Vai al contenuto

[PS3] Valkyria Chronicles

Marko

Messaggi raccomandati

Volevate il topic? E beccatevelo :sisi:

Thread appena aperto per parlare di un gioco che sicuramente ogni possessore di Ps3 che frequenta questo forum già possiede, sta già giocando e forse ha già pure finito :sisi:

Io sono al capitolo 15 perché sto andando a rilento visto che una battaglia mi prende dalle 2 ore in su e c'ho gli esami :lolla:

La storia comunque rulleggia anche solo perché

E' GNOCCA-DESTROYER CENTRICA :fash1::fash1:

E W gli scout e gli sniper!

Lancer palma categoria più inutile.

I trooper spaccano ma cazzo si muovono poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Volevate il topic? E beccatevelo :sisi:

Thread appena aperto per parlare di un gioco che sicuramente ogni possessore di Ps3 che frequenta questo forum già possiede, sta già giocando e forse ha già pure finito :sisi:

E che se lo stà rigiocando pure (pausa di Natale a parte)

Io sono al capitolo 15 perché sto andando a rilento visto che una battaglia mi prende dalle 2 ore in su e c'ho gli esami :lolla:

Prima di procedere oltre, ti conviene fare un pò di Skirmishes (specie se hai sbloccato "Bruhl Street Skirmish" (quella dove devi conquistare la base posta sotto al mulino distrutto di Bruhl)) per accumulare esperienza (e soldi) e migliorare le tue truppe.
Questo in previsione della battaglia finale (a pain in the ass se non le hai maxate tutte. E, anche con tutte le truppe maxate, non è una passeggiata).

A propò, a che livello sei con le tue truppe?

La storia comunque rulleggia anche solo perché

Spoiler
E' GNOCCA-DESTROYER CENTRICA :fash1::fash1:

:fash1::fash1::fash1:

E W gli scout e gli sniper!

Lancer palma categoria più inutile.

I trooper spaccano ma cazzo si muovono poco.

Dissento.
A mio giudizio son proprio gli Sniper che diventano inutili man mano che le battaglie progrediscono. Specie se hli scenari son pieni di rifugi dove i nemici possono nascondersi (se son protetti, non basta un colpo ad ucciderli).
E, poi, han troppi pochi colpi per essere realmente utili.

I Trooper son utili in due occasioni:
- come Base Defender.
- quando hai conquistato Basi in territorio nemico, li schieri da quelle posizioni: contando su un posizionamento avanzato, la loro utilità tattica viene molto rivalutata. Senza contare che, con l'equipaggiamento giusto

il flamethrower

tiran giù in un sol colpo anche un Lancer Elite. Con 0 possibilità di sbagliare.

I Lancer, specie con gli ultimi Improvements della loro arma, diventano utili in quei compiti prima ad esclusivo appannaggio del Tank: il Mass Damaging di unità nemiche raggruppate. E' più comodo e vantaggioso utilizzare un Lancer in questi compiti in quanto più economico (1 solo CP contro i 3 di un Tank), senza contare che alcune unità (Largo e la Lancer "vecchietta" (non mi rammento come si chiama)) hanno l'abilità per ricaricare la loro arma senza spendere CP (Largo solo di un colpo, mentre la vecchietta ricarica tutto il caricatore).

Per quel che ho giocato, gli Sniper tornan utili nella prima metà del gioco, perdendo la loro utilità man mano che le battaglie si spostano da essere di posizione ad essere di movimento (dato che se stai fermi, ti bersagliano da tutte le direzioni). E gli Sniper famosi per la loro mobilità non sono  ;)

Personalmente, la mia classifica di "utilità" è:
1) Scout
2) Trooper
3) Lancer / Engineer / Tank (basilarmente, perchè costan troppo, sennò sarebbero al secondo posto ex aequo)
4) Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere oltre, ti conviene fare un pò di Skirmishes (specie se hai sbloccato "Bruhl Street Skirmish" (quella dove devi conquistare la base posta sotto al mulino distrutto di Bruhl)) per accumulare esperienza (e soldi) e migliorare le tue truppe.

Questo in previsione della battaglia finale (a pain in the ass se non le hai maxate tutte. E, anche con tutte le truppe maxate, non è una passeggiata).

Ok  :sisi:
Sì quella skirmish l'ho già sbloccata, comunque ho anche già fatto la prima (sono due) battaglia del capitolo 15

Quella in cui devi sbloccare i tre cambi del treno per entrare a Ghirlandaio; la prossima è lo scontro diretto con Selvaria che in effetti mi fa un po' paura...

13 con tutti.

Dissento.

A mio giudizio son proprio gli Sniper che diventano inutili man mano che le battaglie progrediscono. Specie se hli scenari son pieni di rifugi dove i nemici possono nascondersi (se son protetti, non basta un colpo ad ucciderli).

Ti dirò, se è pur vero che gli sniper si utilizzano di più nella prima metà del gioco, è anche vero che con i fucili da cecchino che si ottengono nella seconda metà diventano praticamente una carta sicura (e non un po' un terno al lotto come prima) dato che il mirino è microscopico e si riesce a colpire con precisione anche una formica dall'altra parte del campo di Holly e Benji.
Per farti un esempio, proprio nell'ultima battaglia (quella dei tre scambi del treno) è stato grazie al cecchino se ho potuto ottenere una A dato che, dopo averlo portato sulla torretta (senza torretta ovviamente un cecchino perde quasi tutta la sua utilità), ho praticamente segato TUTTI gli scout, trooper e sniper che c'erano e ho potuto mandare la fida Alicia a sbloccare tutti gli scambi in un turno solo.

Problema colpi: grazie all'extrashot del biondino hai quattro colpi in canna, e non mi sembrano così pochi. Ad ogni modo, se me ne servono altri uso un turno con l'ingegnere.

Problema nemici protetti: è vero, nella battaglia che ho appena descritto infatti i nemici fortunatamente erano tutti in piedi regolarmente. Però, ad esempio, possono essere utili per dare il colpo di grazia dopo che hai tolto la protezione (ad es. con le bombe degli scout) e non hai trooper tuoi nelle vicinanze.

- come Base Defender.

Cioé mai, o quasi...
Sono rarissimi i casi in cui si deve o è utile difendere le basi già conquistate, solitamente in Valkyria si ricopre sempre il ruolo di chi assedia e non di chi è assediato. E quando ti assediano loro di solito usano i carrarmati in massa, quindi...

I Lancer, specie con gli ultimi Improvements della loro arma, diventano utili in quei compiti prima ad esclusivo appannaggio del Tank: il Mass Damaging di unità nemiche raggruppate. E' più comodo e vantaggioso utilizzare un Lancer in questi compiti in quanto più economico (1 solo CP contro i 3 di un Tank), senza contare che alcune unità (Largo e la Lancer "vecchietta" (non mi rammento come si chiama)) hanno l'abilità per ricaricare la loro arma senza spendere CP (Largo solo di un colpo, mentre la vecchietta ricarica tutto il caricatore).

In effetti non uso mai i lancer quindi non ho ancora provato gli improvements delle loro armi recenti...
Comunque il tank costa 2 cp :P e lo Shamrock non lo uso mai, faccio tutto col ben più prestante Edelweiss.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok  :sisi:

Sì quella skirmish l'ho già sbloccata, comunque ho anche già fatto la prima (sono due) battaglia del capitolo 15

Spoiler
Quella in cui devi sbloccare i tre cambi del treno per entrare a Ghirlandaio; la prossima è lo scontro diretto con Selvaria che in effetti mi fa un po' paura...

Averne paura è cosa buona e giusta.. :sisi::sisi::sisi:

E,

rammenta: "a shot in the back is worth two in the front"

:sisi:

13 con tutti.

Cresci, figlio mio, cresci. Sano e forte. Che, sennò, al livello 16 non ce rivi.

Dissento.

Ti dirò, se è pur vero che gli sniper si utilizzano di più nella prima metà del gioco, è anche vero che con i fucili da cecchino che si ottengono nella seconda metà diventano praticamente una carta sicura (e non un po' un terno al lotto come prima) dato che il mirino è microscopico e si riesce a colpire con precisione anche una formica dall'altra parte del campo di Holly e Benji.

Si, giusto anche questo.
Ma rammenta che, d'ora in poi, incontrare truppe avversarie di rango Elite diviene la regola e non l'eccezione.
E, con la possibilità di mettersi al riparo, anche al miglior sniper con il miglior fucile servono 2 colpi per uccidere un avversario. Anche mirando alla testa.

A meno che uno Sniper non abbia fatto saltare le barricate son una bomba. ;)

Per farti un esempio, proprio nell'ultima battaglia (quella dei tre scambi del treno) è stato grazie al cecchino se ho potuto ottenere una A dato che, dopo averlo portato sulla torretta (senza torretta ovviamente un cecchino perde quasi tutta la sua utilità), ho praticamente segato TUTTI gli scout, trooper e sniper che c'erano e ho potuto mandare la fida Alicia a sbloccare tutti gli scambi in un turno solo.

Io, invece, son andato si Scout e Tank.
Due squadre (ognuna composta da 2 Scout ed un Tank a supporto). Gli Scout procedevano con una manovra a tenaglia, mentre i Tank (mossi una volta ogni 2-3 turni) fornivano il supporto pesante per l'assalto alle basi avanzate, indebolendo i difensori.
Una volta raggiunte le mura, e conquistatene le basi ai loro piedi, schieravo due Trooper ed eliminavo le truppe poste a difesa dei bastioni (c'è uno Sniper che rompe parecchio, sulla sinistra dello scenario), postazioni dei cannoni comprese

(con il Flomathrower è semplice e basta un solo attacco)

, mentre con un Lancer mi occupo del Tank posto dietro il muro a metà mappa, liberandomi la strada per l'ultimo scambio.

Problema colpi: grazie all'extrashot del biondino hai quattro colpi in canna, e non mi sembrano così pochi. Ad ogni modo, se me ne servono altri uso un turno con l'ingegnere.

Si, ma è aleatorio (entra quando gli và).
Ti consiglio di ricaricare le armi utilizzando l'apposito Order: costa sempre 1 CP ma eviti di esporre al fuoco nemico l'Engineer, che tanto resistente non è.

- come Base Defender.

Cioé mai, o quasi...

Sono rarissimi i casi in cui si deve o è utile difendere le basi già conquistate, solitamente in Valkyria si ricopre sempre il ruolo di chi assedia e non di chi è assediato.

La possibilità di difendere le basi assumerà importanza nelle battaglie che affronterai d'ora in avanti.
Poter contare su una posizione avanzata dalla quale lanciare l'offensiva è una cosa che, molto spesso,  cambia enormemente l'approccio tattico di una Battaglia (e te ne accorgerai fin dalla prossima battaglia, la 16)

E quando ti assediano loro di solito usano i carrarmati in massa, quindi...

Quindi, una sventagliata (max due) di un Trooper nel radiatore e passa la paura.
O un solo colpo di Lancer.

In effetti non uso mai i lancer quindi non ho ancora provato gli improvements delle loro armi recenti...

Male, molto male.
Impratichisciti con il loro utilizzo, che in un paio di battaglie son molto, molto importanti.

Comunque il tank costa 2 cp :P e lo Shamrock non lo uso mai, faccio tutto col ben più prestante Edelweiss.

Mmmm, strano.
Quando utilizzo l'Edelweiss, il computo dei CP mi scende sempre di 3 unità.
Lo Shamrock anche io lo uso poco, lo delego quasi sempre a compiti di "protezione" di posizioni semsibili (è uno spasso metterlo nei pressi di un punto di respawn dei nemici e vederli morire (o, comunque, bloccarli sul posto e renderli, de facto, inutili) sotto i colpi della mitragliatrice durante il loro turno d'azione).
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla da ribattere sulla questione di preferenza dei personaggi, abbiamo detto entrambi la nostra ;)

Solo due cose:

1) davvero livello 13 è basso per il punto in cui sono? Fai conto che nella battaglia

in cui si usano per la prima volta i pistolotti fumogeni elaborati da Isara

avevo letto su internet che dovevo essere almeno a lvl 11 e invece ero a lvl 9 e sono riuscito a vincere lo stesso.

2) i tank consumano 2 cp, sicuro al 100%, altrimenti sarebbero inutilizzabili. O non è che magari tu ce l'hai a un livello superiore e ti consuma di più? Io ho l'Edelweiss II (il numero si vede nel Change Parts della R&D Facility), magari tu hai il III...

Cambiando discorso:

Non esiste un doujinshi di Valkyria su Alicia e Selvaria? :pazzia:

Voglio dire, sembra una storia fatta apposta per lo yuri :pazzia:

Ti immagini loro che scopano avvolte dall'aura blu e quando vengono la violenza dell'orgasmo fa terra bruciata nel raggio di 10 km con carrarmati e montagne che vengono polverizzati :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla da ribattere sulla questione di preferenza dei personaggi, abbiamo detto entrambi la nostra ;)

Solo due cose:

1) davvero livello 13 è basso per il punto in cui sono? Fai conto che nella battaglia

Spoiler
in cui si usano per la prima volta i pistolotti fumogeni elaborati da Isara

avevo letto su internet che dovevo essere almeno a lvl 11 e invece ero a lvl 9 e sono riuscito a vincere lo stesso.

2) i tank consumano 2 cp, sicuro al 100%, altrimenti sarebbero inutilizzabili. O non è che magari tu ce l'hai a un livello superiore e ti consuma di più? Io ho l'Edelweiss II (il numero si vede nel Change Parts della R&D Facility), magari tu hai il III...

Cambiando discorso:

Spoiler

Ti immagini loro che scopano avvolte dall'aura blu e quando vengono la violenza dell'orgasmo fa terra bruciata nel raggio di 10 km con carrarmati e montagne che vengono polverizzati :rotfl:

1) Io quella missione l'ho fatta che ero del 15° (14° con lo Sniper e 13° con l'Engineer) e qualche difficoltà l'ho trovata (l'ho rifatta 4 volte prima di trovare la giusta strategia per abbattere Selvaria), visto che il layout dello scenario è complesso e si snoda su 2 livelli d'altezza.
E la posizione iniziale del gruppo è, come dire, abbastanza scomoda....

2) Ricontrollerò: tra GTAIV e Natale, in effetti, è un mesetto buono che non lo metto nel tray della PS3.

Sull'altro discorso..

Boh? Mai viste in giro.

Certo che sei pervert mica da ridere...  ;D;D;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh? Mai viste in giro.

Spoiler

Me lo dicono tutti, nessuno mi capisce :pazzia:

E' che, come dicevo all'inizio, a me piace la gnocca destroyer :fash1:

Ho fatto un po' di skirmish (che palle però rifare la stessa battaglia 4 volte di fila...), ora sono quasi a 15 con tutti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Minc*a che immagine  :pazzia:
:thumbsup:
:fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh? Mai viste in giro.

Spoiler

Me lo dicono tutti, nessuno mi capisce :pazzia:

Spoiler
E' che, come dicevo all'inizio, a me piace la gnocca destroyer :fash1:

Nemo profeta in patria.
Ti rivaluteranno postumo
;D

Non oso pensare che cosa ti "ispirerà" l'arma finale  :fear:

;D;D;D

Ho fatto un po' di skirmish (che palle però rifare la stessa battaglia 4 volte di fila...), ora sono quasi a 15 con tutti :sisi:

Piccolo trucchetto per ammassare fondi ed Xp in quantità in breve tempo. Chi non vuole "rovinarsi" il gioco maxando eccessivamente le proprie truppe NON legga.

La skirmish "Bruhl Street Skirmish" la puoi finire in un turno solo e con un personaggio solo: Alicia.

Schiera le tue truppe normalmente, assicurandoti di piazzare Alicia nello spot superiore sinistro, affinche abbia la strada libera ed accesso diretto fin dall'inizio del turno.
Schierate anche tutti i personaggi che contribuiscono a fornire Command Point, che servono.
a secondo che Alicia abbia o meno sviluppato già la sua abilità speciale Valchirica (che le permette di rigenerarsi, le strategie differiscono, ma solo leggermente.

Ah, anche se fanno meno danno per colpo, ho dotato gli Scout col modello di fucile in grado di sparare 7 colpi per attacco invece di 5. Il danno singolo è inferiore, ma è maggiore il danno totale, risultando, per le mie strategie, più efficaci.

- Strategia SENZA abilità sbloccata.
Attivate,all'inizio del turno, due Order per migliorare l'evasion rate e la resistenza (scusa ma non mi rammento i nomi): costano entrambi 1 CP, dandoli entrambi ad Alicia.
Selezionate Alicia e precipitatevi seguendo la via principale, infischiandovene dei due nemici appostati a metà della prima parte della strada. Alla fine del movimento, entrate SUBITO (per limitare la quantità di attacchi diretti contro Alicia) in modalità combattimento ed eliminate il soldato tra i due veicoli che sbarrano parzialmente la strada (mirate alla testa per semplificare le cose). Fine prima fase di movimento.
Riselezionate Alicia e dirigetevi direttamente verso il mulino, infischiandovene dei nemici che, dai lati della strada, vi riempiono di piombo. Occhio alle mine, poste tra gli ostacoli di filo spinato. Esaurito questo movimento, se siete abbastanza vicini alla postazione d'artiglieria, mirate al soldato in appoggio all'obice ed eliminatelo (l'esplosivo va bene, anche se a volte lo indebolisce senza ucciderlo). Fine della seconda fase di movimento.
Terza fase di movimento, sempre con Alicia. Se il soldato di scorta è ancora vivo, portatevi di lato , in modo che, sia lui che il soldato con l'obice, si trovino sulla stessa linea di tiro. Di norma bastano 1-2 colpi per finirlo e, se vi siete posizionati bene, gli altri 4-5 colpiranno il soldato con l'obice, danneggiandolo seriamente (o, a seconda della potenza del fucile utilizzato, uccidendolo direttamente). Fine terza parte di movimento.
Quarta parte di movimento. Se non l'avete ancora eliminato, portatevi alle spalle del soldato con l'obice d'artiglieria e, sparandogli alla testa, eliminatelo. Eliminato, potrete catturare la base e concludere la missione.

Se vi avanzano un paio di CP potreste anche mirare ai cecchini posti sul mulino (occorre spostarsi sulla destra della bandiera): azione inutile ai fini del punteggio (son Sniper normali, neanche Elite) ma alquanto guduriosa se, nella missione normale, vi han sfrantocato i cabasisi e gliela volete far pagare.

- Strategia con Alicia che ha sbloccato la sua abilità di rigenerazione.

Fondamentalmente, è la stessa, solo che non è necessario "buffare" Alicia ad inizio turno.

I entrambi i casi il risultato è: A Rank ed un fottio di soldi ed XP
Per un "impegno" di circa 6-8 minuti.
Io, in circa 2-3 ore c'ho livellato tutte le classi dal 15° al 20°, acquisendo talmente tanti soldi che, alla fine (del gioco), dopo aver upgradato di tutto e di più, mi son avanzati anche circa 1,5-2 milioni di crediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minc*a che immagine  :pazzia:

:thumbsup:

:fash1:

:surprice: Qualcuno (e che qualcuno) apprezza! :winner: :gambatte:

-

@Artamantes:

Visto che facendo la battaglia in due turni si becca il rank B, immaginavo che si potesse vincere in un turno ma provando già prima una tattica simile (sempre con Alicia che schizza, ecc.) ho trovato degli impedimenti:

- Il soldato con l'obice (sono dovuto andare sul dizionario a vedere cosa vuol dire obice :rotfl: ) è infinitamente più resistente di come lì è fatto apparire. Se gli vado di fianco e gli sparo 5 precisi colpi in testa mi servono un totale di 15 colpi (cioé 3 turni) per segarlo. Non esiste che riesca a segarlo in un turno e mezzo (con colpi di avanzo del soldato di appoggio + colpo dedicato dopo).

- Dal punto di partenza al campo ci sono 5 nemici che sparano l'iradiddio ad Alice: un trooper e due scout, però facilmente "scavalcabili", più il carrarmato (che toglie un PISTO) e infine un ultimo trooper quasi di fronte al campo da conquistare. Anche con i power-up non sono riuscito a resistere a questi smargiassi...

Comunque domani riprovo seguendo alla lettera la guida :thumbsup: arigatoooouuuu :sisi:

EDIT: l'arma finale eh? 8) vedremo, la mia fantasia ha pochi limiti :rotfl: anche una cosa a tre con la protagonista di Saikano trasformata non sarebbe male...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Artamantes:

Visto che facendo la battaglia in due turni si becca il rank B, immaginavo che si potesse vincere in un turno ma provando già prima una tattica simile (sempre con Alicia che schizza, ecc.) ho trovato degli impedimenti:

- Il soldato con l'obice (sono dovuto andare sul dizionario a vedere cosa vuol dire obice :rotfl: ) è infinitamente più resistente di come lì è fatto apparire. Se gli vado di fianco e gli sparo 5 precisi colpi in testa mi servono un totale di 15 colpi (cioé 3 turni) per segarlo. Non esiste che riesca a segarlo in un turno e mezzo (con colpi di avanzo del soldato di appoggio + colpo dedicato dopo).

Ma che razza di fucile usi? Nel caso, upgradali. O usa quelli ottenuti come ricompense Regali.

Comunque, se sei in difficoltà, lancia una granata tra i due (devi fare in modo che termini la traiettoria adiacente alla ruota dell'obice: il soldato di scorta sarà sbalzato via.
Oltre a danneggiare i due soldati contemporaneamente.

Per far fuori i due figuri 2 turni (max 3) dovrebbero essere sufficenti.

- Dal punto di partenza al campo ci sono 5 nemici che sparano l'iradiddio ad Alice: un trooper e due scout, però facilmente "scavalcabili", più il carrarmato (che toglie un PISTO) e infine un ultimo trooper quasi di fronte al campo da conquistare. Anche con i power-up non sono riuscito a resistere a questi smargiassi...

I due che incontri subito appena lasciate le barricate del campo di partenza, lasciali perdere: ti sparano addosso, è vero, ma (specie se hai uniformi upgradate al massimo permesso) ti fanno pochi danni. Ah, passa sul marciapiede di destra: in questo modo i due avranno un angolo di tiro che si riduce sempre di più.
Lo Scout elite, quello che ti sbarra la strada tra i due veicoli a metà strada, è l'unico che devi uccidere obbligatoriamente.
Per quanto riguarda il Tank, tutte le volte che ho fatto quella skirmish non mi ha mai sparato addosso una volta che sia una, strano che a te spari. Non è che ci passi troppo vicino (io passo alla sua sinistra)?

Comunque domani riprovo seguendo alla lettera la guida :thumbsup: arigatoooouuuu :sisi:

Domani, guardo di rimettere Valkirya e faccio due foto allo scenario, indicando il percorso e i nemici da eliminare.

EDIT: l'arma finale eh? 8) vedremo, la mia fantasia ha pochi limiti :rotfl: anche una cosa a tre con la protagonista di Saikano trasformata non sarebbe male...

:blink: >:(   ;D

Tanto il mitragliatore gigante ce l'ha, no?
Sarebbe una bella sfida tra lei e Selvaria >:( :fash1::fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che razza di fucile usi? Nel caso, upgradali. O usa quelli ottenuti come ricompense Regali.

Dei fucili uso, ovviamente, quelli massimi disponibili per gli scout (quelli che prediligono la precisione però, ma non credo faccia tanta differenza).

Come si usano quelli delle ricompense? Non esistendo una finestra equip non l'ho mai capito...

Per quanto riguarda il Tank, tutte le volte che ho fatto quella skirmish non mi ha mai sparato addosso una volta che sia una, strano che a te spari. Non è che ci passi troppo vicino (io passo alla sua sinistra)?

Ovviamente passo il più a sinistra possibile, adiacente alla casa dal lato opposto della strada rispetto al carrarmato, e quest'ultimo mi spara sia prima di terminare il primo movimento sia un po' dopo (perché il cannone che spara si gira quasi di 180).

Domani, guardo di rimettere Valkirya e faccio due foto allo scenario, indicando il percorso e i nemici da eliminare.

Addirittura? Non vorrei che ti fosse di troppo disturbo, anche perché credo di aver capito...  :thumbsup:

:blink: >:(   ;D

Tanto il mitragliatore gigante ce l'ha, no?

Sarebbe una bella sfida tra lei e Selvaria >:( :fash1::fash1:

Per il secondo posto. Non dimentichiamo che il juggernaut è Alicia :fash1: (la cui forza, mista all'aspetto da bambina indifesa, mi fa impazzire, anche se preferirei fosse un po' più consapevole delle proprie capacità, un po' come Selvaria).

Tra l'altro, non so se avete notato il fan service devastante che ruota attorno a Selvaria. Non solo ha le tette giganti (e ovviamente le gambe infinite, ma questo è il minimo sindacale), ma in tutte le sequenze filmate del gioco ogni volta che fa un minimo movimento (anche sul posto) le tette le sobbalzano in una maniera talmente plateale che neanche Gunbuster :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei fucili uso, ovviamente, quelli massimi disponibili per gli scout (quelli che prediligono la precisione però, ma non credo faccia tanta differenza).

No, fidati, la differenza la fà eccome. I fucili maggiormente precisi son quelli col minor potenziale di danneggiamento (a parte quelli dotati di "effetti" collaterali, veramente inefficaci, a mio parere).
Per questa missione hai bisogno di infliggere la più alta quantità di danni possibili, anche se a scapito della precisione.

Come si usano quelli delle ricompense? Non esistendo una finestra equip non l'ho mai capito...

Dalla schermata "Squad Barracks" nel menu "Headquartiers".
Selezioni l'arma da cambiare, premi "X" e, dalla finestra che ti si apre, scegli l'arma desiderata (tra l'altro, nella parte delle statistiche, man mano che scorri le varie armi a disposizione, le statistiche si colorano in base alla variazione (rossa=negativa, blu = positiva) che l'arma in questione apporterebbe se equipaggaiata).
In questa stessa schermata puoi anche equipaggiare

il lanciagranate (per gli Scout), il Flamethrower (per i Trooper) e cambiare il tipo di munizionamento usato dal cannone montato dallo Shamrock (Esplosivo, Antiuomo, Incendiario). Occhio, che l'armamento dello Shamrock rimane quello fintanto che non lo ricambi nella "Squad Barracks"; non lo puoi cambiare "in combattimento".

Ovviamente passo il più a sinistra possibile, adiacente alla casa dal lato opposto della strada rispetto al carrarmato, e quest'ultimo mi spara sia prima di terminare il primo movimento sia un po' dopo (perché il cannone che spara si gira quasi di 180).

Mmmmm
Passi dallo stesso lato che uso io. Ma con esiti differenti.
Certo che 'sta cosa è strana...

Addirittura? Non vorrei che ti fosse di troppo disturbo, anche perché credo di aver capito...  :thumbsup:

No, no, niente disturbo. E' sempre piacevole rigiocare a Valkirya.
Spero solo di avere un salvataggio con Alicia intorno al 15° livello: farlo con ALicia al 20° è troppo semplice (3 Fasi e la skirmish è finita).
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, son riuscito a trovare un file con Alicia al 12° livello

Come equipaggiamento, ha:

- "Gallian-3R with Randgrizer M4" come fucile

- "B-Type Grenade M4" come esplosivo

- "Combat Suit BD-9" come protezione.

Se hai un equip differente, l'esito e/o la difficoltà potrebbe essere superiore a quanto incontrato.

Tempo reale della missione (esclusi, quindi, il tempo di selezione skirmish e di deploying): 3 minuti e 21 secondi

La Skirmish si può concludere in 4 fasi (nella mappa sottostante i 3 cerchi azzurri indicano (approssimativamente) la posizione di Alicia al termine del movimento: nell'ultima fase non ci si deve muovere).

Il cursore evidenzia la posizione dove Alicia DEVE essere piazzata durante la fase di Deploy.

Lo schieramento iniziale (oltre ai 2 Tank, compresi di default) comprende i seguenti membri:

1) Alicia

2)Nancy

3) Largo

4) Rosie

5) Oscar

6) Homer

7) Vyse

8) Aika

Per un cumulo iniziale di 10 Command Point.

La seguente immagine verrà utilizzata durante tutta la spiegazione (è composta da 5 schermate, enumerate a-b-c-d-e dall'alto verso il basso.

1 Fase)

Eseguire i seguenti Ordini:

- Evade Boost    (CP=1)

- Defense Boost (CP=1)

entrambi su Alicia.

Far avanzare Alicia (seguendo la strada dal lato indicato in fig 1-a) fino alla posizione indicata in Figura 1-b e fargli attaccare lo Scout Elite (bastan 3 colpi per ucciderlo). Appena termina la sequenza di "vittoria" procedere immediatamente (pena essere troppo esposti al fuoco dei due soldati appena oltrepassati) attraverso le due barricate di sacchi, fino a giungere alla posizione indicata nel primo cerchio azzurro. Terminare IMMEDIATAMENTE la fase di azione di Alicia, per non rimanere troppo esposti al fuoco incrociato delle postazione poste sui due lati della strada.

2 Fase)

Fare avanzare Alicia fino alla posizione indicata sulla mappa dal 2° cerchio azzurro. Per arrivarci bisogna fare lo slalom tra le barricate di filo spinato, passando rasente la barricata posta al centro della strada (di fronte alla postazione da conquistare), facendo attenzione ad evitare le mine piazzate a terra.

Arrivata in posizione, entrare SUBITO in modalità d'attacco e, selezionata la granata, lanciarla con una traiettoria quanto più simile a quella indicata in fig 1-c: questo dovrebbe essere sufficente ad uccidere il soldato di scorta all'obice. Ed ad indebolire l'obice. Far finire il turno.

3 Fase)

Sparare alla testa del soldato con l'obice (per ucciderlo, con questo fucile servono 7 colpi. Ma Alicia ne può sparare solo 5). Fatto questo, Alicia deve essere spostata alle spalle del soldato con l'obice, in una posizione che:

- faccia apparire l'opzione "Occupy" barrata con un frego rosso

- ponga l'obice tra Alicia ed i soldati posti nelle barricate a fianco della strada, in modo che il loro fuoco venga impedito.

Una volta raggiunta questa posizione, terminare la fase.

4 Fase)

NON spostate Alicia.

Entrare SUBITO in modalità combattimento, targhettate la testa del soldato con l'obice e dategli il colpo di grazia (bastan 2 colpi)

Terminata la sequenza di vittoria, premete IMMEDIATAMENTE il tatso "X" (senza l'obice a farle da copertura, Alicia è esposta al fuoco nemico) per conquistare la postazione e terminare la skirmish.

E, questo, è il risultato:

Edit: mannaggiattè.  :angry2: :rocket: :rocket: :sculac:

:P ;D;D;D

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Cazzo mi dispiace tantissimo di averti fatto scrivere quel pistolotto per niente :crying: purtroppo ho postato proprio mentre stavi scrivendo, sorry sorry sorry :crying:

Bravo.

Ora rifalla a livello "Normal"

;)

:blink: L'ho fatta a livello normal ovviamente, mai fatta in vita mia una skirmish a livello easy visto che già il normal è più easy della battaglia della main story che si svolge su quel campo ;D

Grazie ancora per l'aiuto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Cazzo mi dispiace tantissimo di averti fatto scrivere quel pistolotto per niente :crying: purtroppo ho postato proprio mentre stavi scrivendo, sorry sorry sorry :crying:

Eh, vabbeh. Pago la mia ignavìa: avrei dovuto mettere il "tutorial" prima.

Bravo.

Ora rifalla a livello "Normal"

;)

:blink: L'ho fatta a livello normal ovviamente, mai fatta in vita mia una skirmish a livello easy visto che già il normal è più easy della battaglia della main story che si svolge su quel campo ;D

Grazie ancora per l'aiuto ;)

T'ho detto di rifarla a Normal perchè pensavo che, dati i "problemi" che avevi incontrato a terminarla la volta prima, l'avessi tentata ad un livello più semplice per "vedere come si fà".

In questo caso, visto il risultato, ci vuole un "Brafo!Brafo!".

Per quanto riguarda il fatto di essere più easy, vorrei anche vedere: hai almeno 10-11 livelli in più di quando l'affronti la prima volta...
Se la trovavi più difficile, ti mandavo Selvaria  :fash1::fash1: a casa.

A rigarti il disco, però!  :prof:

;D;D;D;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

;D;D ;D ;D

Non dovevo dire di essere riuscito a farla! >_<
Anche solo per rigare il disco mi sarei fatto annientare con viulenza comunque :sbav:

Comunque l'idea vincente è stata quella di mettersi a sparare allo sniper con un'angolazione tale da avere subito dietro l'unità con l'obice :rotfl: sei stato un genio a pensarla :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

;D;D ;D ;D

Non dovevo dire di essere riuscito a farla! >_<

Anche solo per rigare il disco mi sarei fatto annientare con viulenza comunque :sbav:

Occhio, che la lancia lunga ce l'ha lei.

;D;D ;D ;D;D

Comunque l'idea vincente è stata quella di mettersi a sparare allo sniper con un'angolazione tale da avere subito dietro l'unità con l'obice :rotfl: sei stato un genio a pensarla :prof:

Dicesi "ottimizzazione delle risorse umane"  :sisi::sisi:

:prof::prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

MACRO-HUGE SPOILER AHEAD

.

.

.

.

.

Ho fatto la 15b :fash1: Circa 3 ore di battaglia :fear: ma penso uno dei momenti più belli e intensi di tutto il gioco.

Ho anche ottenuto una A :fash1: anche se in realtà pensavo si potesse fare in meno di 6 turni.

Comunque, giusto per ribadire la mia posizione iniziale :prof: , questa battaglia l'ho vinta grazie al mio sniper dopato, e all'inizio mi sembrava impossibile da vincere.

Mi era ben chiaro che dovevo colpirla da dietro ma, piccolo particolare, Selvaria ha la particolarità di girarsi alla velocità della luce verso una qualsiasi unità che l'abbia nella visuale (neanche che sia vicino o che le abbia sparato).

Quindi, nonostante mi fossi posto a questa piccola distanza col cecchino

(nell'immagine Selvaria è girata verso il cecchino perché ho fatto la foto dopo, ma fai che prima era girata esattamente dall'altra parte)

lei riusciva a schivare il colpo anche se non aveva nessuna possibilità di vedere il mio uomo.

Disperato, nel pensare a una tattica (ho pensato addirittura al portarle uno shocktrooper da un lato e un altro shock dall'altro lato in modo da far scattare il fuoco cooperativo contemporaneo sparandole con uno dei due shock) ho conquistato tutte le basi e segato tutte le altre unità nemiche.

A questo punto, non so come, ripetendo esattamente il medesimo sparo e dalla medesima distanza con il cecchino, lei non si è girata e il colpo è andato a segno. Catturandole l'attenzione dall'altro lato e ripetendo la cecchinata per 3 volte è schiattata :crying:

Siccome a te non piacciono i cecchini, chi hai usato per farla fuori? Ai colpi del carrarmato è immune, e avvicinando un'unità tipo scout o shock si sarebbe girata sicuramente schivando così i colpi.

Riguardo il post battaglia.

L'arma finale in definitiva non è stata eccitante (come il gioco aveva già anticipato) perché prevede l'autodistruzione del soggetto, e non sei una vera juggernaut gnocca destroyer se ci lasci le penne...

Ma a parte questo... senti ma io veramente con 4 omini e 2 microcarrarmati devo buttare giù quella città armata che guida il Maxi? -_- '

Link al commento
Condividi su altri siti

...cut...

Siccome a te non piacciono i cecchini, chi hai usato per farla fuori? Ai colpi del carrarmato è immune, e avvicinando un'unità tipo scout o shock si sarebbe girata sicuramente schivando così i colpi.

Gruppo 1): 1-2 Shocktrooper posizionato/i dietro alle casse che Slvaria aveva alle spalle (io l'ho vinta con uno shock solo, ma la tattica si può applicare anche con 2, anche se portarne 2 in sicurezza aumenta la durata della battaglia).

Grupppo 2): 2 tank e 4-5 Scout dall'altra parte.

Il gruppo 2 serviva come diversivo, distraendo l'attenzione di Selvaria (per gli Sout, visto che, a parte Alicia, gli altri sembravano particolarmente suscettibili ai colpi dell'arma di Selvaria), utilizzavo come copertura le casse e/o i Tank. Se dietro le casse, dovevo entrare nel campo visivo di Selvaria (in questo caso utilizzavo Alicia come "bait"), mentre se erano nascosti dietro i Tank (che sono immuni ai colpi di Selvaria), Selvaria si girava verso di loro quasi automaticamente ogni volta.

I Tank svolgevano anche un'altra utile funzione: "immobilizzavano" Selvaria nella giusta posizione (ovvero tra le casse alla sinistra della posizione del cursore nella tua foto), impedendole di andare a zonzo per la terrazza.

Il Gruppo 1 era quello deputato a fare i danni "reali" (Selvaria ha un "Evasion Rate" troppo alto per poter sperare di eliminarla contando sulle armi (tra l'altro, le poche volte che la colpivano le fanno pure pochi danni) da fuoco di Scout, Shocktrooper o dei Tank): una volta attirata l'attenzione di Selvaria dall'altra parte, facevo avvicinare uno Shocktrooper alle sue spalle ed attaccavo col Flamethrower. 2-3 colpi di Flame e Selvaria è andata giù.
Considera che col Flame l'evasion rate conta poco o niente: è un'arma ad area.
Una volta attaccata, terminavo IMMEDIATAMENTE il turno dello Shocktrooper (se era vicinissimo alle casse, lo muovevo e lo mettevo al riparo) ed attiravo l'attenzione di Selvaria con uno Sout e/o con un Tank (se avevo abbastanza CP).

Rinse and repeat.

Riguardo il post battaglia.

L'arma finale in definitiva non è stata eccitante (come il gioco aveva già anticipato) perché prevede l'autodistruzione del soggetto, e non sei una vera juggernaut gnocca destroyer se ci lasci le penne...

Non è quella l'arma "finale" alla quale mi riferivo prima. :prof:
Non la vedi prima dell'avantbattle dell'ultima battaglia.

Ma a parte questo... senti ma io veramente con 4 omini e 2 microcarrarmati devo buttare giù quella città armata che guida il Maxi? -_- '

Buttare giù, no (devi far da diversivo, rammenti il briefing?)
Devi solo sopravvivergli mentre te la tiri dietro (E' più facile di quel che possa sembrare... occhio allo "scenario").
Ah, consiglio: non sparargli addosso coi Tank: è come voler distruggere un pianeta tirandogli contro delle noccioline  :sisi::sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Gruppo 1): 1-2 Shocktrooper posizionato/i dietro alle casse che Slvaria aveva alle spalle (io l'ho vinta con uno shock solo, ma la tattica si può applicare anche con 2, anche se portarne 2 in sicurezza aumenta la durata della battaglia).

Il gruppo 2 serviva come diversivo, distraendo l'attenzione di Selvaria (per gli Sout, visto che, a parte Alicia, gli altri sembravano particolarmente suscettibili ai colpi dell'arma di Selvaria), utilizzavo come copertura le casse e/o i Tank. Se dietro le casse, dovevo entrare nel campo visivo di Selvaria (in questo caso utilizzavo Alicia come "bait"), mentre se erano nascosti dietro i Tank (che sono immuni ai colpi di Selvaria), Selvaria si girava verso di loro quasi automaticamente ogni volta.

I Tank svolgevano anche un'altra utile funzione: "immobilizzavano" Selvaria nella giusta posizione (ovvero tra le casse alla sinistra della posizione del cursore nella tua foto), impedendole di andare a zonzo per la terrazza.

Il Gruppo 1 era quello deputato a fare i danni "reali" (Selvaria ha un "Evasion Rate" troppo alto per poter sperare di eliminarla contando sulle armi (tra l'altro, le poche volte che la colpivano le fanno pure pochi danni) da fuoco di Scout, Shocktrooper o dei Tank): una volta attirata l'attenzione di Selvaria dall'altra parte, facevo avvicinare uno Shocktrooper alle sue spalle ed attaccavo col Flamethrower. 2-3 colpi di Flame e Selvaria è andata giù.

Una volta attaccata, terminavo IMMEDIATAMENTE il turno dello Shocktrooper (se era vicinissimo alle casse, lo muovevo e lo mettevo al riparo) ed attiravo l'attenzione di Selvaria con uno Sout e/o con un Tank (se avevo abbastanza CP).

Capito :sisi:
Fortuna che il mio cecchino se l'è mangiato il suo evasion rate 8)

Ottimo allora c'è qualcosa di nuovo :sisi:
Comunque del sacrificio di Salvaria la parte più bella è stata quando ha spezzato le catene che le legavano i polsi come fossero burro ;D

Devi solo sopravvivergli mentre te la tiri dietro (E' più facile di quel che possa sembrare... occhio allo "scenario").

Ah, consiglio: non sparargli addosso coi Tank: è come voler distruggere un pianeta tirandogli contro delle noccioline  :sisi::sisi:

Allora è più verosimile di quel che mi aspettassi, bene bene :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Capito :sisi:

Fortuna che il mio cecchino se l'è mangiato il suo evasion rate 8)

Anche io avevo provato a cecchinarla da 3 postazioni differenti (contemporaneamente).
Ma, dopo che su 20 colpi sparati, la sua salute era ancora sopra al 70%. ho deciso di provare strategie alternative.
Quella con la quale l'ho sconfitta è, tra l'altro, anche la più rischiosa, in quanto prevede un'infiltrazione profonda nel territorio nemico (alla fine avevo 8 unità proprio sulla terrazza dove scorrazza Selvaria: arrivarci mica è stato semplice, visto che ci son fin troppe basi da conquistare che spawwano nemici, tutti di classe Elite (la più pericolosa è quella sotto la posizione iniziale di Selvaria: continua a spawwnare Lancer Elite e Sout Elite proprio mentre Selvaria fà la sua ronda... :fear::fear::fear: ))

Ottimo allora c'è qualcosa di nuovo :sisi:

Comunque del sacrificio di Salvaria la parte più bella è stata quando ha spezzato le catene che le legavano i polsi come fossero burro ;D

A me è piaciuta la faccia di palta che fà il buzzicone generale prima di tirare le cuoia. >:( >:( >:(
Anche se avrei preferito sparagli io con le mie truppe. >:(

Allora è più verosimile di quel che mi aspettassi, bene bene :sisi:

Eh, aspetta a dirlo: mica ti devi preoccupare solo della fortezza semovente...
Se si dovesse solo scappare sarebbe fin troppo semplice.

Due consigli (sotto spoiler per chi non li vuole leggere):

- porta le classi almeno al 15° livello: la mobilità è fondamentale in questo stage, visto che è "Game Over" se la fortezza semovente raggiunge anche una tua sola unità. (e lascia perdere il cecchino, almeno in questa battle: qui non serve veramente a niente).
- portati dietro un Engineer: a metà dello scenario ti servirà (anche se, facendo attenzione, potresti anche farne a meno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

(alla fine avevo 8 unità proprio sulla terrazza dove scorrazza Selvaria: arrivarci mica è stato semplice, visto che ci son fin troppe basi da conquistare che spawwano nemici, tutti di classe Elite (la più pericolosa è quella sotto la posizione iniziale di Selvaria: continua a spawwnare Lancer Elite e Sout Elite proprio mentre Selvaria fà la sua ronda... :fear::fear::fear: ))

Ma come mai non hai conquistato tutte le basi prima di dedicarti a Selvaria?
L'unica base che crea problemi è appunto quella sotto di lei, per conquistarla ho dato ad Alicia l'ordine Caution + Defense Boost e con una super corsa (tra l'altro col Caution il fuoco di Salvaria non le ha tolto praticamente niente) ho preso la base e ho ritirato Alicia (e l'ho richiamata da una base laterale per il turno successivo). Tanto i lancieri e i cecchini (che comunque avevo già eliminato col mio cecchino) non ti sparano mentre corri, e strano ma vero nemmeno il destroyer posizionato proprio sopra la base centrale.
Link al commento
Condividi su altri siti