Shuji Inviato 3 Aprile, 2014 Share Inviato 3 Aprile, 2014 Nel frattempo, Selector Infected WIXOSS ep.1 Uhm. http://www.youtube.com/watch?v=8qYuRtwGC_0 Boh, si rimpolpa manco a dirlo il settore degli 'anime pseudo-promozionali d'altro', questo ha un lato positivo, che non e' un derivato da un card-game (ma che ne hanno fatto uno di seguito) e un altro lato curioso dato dalla sensazione fin dall'inizio che vi sia un'enorme fregatura di fondo che ancora non viene lontanamente accennata; solo che essendoci un card game di mezzo non so quanto possa in realta' la situazione si possa fare 'cattiva'. edit; ecco perche' un certo 'feel'; il regista e' Takuya Sato di Steins;Gate e la sceneggiatura della Okada (Anohana, Iroha, etc) -- Blade and Soul ep.1 Il problema di anime/libri che successivamente e non originariamente si riferiscono ad un mondo virtuale pre-esistente come quello di un RPG o CRPG che dir si voglia e' appunto quello che viene in qualche modo lasciato sullo sfondo a vario titolo, cosa unita al fatto che uno di questo giochi di ruolo online puo' avere successo per un numero infinito di cause o concause. Quindi si ha il curioso problema che tutto quello che puo' dare respiro o e' di sfondo al gioco di ruolo, difficilmente si puo' trasporre per intero e volte rimane confinato a sprazzi e similari, unito al semplice fatto che nell'anime in qualche modo si deve 'isolare' il o gli elementi che hanno dato successo al crpg per trasporlo. Le cose poi si complicano ulteriormente quando pur riuscendo a delineare gli elementi di forza e gradimento di un crpg, questi non funzionino granche' bene o per niente in altri media che non sia il crpg originario stesso. Tutto sto pippone per dire una cosa molto semplice; non sono chiare le regole o i 'boundaries' dell'ambientazione, succedono cose e ci sono scontri, ma se devo vedere delle ninja/samurai che si menano preferisco mille volte Hyakka Ryoran. Come prima puntata quindi non ha dato 'le misure' all'ambientazione, e di personaggi femminili badass ne e' oramai pieno il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 (modificato) Selector Infected WIXOSS Sembra bastarda come serie, però sono curioso di vedere fino a che punto si spingeranno, potrebbe rivelarsi una figata come una merda totale, il dubbio su cosa aspettarsi per ora è la sua forza. Akuma no riddle ah, visto ora il topic, ok incollo di la xD Modificato 6 Aprile, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 10 Aprile, 2014 -- seconda puntata di Wixoss; c'e' una cosa che mi frulla in testa; ma veramente questa serie cosi' realizzata e' stata in qualche modo pensata anche per vendere il card game? Sicuramente c'e' qualcosa a livello di codifica comportamentale tipicamente giapponese che mi sfugge, ma sia l'atmosfera (comunque in qualche modo 'negativa' e opprimente), sia il tipo di gente che ci gioca (sfigati e disadattati o semplici tipi con problemi relazionali alla meglio) non e' che diano segnali poi molto positivi per incoraggiare qualcuno al gioco ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Aprile, 2014 Share Inviato 10 Aprile, 2014 Sinceramente è quello che ho pensato pure io dopo il primo episodio non è un grosso incentivo all'acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 11 Aprile, 2014 Share Inviato 11 Aprile, 2014 -- seconda puntata di Wixoss; c'e' una cosa che mi frulla in testa; ma veramente questa serie cosi' realizzata e' stata in qualche modo pensata anche per vendere il card game? Sicuramente c'e' qualcosa a livello di codifica comportamentale tipicamente giapponese che mi sfugge, ma sia l'atmosfera (comunque in qualche modo 'negativa' e opprimente), sia il tipo di gente che ci gioca (sfigati e disadattati o semplici tipi con problemi relazionali alla meglio) non e' che diano segnali poi molto positivi per incoraggiare qualcuno al gioco ^^; vista ora, e il dubbio che ti poni è legittimo, dal poco che s'è visto fin'ora pare che sto wixoss più che un gioco da godersi sia una maledizione per chi lo pratica Comunque proprio per il contesto e i personaggi, a me sta piacendo (molto carina anche la opening). Ryuugajou Nanana 1 È subentrato nella mia lista di visione a causa della prematura dipartita di Chaika, per ora resta sub-iudice, c'è ancora troppo poco per valutarlo. Ancora traumatizzato dall'ultimo fantasmino in cui mi ero imbattuto, devo dire che almeno Nanananananananananana è simpatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Aprile, 2014 Share Inviato 11 Aprile, 2014 (modificato) -- seconda puntata di Wixoss; c'e' una cosa che mi frulla in testa; ma veramente questa serie cosi' realizzata e' stata in qualche modo pensata anche per vendere il card game? Sicuramente c'e' qualcosa a livello di codifica comportamentale tipicamente giapponese che mi sfugge, ma sia l'atmosfera (comunque in qualche modo 'negativa' e opprimente), sia il tipo di gente che ci gioca (sfigati e disadattati o semplici tipi con problemi relazionali alla meglio) non e' che diano segnali poi molto positivi per incoraggiare qualcuno al gioco ^^; vista ora, e il dubbio che ti poni è legittimo, dal poco che s'è visto fin'ora pare che sto wixoss più che un gioco da godersi sia una maledizione per chi lo pratica Comunque proprio per il contesto e i personaggi, a me sta piacendo (molto carina anche la opening). Questo coso sembra urlare "Black Rock Shooter", abbiamo pure la quattrocchietta psicolabile (a cui è completamente estraneo il concetto di "faccia da poker"), queste mi sa che saranno tutte da ricovero in psichiatria protagonista compresa che sembra tanto normale, pure troppo, ma sicuramente tra un po' il neurone farà "pop" anche a lei come già sta capitando all'amichetta bro-con ma così bro-con che quella del negozio stia attenta a non prendersi una coltellata. Per me rischia di essere una cagata colossale, sono molto pessimista su 'sta roba. Ryuugajou Nanana 1 È subentrato nella mia lista di visione a causa della prematura dipartita di Chaika, per ora resta sub-iudice, c'è ancora troppo poco per valutarlo. Ancora traumatizzato dall'ultimo fantasmino in cui mi ero imbattuto, devo dire che almeno Nanananananananananana è simpatica Questo invece potrebbe essere meno stupido di quel che sembra, è pure animato bene quindi lo guarderò sicuramente, il tipo pronto a sacrificare una spalla per palpare le tette alla fantasmina è già un eroe (e soprattutto non sembra un povero fesso) Il cast deve ancora completarsi, arriva pure la pucciola investigatrice (la ladra mi sa che è un'altra delle amiche della fantasmina di 10 anni prima) poi credo si partirà seriamente con l'indagine su questi tesori nascosti che porteranno di sicuro a scoprire chi è l'assassino Ha anche i suoi buoni momenti di tenerezza quando l'amministratrice dice al tipo che affitta la stanza per fare in modo che la Nanana non si senta sola a proposito... ma ormai le tettone sciattone tracannatrice di birra come fosse acqua minerale sono diventate una dotazione standard di ogni condominio? Modificato 11 Aprile, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2014 (modificato) (poi apriamo qualche nuovo topo) Cmq. Wixoss ep.3 musica 'eerie' di un carillon in una grande biblioteca un po' in penombra con poca gente... 'spettate un attimo."Pronto?""Si?""Ma, Dario, ti sei dato agli anime dopo Dracula 3d?""Eh?""Fa niente, ciao."Uh..... Continuiamo quella che e' una serie per regazzini che giocano ai cards game, con lo scontro colorato e gioios... eh... con lo scontro tra i due pseudo avatarri in card che prendono vita colorata e gio... ok, si, si prendono a cartoni come manco fabbri ferrai, mentre le due pucciole che le comandano si scambiano commenti gioio... "PERVERTITA! INCESTUOSA!" "FALLA PERDERE QUELLA STRONZA COSI' PIANGE E NOI CE LA GODIAMO TANTISSIMO!"... Un attimo solo."Pronto?""Di nuovo tu? Ma che voi? Che me ne impippa di quell'anima delimo...""No, no aspetta, ho un'idea.""De che?""Per un nuovo film, na roba che da' le piste alle "piume"; dunque, c'e' 'sta citta', con tante ragazzine psicopatiche che fanno questo gioco di carte stregato..." Coff. Modificato 17 Aprile, 2014 da Shuji correcting episode number for a game card loss. Tama tama tama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Aprile, 2014 Share Inviato 17 Aprile, 2014 è il 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2014 Tira fuori il mazzo di carte che ce la giochiamo. tze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Aprile, 2014 Share Inviato 17 Aprile, 2014 Scala quaranta o briscola? Ma sia chiaro, io l'animadelimortà non me la gioco Tornando all'episodio queste sono sempre più fumate, decisamente alla Black Rock Shooter, 'sta storia delle eternal lol... emmm... eternala shojo mi pare sempre più una fregatura, ti dicono come si fa a perdere non come si fa a vincere... non è che poi alla fine si resta incastrate in quel mondo trasformate in carte? perché io mi aspetto inculate di questo genere visto che si parla di "avatar"... Poi come cavolo funziona quel gioco? a me pare che diano comandi a casi, Duel Monsters era molto più chiaro... e poi "Miss Simpatia" non è troppo sgrava? fa sparire le carte dell'avversaria come le gira mi pare un po' troppo conveniente. Oreimo comunque ha fatto danni apocalittici, chiaramente una di loro l'ha visto troppe volte anche se quella vuole il finale di Yosuga no Sora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2014 In effetti ai primi scambi mi era sembrato di capirci qualcosa, poi hanno iniziato a tirare carte a caso e le piccirottole a pestarsi e mi sono immedesimato in un Chocobo con un LOLWUT fisso sulla capoccia. Che poi, vojo di', per ora quella che pare La Prescelta, al momento nun c'ha desideri.Il che, visto che tutte si stanno a mena' per esaudire desideri tutti nobilissimi (una si vole fa' il fratello, un'altra vole impalare l'amicicia, etc) tranne lei, voi mette la trollata se vince proprio lei che non desidera na mazza. Robba che Trolla(kawa)mori © si mette a piagne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 17 Aprile, 2014 Share Inviato 17 Aprile, 2014 Non ci scordiamo delle allegre confessioni di autism-chan: E intanto Tama inzia a parlare Comunque ho l'hype per il prossimo episodio, si annuncia stellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 17 Aprile, 2014 Eh beh, del resto le pucciole hanno nei loro cuoricini desideri pucciosi, quindi; incesti, violenze varie, blasfemie, tra poco la serie diventera' spin-off di SAW e nun ce pensiamo piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 17 Aprile, 2014 Share Inviato 17 Aprile, 2014 (modificato) Visto l'andazzo ci tocca sperare che non decida di entrare in gioco pure la nonnina con l'obiettivo di diventare l'Eternal Granny per esaudire un desiderio che sicuramente nessuno di noi vuole sapere Modificato 17 Aprile, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 18 Aprile, 2014 Del resto "Le d nonne ne sanno una piu' del diavolo." Non di Kyubey, ma si stanno attrezzando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 (modificato) Eh beh, del resto le pucciole hanno nei loro cuoricini desideri pucciosi, quindi; incesti, violenze varie, blasfemie, tra poco la serie diventera' spin-off di SAW e nun ce pensiamo piu'. Con Jigsaw che propone contratti? In effetti ai primi scambi mi era sembrato di capirci qualcosa, poi hanno iniziato a tirare carte a caso e le piccirottole a pestarsi e mi sono immedesimato in un Chocobo con un LOLWUT fisso sulla capoccia. Che poi, vojo di', per ora quella che pare La Prescelta, al momento nun c'ha desideri. Il che, visto che tutte si stanno a mena' per esaudire desideri tutti nobilissimi (una si vole fa' il fratello, un'altra vole impalare l'amicicia, etc) tranne lei, voi mette la trollata se vince proprio lei che non desidera na mazza. Robba che Trolla(kawa)mori © si mette a piagne. Magari alla fine tira fuori un desiderio da far impallidire Madoka e il suo "vuoi forse diventare Dio?!" "mmm. SI'!" Del resto parliamo già di blasfemia... Queste sono da ricovero! da ricovero! Ricordiamoci delle sue inquietanti "visioni"... quella roba gigantesca mi pare una Tama ipertrofica e poi c'è quel palazzone che pare una colonna monolitica con la sua ombra nera e minacciosa... Modificato 18 Aprile, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 18 Aprile, 2014 Eh beh, del resto le pucciole hanno nei loro cuoricini desideri pucciosi, quindi; incesti, violenze varie, blasfemie, tra poco la serie diventera' spin-off di SAW e nun ce pensiamo piu'. Con Jigsaw che propone contratti? Che poi magari si scopre che Kyubey e' il gattino di Jigsaw, e il cerchio si chiude. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 18 Aprile, 2014 uppiamo pure isso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 Ma la quattrocchietta è pirla forte, vuole vincere per avere degli amici, e la protagonista gli fa "diventiamo amiche!" E quell'altra ci deve pensare su? Merita una fine orribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 Negli ospedali psichiatrici questo gioco venderà a pacchi Ma la quattrocchietta è pirla forte, vuole vincere per avere degli amici, e la protagonista gli fa "diventiamo amiche!" E quell'altra ci deve pensare su? Merita una fine orribile è pucciola e pure più ritardata della media delle pucciole dai tempo al criceto che ha nella capoccia di mettersi in moto e far girare il suo neurone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 ma ricordiamoci tutti di Fullmetal Alchemist Light, meglio noto come Mushiking, in cui MUORE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE tranne il gruppo dei protagonisti o giù di lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Faccio anche notare che "Selector Infeted WIXOSS" sembra il titolo di un film horror su un virus mortale dipo "28 giorni dopo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 21 Aprile, 2014 Share Inviato 21 Aprile, 2014 A me sembra di più il titolo di un album dei Cannibal Corpse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 22 Aprile, 2014 Share Inviato 22 Aprile, 2014 Iniziano a dar di matto va... La modella sta impazzita forte, quell'altra è una brocon allo stadio terminale, la megane vuole le amiche e poi ci deve pensare. Però devo dire che ero partito sicuro di dropparlo invece non è male sto Wixoss, ma il gioco di carte uscirà prima o poi o già esiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 22 Aprile, 2014 Pare proprio che uscira' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati