Ryu Soma Inviato 6 Maggio, 2014 Share Inviato 6 Maggio, 2014 http://www.badtv.it/2014/05/fox-ordina-serie-gotham-trailer/ Gh, se non altro il ragazzino che interpreta Bruce Wayne lo trovo migliore di "pupazzone" Affleck; certo che se parti di prequel "alternativo" vai ad intaccare ancora una volta origini e continuity.. spero se non altro che ne esca un discreto poliziesco/noir (che è la cosa che mi interesserebbe di più) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Agosto, 2014 Share Inviato 26 Agosto, 2014 Prossimamente lo passano su Italia Uno. Ho visto l'altro giorno la pubblicità ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 26 Agosto, 2014 Share Inviato 26 Agosto, 2014 anche la serie The Last ship...è da agosto che la pubblicizzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Agosto, 2014 Share Inviato 26 Agosto, 2014 Faranno i primi due episodi, in quasi contemporanea con gli Usa, il resto va prima su Premium e poi in chiaro come al solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2014 Share Inviato 26 Agosto, 2014 anche la serie The Last ship...è da agosto che la pubblicizzano Questa e' davvero una gran bella serie. Speriamo che rinnovino per la seconda indispensabile (visto quanto accade) stagione. (edit: ok, controllato e' rinnovata per la seconda stagione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Settembre, 2014 Share Inviato 6 Settembre, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=7q9JZmFWrmM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Settembre, 2014 Share Inviato 6 Settembre, 2014 Ma sto Gotham sarà tipo "smallville" ? (le virgolette sono volute) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Settembre, 2014 Share Inviato 6 Settembre, 2014 Ma sto Gotham sarà tipo "smallville" ? (le virgolette sono volute) Si spera di no anche perchè ha davvero un ottimo potenziale, anche se mi chiedo se gli ormoni del giovane Bruce non lo sviino dalla giusta vendetta alla vista di Selina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Settembre, 2014 Share Inviato 6 Settembre, 2014 In tendevo "alla smallville" perchè tutta la storia si concentra in un periodo antecedente alla nascita di quel determinato eroe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Settembre, 2014 Share Inviato 6 Settembre, 2014 Sará un poliziesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Settembre, 2014 Share Inviato 24 Settembre, 2014 Nessuno commenta? Io l'ho seguito con interesse il pilot. Per ora credo che la scelta sia giusta. Il casting mi sembra buono. Quello che non mi va giù è che ci siano tante comparsate casuali di personaggi che diventeranno famosi... Mi sembra un po' eccessivo volerli infilare a tutti i costi. Poi, abbiamo un ottimo Oswald anche se troppo alto, una Selina troppo adulta (pensavo fosse più giovane di Bruce) e un Alfred cannato in pieno (dove sono l'aplomb inglese e la sua ironia?) Cmq mi pare che la strada sia quella giusta. Vediamo un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Settembre, 2014 Share Inviato 24 Settembre, 2014 Eccomi, l'ho visto stamattina verso l'una! Ho fatto nottata, la fotografia è stupenda, i colori sono quelli giusti per Gotham, non sembra una copia di New York per dire (anche se lo sarebbe ma più oscura), il cast pure è azzeccato meglio questo Falcone di quello di Batman Begins, lo trovo più minaccioso e somigliante alla controparte cartacea. Il giovane Jim Gordon dovrebbe giusto rilassarsi un attimo e pare un po' impacciato in qualche espressione facciale ma per il resto ci sta (accettato che questa è una rivisitazione pressoché totale di tutto il GCPD ), Nygma è azzeccatissimo, il pinguino è troppo longilineo ma ci pensera la vita a sformarlo... La Regia pure mi è parsa buona, quasi ottima nelle scene di azione e c'è anche un po' di humor che non guasta. È interessante vedere anche la graduale crescita di Bruce Wayne. Nel prossimo episodio focus su Selina Kyle... Ps per la sottotrama della "conoscenza" tra la futura signora Gordon ed il Detective (non ricordo il grado nella puntata di ieri) Renè Montoya! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 carino. Però ho l'impressione che farà la stessa fine della serie "Caprica".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Settembre, 2014 Share Inviato 28 Settembre, 2014 carino. Però ho l'impressione che farà la stessa fine della serie "Caprica".... Cioè? Io non l'ho ancora visto, spero soltanto che non diventi una specie Law and Order Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Settembre, 2014 Share Inviato 28 Settembre, 2014 Non credo, rimarrá sul poliziesco... Gli attori principali sono del Gotham Police Department! Gordon e Bullock su tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 28 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 28 Settembre, 2014 Doh, il post l'avevo aperto io e mi stavo pure dimenticando di vedermi il 1mo ep! Nel complesso molto soddisfatto: il 1mo ep. è decisamente intrigante e ben diretto/sceneggiato e mette subito al centro della serie il giovane Jim Gordon prima della nascita del Crociato Macherato (indi incentrando la serie su un crime/cop show con elementi super eroistici che prob. decolleranno più avanti); buon i comprimari (tra tutti mi piace molto Bullock e Falcone è finalmente il boss mafioso italoamericano che mi sono sempre immaginato dai comics) ed in genere le prove attoriali (visto eng sub ovviamente) Forse il difetto più grande del 1mo ep imho è presentare personaggi parecchio importanti nell'universo narrativo di Batman in gran quantità/velocità così come gli eventi si susseguano abbastanza frenetici; di certo non ci si annoia ma avrei preferito una narrazione più rilassata e/o "lenta" da film noir ma non si può avere tutto... vedremo i prox. ep. se si rallenta un a'ttimo il ritmo. Cmq questo primo ep. per chi è fan dei fumetti (o anche solo dei vari film/personaggi, sopratutto i "cattivi") e/o sa che cosa diventranno fà certo venire l'acquolina in bocca vedere che cosa succederà da qu in avanti, per ora il primo ep. è decisamente promosso. Bella rece del 1mo ep di Vic, più o meno concordo su molto di quello che dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 1 Ottobre, 2014 Share Inviato 1 Ottobre, 2014 Secondo episodio molto convincente, efficaci i metodi della polizia ma un aiuto non fa mai male. Bullock é uno spasso, un po' come lo era a volte nel fumetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Ottobre, 2014 Share Inviato 2 Ottobre, 2014 Sì, la serie mi sta piacendo... Molto bene il Pinguino... Continuo a non approvare Alfred... talmente lontano dalla figura compassata che conosco da farmi chiedere se alla fine non serva così per altri scopi. Cmq molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Ottobre, 2014 Share Inviato 2 Ottobre, 2014 Forse con gli anni diverrà compassato, qui si vede più l'ex-militare che il maggiordomo paterno ma d'altronde non ha mai cresciuto un figlio finora! Comunque dovresti vedere l'Alfred di Batman Earth One! Pure il pinguino mi fa morire, dopo Bullock e prima di Butcher ma li è la faccia ed i suoi trascorsi televisivi. Pure il sindaco è una vecchia faccia nota da serie o film tv! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Ottobre, 2014 Share Inviato 2 Ottobre, 2014 Già... Il Pinguino è semplicemente eccezionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Ottobre, 2014 Share Inviato 2 Ottobre, 2014 (modificato) Una curiosità che ho dimenticato di segnalare, Dollmaker, che dovrebbe essere il committente oltreoceano dei rapimenti, è stato introdotto dopo il reboot del 2011 su Detective Comics#1 di Tony Daniel, è il pazzo da cui Joker si fa staccare la faccia! Comunque la camminata da pinguino è davvero qualcosa di azzeccato! Modificato 2 Ottobre, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Ottobre, 2014 Share Inviato 2 Ottobre, 2014 Avevo sentito pareri negativi del secondo episodio, cmq visto dove va a parare la serie alcune domande son d'obbligo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 3 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 3 Ottobre, 2014 (modificato) Umh, il 2do ep. prende una via un pò "malata" (per non dire grottesca, ma assolutamente azzeccata) con i 2 rapitori seriali ma nel complesso rimane più meno legata alla linea tracciata dal 1mo ep: c'è del marcio a Gotham (anzi, sembrerebbe essere l'unica costante della città oltre agli intralalzzi politico/mafiosi vari) ed il nostro caro Gordon ci si trova in mezzo: bello nuotare nella merda eh? Cmq si delineano un pò meglio alcuni rapporti (devo dire che ho adorato il modo di don Falcone di far rigare dritta Fish.. ovvio che ottiene l'effetto opposto ma è COSI' che deve agire un boss mafioso imho) mentre tra una litigio e l'altro la coppia Bullock/Gordon funziona stra bene (e l'ironia non è persa manco a Jim, tipo quando Bullock interroga "civilmente" il tipo della parafarmacia); trovo ottimo anche Alfred (è bello vederlo tratteggiato come un 'uomo duro che stà cercando a fatica di allevare un ragazzo problematico, imho si incontreranno a metà strada) e per ora un pò sacrificati per l'appunto Bruce (che cmq quando appare fà il suo) e Selina (se non altro la sentiamo recitare a fine ep... cmq l'effetto "topa" c'è e per come si circuisce Gordon lascia presagire spunti interessanti); nel complesso un'altro ottimo ep. Ps - Ah. e per ora Osvald regna sovrano, ogni scena con lui è un mix di apprensione (non sei mai sicuro quello che farà) e meraviglia (quando realizzi che stà per fare quello che hai immaginato 5 secondi prima :P ), un plauso all'attore (e a chi ha scritto il personaggio) Avevo sentito pareri negativi del secondo episodio, cmq visto dove va a parare la serie alcune domande son d'obbligo. La domanda che mi viene in mente a me è "ma che m%&$£a hai scritto"? O_o' (No in reltà è "ci fà o ci è" ma transiet) Modificato 3 Ottobre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 3 Ottobre, 2014 Share Inviato 3 Ottobre, 2014 Io sono un po' indeciso se iniziarlo o no. Per ora lo consigliate=? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 3 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 3 Ottobre, 2014 (modificato) Io sono un po' indeciso se iniziarlo o no. Per ora lo consigliate=? Dipende... quanto sei fan dei Batman filmici (in particolare quelli di Nolan) e/o della controparte cartacea originale? Imho qui stanno cercando di tenere un tono da detective/crime story (che si avvicina più ai film suddetti) però recuperando una certa "stranezza" e cose grottesche che fanno parte dell'immaginario legato a Batman (Oswald in primis ma anche il duo di rapitori del 2do ep. sembra uscito da una dark comedy a la Burton imho :P ) Cmq vale sempre il consiglio "vedi il 1mo ep. poi decidi te"; per quel che mi riguarda a 2 visti mi sembra una produzione valida dal budget consistente e con un buon/ottimo cast (a differenza di altre porcate teeen a la Smallville, qui si è partiti col piede/pubblico di riferimento giusto, già il protagonista non è un ragazzo sfigato ed insicuro della sua vita con super problemi/poteri ma un adulto che cerca di risolvere quelli degli altri in quanto poliziotto e fà la differenza) indi imho merita almeno una visione di prova. Modificato 3 Ottobre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati