Vai al contenuto

[PS3-PS4]Tales of Zestiria

Ryudo

Messaggi raccomandati

Purtroppo non tutti i comandi sono personalizzabili.

Ti conviene attivare l'azione "Massima libertà" e pigiare meno quella levetta...

Comunque, il terzo santuario è tremendo, state sempre attenti alle pareti quando entrate nelle stanze con la pavimentazione quadrata.

Modificato da mrTJO
Link al commento
Condividi su altri siti

Facile a dirsi, ma in quella circostanza sei inseguito da 4-6 tizi che ti marcano stretto, e per seguire i confini circolari di fin dove ti puoi muovere, prima o poi capita che premi ^^;

Il terzo intendi sempre uno di quelli 'elementali'?

Considerando che sto sbattendo le corna sul secondo, cio' mi mette le cose nella giusta prospettiva ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti parlavo anch'io dell'area in se', per avere problemi con i mostri nelle aree ce ne vuole, considerando che sto sul 35 andante e inizio ad avere una buona composizione di eq (tipo la composizione di 5 in verticale, in prima fila a sinistra, che prima avevo con Sorey e Rose, e ora con Sorey sto cercando di fare altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è proprio così!

Pensa che io ho recuperato gli oggetti in feldispato prima di affrontare la sacerdotessa, sono andato pian piano verso il mercante alla gola di Westronbolt quando il misama era ancora attivo e ho fatto incetta di equip.

Il problema più grande è che il mercante vende equip con normin casuali, quindi è difficile beccare la combinazione che ti serve, oltre al fatto che pure i pezzi sono semi-casuali, ma fortunatamente per quelli c'è il talento di Rose "Oggetti su Ordinazione": selezioni il mercante, il pezzo che ti serve, vai a bastonare qualche mob e ti arriva la notifica del restock di quel determinato pezzo.

Se non ti è ancora apparsa l'abilità devi dormire alla locanda: ti conviene prendere qualche piatto a basso costo e seguire le varie scenette che ti sbloccano i vari talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdate;

intanto, nella citta' di Pendrago (lolle, ogni volta che lo leggo mi sembra scritto sbagliato), ho scoperto una quantita' industriale di side quest; fatto fori lo scorpione gigante, prima ho incocciato nel falso 'shepard' (cosi' non fo spoiler, lol) ma non mi e' chiarissimo come proseguire dopo le prime battute ed aver interrotto con il 're scorpione' (non si chiama cosi' ma fa figo scriverlo e ammazza se pesta).

Mi piace molto il fatto che qui obbligatoriamente ogni tanto a seconda di con chi si combatte bisogna fare dei 'cambiamenti' di strategia; con Xillia all'80' livello piallavo la qualunque senza manco prendere pozioni o avere problemi di sorta e sempre nello stesso modo, ad esempio.

(prima di sfruttare le vulnerabilita' dello scorpione gigante m'ha oneshottato tot volte che mi pareva dark soul)

Con Sorey poi sto andando avanti a combo di combo e la cosa gasa a manetta; combo di 30-40 colpi di volta che volano che e' un piacere.

P.s.

Unclean = Malevolenza

Il concetto base dell'ambientazione.

Mi vien voglia di spararmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche tu hai avuto qualche problemino con lo scorpione.

In generale ho notato che conviene portarli circa al 30% degli HP e poi lanciare le arti da trasformazione serafica in modo da evitarne l'enrage.

Comunque, visto che ti sei dato alle quest secondarie di Pendrago, visto a chi somiglia il serafino della terra? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto alcune note sui bonus fusioni/normin che mi sono annotato:

Verticali:

Colonna 1: Atakk, Cerebry, Defens, Reziss, Spirri -> Soljur – Tutte le statistiche +20
Colonna 5: Tempescht, Wundor, Farrest, Fethur, Tenshun -> Strigo – Quando esaurisci le BE, recupero automatic BE +100%
Orizzontali:

2 Neutro: Devoyd – Danni non elementali -10%
2 Fuoco: Depira – Danni basati su fuoco -10%
3 Fuoco: Komfert – Effetti ustione -50%
2 Terra: Decumen – Danni basati su terra -10%
3 Terra: Elvin – Effetti rallentamento -50%
4 Terra: Difensus – Difesa +1 quando avanzi di livello
2 Acqua: Deidro – Danni basati su acqua -10%
4 Acqua: Reizissus – Difesa arte +1 quando avanzi di livello
2 Vento: Deborea – Danni basati su vento -10%
Singoli:

2: Anthemn – Durata Vacillamento -6%
3: Blasst – BE massime +1
Fusioni:

Cerebry = Spirri + Atakk
Chein = Attakk + Blarb
Fantum = Gillium + Farrest | Spirri + Flaym
Farrest = Gillium + Plakk | Gravium + Fantum
Flaym = Gravium + Ralento
Gaizer = Animili + Roon | Venenio + Gillium
Gillium = Gaine + Rangus
Mirag = Lamat + Tenshun
Pinyon = Shokk + Idro
Plezur = Roon + Cerebry
Primor = Mirag + Wresst
Rangus: Lamat + Cerebry
Roon: Atakk + Gaine | Difens + Plezur
Reziss = Attakk + Roon
Shokk = Plezur + Voyd
Spirri = Gillium + Attakk
Tenshun = Gillium + Borea | Primor + Plakk | Blokk + Pira
Wundor = Shokk + Gaizer
Modificato da mrTJO
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po'...

Pennetrayt: Nessun vacillamento per danni pari o inferiori a 40 punti
?
Priventi: Tutti i danni ridotti di 30
Invalalada: Danni totali inferiori a 400 annullati
Phoenix: Protezione KO +20%
Utili, sì, ma fino a un certo punto: adesso come adesso ogni mio pg ha almeno 2000 HP:

Pennetrayt è utile forse nelle zone iniziali, i danni dei nemici sono più alti di 100, pertanto rende anche Priventi poco appetibile.

Invalalada può essere interessante per gli scontri casuali, ma contro i boss ho qualche dubbio sulla effettiva utilità.

Phoenix può essere abbastanza utile per evitare oneshot da enrage, specialmente se si riesce a inserire su più pezzi o slot: non lo vedrei male un triplo Phoenix in modo da ottenere 1 BE in più e 60% di protezione... c'è però da capire se è un bonus di tipo one-time o persistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considerando che i boss sono pochi e gli scontri sono con tot altri, una combinazione tra null danno fisso di 30 e poi entro i 400, unito al recupero automatico di BE, in cui 1 si puo' usare per 'curare'... ma appunto quel bonus di quanti BE recupera, 1, tutti i disponibili? Se li recupera tutti e si puo' spannare quando serve come cura, e' un bell'aggeggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che anche con il bonus di recupero +100%, per recuperare bene devi stare fermo in posizione di difesa.

Poco fa ho finito di attraversare il ponte di Camelot, e 1 fatina (Sifilide) mi ha tolto più di 400 HP in 3 colpi.

Riguardo i BE, considera che un titolo cappato ti alza i BE di 1, l'ideale sarebbe arrivare a 7 BE, in modo da poter eseguire 2 tecniche + 1 trasformazione.

Comunque, finché non vedremo l'equivalente di Zhonecage, è presto per dire quale combinazione è la più valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta pure 'la prova dell'acqua', bell'area, anche se insieme alle combo di colpi, sono volate anche combo di accidenti & scleri per quegli 'occhi' li'  :°_°:

(un paio di stanze devo capire come farle, ci ritorno).

Tra parentesi mi sono vendicato del primo 'bestio' super forte che si trovava nei paraggi della prima zona, peccato non poterci fare pure stivali, cinghie e articoli/materiali da pelletteria  :°_°:

(oddende, c'era un Tales che permetteva di scuoiare le pelli o mi sto ricordando soloddio sa che cosa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per le pelli hai reminiscenze da Monster Hunter o derivati.

Per le stanze, non ho trovato nemmeno io ho trovato una soluzione, purtroppo la barriera di Mikleo permette di passare solo 2 blocchi, non vorrei che la durata sia influenzata da un bonus grado da prendere alla seconda partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, c'e' un altro ingresso. Non sarebbe la prima volta che nei Tales si usa qualcosa del genere.

problemino, per side quest alla ricerca del 'viaggiatore' devo andare al famsoo ponte di Camelot, ma quella zona e' bellamente sotto il dominio 'del tipo' e a malapena riesco a muovermici Mi sfugge qualcosa, o che?

Link al commento
Condividi su altri siti

App date

Fatto fuori il Minotauro che lol - scappa, dopo essermene inventata di ogni per direzionarne la fuga. Il bello è che dietro c'era anche una motivazione "seria". fatta fuori anche spider-betta. Meno male che questi EX o hellion come li chiamano, hanno per ora tutti delle vulnerabilità. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, pensa che io l'ho affrontato nella prima stanza: gli sono andato di lato e ho usato la barriera di Mikleo.

Per gli EX, vedrai poi con le 3 sorelle medusa: vanno in enrage e iniziano a sparare pietrificazione ovunque.

Per quanto riguarda il santuario successivo, io ho risolto a parole e si è fatto scortare dalle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, pensa che io l'ho affrontato nella prima stanza: gli sono andato di lato e ho usato la barriera di Mikleo.

Per gli EX, vedrai poi con le 3 sorelle medusa: vanno in enrage e iniziano a sparare pietrificazione ovunque.

Ah ma ho fato anch'io cosi' alla fine, eh, quella di cercare di spostarlo in una direzione e' come dicevo una fissazione che m'era venuta per i primi 10-20 minuti circa, poi una volta provato a entrare in qualunque modo dov'era, mi sono accorto che si sposta solo su due posizioni ^^;

(in realta' non c'e' manco bisogno di prenderlo di lato, basta quell'espediente)

Io sono rimasto un po' indietro, devo ancora entrare nel santuario dell'acqua (ma ho fatto le side quest).

@Shuji per il ponte di Camelot penso bisognerà attendere ancora un po'

Non fare il santuario dell'acqua se sei in giornata in cui sei 'nervoso'  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

appdate

tecnica very eroica per menare l'Hellion-kind, il king of troll (ehm, lol); Sorey in combo con Lailah che spamma combo di serfaiche/arcane, e quando il tipo va in rage e massacra l'ultimo rimasto a parte a parte lui, ressarne uno con una bottiglia, girare intorno al tipo, e continuare a spammare combo etc.

Molto eroico  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

appdate

tecnica very eroica per menare l'Hellion-kind, il king of troll (ehm, lol); Sorey in combo con Lailah che spamma combo di serfaiche/arcane, e quando il tipo va in rage e massacra l'ultimo rimasto a parte a parte lui, ressarne uno con una bottiglia, girare intorno al tipo, e continuare a spammare combo etc.

Molto eroico  :giggle:

Guarda che con certi scontri vado ancora avanti così: è un continuo scappa e ressa, visto le mire suicide degli NPC. Poi la cosa diventa ancor più deleteria quando per un motivo o per l'altro puoi controllare solo Sorey o un secondo personaggio che non è in grado di armatizzarsi.

Il ponte di Camelot si sblocca dopo aver raccolto i 4 potenziamenti e un certo evento a Pendrago.

Link al commento
Condividi su altri siti