Joker Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 (edited) Visto che è una tendenza in forte crescita e che solo questa settimana ne hanno annunciate tipo 3 o qualcosa del genere, è il caso di parlarne più approfonditamente. Dopo la serie su Gotham Central della Fox e quella NBC (se non sbaglio) dI Costantine, ecco arrivare in ordine: http://www.mangaforever.net/134607/dmz-in-arrivo-la-serie-tv-dal-fumetto-dc-vertigo Deadline annuncia che Andre e Maria Jacquemetton, produttori esecutivi di Mad Men collaboreranno con David Heyman, produttore di Harry Potter e Gravity, per portare sul piccolo schermo DMZ, la serie DC-Vertigo ideata da Brian Wood, disegnata da Riccardo Burchielli, durata 72 numeri e pubblicata tra il 2005 e il 2012. La storia si svolge in un futuro prossimo e segue le vicende di un giovane intrappolato a Manhattan, divenuta una zona smilitarizzata dopo una seconda guerra civile americana. I coniugi Jacquemetton avrebbero già scritto il pilot. Ok questo è tratto da un libro ma visto che è di Gaiman l'associazione mentale mi è partita istantaneamente: http://www.mangaforever.net/134611/american-gods-il-romanzo-di-neil-gaiman-diventera-una-serie-tv La FremantleMedia North America ha acquistato i diritti di American Gods, celebre romanzo fantasy scritto da Neil Gaiman. Pubblicato nel 2001, il romanzo è stato tradotto in 30 lingue ed ha vinto i premi Hugo, Nebula e Bram Stoker. Il romanzo racconta di una guerra tra antichi e nuovi dei. Le tradizionali divinità bibliche stanno perdendo fedeli mentre cresce il potere dei nuovi dei che rappresentano i valori della società moderna: denaro, tecnologia, media, celebrità e droga. Shadow Moon, un ex-carcerato, diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, un truffatore sotto le cui spoglie mortali si cela uno degli antichi dei. I due intraprendono un viaggio per riunire gli alleati nella battaglia contro i nuovi dei. http://www.mangaforever.net/134794/preacher-in-arrivo-la-serie-tv-dal-fumetto-dc-vertigo E’ stato confermato oggi che Seth Rogen e Evan Goldberg scriveranno l’adattamento di Preacher per la AMC e la realizzeranno attraverso la loro casa di produzione, la Point Grey Pictures. Sam Catlin (Breaking Bad) sarà produttore esecutivo e showrunner. Scritto da Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon, Preacher racconta le vicende di Jesse Custer, un giovane reverendo che ha perso la fede e viene posseduto da Genesis, un essere creato dall’accoppiamento tra un angelo e un demone. Jesse scopre che Dio ha abbandonato il Paradiso e voltato le spalle ai suoi doveri. Decide così di mettersi alla sua ricerca insieme all’ex-fidanzata Tulip e al vampiro Cassidy. Ennis ha dichiarato: “Steve Dillon ed io siamo molto felici di vedere Preacher sviluppato per la tv che sembra il mezzo ideale per la storia piuttosto che un film di due ore. Sony TV e AMC hanno realizzato due delle mie serie preferite, Breaking Bad e Mad Men e denotano esattamente quell’impegno creativo e quel coraggio di cui Preacher ha bisogno. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo ma Ken Levin e Neal Mortitz, insieme alla loro squadra, non si sono arresi, anche quando io stesso ero scettico, e il loro entusiasmo ci ha condotti dove siamo. Sono particolarmente impressionato di come Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin abbiano capito pienamente Preacher. Il che significa che lo renderanno per quello che è e non realizzeranno una vaga approssimazione. Sembra che Preacher possa essere portato in tv in un modo che prima non ritenevo possibile ed apprezzo molto che io e Steve siamo stati interpellati.” Edited November 11, 2014 by Joker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 Preacher ci credo quando lo vedo, American Gods ci potrebbe anche stare, se lo danno in mano a gente con i controcosiddetti, DMZ... bah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 Preacher ci credo quando lo vedo, American Gods ci potrebbe anche stare, se lo danno in mano a gente con i controcosiddetti, DMZ... bah. Piu che altro se fanno Preacher tale e quale al fumetto di Ennis ci sarà da ridere per le polemiche che ci sarebbero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Ci sono spettacoli teatrali molto peggiori a Las Vegas o dove cavolo li facevano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 (edited) Ci sono spettacoli teatrali molto peggiori a Las Vegas o dove cavolo li facevano... FInchè si parla di teatro e anche di fumetto si puo stare(relativamente) tranquilli, ma se simili soggetti vengono trasposti in televisione o al cinema vedrai come si svegliano i bigotti della bible belt, (qualcuno ha mai sentito parlare dell'ultima tentazione di Cristo?) Edited February 7, 2014 by onirepap Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Boh, è un film? Di che tipo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 Boh, è un film? Di che tipo? http://it.wikipedia.org/wiki/L'ultima_tentazione_di_Cristo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Lol, avevo forse sentito il titolo ma non ne conoscevo proprio la trama, sono due What If ma il problema di Preacher credo sia eventualmente più grande! Uno spin-off sul Santo lo gradirei molto comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 Se va via cavo ad orari impossibili può anche essere che Preacher possa uscire almeno decente se no dovranno per forza edulcorare il tutto che altrimenti chiudono al volo dopo il plot E idem per Costantine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Costantine è molto meno scomodo e poi la NBC lo tratterà in maniera simile ad Hannibal. Speriamo che non sia altrettanto noioso però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 Che sia meno scomodo di Preacher ok ma anche lui ha i suoi picchi Hannibal è così noioso? Me ne parlano tutti bene (anche se qualcuno dice che svacca nel finale di stagione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Ho visto le prime due serate su talia 1 parlano parecchio e la roba forte è relegato alla sola parte centrale dell'episodio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 9, 2014 Author Share Posted February 9, 2014 http://www.mangaforever.net/135014/ben-mckenzie-interpretera-james-gordon-nella-serie-fox-gotham Ben McKenzie, Ryan di O.C. sarà il giovane James Gordon in Gotham... ps Ha doppiato Batman in Batman Year One! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 (edited) http://www.mangaforever.net/135474/donal-logue-sara-harvey-bullock-in-gotham Forse na hanno azzeccata una finalmente, anche se è più vecchio di Gordon (che non dovrebbe manco essere nato a Gotham ma forse si ispirano alla trilogia cinematografica, chissà!), va beh che pure la Essen, da bionda teutonica a mulatta più vecchia di Gordon.... Edited February 13, 2014 by Joker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted May 5, 2014 Author Share Posted May 5, 2014 http://www.mangaforever.net/149851/preacher-seth-rogen-parla-della-serie-tv Seth Rogen e Evan Goldberg stanno scrivendo l’adattamento di Preacher per la AMC e la realizzeranno attraverso la loro casa di produzione, la Point Grey Pictures. Sam Catlin (Breaking Bad) sarà produttore esecutivo e showrunner.Intervistato da SlashFilm, Rogen ha dichiarato: “Io e Evan lo stiamo scrivendo con l’aiuto di Sam Catlin e ci stanno venendo moltissime idee incredibili. E’ divertente discuterne. Stiamo provando ad espandere alcune idee del fumetto. Amiamo la maggior parte delle pietre angolari del fumetto ma stiamo cercando di fare in modo che tu non sappia esattamente cosa aspettarti dalla serie tv anche se hai letto il fumetto.” http://www.mangaforever.net/149430/syfy-adattera-anche-pax-romana-letter-44-e-clone Come prontamente riportatovi il network SyFy ha opzionato Ronin di Frank Miller per lo sviluppo di una mini-serie televisiva. Ma Ronin non è stato l’unico fumetto “acquisito” dal network infatti la lista comprenderebbe: Clone, Letter 44 e Pax Romana. Clone di Juan Jose Ryp esce sotto Skybound Ent. di Robert Kirkman ed è pubblicato in Italia da Saldapress. (qui la nostra recensione) Letter 44 di Charles Soule è ancora inedito in Italia ed è pubblicato negli USA da Oni Press. Pax Romana di Jonathan Hickman è stato pubblicato anche in Italia da Panini Comics. I progetti legati a queste serie sarebbero già a buon punto con produttori, registi e script già pronti e pilot pronti eventualmente ad essere filmati. Attendiamo maggiori dettagli e ovviamente i vari casting! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted May 6, 2014 Author Share Posted May 6, 2014 Il trailer esteso di Gotham http://www.youtube.com/watch?v=0d1zpt6k5OI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 Mh. Sono perplesso e non pienamente convinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coyote Tango Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 Chissà chissà, vedremo a me ispira così a senso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 Il concept è interessante e ammetto che la fotografia e l'imposatizone da "poliziesco duro e puro" mi intrigano molto.Sono molto meno intrigato dalla carrettata di ragazzini nel cast.Ma capace fanno un ottimo lavoro.Però bho. Speriamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted May 6, 2014 Author Share Posted May 6, 2014 Io parto dal presupposto che con i fumetti centrerà poco e nulla, già dal fatto che Gordon è nato a Gotham e non viene da Chicago e Bullock è più anziano di lui si capisce l'entità delle modifiche apportate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 Primo trailer per Constantine:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uPE2oBnzROYBello! :snack: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 Primo trailer per Constantine: Bello! :snack: Non saprei, ,mi sembra un po troppo chiassoso per una serie che dovrebbe giocare sulle atmosfere horror Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coyote Tango Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 Primo trailer per Constantine: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uPE2oBnzROY Bello! :snack: Boia deh! Ganzissimo! Anche gli effetti per essere un telefilm non sembrano niente male. Uscirà in italia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 Ma io penso di sì, solo non trattenere il fiato.La stagione inizia in autunno in USA, quindi da noi, se fanno presto, arriverà a occhio dopo Natale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 Ma io penso di sì, solo non trattenere il fiato. La stagione inizia in autunno in USA, quindi da noi, se fanno presto, arriverà a occhio dopo Natale. O stare seduti alla riva del torrente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts