Marko Inviato 1 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2009 Quote Non m'hai capito.Sempre che abbia capito bene la missione alla quale ti riferisci (quella con i mortai?) all'inizio devi raggiungere Selvy con Karl per poterla utilizzare come truppa.Solo che, lo schieramento di truppe Galliane intorno al punto iniziale è piuttosto consistente (se non mi ricordo male, 3 Heavy Gaitling (2 nella trincea al centro e 1 sul lato sinistro del campo (destro se lo osservi dagli spalti)) ed un carro armato, posto al centro dietro alle Heavy Gaitling, a impedire l'accesso diretto a Selvy tramite il cancello aperto (protetto dalle Gaitling e dal carro).E su quella chiedevo lumi sulla fase iniziale. In realtà la tattica per quella con i mortai (la 2B) e quella senza (la 2A) è praticamente uguale.Ma la mia risposta non cambia: una volta sbloccata Selvaria si può correre belli dritti all'obiettivo fregandosene dei mille gaitling visto che Lei li regge senza problemi ^^, quindi non mi sono sbattuto a eliminare il resto delle truppe visto che non serve e rischia di farmi prendere una B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 3 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2009 Le stat di Selvaria Miei personal edit da foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 3 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2009 Ho fatto il DLC di Edy. E' un insulto che costi come quello di Selvaria. Praticamente è una sola missione facile e veloce, mentre con quello di Selvaria hai quattro stupende e difficili missioni. Arta hai presente il fastidio che si ha nell'usare gli imperiali del DLC di Selvaria per via della loro estrema debolezza? Ecco, nel DLC di Edy se non altro sono stati coerenti, perché anche qui [gli imperiali] cadono come pere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 3 Maggio, 2009 Share Inviato 3 Maggio, 2009 Quote Ho fatto il DLC di Edy.E' un insulto che costi come quello di Selvaria.Praticamente è una sola missione facile e veloce, mentre con quello di Selvaria hai quattro stupende e difficili missioni.Arta hai presente il fastidio che si ha nell'usare gli imperiali del DLC di Selvaria per via della loro estrema debolezza?Ecco, nel DLC di Edy se non altro sono stati coerenti, perché anche qui [gli imperiali] cadono come pere E lo sò, Edy Mission l'avevo già iniziata prima di provare quello di Selvaria (il meglio me lo lascio sempre per la fine ).Non lo finii per via del poco tempo che avevo quando lo scarica (lo iniziai per vdere giusto com'era), ma l'impressione che ne ebbi era che le truppe imperiali fossero ancora più scarse nel DLC che nel gioco normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 3 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2009 Quote E lo sò, Edy Mission l'avevo già iniziata prima di provare quello di Selvaria (il meglio me lo lascio sempre per la fine ).Non lo finii per via del poco tempo che avevo quando lo scarica (lo iniziai per vdere giusto com'era), ma l'impressione che ne ebbi era che le truppe imperiali fossero ancora più scarse nel DLC che nel gioco normale. Infatti è così Praticamente io ho messo uno shocktrooper in fondo alla mappa, e col semplice fuoco automatico mi ha segato tutte le truppe nemiche che avanzavano senza nemmeno dover usare i turni una roba comica proprio...Ti piace lo shot di Selvaria con fumetto che ho messo? Il testo dice "segatevi davanti alla mia forza", si sarebbe dovuto capire dalla presenza della gif " " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 17 Giugno, 2009 Share Inviato 17 Giugno, 2009 http://www.siliconer...oyed-next-week/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 3 Luglio, 2009 Share Inviato 3 Luglio, 2009 Ho finalmente ordinato la PS3 bianca Valkyria è ovviamente nei giochi acquistati In settimana lo inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Luglio, 2009 Share Inviato 3 Luglio, 2009 E giù di overdose di JRPG :lolla: Poi diventi così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 3 Luglio, 2009 Share Inviato 3 Luglio, 2009 Prima inizio Ryu ga Gotoku 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Luglio, 2009 Share Inviato 4 Luglio, 2009 Conferma d'ordine ricevuta Ps3 ceramic white + Valkyria Chronicle + Tales of Vesperia in partenza lunedi 13 (è lontanissimo!!! ) con SDA @Rollo: il trasformatore non serve, dice che è già predisposta per la nostra corrente Non la sapevo mica 'sta cosa Spese di spedizione, imballaggio e assicurazione a carico del mittente (ci mancava pure, con 800€ d'ordine stamattina avrà aperto il dettaglio ordini ricevuti e sarà stato al PC così ---> ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 4 Luglio, 2009 Share Inviato 4 Luglio, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Valkyria iniziato A parte un enorme NO COMMENT sulla fedeltà dei sub con audio JAP (li ho tolti da quante cagate dicono), il gioco rulla Stò a Bruhl dopo che gli Imperiali hanno tirato giù il mulino. Domanda: ma perché non ti fa rigiocare le missioni già completate? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 25 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 25 Luglio, 2009 ma perché non ti fa rigiocare le missioni già completate? :huh: Perché coerentemente la prima volta che giochi devi goderti il gioco e la sua storyline cronologica. Un evento già accaduto è già accaduto, non puoi mica tornare indietro nel tempo. Dalla seconda partita invece potrai sbizzarrirti facendo tutto quello che vuoi quante volte vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Luglio, 2009 Share Inviato 25 Luglio, 2009 Ah :mellow: Cheppalle però :goccia: Va beh, armiamoci di tanta pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Luglio, 2009 Share Inviato 25 Luglio, 2009 Più avanti però mi pare ci sia il modo di grindare lo stesso,oltre a delle side missions,quindi va tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 25 Luglio, 2009 Share Inviato 25 Luglio, 2009 Si, non ti/vi preoccupate, più avanti si sblocca la possibilità di fare le Skirmish (e, man mano che si procede, aumentano anche gli scenari skirmish da scegliere). Se il grinding è il fine ultimo, consiglio di aspettare (è raro trovare missioni impossibili da affrontare, a meno che non si carichi a testa bassa (nel qual caso il game over è più che certo)) che si sblocchi la skirmish del mulino di Bruhl: è possibile finirla in un turno (6-8 minuti di game), dà un botto di XP e uno sfracello di money. Anche se, così facendo, rischi di essere troppo overpowered rispetto al livello nel gioco, perdendo il gusto della sfida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 25 Luglio, 2009 Share Inviato 25 Luglio, 2009 Il grinding è bello. Il grinding è buono. Il grinding è giusto. (A vesperia i Giganto restanti sono caduti come mosche loro liv 59, io 75 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 25 Luglio, 2009 Share Inviato 25 Luglio, 2009 Il grinding è bello. Il grinding è buono. Il grinding è giusto. Eh, se hai a disposizione i millemila livelli di un (j)rpg, lo posso anche capire. Ma Valkyria è uno strategico, e puoi raggiungere (per adesso, almeno) solo il 20° livello: se lo raggiungi subio, tutte le restanti battaglie perdono il loro "appeal" semplicemente perchè, essendo troppo overpowered, le battaglie non ti presentano un sufficente livello di sfida e di difficoltà, abbassandoti anche il livello di divertimento. Ammetto che è divertente vedere saltare in aria un carro armato solo starnutendogli di fronte, ma rimane divertente solo fino alla 2°-3° volta che lo fai: alla 14° ti sei gia rotto i cabasisi.... Emblematica la missione dove incontri Maximilian per la prima volta: al primo giro ho abbattuto il suo carro solo quando stava per sfondare il 3° ostacolo. Con 2 caduti (salvati col medico) e 5-6 truppe avversarie (i rinforzi) sempre nei dintorni. Al secondo giro, l'avevo già scoppiato appena dopo aver sfondato il primo ostacolo, con 0 caduti e solo 1-2 (uno dei due era Selvaria, che non puoi buttare giù causa migliardamila di punti vita) rinforzi ancora in vita. Bello, si, ma mi son divertito di più la prima volta, perchè sentivo che il mio modo di affrontare la battaglia era più determinante che non il livello e/o l'equip posseduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Luglio, 2009 Share Inviato 27 Luglio, 2009 Si, non ti/vi preoccupate, più avanti si sblocca la possibilità di fare le Skirmish (e, man mano che si procede, aumentano anche gli scenari skirmish da scegliere). Se il grinding è il fine ultimo, consiglio di aspettare (è raro trovare missioni impossibili da affrontare, a meno che non si carichi a testa bassa (nel qual caso il game over è più che certo)) che si sblocchi la skirmish del mulino di Bruhl: è possibile finirla in un turno (6-8 minuti di game), dà un botto di XP e uno sfracello di money. Anche se, così facendo, rischi di essere troppo overpowered rispetto al livello nel gioco, perdendo il gusto della sfida. Ehm... sono a Kloden e ho tutte le unità a livello 10. E' grave? :P Io non volevo rifare le missioni per il grinding (grindo già di mio), solo per prendere Rank A e archiviare il gioco una volta finito, possibilmente con tutti i trofei sbloccati senza doverlo rigiocare daccapo Se però non si può, pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 31 Luglio, 2009 Share Inviato 31 Luglio, 2009 Jäger PWNED in 2 turni a Kloden e missione completata con Rank A Vado nel deserto con tutte le truppe a livello 13: Rank A no tame ni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 31 Luglio, 2009 Share Inviato 31 Luglio, 2009 Si, non ti/vi preoccupate, più avanti si sblocca la possibilità di fare le Skirmish (e, man mano che si procede, aumentano anche gli scenari skirmish da scegliere). Se il grinding è il fine ultimo, consiglio di aspettare (è raro trovare missioni impossibili da affrontare, a meno che non si carichi a testa bassa (nel qual caso il game over è più che certo)) che si sblocchi la skirmish del mulino di Bruhl: è possibile finirla in un turno (6-8 minuti di game), dà un botto di XP e uno sfracello di money. Anche se, così facendo, rischi di essere troppo overpowered rispetto al livello nel gioco, perdendo il gusto della sfida. Ehm... sono a Kloden e ho tutte le unità a livello 10. E' grave? :P :mellow: Alla faccia del grinding!!! Sei al 5° capitolo e hai già il 10°!! :mellow: :mellow: Io superai il 10 livello solo per affrontar meglio il capitolo 13 (se sei sotto quel livello è un inferno da passare) e ho dovuto fare un 2-3 ore di skirmishes per avere i punti esperienza necessari. Io non volevo rifare le missioni per il grinding (grindo già di mio), solo per prendere Rank A e archiviare il gioco una volta finito, possibilmente con tutti i trofei sbloccati senza doverlo rigiocare daccapo Se però non si può, pazienza Se non ricordo male, per avere una medaglia devi comunque reiniziare il gioco una seconda volta. Comunque, se punti solo al punteggio, c'è il secondo giro fatto apposta per quello (ti porti dietro tutti i livelli e tutti gli avanzamenti tecnici all'equipaggiamento che hai alla fine del 1° giro. Come pure tutti gli Order sbloccati). Il primo giro è fatto per godersi la storia: lascia perdere gli "achievements" e goditela. Semplicemente. E vedrai che ti divertirai di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 31 Luglio, 2009 Share Inviato 31 Luglio, 2009 :mellow: Alla faccia del grinding!!! Sei al 5° capitolo e hai già il 10°!! :mellow: :mellow: Io superai il 10 livello solo per affrontar meglio il capitolo 13 (se sei sotto quel livello è un inferno da passare) e ho dovuto fare un 2-3 ore di skirmishes per avere i punti esperienza necessari. Perché siete lavativi Poter avanzare in mezzo alle truppe nemiche senza perdere un turno (o due) per dare l'ordine di alzare la difesa tanto gli HP abbondano è una gioia infinita E poi pwnare gli shocktrooper da millemila KM con uno scout... :sbav: Io non volevo rifare le missioni per il grinding (grindo già di mio), solo per prendere Rank A e archiviare il gioco una volta finito, possibilmente con tutti i trofei sbloccati senza doverlo rigiocare daccapo Se però non si può, pazienza Se non ricordo male, per avere una medaglia devi comunque reiniziare il gioco una seconda volta. No però, aspetta. Serve reiniziare e basta o serve proprio finire tutto due volte? No perché c'è una *leggera* differenza... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 4 Agosto, 2009 Share Inviato 4 Agosto, 2009 Maximilian e carro armato pwnati in 6 turni Ovviamente "Rank A" Perché Selvaria non si pote ammazzarla di default sennò seccavo pure lei Battaglia nella foresta + seguito terminati anche loro a "Rank A" rispettivamente in 4 e 2 turni Sono al ratto della principessa ma devo grindare un po', minimo livello 15 con tutte le truppe Giusto per stare tranquillo :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 5 Agosto, 2009 Share Inviato 5 Agosto, 2009 :mellow: Alla faccia del grinding!!! Sei al 5° capitolo e hai già il 10°!! :mellow: :mellow: Io superai il 10 livello solo per affrontar meglio il capitolo 13 (se sei sotto quel livello è un inferno da passare) e ho dovuto fare un 2-3 ore di skirmishes per avere i punti esperienza necessari. Perché siete lavativi :lol: :lol: Poter avanzare in mezzo alle truppe nemiche senza perdere un turno (o due) per dare l'ordine di alzare la difesa tanto gli HP abbondano è una gioia infinita E poi pwnare gli shocktrooper da millemila KM con uno scout... :sbav: Guarda, manco io mai dato un'ordine alle truppe se non quando facevo la Skirmish del mulino di Bruhl. O verso le ultime, giusto per alzare un attimo il potenziale d'attacco (se serviva, visto che avevo sbloccato buona parte dei Potential delle truppe e, per fortuna, s'attivavano anche abbastanza facilmente e spesso). Io non volevo rifare le missioni per il grinding (grindo già di mio), solo per prendere Rank A e archiviare il gioco una volta finito, possibilmente con tutti i trofei sbloccati senza doverlo rigiocare daccapo Se però non si può, pazienza Se non ricordo male, per avere una medaglia devi comunque reiniziare il gioco una seconda volta. No però, aspetta. Serve reiniziare e basta o serve proprio finire tutto due volte? No perché c'è una *leggera* differenza... :P Mi sembra basta che lo reinizi (al limite, serve che tu finisca la prima missione e basta). Maximilian e carro armato pwnati in 6 turni Ovviamente "Rank A" Perché Selvaria non si pote ammazzarla di default sennò seccavo pure lei Battaglia nella foresta + seguito terminati anche loro a "Rank A" rispettivamente in 4 e 2 turni Te sei senza speranza proprio... :uff: Sono al ratto della principessa ma devo grindare un po', minimo livello 15 con tutte le truppe Giusto per stare tranquillo Ma vai vai. Che livello 15 per stare tranquillo. Fattelo senza grindare, che già è facile di suo come livello. Ah, abituati a "soffrire" * fin da ora, altrimenti verso la fine il gioco ti piacerà (molto) di meno, visto che non potrai compensare con l'overlevel il fatto di essere di fronte a truppe di livello comunque superiore (o, quanto meno, pari) al tuo (e/o in inferiorità numerica). * a.k.a. impara le peculiarità delle varie tipologie di truppe, anche quando affronti classi contro le quali sono meno efficaci/più svantaggiate, ed impara quale equipaggiamento meglio si adatta al tuo stile di gioco (non sempre l'ultimo ritrovato della ricerca è il migliore da utilizzare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Agosto, 2009 Share Inviato 5 Agosto, 2009 Guarda, manco io mai dato un'ordine alle truppe se non quando facevo la Skirmish del mulino di Bruhl. O verso le ultime, giusto per alzare un attimo il potenziale d'attacco (se serviva, visto che avevo sbloccato buona parte dei Potential delle truppe e, per fortuna, s'attivavano anche abbastanza facilmente e spesso). Io ho usato il comando per alzare la difesa nella seconda skirmish per finirla in un turno con Rosie che secca i 2 schocktrooper + il carro vicino alla base e quello per alzare la mira nella battaglia di Kloden per far eliminare ad Alicia lo schocktrooperdi fianco alla base da dietro i tronchi della camerata subito davanti alle casse di legno da far esplodere. Per ora, 2 volte. Mi sembra basta che lo reinizi (al limite, serve che tu finisca la prima missione e basta). Bella :sbav: Ma vai vai.Che livello 15 per stare tranquillo. Fattelo senza grindare, che già è facile di suo come livello. Ah, abituati a "soffrire" * fin da ora, altrimenti verso la fine il gioco ti piacerà (molto) di meno, visto che non potrai compensare con l'overlevel il fatto di essere di fronte a truppe di livello comunque superiore (o, quanto meno, pari) al tuo (e/o in inferiorità numerica). * a.k.a. impara le peculiarità delle varie tipologie di truppe, anche quando affronti classi contro le quali sono meno efficaci/più svantaggiate, ed impara quale equipaggiamento meglio si adatta al tuo stile di gioco (non sempre l'ultimo ritrovato della ricerca è il migliore da utilizzare). Bisogna grindare con costanza, altrimenti poi devi farti le skirmishes per 5 ore :rotfl: Almeno 2-3 level up dopo ogni missione Approposito, ma dopo il livello "élite" c'è altro? No perché se mi dà quell'onorificenza quando sono solo a livello 11, mi aspetto almeno altro al 21 e al 31 Che gli ultimi ritrovati tecnologici non siano automaticamente il massimo l'ho notato. Il lanciafiamme è una cagata pazzesca (per ora) :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati