Vai al contenuto

Condottieri (versione online di Machiavelli)

ryoga

Messaggi raccomandati

• Risposte 529
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Famo du conti.

visto che ora ha spostato una flotta su ASH, ha confinante con Pinkwood sia ASH che SEPT, quindi puo' supportare pinkwood x3; se con il replay della mossa precedente 'distraggo' il supporto da SEPT, al massimo su pinkwood ha 2 per i due miei su HAR e RIV. Qua sta tutto a vedere se in pratica usera' tutto quello che ha per supportare pinkwood.

SE va lo scontro e pijamo Pinkwood, tutto sarebbe ok se avessi le due flotte di supporto che stanno facendo il giro del mondo da qualche tempo.

SE quindi perde Pinkwood, ma non ho le due flotte, sono punto daccapo, perche' poi vista l'estensione di Pinkwood (che ora fa gioco a me) lui poi puo' attaccare con tre paesi confinanti (se non dismette la truppa che giocoforza verrebbe allontanata da Pinkwood,  e quindi in GOL), avendo io dietro altri due potrei mettere tutto in stallo da qua all'eternita'.

Questo e' sempre lo scenario se quelle due 'zzo di flotte non passano.

Sempre in questo scenario alla fine il mio contributo puo' essere solo quello di tenere le posizioni e distrarre nuovamente su SEPT, per dar modo al Tyrell di attaccare Lannisport con un raddoppio di flotte.

p.s.

ho la vaga sensazione fatti tutti i conti che al prossimo 'rinforzo economico' (mo' sto a zero), la cosa migliore sia rifare il giochetto di disbandare SEPT.

Link al commento
Condividi su altri siti

RIV?

Sta ancora a pensare a Riverrun? 

Posso capire che sono oltretutto un po' di sghei che gli sono volati via  :°_°:  ma in ogni caso non riuscirebbe mai a riprenderselo perche' ha solo Pinkwood con il quale puo' attaccare, io poi di default faccio un support da Har, quindi.........

pensavo volesse difendere Pinkwood, pero' se da Pin mi attacca RIV mi fa saltare il supporto che sto facendo da RIV per HAR che attacca PIN e finirebbe in parita'...

Prova un po' a chiedergli se vuole quindi attaccare RIV da PInkwood...

perche' se vuole attaccare RIV da Pin, di un possibile attacco a BLW da Sept suo me ne fregherei e potrei attaccare Pinkwood anche da BLW e con un x3 lo cappotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

From Westerlands

To The North

Summer, 303 (March 20, 2014, 2:16 p.m.)

Still thinking about it, maybe RIV is gone. You must attack from SEA and NEC ship in TWI and next EYR from VALE and MOON. If I resist we strike south together.

Che non è manco male come piano :pfff::lolla: Io non ti servo per inchiappettarlo da davanti, posso fa il giro per le Iron Islands e annà giù dritto a CAS: io c'ho bisogno di sghè indi o EYR o CAS me servono (pure RIV non era male ma mufloni e cervi sono amicici cornuti e non si potono fa torti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

maybe RIV is gone

che vojo di', finalmente l'ha capita  :°_°:

You must attack from SEA and NEC ship in TWI and next EYR from VALE and MOON. If I resist we strike south together.

:°_°:

Prendi pure CAS senza problemi, io comunque mi fermo (se li prendo) a Sept + Pinkwood nei territori del leone, li' al nord mi riservira' solo Moon per farci passare gente nei tre che ho gia' li' su ^^

Per farti prendere CAS e limitrofi se ste due flotte passano (  :°_°:  :porco: ) posso aiutare in piu' pure, senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, questo turno e' stato tanto scoppiettante, quanto un autentico TROIAIO  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

No, nada da twi a sea, avevo letto male:

edit:

The following orders are not confirmed and will be deleted:
F TWI - SEA

A sto punto mi ritiro da twi e sono in scacco con le navi... quella la porto su vale come l'altra e da li' le converto.

Lord Stark, puo' riprendersi twi spostandosi sa Moon, che piu' in la' mi riprendo, il resto a nord oltre quanto gia' occupato, e' ovviamente suo.

p.s.

O m*rda, il leone s'e' ripreso CRA?

Ah ecco perche'

The fleet in Sunset Sea supports the fleet in Crakehall to hold its position.
The fleet in Crakehall supports the fleet in Sunset Sea to hold its position.

Il Tyrell ha generato un loop con un doppio supporto l'uno all'altro; in pratica il secondo ordine non doveva esserci.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, a me sembra un supporto incrociato che genera un loop. infatti il supporto e' stato cancellato

The fleet in Sunset Sea cannot carry out its support order.
The fleet in Crakehall cannot carry out its support order.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il supporto incrociato lo fai eccome, anzi è una buona strategia.

Però se un nemico attacca una unità che supporta, questa non può eseguire l'ordine di supporto.

Adesso non ho voglia di riguardare, ma probabilmente il rosso con una unità ha attaccato la flotta in mare verde, facendo perdere supporto, e con una unità supportata da altra ha attaccato con forza 2 CRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Da MOON a TWI non posso perché ci stai te con la barca a remi :lolla:

Cheffamo col micio? Io non posso aiutarvi con niente...

Ma infatti mi sposto da TWI :P

Se al prossimo turno puoi fare una o due flotte sul lato ovest, gia' e' ottima cosa ^^

@Ryoga, per la cronaca vedete se vi serve il supporto mio da BLW per riprendervi CRA, altrimenti vado a prendermi SEPT  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbe essere un porto per la conversione, prova.

Oh, anch'io non e' che possa fare granche', anche se prendo SEPT poi sono bloccato perche' quel territorio confina con tre suoi, quindi devo tenere paralizzato il tutto con i support.

Anche prendendo SEPT una volta tolto di mezzo lui su CRA... beh qualcosa in piu' potrei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti