Vai al contenuto

[Multi] Final Fantasy IV Complete Saga

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intendevo proprio che è tipo la settima-ottava piattaforma su cui viene portato. S'è fatto SNES, GBA, DS, PSX almeno un paio di volte se non vado errato e PSP.
E la storia è sempre quella, giusto la PSP aveva l'After Years (che a sua volta mi pare si sia fatto Wii e cellulari prima di approdare sulla PSP). FFII almeno aveva il labirinto coi morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, preso FFIV sul droide.

Certo che ci sono dettagli di giocabilita' mica male, cosa un po' comune a tutti i vari 'capitoli', comunque.

Ad esempio a livello di areabuilding c'e' un dettaglio che mi fa impazzire; nella citta' di Kaipo ad esempio entrando dall'uscita sud, proseguendo verso nord, la prima costruzione in cui si arriva e' la piu' utile per il giocatore, la locanda con pernottamento & pozioni varie; il dettaglio e' che l'ingresso e' leggermente spostato a destra, cosi' arrivando da sud non ci si catapulta all'interno ma ci si deve spostare appena (cosa che se s icontinua a indicare nord il programma dopo un paio di secondi fa da solo).

Piccoli dettagli, ma che denotano grande attenzione ed esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto in questo topo non ci scrive niuno:

Diario di FFIV parte 2.

Ue', figa, ho un party che non pensavo potesse esistere con tale nonchalance; 

* una piccirottola che se gia' a quei 7-8 anni che conosce gia' magia bianca, nera e invocazioni, mi sa che la cosa migliore e' sopprimerla fin quando si e' in tempo, poi chissa' che mistress mi diventa.

* un tipo tutto vestito e conciato di armatura integrale nera, con i cambi che suonano 'l'elmo di Ade'. 'la spada demoniaca'; ma lui ha un cuore grande come quello di una quaglia. Sottolio. Per quanto poi si trovera' dentro il barattolo di conserva.

* un principino che sembrebbe venuto da Free da quant'e' gaio e biondo, ma no e' che gli hanno ammazzato la morosa, distrutto il castello e ammazzato il cane giocattolo. 

* la morosa 'virtuale' (aka manco se glela tiro addosso), che per aiutare l'ammore suo esce dal castelluccio suo (vestita da odalisca che interpreta il ruolo di una mignotta nella sezione 'navi madri della squola') e si fa mena' in un modo che per salvalla ce vole una roba secreta da un mostro in un dungeon a 4 livelli che mi ci ha fatto impiega' 20 minuti per capirci qualcosa. Dai che se l'aiuta ancora, il pirla va a cercare le terme scavando fino al centro della terra.

* un gran maestro shaolin/monaco che io stavo tanto bene farmando per i ca**i miei quado ad un tratto una delle ragazze del 'party', distratte dal solito George Clooney, me dice: "Affe' mia, dobbiamo andare ad aiutarlo anche noi!"

'asstronza. fotte sega della democrazia, e poi tanto sono tutti pirla, figurati se votando non saremmo andati dal monaco, MA 'ttroia. ce l'ho io il joy virtuale. perche' devo seguirti se, giustamente, la leva ce l'ho io?

Nel dubbio di cosa si stia parlando alla fine, al prossimo gruppo piu' eterogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici il sostituto di Cecil... Glob, Glab, come se chiama?  :giggle:

(non credo parli di Cain)

(Che poi sto benedetto Cecil che gia' parte col nome che ha, ne hanno da dire che era una specie di capo, lo prende a ceffoni pure Rydia  :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici il sostituto di Cecil... Glob, Glab, come se chiama?  :giggle:

(non credo parli di Cain)

(Che poi sto benedetto Cecil che gia' parte col nome che ha, ne hanno da dire che era una specie di capo, lo prende a ceffoni pure Rydia  :giggle: )

No no, parlo proprio di Cain invece! Si capisce già dal video d'apertura su DS

http://www.youtube.com/watch?v=IT12DW2Fm9M&

Tu ti riferisci a Golbez mi sa, ma quello è la versione giappo-videoludica di un altro tizio... e qui mi fermo che è meglio  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

verso 00:38 e' Rose
(bona Rose)

in 1:37 c'e' un ensemble, c'e' li', e' la quarta da sinistra, seduta?

se e' quella a 1.40 mi vie' da ridere

Ma non dovrebbe essere una bambina?  :°_°:

per gli spoiler sto notando ora il figaccione albino che non ho idea di chi sia, e mi sa che e' meglio cosi'  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora.

Sono in un paese del piffero chiamato Mysdia, dove entro in una locanda, una spogliarellista dopo aver fatto una lapdance soporifera ha staccato il palo per usi impropri, mi sveglio trasformato da maialino per strada, recupero da sta cosa, vado in un posto e un patriarca mi dice la rana e la fava e che devo da diventa' un paladino.

UN PALADO?
IO UN PALADO?
HO TRASCORSO L'INTERA ESISTENZA PRENDENDO PER IL CULO I PALADI E MO' NE DEVO DA DIVENTA' UNO?

Maremma maiala ladra imbufalita di colonnata ladra e scrofa...

e come aiuto mi danno pure due maghi piccirittoli, palom e porom!!111!!

MAROOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Link al commento
Condividi su altri siti

We quando arrivi alla parte della dark elf cave mi fai un fischio,sono bloccato li... non so come raggiungerla...  :frown:

Questa e' relativamente semplice; devi cercare un chochobo nero.

Te dirai, e perche'.

Picche' i chochobo neri possono atterrare nei paraggi della caverna del cosi li', la nave no.

Non ho idea del perche'.

:girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' relativamente semplice; devi cercare un chochobo nero.

Te dirai, e perche'.

Picche' i chochobo neri possono atterrare nei paraggi della caverna del cosi li', la nave no.

Non ho idea del perche'.

:girella1:

Perchè la nave ha bisogno pur sempre di uno spazio libero per atterrare, mentre il chocobo nero può posarsi dove gli pare, anche sugli alberi! :prof: 

Guarda caso, davanti alla caverna in questione c'è tanto verde... dopotutto si parla pur sempre di un elfo  :nene:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie  :thumbsup: . Appena finisco il Dark Arisen mi ributto a pesce su FFIV...

ps: se non erro nella caverna non si può usare equip pesante...beware!  :fear:  

Si e' proprio li' infatti che sono arrivato ieri.

E' inutile, e' il mio palado-karma che mi perseguita da decenni di perculamento; mo' c'ho il palado farmato - che combatte senza armi picche' non c'ho niente di non metallico da dargli - e fa UN punto danno per volta.

Non dico nulla sulla durata del singolo scontro ... ripetuto 'n volte per i millemila piani...

Vi sento voi, eh, paladi, che state scoppiando dal ridere.

Sappiatelo, scrivero' un libro sul 'quanto mi stanno sui cogli*ni i paladini'.

(In realta' Cecil nasce come 'vendicatore' e poi mi diventa palado, intendo come classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: tra parentesi per i piu' suggestionabili

crepa, elfo bastardo.

il 'ritorno' da quell'area con il poter usare le armi e' una libidine, oneshot a destra e manca, vampirla ghouli e pipistrelli vari che passi e piangono chiedendo della mamma prima di schiattare in modo violento.

Si vede proprio che so' un palado nato, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, che poi, il palado fa pure 'ting' quando colpisce con la spada pura e immacolata.

Il problema non e' manco quello, e' che poi il 'ting' rimbalza sulle miballs e risuona come 'GONG'.

...che ho fatto di male prendendo per i fondelli generazioni intere di paladi....

Link al commento
Condividi su altri siti