Vai al contenuto

Barakamon


Alex Halman

Messaggi raccomandati

Ep.5

 

non riesco ancora a credere di aver visto in animazione giapponese la stessa gag che mi raccontava mio nonno fatta con 'quel' certo tipo di pesci...


(Certo, c'e' anche da dire che comunque e' un tipo di situazioni tipiche per localita' di mare, quindi in se' non c'e' niente di male, anzi, potrebbe pure ovviamente essere il racconto di roba vissuta, pero'...  :giggle: )


(Ah si chiama Oloturia quel coso)

(ehm piu' altri ..nomi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cetriolo di mare lo si è visto anche in altre serie, è un altro classico degli episodi balneari... solo che di solito le gag non hanno protagoniste delle piccirottole :lolla: e l'effetto mosaic è sempre un must  :°_°:

 

Comunque la fujoshi la vedo sempre peggio porella mi sa che la notte continuerà a non dormire :lolla: "non sono una fujoshiiiiii!!!!!" mi spiace, rassegnati :pfff:

 

Adesso ci saranno pure due nuovi arrivati dalla città, vedremo come s'inseriranno pure loro ora che il nostro prode calligrafo è diventato a tutti gli effetti uno della cumpa :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi perche' hanno 'censurato' lo 'spruzzo' con l'unico effetto di evidenziare la cosa, rimane un mistero (un po' come direi quasi tutte le censure dei manga giappo, a dire il vero  :giggle: )

 

Ma in questo caso è stato proprio quello lo scopo, l'effetto mosaic tipico dei porno la fa sembrare una cosa zozza anche se non lo è, serve proprio ad aumentare l'effetto comico inducendoti a collegare il cetriolo di mare che schizza a un altri tipo di "cetriolo"  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'incontro col nostro amico cetriolo di mare è un gran classico degli episodi balneari, specialmente nelle serie harem o comunque piene di service in cui, come diceva Halman, generalmente finisce sempre per imbiancare innocentemente il viso\le zinne della oppai stordita di turno. Qui m'è piaciuto perché i realtà ci vedo una sorta di riutilizzo in chiave intelligente di questi cliché, come anche il fatto stesso di aver preparato il classico episodio in spiaggia ma di aver rinunciato dichiaratamente al fanservice: "ok mio caro otaku sfigato, ti faccio l'episodio al mare perché te lo aspetti, ma le pucciole in costume col cavolo che te le faccio vedere, se vuoi tette e culi vatti a vedere momokyun, che questa è tutta un'altro tipo di serie :V "

La fuggiosci mi fa sempre più morire, sta proprio persa fracica :lolla:.

Il quadretto finale in casa con tutti ammucchiati a dormire dopo la scorpacciata di anguria è dolcissimo :occhioni:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì pure per me quella è chiaramente un parodia delle scene equivoche di altre serie, per questo ci hanno aggiunto pure il mosaic con tanto di battute allusive che chiaramente le due piccirottole non possono afferrare ma lo spettatore sì... che poi son tenerissime quelle due con Hana che fa la schifata e poi all'improvviso "oh! mi sono abituata!" :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep. 6

Minchia che tamarro Kawafuji non ce lo facevo :rotfl: Il derpino invece è proprio Yuki Kaji tier, ci calza a pennello :giggle:

Episodio piacevolissimo e divertente come al solito, davvero una garanzia :thumbsup: 

La chiosa finale con la fuggiosci è la ciliegina sulla torta :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto l'episodio mi son chiesto dove fosse finita con tutto quel potenziale bromance in giro... il postsigla mi ha ucciso :lolla:

Idem, anche se l'avevo intuito che l'assenza era dovuta a qualche tipo di trauma legato a 2 nuovi tipi, la testata è stata epica! :P

 

Altro momento stupendo quando Hina, proprio lei, prova consolare il sensei :lolla:

 

Hina%20Chan%20the%20Sage.jpg?m=140774036

 

Ci ho fatto uno screen da condividere col mondo, è stato il mio momento preferito dell'ep!

 

Barakamon serie dell'anno imho se và avanti così! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai ha preso la strada maestra e prosegue tranquillamente bene. Ogni episodio è un piacere guardarlo, poi io personalmente stravedo per Hina che è grandiosa anche quando tace (non solo nel caso dell'immagine sacra postata da Ryu Soma). Ma qua funzionano tutti i personaggi. Naru, il sensei, le due ragazzine delle medie, la madre del ragazzo biondo, gli anziani del paese, pure i due nuovi arrivati.

Magari nell'episodio sei mi è sembrato, sul momento, un po' troppo repentino il cambiamento d'umore del sensei, quando vede volare gli aeroplani di carta. Però ripensandoci ci sta, capitano di quelle scene che all'improvviso ti fanno capire le cose e/o prendere delle scelte, e quella sembrava benissimo poter essere proprio una di quelle. Io poi in quella situazione non le avrei manco fatte scendere dal tetto, ma sarei corso ad abbracciare Hana e Hina.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a essere una piccolo capolavoro, non c'è molto altro da dire, i personaggi sono tutti tremendamente efficaci nella loro "normalità", non si può non empatizzare con loro e sembra di trovarsi personalmente lì ad assistere alle loro vicende di vita "normale" e, proprio per questo, straordinaria.

Bello, bello davvero.

 

La scena finale sull'aereo mi ha ammazzato :lolla:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a essere una piccolo capolavoro, non c'è molto altro da dire, i personaggi sono tutti tremendamente efficaci nella loro "normalità", non si può non empatizzare con loro e sembra di trovarsi personalmente lì ad assistere alle loro vicende di vita "normale" e, proprio per questo, straordinaria.

Bello, bello davvero.

Straconcordo con Mekko, anche in un ep. non particolarmente comico (almeno rispetto ai precedenti, anche se la testata "di gruppo" mi ha abbastanza piegato! :P ) ogni personaggio a suo modo si fà amare e si notano cambiamenti/psicologia ben tratteggiata che và oltre alla semplice commedia: da Hina che oramai non piange quasi più/è a suo agio col sensei/compagnia ad Hiroshi che dopo aver conosciuto i 2 "metropolitani" riflette sul suo futuro "extra isola" assieme a Miwa, piccole cose ma che ti fanno apprezzare il setting e chara develop (roba che in Ald Noia o Captain Driver per dire si sognano...)

 

Per non parlare del rapporto imho orami "simbiotico " tra Naru ed il Sensei, tipo quando lei gli prende i pesci/dà la pacca sulla spalla...serie del 2014 ogni giorno di più!

 

La scena finale sull'aereo mi ha ammazzato :lolla:

Imho è motlo bella si, il regalo di Naru è dolce per Kosuke e molto e percualtorio per l'editor, sentimento e paracualta in un solo colpo, chapeu!

 

PS - ma Tama-chan è ancora in convalescenza dall'ultimo ep? :p

Gh, a lei frequentare la cumpa fà più male che bene devo dire! (però mi piace che non stra abusino del personaggio/gag relativa, altro tocco di classe dell'anime è non continuare a riproporre un canovaccio troppo facile)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Straconcordo con Mekko, anche in un ep. non particolarmente comico (almeno rispetto ai precedenti, anche se la testata "di gruppo" mi ha abbastanza piegato! :P ) ogni personaggio a suo modo si fà amare e si notano cambiamenti/psicologia ben tratteggiata che và oltre alla semplice commedia: da Hina che oramai non piange quasi più/è a suo agio col sensei/compagnia ad Hiroshi che dopo aver conosciuto i 2 "metropolitani" riflette sul suo futuro "extra isola" assieme a Miwa, piccole cose ma che ti fanno apprezzare il setting e chara develop (roba che in Ald Noia o Captain Driver per dire si sognano...)

 

Per non parlare del rapporto imho orami "simbiotico " tra Naru ed il Sensei, tipo quando lei gli prende i pesci/dà la pacca sulla spalla...serie del 2014 ogni giorno di più!

 

Sì uno slice of life assolutamente ben riuscito con personaggi azzeccati e non scontati. Il sensei grazie a Naru si è perfettamente integrato, quelli sono come i borg, la resistenza è inutile sarete assimilati :lolla:

 

Imho è motlo bella si, il regalo di Naru è dolce per Kosuke e molto e percualtorio per l'editor, sentimento e paracualta in un solo colpo, chapeu!

Sì quella scena ha steso pure me :lolla: bello quando un anime riesce ancora a stupirti con gag originali :giggle:

 

PS - ma Tama-chan è ancora in convalescenza dall'ultimo ep? :p

Gh, a lei frequentare la cumpa fà più male che bene devo dire! (però mi piace che non stra abusino del personaggio/gag relativa, altro tocco di classe dell'anime è non continuare a riproporre un canovaccio troppo facile)

Effettivamente è apprezzabile che non abbiano trasformato Tama-chan in un tormentone... ma per me si è messa "in quarantena" per evitare di restarci secca se li avesse incontrati ancora tutti assieme :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo capolavoro una beneamata ceppa. Dopo questo settimo episodio, la parola piccolo va stretta a questa serie. Senza magari tirare in ballo il termine capolavoro, assai insidioso, qua siamo davanti a una serie stupenda. Emana serenità, c'è sviluppo dei rapporti tra i personaggi fatto benissimo, ci sono le scene divertenti e anche quando di suo non lo sarebbero granché sanno renderle al meglio ("Naru ottiene un rametto" è stato così inaspettato che m'ha strappato una risata, pur essendo una cosa da nulla in sé). A parte il fatto che personalmente straadoro Hina, e già nella prima scena l'ho trovata adorabile con quel vestito e quel cappello, qua davvero mi sto affezionando a ogni personaggio o quasi. Quando una serie riesce in questo, è stupenda. Prima di questo settimo episodio ero in dubbio, poiché m'è piaciuta moltissimo la seconda parte di Nagi no Asukara, ma adesso pure io indico Barakamon come serie preferita dell'anno, per il momento. Da rivedere subito una seconda volta a serie conclusa, addirittura.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo