Vai al contenuto

Autunno 2014

Endrius

Messaggi raccomandati

Inou-Battle ep. 8 -> DROP

La 1ma parte l'ho trovata divertente nonchè ben animata (ed ha pers. secondari migliori dei principali imho per quel poco che si vedono) e per lo meno succede qualcosa di diverso dal "parliamoci addosso" che c'è stato fin ora (oltre a speigare un pò ad minchiam perchè stà gente ha i poteri...), la 2da si ritorna sui ritardati titolari (e risolvono come se nulla fosse la sparizione della casalingua/non si pongono minimamente domande dei suoi farfugliamenti e rincoglionti come prima..) indi noia... ceto che Trigger su stò soggetto si stà ammosciando mica male...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 276
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La 1ma parte l'ho trovata divertente nonchè ben animata (ed ha pers. secondari migliori dei principali imho per quel poco che si vedono) e per lo meno succede qualcosa di diverso dal "parliamoci addosso" che c'è stato fin ora (oltre a speigare un pò ad minchiam perchè stà gente ha i poteri...), la 2da si ritorna sui ritardati titolari (e risolvono come se nulla fosse la sparizione della casalingua/non si pongono minimamente domande dei suoi farfugliamenti e rincoglionti come prima..) indi noia... ceto che Trigger su stò soggetto si stà ammosciando mica male...

Io dopo la fata ho seriamente ceduto.

Già lo vedevo di sforzo, non mi è mai piaciuto, per cui 'sto episodio è stato il colpo di grazia. A metà circa non ho più resistito.

Io e gli anime di Trigger non andiamo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inou-Battle ep. 8 -> DROP

Sai cos'e'...

Il fatto e' che inletteratura, e non solo in quella fantastica a vario titolo, c'e' un tema 'importante' che e' quello del Potere e del fatto che si ha in qualche modo comunque per un motivo. L'iincipit di questa serie era infatti dannatamente destabilizzante, perche' si mostrava gente con immensi poteri ma senza 'il motivo'.

In se' oltre ad essere destabilizzante, il tema del 'potere' slegato da qualsiasi 'motivo', unito al solito classico "chuunibyou", poteva pure anche prescindere dal dare il 'motivo' e raccontare altro; in se' poi poteva essere una spiegazione a margine, un paio di battute finali, l'essere una "rappresentazione" (un po' come quella serie di pistolettare, o proprio come usato in Chuu2, o altro) della questione scolastica.

Insomma, lo spunto era pure carino, era a tutti gli effetti un 'vaso' che si poteva riempire come si voleva.

E poi si e' riempito di fatine che si fanno la guerra e di desideri da realizzare per chi vince.

Per dire, magari una rappresentazione come quella di Chuu2 poteva essere troppo 'diretta'? Il 'mischiare' le carte citando e trollando di ogni di ieri non e' che sia alla fine granche' meglio.

Ora, e' possibile che a conti fatti continuino ad esserci gli svalvolati completamente ignari della situazione?

Potrebbe essere questa una buona reprise; si sa perche' hanno 'i poteri', ma non fanno comunque parte di 'quella storia'.

(tra l'altro si parla nella puntata di rimozione dei ricordi, ma soprattutto c'e' anche la possibilita' che l'altra banda di scoppiati si sia gia' vista durante la serie, magari anche come 'singoli', ma non ce se ne e' resi conto, sarebbe da rivedere ma voglia zero)

Il 'problema' anche in questo caso pero' ci sarebbe; ormai comunque si sa il perche' hanno i poteri, non e' che lasciare a margine una parte di personaggi cambierebbe molto le cose, perche' e' gia' una serie entrata in un determinato tipo di 'vicenda', in un certo tipo di storia.

La puntata di ieri mi ha molto ricordato l'effetto-Samurai Flamenco con lo scimmione (o che era); Samumenco aveva e condivideva con questa serie comunque uno spunto, un punto di vista interessante perche' in qualche modo 'diverso', e cosi' come Samumenco anche questa serie potra' in ogni caso pur sempre dare dei momenti divertenti.

Ma come in quel caso, mi da' l'idea di qualcosa che viene portata avanti fio a un certo punto, e poi viene fatta 'rientrare' in un certo tipo di carreggiata.

Per intenderci, le due serie le ho citate insieme non per accomunarle in se', ma per gli elementi di 'inizio' e di 'trainwreck' comunque anche molto accennati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il problema di Inu Battle non è usare in modo diverso la faccenda dei poteri/giustificare il club di ritardati in qualche modo, anzi quello era un incipit non dico promettente (imho scherzare "male" su un tema presunto serio è sempre un fallimento, vedasi Chunnicoso che ho ODIATO dalla s1) ma che ci si agurava "diverso" nelle meccaniche/interazioni tra i personaggi; ora per almeno 6 ep. abbiamo avuto una moe harem comedy (un)funny con chara scontanti come stereotipi e non particolarmente azzeccati: Andou è divertente le prime votle che fà il buffone poi stufa (ha anche spunti interessanti quando non fà il coglione quasi fosse un'altro personaggio ma poi ci ripiomba come se nulla fosse, azzerando la credibilità/interesse.. poi Dark Pirla Master bastava l'altro...), la rossa (Tomoyo? Non mi sono preso la briga di ricordarmi il nome) mi stà potentemenete sulle palle perchè è sempre li a fare la (proto) tsun col protagonista e poi è conciata come lui (streotipo brutto oltre che mal usato, che poi i 2 sono pappa e ciccia quando sono da soli indi portare avanti stà pantomima con le altre è fail imho), su Hatoko ho già detto che è ritardata qualche post fa e pure nell'8 conferma che attorno le può succedere di tutto ma chissene (memoria cnacellata ok, ma tipo capire dove sono finita per tot ore io me lo chiederei visto che farfugla roba a caso di tipi bendati e varie...) e la presidentessa (ojosama type) boh, non pervenuta (anche se imho è quella che con la "mano magica" ci vuole giocare di più); salvo giusto Chifuyu che sarà scontanta ma è una bambina (e si comporta come tale) e la tipa con gli occhiali che si voleva fare il protagonista nel 1mo ep (e difatti non si è più vista praticamente)ed ovviamente il Bro (che come personaggio per quel poco che si è visto mi pare ok per qutno sia la versione "consapevole" del Dark Pirla) + tipa e gruppo che gli và dietro (decisamente più interessanti, vabbè che si cuccano tutte le parti di azione indi spingono di più del Club che invece ci gioca a tennis/fà cazzate random...).

Imho cmq il problema grosso delle serie è che, pur avendo spunti/momenti interessanti (il non voler usare i poteri e/o darsi dei limiti più certe riflessioni non stupide sulla condizione in cui si trovano) viene abbastanza "smontato" da un pacing generlamente lento e per nulla coinvolgente e con zero o quasi verve comica: imho stò anime è una commedia scontata come interazioni tra l'harem ed il suo gallo (almeno, nel mio caso non trovo nulla che mi faccia dire "wow divertnete"o che altro..), è noioso per lo più e tolta qualche scena cool ogni tanto (ovvero quando Trigger si ricorda che è uno studio di animazione che se vuole può fare scene fighe) non c'è molto altro da salvare...

Indi il cmabio di pacing di metà ep 8 magari è buttato dentro a cazzo e/o "stona" con il ritmo della serie ma l'ho apprezzato nel tentativo di far succedere qualcosa che non siano le solite moine dell'harem verso il protagonista e/o i momenti "speighino" che il Nostro tira fuori ogni tot per ingraziarsi la ragazza di turno; cmq pare che si ritorna senza probleli alla melassa demenzial/scolastica indi anche tutta la faccenda dei poteri/conseguenze/ecc. mi sà che non verrà più ripresa (almeno non in quest cur ma onestamente spero che si fermino qui..)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica qui quelli che dovrebbero essere personaggi secondari sono i protagonisti, mentre quelli che dovrebbero essere i protagonisti sono personaggi secondari. Idea carina, che alla fine vale quello che vale, cioè non molto. In aggiunta c'è pure il bonus che non si rischia di morire perché le fate salvano tutti. A questo punto mi chiedo perché segregare forzatamente il protagonista in una commedia romantica se tanto l'impianto di base è tutto fuorché cupo.

Lo sclero nell'episodio 7 è stato il momento più alto della serie, se non altro perché l'unica altra eroina nella stessa fascia del protagonista è una tsundere fatta con il cut&paste che non posso proprio vedere. Ormai l'unica cosa che mi aspetto da questo anime sono le dojinshi. Di solito è il tipo ad avere il potere di fermare il tempo, una dojinshi dove è la ragazza a fermare il tempo potrebbe essere interessante. Purtroppo temo che questo anime non se ne beccherà così tante di dojinshi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daitoshokan Hitsujiderp ep. 8

Alzi la mano chi non ha sognato questa cosa almeno una volta nella vita

bVphBCm.jpg

appurato questo, devo dire che la serie, dopo essersi trascinata per 6 episodi piuttosto inutili senza infamia e senza lode, negli ultimi 2, e in questo specialmente, non m'è dispiaciuta. Ora che hanno dato un po' il senso della vicenda, l'atmosfera si è fatta leggermente più surreale e gloomy e i personaggi hanno acquistato quel minimo di spessore che me l'ha resa piacevole.

Considerando che la seguivo soltanto per lei:

Kodachi trolling hard

tutto sommato sono pure soddisfatto.

E la ending è dolcissima (a proposito, il cd usciva proprio oggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuki Yuna ep. 8

ED ECCOLA QUI L'INCULATA COLOSSALE!  :slayers:  :rape:  :rape:  :rape:

Come c'eravamo lasciati?

Yuki Yuna ep. 7

episodio pucciolesco tutto slice, mizugi e moe, che volere di più? tanto mo si ricomincia con le mazzate, e visti gli effetti collaterali già avuti ho il vago presentimento di death flags svolazzanti :<

Diciamo che anche questa è una serie che partita tranquilla ha mostrato presto un GROSSO potenziale di stronzaggine latente  :abalone:

Son messe tutte male, molto male, ormai trollare e bidonare le pucciole è diventata una moda, chissà che altre belle sorpresine ha in serbo per loro la Taisha... vatti a fidare delle organizzazioni segrete... "non preoccupatevi se una è rimasta orba un'altra mezza sorda ecc... tanto tra un po' passa, fidatevi!" sicuro :pfff:

La presidente è Chuuni persa :giggle: però bello come termine "Megalopolis" rende bene l'idea :lolla: minchia ma Togo da grande (se ci arriva :pfff: ) diventerà come Rinko-chan :pazzia::fap

Una cosetta poi che ho apprezzato... che Togo anche in versione trasformata sempre paralizzata alle gambe resta, infatti per spostarsi usa delle specie di tentacoli che fanno parte del costume... a proposito ci hanno buttato per un bell'hint sull'incidente che ha avuto che magari poi si rivelerà importante, di chi era quel nastro?

Poi c'è pure un'ambientazione generale di cui francamente ci hanno spiegato poco, si parla di albero del mondo, di barriere, c'è 'sta divinità tanto buona e protettiva... ma sarà davvero così? che sono davvero i Vertex? e su quelli poi si son pure sfigate da sole "erano 12 perché legati ai segni zodiacali vero? ma le costellazioni sono di più" si cara cucciolotta, sono MOLTE di più, tanti auguri :lolla: e chissà se ci faranno vedere quella di Pegasus  :°_°:

Direi che ci hanno risposto ampiamente  :rotfl:

Fortuna che l'episodio si intitola "Blessing of the Gods"... Blessig un paio di palle! "È la prima volta che vediamo questi effetti collaterali, ma tranquille, sono temporanei, tra un po' passa tutto :V " Malimortaccivostri!   :pazzianazi:

Niente, ormai siamo nell'era del tiro alla pucciola, non si scappa  :noh: 

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuki Yuna ep. 8

ED ECCOLA QUI L'INCULATA COLOSSALE!  :slayers:  :rape:  :rape:  :rape:

[cut]

Fortuna che l'episodio si intitola "Blessing of the Gods"... Blessig un paio di palle! "È la prima volta che vediamo questi effetti collaterali, ma tranquille, sono temporanei, tra un po' passa tutto :V " Malimortaccivostri!   :pazzianazi:

Niente, ormai siamo nell'era del tiro alla pucciola, non si scappa  :noh:

Ormai son tempi nerissimi per le povere pucciole magiche, pali in culo e bidonate come se piovessero!  :fear:  :crying:

A queste potrebbe andare pure peggio che in Madoka Magica, Inculator 2.0 "ma non preoccupatevi! quella gran brava personcina di Shinju-sama mica ci lascia morire! eh! si prende solo qualche pezzo"

2lw1Jwp.jpg

Ma :pazzia::porco: 

Forse schiattare sarebbe stato meglio... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ookami Shoujo to Kuro Ouji continuo a trovarlo moderatamente divertente. Ho simpatia per Erika, e con l'ottavo episodio la serie mostra ancor di più di non "prendersi sul serio" per prima. Magari sbaglio, ma mi vien da paragonarla sempre più a serie sullo stile di Tonari no Kaibutsu-kun (che preferisco e non di poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ookami Shoujo to Kuro Ouji continuo a trovarlo moderatamente divertente. Ho simpatia per Erika, e con l'ottavo episodio la serie mostra ancor di più di non "prendersi sul serio" per prima. Magari sbaglio, ma mi vien da paragonarla sempre più a serie sullo stile di Tonari no Kaibutsu-kun (che preferisco e non di poco).

Ho retto fino allo scorso episodio, ma penso che lì mi fermerò, qualche scenetta simpatica ogni tanto non basta a compensare minuti e minuti di scontatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche io lo trovo divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ushinawareta Mirai salcazzo ep. 9

Ok, come il titolo doveva far presupporre, la main story è dunque quella del loop temporale che si ripete nel tentativo di cambiare un evento.

E dunque, se così doveva essere, sempre meno mi spiego il senso dei primi 7 episodi in cui a riguardo succede molto poco.

In pratica è come in Puella Magi, dove ci fanno seguire solo una delle millemila reiterazioni di HomuHomu nel vano tentativo di salvare Meguka, ma mentre lì lo svolgimento degli eventi è comunque tutto legato a quello scopo, qui ci sono 7 episodi in cui, invece di mostrarci una pianificazione mirata del modo di intervenire per scongiurare l'evento, abbiamo un normalissima commedia-harem (anche di bassa lega) fino alla data fatidica, per poi cercare di intervenire in modo assolutamente ridicolo e casuale.

Forse avevano semplicemente mandato la tipa troppo indietro xD

Grisaia ep. 9

Questo è strano... Le storie dovrebbero essere più o meno drammatiche ma finisce con l'essere ridicolo, per quanto incasinata sia la situazione in cui si viene a trovare Yuuji con la pucciola di turno, finisce sempre tutto alla bene e meglio con qualche espediente ridicolo e troppo conveniente. Nonostante le storie siano anche cruente e crudeli, alla fine crepano solo "cattivi" e personaggi di contorno e tutti felici e contenti a cazzeggiare nella scuola per ritardati.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Inou 9

Non capisco piu' dove vuole andare a parare questa storia  :giggle:

Anche in questo caso il finale della precedente e' del tutto resettato e non sappiamo che roba sia sto 'potere' di dark e qualcosa, tranne che le altre dicono al pirla di non usarlo piu'; che diavolo e' successo, non ci e' dato saperlo.

E si continua con lo slice of life, mentre delle fatine si danno battaglia in background e uno dei personaggi si scopre ha un potere che non era poi tutta la barzelletta che si pensava prima, ma non se ne sa nulla.

Io non ho nulla contro le serie demenziali (anzi) e fuori di testa, il problema e' che questa non ho mica ancora capito se e' demenziale, fuori di testa o la questione dei poteri puo' scoppiare da un momento all'altra e quindi e' un potenziale Drammone ancora non innescato.

Quindi, che sto guardando?

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol quando Chifuyu inizia a farneticare sul curry non sapevo se la serie stesse ormai prendendo la via del delirio o cosa, poi per fortuna era solo il suo cuoricino palpitante :occhioni:

Comunque sì, strano il tutto e poco inquadrabile, anche il mood ora si farà più pesante visto che è partita in modo ufficiale la corsa al chuuni e facilmente il gruppetto rischierà di scoppiare.

Vabbè, l'importante è che il prossimo episodio è pool + lolis  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non capisco bene dove si voglia arrivare con la storia della guerra delle fatine in sottofondo e che impatto avrà sulla parte che riguarda il gruppetto del club ma alla fine questo potrebbe anche essere un bene per una volta non avere sempre tutto citofonato, dipenderà da come concluderanno.

Certo ormai i nodi stanno venendo al pettine, è finito il tempo del cazzeggio e l'equilibrio del gruppo sta decisamente per andare in pezzi, un po' come in quelle corse ciclistiche in linea dove si sta tutti in gruppo e ci si studia per quasi tutta la gara poi si arriva all'ultimo chilometro e ci si gioca la volata, Hatoko ha deciso di scattare per prima, Tomoyo presa in contropiede saprà rispondere o resterà al palo? e poi c'è l'outsider Sayumi mentre Mirei sembrerebbe già fuori gara uscita per partenza anticipata (e un po' mi spiace che non si veda più... ma visto il suo particolare potere sia mai che non risalti fuori alla fine...) Certo che una volta ufficialmente aperte le ostilità continuare a fare le allegre compagnone sarà dura...

Ma Er Biondo Codino ha sbagliato serie o nel ridente regno di Ange dove tutti si amano e i buoni sentimenti trionfano avanzava qualche stronzo e l'hanno esportato qui? Come osa buttare via gli occhiali di Sayumi?! DEVE MORIREEEEE!!! DEVE MORIRE MALEEEEEEE!!!!!  :manganello:  :bruce:  :motosega:

Anche se quel che dice sulle quattrocchiette effettivamente è vero, per quanto carucce e pucciose 99 su 100 perdono, non è giusto  :crying: e in effetti che sia un personaggio che pare solo di supporto alla fine a mettersi col protagonista sarebbe una cosa decisamente insolita in questo tipo di storie... certo che quel "io sono un lettore" non può essere una battuta a caso

Ultima cosetta... ma la tipa di F che si vede fuggire nel filmato a inizio episodio non è per caso una prof della scuola? non ho voglia di controllare ma mi pare di sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non capisco bene dove si voglia arrivare con la storia della guerra delle fatine in sottofondo e che impatto avrà sulla parte che riguarda il gruppetto del club ma alla fine questo potrebbe anche essere un bene per una volta non avere sempre tutto citofonato, dipenderà da come concluderanno.

Certo ormai i nodi stanno venendo al pettine, è finito il tempo del cazzeggio e l'equilibrio del gruppo sta decisamente per andare in pezzi, un po' come in quelle corse ciclistiche in linea dove si sta tutti in gruppo e ci si studia per quasi tutta la gara poi si arriva all'ultimo chilometro e ci si gioca la volata, Hatoko ha deciso di scattare per prima, Tomoyo presa in contropiede saprà rispondere o resterà al palo? e poi c'è l'outsider Sayumi mentre Mirei sembrerebbe già fuori gara uscita per partenza anticipata (e un po' mi spiace che non si veda più... ma visto il suo particolare potere sia mai che non risalti fuori alla fine...) Certo che una volta ufficialmente aperte le ostilità continuare a fare le allegre compagnone sarà dura...

Ma Er Biondo Codino ha sbagliato serie o nel ridente regno di Ange dove tutti si amano e i buoni sentimenti trionfano avanzava qualche stronzo e l'hanno esportato qui? Come osa buttare via gli occhiali di Sayumi?! DEVE MORIREEEEE!!! DEVE MORIRE MALEEEEEEE!!!!!  :manganello:  :bruce:  :motosega:

Anche se quel che dice sulle quattrocchiette effettivamente è vero, per quanto carucce e pucciose 99 su 100 perdono, non è giusto  :crying: e in effetti che sia un personaggio che pare solo di supporto alla fine a mettersi col protagonista sarebbe una cosa decisamente insolita in questo tipo di storie... certo che quel "io sono un lettore" non può essere una battuta a caso

Ultima cosetta... ma la tipa di F che si vede fuggire nel filmato a inizio episodio non è per caso una prof della scuola? non ho voglia di controllare ma mi pare di sì

Nella corsa non hai incluso Chifuyu, non vedo come qualcuno possa resistere a questo :occhioni:

12mblUj.jpg

Codino-kun in sole 3 volte che s'è visto in 9 episodi riesce a essere odioso che è una bellezza.

La cosa della F superstite non saprei, di prof ricordo solo lei e di certo non è.

Link al commento
Condividi su altri siti