Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Pirkaf diminuire le tirature e aumentare i prezzi, te lo dissi già ai tempi di seiya omega, non ne fa dei successi commerciali ma è sintomo di pezze al culo.

Hanno ridotto le tirature di Shaka rispetto ad Aiolia e Mu?

Ovviamente non fa diventare la serie più o meno per occasionali rispetto a prima.

Quindi la serie sta andando male e i myth non stanno vendendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Pirkaf sono 2 mila yen in più. Trova tu una logica per pupazzetti che a loro costeranno sempre 15 dollari.

Sicuro che le tirature di Mu e Aiolia a quel prezzo sono soddisfacenti per i loro standard?

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirkaf sono 2 mila yen in più. Trova tu una logica per pupazzetti che a loro costeranno sempre 15 dollari.

Sicuro che le tirature di Mu e Aiolia a quel prezzo sono soddisfacenti per i loro standard?

Certo 15 dollari....

Prima c'è da capire se l'aumento di Shaka è strutturale per tutta la linea oppure è limitato al personaggio, poi si può discutere di prezzo aumentato.

Poi devi capire una cosa: quando hai venduto tutto, vuol dire che si è soddisfatti. Quando invece i myth rimangono in giro per anni iperscontati, allora vuol dire che sono  andati male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No, non è così verticale la cosa. Non sono d'accordo, mi dispiace.

Io posso anche voler mantenere lo stesso guadagno, coprirli con più soggetti mantenedo i primi più bassi per farti entrare nel vortice del collezionistmo e voler diminuire gli invenduti.

Successo commerciale la reputo un'altra cosa.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Al paese tuo non prendono in considerazione la demografia a cui vengono venduti e la chiamano comunque "massa"?

Sì, perché anche un giocattolo normale ha un target specifico diverso da quello destinato a te. Dove la vedi la differenza?

Due giocattoli, due target specifici, reperibili normalmente dalla massa. 

La differenza sta nel fatto che quella roba non la compra la massa e nemmeno alla massa è rivolta,  che siano reperibili poi dalla massa stessa vuol dire solo che viene usato lo stesso canale per la distribuzione e l'approvvigionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è così verticale la cosa. Non sono d'accordo, mi dispiace.

Ce ne faremo una ragione  :sisi:

Uhm, se spostassi la disamina sul successo o meno degli EX nel topic dei modellini sarebbe un problema?

Direi di no, dato che magari esiste qualcuno che segue Sog solo per l'anime e del pupazzame se ne impipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appunto, considerando che di pupazzame (e prezzo, e successo dello stesso) stan parlando mi pareva d'uopo spostare.

Ma la discussione prima che andasse OT verteva sul fatto che la trasmissione di SOG è funzionale alla vendita (non a caso lo streaming a livello mondiale senza aspettare le televisioni e l'home video, per poter raggiungere tutti quei paesi in passato esclusi dalla novità dell'anime e dalla contemporanea uscita dei myth) e non a produrre qualcosa qualitativamente valido, poi si è un pò usciti dal seminato, ma comunque la mia riflessione iniziale era sull'anime non su quanto vendono i myth di una serie (e di quanto non hanno venduto quelli di un'altra, visto che si sa che è questo il peccato originale :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No avete rotto semplicemente i coglioni con sta storia di Lost Canvas che non è ovviamente fermo per vendite.

E che non lo tiro in mezzo ogni volta come i vostri bacati cervelli continuano a scrivere. 
Di quanto siano state ridotte le tirature chiedilo a cosmic. Poi se vuoi ripetere a cazzo ogni santa volta che questi sono un successo commerciale accomodati... così come continui a fracassare che i bennu erano rimanenze e far finta che l'intervista di due anni prima non esiste dove c'è scritto che erano previsti solo quei due accomodati... fa pure che adesso mi sono rotto veramente.

2 mila yen in più perché è un successo commerciale. Non fa una piega.

E ma bandai li ha venduti tutti LOL :giggle:

EDIT: E nel mentre in contemporanea Sorrento viene dato a 10 mila yen come un aiolia god a caso.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

un plot twist inedito nel quinto :giggle:

ok7q.jpg

82rd.jpg

ionj.jpg

Cmq visto il quarto episodio...ah ma le donne di As(s)gard cosa gli faranno mai ai saint di Athena... :°_°:

Completata la redenzione di Death Mask nel modo più banale possibile, ma nessuno aveva aspettative.

Saga sboroneggia ma temporeggia.

La botanica rende Aphrodite il saint più pericoloso per i god warriors.

Chi sarà il god warrior misterioso? si accettano scommesse!

Andreas sta riformando l'anello del Nibelungo, 12 carati... :°_°:

Shaka sapeva tutto fin dall'inizio ed è per questo che costa 2000 yen in più :girella1:

11013456-438418562992891-684397569715311

Ha i capelli più lunghi, ma a me sembra quasi

Shura

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

un plot twist inedito nel quinto :giggle:

I poteri delle piante di Aphro di Episode G o l'another Dimension passerella tra un luogo e l'altro di defteros di Lost Canvas?

Ah scusa parlavi dello spoiler come non detto :°_°:

Questa puntata è stata graficamente e sulla la storia la più schifida delle 4.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, ma Saga fa cagare sotto Sigismondo all'inizio (poi fa il figo, ma intanto quel secondo che l'ha visto si dev'essere dimenticato dell'Yggdrasil, poi s'è ricordato quando ha notato di essere ancora vivo). Siegfried si sta rivoltando nella tomba. Ma in generale quando si fa vedere c'è un generale peggioramento della qualità dell'aria perchè un sacco di gente se l'è fatta sotto. E c'han pure ragione, Saga saluta a colpi di pianeti che esplodono.

Certo, parla per one-liner già sentiti e strasentiti, cosa che non è proprio il massimo, ma dopo anni a fare il cattivo si starà divertente un mondo.

Pare Sanger di SRW. Il mentore spaccaculi che la sa lunghissima. In pratica, preso di peso dal terzo film o quasi.

Mezza pecca qui però: dicono che con l'Yggdrasil non riescono a usare un centesimo del loro potere di Gold. E già così comunque rendono contro questi God. Quindi.... quanto sono pippe sti asgardiani? E sono pure armati. Frodi dice pure che alla fine tra i fattori che han fatto sì che se la desse a gambe c'era il fatto di essere lontano dall'Albero. Non è che le God Cloth rischieranno di essere overkill? Insomma, forse non li stanno costruendo al massimo sti sette guerrieri, paiono scartine.

Aiolia che emula Kyosuke di Orange Road mi ha fatto ridere e non so perchè.

Balder sarà immortale perchè è QUEL Balder? La sua God Robe non c'entra davvero una cippa con le altre.

E visto di spalle Utgard ha la pettinatura pericolosamente simile a Saga, ma del colore diverso da Kanon. 

Non so, devo dire che come estetica questi God Warrior mi convincono solo in parte. Forse erano un po' meglio le GodRobe vecchie, ma anche qui ce ne sono di discrete (saranno Mythabili? Vedremo). La QUALITY purtroppo non aiuta.

Ah, e la GodRobe di Hercules ha uno zaffiro al centro. Vorrà dire che quello di questo episodio non è il primo o se lo saranno dimenticati?

DeathMask da bravo italiano è stupito che la sanità ad Asgard funzioni e sia gratis. La moneta che usano è l' Ore comunque. Viva la fantasia.

Aphrodite poi c'ha il pollicione verde che quel porco di Fafnir si può solo sognare. Quante ne sa. E come ho goduto mentre a preso a legnate il coso.
Peccato se ne sia andato così presto, perchè alla fine questo Aphrodite face non era affatto male, anche se costruito come giardiniere e con meno pelo sullo stomaco, l'Aphrodite base se ne sarebbe sbattuto della fioraia o di DM. Ma va bene, SoG è SoG, la serie era la serie.
Quello che mi chiedo è se sia veramente morto, considerato che la sua God Cloth non si è ancora vista. Se fosse un essere umano normale direi di sì.
Almeno non ha jobbato a Fafnir ma ad Andreas.

DM ha lo stesso problema di Aphrodite, ma amplificato. Come spettatore a me quella scena, per quanto banalotta e un po' trita, è piaciuta parecchio (per quanto Andreas sulla pianta più che paura fa abbastanza ridere), perchè è coerente col DM che ci hanno proposto in SoG, però continua a stridermi potentemente col personaggio che ho nella testa a parte nel momento in cui ha volgarmente detto ad Andreas "T'ammazzo!".
Chiariamoci, ho nettamente torto io perchè again, SoG è SoG, ma ROTFL, DM io non me lo immagino come "redento" nel senso di "pentito" come hanno fatto qui tra paura di non riuscire a indossare il Cloth di Cancer che l'aveva mollato (che ora con questo tira e molle sembrano due sposini col Cloth di Cancer che è la bussola morale del rapporto) e tristezza per la fioraia, ma "redento" nel senso di "la mia forza serve un'altra giustizia adesso". Non ce lo vedo proprio come lo hanno dipinto qui. Mi pare snaturato nella sua mancanza di sicurezza, freddezza e crudeltà. Sto DeathMask piezz'e core non mi convince.
Vediamo come lo proporranno da qui in avanti comunque, alla fine poteva essere una "fase". 
Ah, e il doppiatore giapponese non ce la fa più. La parlata bassa la tiene, ma urlare non è proprio il suo forte. 

Fafnir e Andreas spero muoiano malissimo comunque. E che DM si faccia la barba che non si può vedere.

L'episodio perde parecchio per la QUALITY. Spero per la versione BR, spero compaia qualche immagine di valutazione (anche se prima di Luglio...).

Ci sono un paio di inquadrature che fanno intuire cosa sarebbe se ci spendessero dei soldi che fanno piangere il cuore. Soprattutto Aphrodite se si nota in qualche frangente è trattato veramente bene. Soprattutto nel combattimento contro Fafnir, è risaltato. Sarà perchè sapevano che se ne andava? Mistero.

Secondo me comunque non è affatto il peggior episodio come qualità tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezza pecca qui però: dicono che con l'Yggdrasil non riescono a usare un centesimo del loro potere di Gold. E già così comunque rendono contro questi God. Quindi.... quanto sono pippe sti asgardiani?

Non so se te ne sei accorto, ma Saga nella stessa frase riesce a dire che con l'alberello i god warrior sono più forti, i gold più deboli e la barriera succhia energia... :°_°:

Chi l'ha scritto è un genio, prossimamente ci mettono gli steel saint come cattivoni di turno :giggle:

Aiolia che emula Kyosuke di Orange Road mi ha fatto ridere e non so perchè.

Beh con i disegni "aggraziati" ( :giggle: ) che si ritrova penso che la deriva shojo sia la più indicata per SOG :dance:

Per ora abbiamo tre coppiette: Aiolia-Lyfia, Death Mask-Fioraia (che vista la sua tendenza per la necrofilia, ora che è morta l'attizzerà ancora di più) e Camus-Milo. Aspettiamo le prossime!

E visto di spalle Utgard ha la pettinatura pericolosamente simile a Saga, ma del colore diverso da Kanon.

E' stato il mio primo pensiero, però la capigliatura scura e l'anticipazione del quinto mi hanno fatto pensare a Shura. Perché sembra troppo finto in quell'immagine, anche se può essere solamente la quality che regna sovrana.

(saranno Mythabili? Vedremo).

Per me non lo erano nemmeno gli Osega...ma ce l'hanno fatta.....hanno talmente sottolinee aperte per gli EX che non avrebbero bisogno di nuovi personaggi fino al 2018, ma credo che non gli importi più di tanto.

Quello che mi chiedo è se sia veramente morto, considerato che la sua God Cloth non si è ancora vista

Non credo, ma i GW sono solo 7 (più Camus) quindi qualche gold lo devono iniziare a togliere di torno...

Chiariamoci, ho nettamente torto io perchè again, SoG è SoG, ma ROTFL, DM io non me lo immagino come "redento" nel senso di "pentito" come hanno fatto qui tra paura di non riuscire a indossare il Cloth di Cancer che l'aveva mollato (che ora con questo tira e molle sembrano due sposini col Cloth di Cancer che è la bussola morale del rapporto) e tristezza per la fioraia, ma "redento" nel senso di "la mia forza serve un'altra giustizia adesso". Non ce lo vedo proprio come lo hanno dipinto qui. Mi pare snaturato nella sua mancanza di sicurezza, freddezza e crudeltà. Sto DeathMask piezz'e core non mi convince.

Non esiste nessun modo credibile di far entrare Death Mask (e per me anche Aphrodite) della serie in sto coso, l'unica era che Aiolia lo convince ad allargare la sua collezione di teste con i modelli asgardiani. Ma dopo quel Death Mask non avrebbe potuto indossare la cloth (che cmq si era già riguadagnato in Hades) visto che lo aveva abbandonato per quel motivo.

Io DM e Aphro nemmeno ce li avrei messi a lottare, ma lo spottone deve essere spottone a 360°.

L'episodio perde parecchio per la QUALITY. Spero per la versione BR, spero compaia qualche immagine di valutazione (anche se prima di Luglio...).

Sì va beh...ma who cares? Tanto sappiamo già che mai sarà qualcosa degno di essere comprato in BR, anche se migliorano...la storia è quella che è, poi se Kuru ha bisogno di comprarsi la barca fa altri due capitoletti del ND e lo sconfessa subito.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Una correzione, comunque: il Cosmo a 1/100 è solo l'ipotesi di quanto saranno indeboliti una volta raggiunta la barriera di Yggdrasil.

Aphrodite SoG mi piace devo dire, e non vedo poi una gran differenza col classico.

DM ha bisogno di un'altro doppiatore... quello che ha non solo non ce la fa, ma non rende minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il mio primo pensiero, però la capigliatura scura e l'anticipazione del quinto mi hanno fatto pensare a Shura. Perché sembra troppo finto in quell'immagine, anche se può essere solamente la quality che regna sovrana.

Gli incappucciati poi sono pure quattro. Uno compare davanti a Milo, due davanti a Dohko e Aldebaran, un altro davanti ad Aiolia.

All'appello però mancano Shura e Aiolos. A meno che non tornino Shion e Kanon, qualcosa non quadra.

Mi pare avere i capelli lunghi per essere Shura, però, LOL, a furia di fargli le inquadrature misteriose è chiaro che qualcosa non quadra. Anche perchè il giochetto di Midgard nel secondo film è troppo ghiotto per non riutilizzarlo.

Per me non lo erano nemmeno gli Osega...ma ce l'hanno fatta.....hanno talmente sottolinee aperte per gli EX che non avrebbero bisogno di nuovi personaggi fino al 2018, ma credo che non gli importi più di tanto.

Lì intendevo più un complesso di progettabilità (alla fine non sono niente di che come complessità, Sigismondo ha pure la copia della Sleipnir addosso) e appetibilità come soggetti. Ora come ora non mi paiono niente di che, ma non so se in Giappone abbiano riscosso successo.

In ogni caso se anche lo fossero ci vorrano secoli per vederli, prima faranno le God Gold. 

Non esiste nessun modo credibile di far entrare Death Mask (e per me anche Aphrodite) della serie in sto coso, l'unica era che Aiolia lo convince ad allargare la sua collezione di teste con i modelli asgardiani. Ma dopo quel Death Mask non avrebbe potuto indossare la cloth (che cmq si era già riguadagnato in Hades) visto che lo aveva abbandonato per quel motivo.

Io DM e Aphro nemmeno ce li avrei messi a lottare, ma lo spottone deve essere spottone a 360°.

Non dico che non dovessero ritoccare qualcosa qua e là, ma per l'appunto alla fine prendendo Hades si era praticamente buttato allo sbaraglio con gli altri con una versione inferiore della Cancer Cloth pur di fare il suo "dovere". Non era secondo me impossibile mantenere quantomeno il suo atteggiamento base, innanzitutto la sicurezza in se stesso che gli derivava comunque dal fatto che lottava per la giustizia (anche se a modo suo), nonchè il suo modo di combattere abbastanza freddo e razionale (è rimasto fottuto nella serie originale perchè ha sottovalutato Shiryu e per la raccomandazione, ma al Goro-Ho appena ha visto arrivare il muflone ha battuto in ritirata, non si è buttato allo sbaraglio). Quella sicurezza secondo me era proprio dal personaggio, non gli derivava da Cloth o altro, DM aveva un'alta opinione di se stesso in quanto sapeva di essere "forte".

Questo DM invece è letteralmente crollato solo per aver perso la Cloth ma in generale non denota sicurezza o altro, oltretutto lo si è posto sul gradino più basso della scala dei Saint (quando si sa che alla fine i Gold per Kurumada erano tutti lì) perchè i fan lo hanno sempre considerato tale e in generale mi è parso molto banalizzato.

Anche perchè DM alla fine è più caratterizzato di Aphrodite, che è veramente una tabula rasa di cui han detto "Ha le rose, avrà il pollice verde".

Non credo che DM sarebbe stato inutilizzabile completamente, solo che la sottotrama in cui è stato infilato secondo me era la peggiore possibile per redimere (di nuovo) il personaggio, in quanto non era proprio nelle sue corde. Un utilizzo migliore sarebbe stato quello di anti-villain alleato per forza, nel senso che posto che li avrebbero riportati in vita tutti (la meridiana di Andreas ha dodici posti), doveva fare un po' quello che fatto Saga in quest'episodio.

Comparire nei momenti topici in cui era necessario menare le mani (con gli altri che lo guardavano strano e lui faceva "Che volete? Serve una mano, no? E allora fate posto") parlare il giusto e menare il più che giusto, magari utilizzando il suo stile di combattimento spietato e sadico. Secondo me in quel modo, con un uso limitato e senza farlo interagire con la popolazione (ma anzi, facendogli radere magari inavvertitamente al suolo un villagio o due con una valanga con gli altri che lo guardano male e lui che risponde "Non ho avuto scelta", poi stacco sul suo sguardo triste alla vista del villaggio distrutto e rapida girata di spalle verso il prossimo nemico) poteva essere utilizzabile mantenendone i tratti caratteristici.

Il problema è che per farlo devi conoscere bene la serie originale e devi avere un po' più di ambizione che non sia il puro fanservice. Non è che sia fatta male come trama in sè (per quanto abusata) questa redenzione, è che non è il personaggio adatto a farla.

Sì va beh...ma who cares? Tanto sappiamo già che mai sarà qualcosa degno di essere comprato in BR, anche se migliorano...la storia è quella che è, poi se Kuru ha bisogno di comprarsi la barca fa altri due capitoletti del ND e lo sconfessa subito.

Al netto delle considerazioni su quanto si attagli alla vecchia serie, a me per ora sta piacendo abbastanza. Non trovo grosse critiche da fargli, e francamente la vorrei vedere in qualità maggiore. Considerando che una versione italiana decente è fuori questione per ovvie ragioni, o si prendono i BR giapponesi o si aspetta una versione europea.

Che poi per Kurumada non sia in continuity, onestamente non m'importa granchè. Mai cercata continuity tra autori diversi, e in ogni caso non vedo onestamente cosa possa c'entrare cosa faccia Kurumada con il giudizio su Soul of Gold o la mia volontà di comprarlo.

Non decide Kurumada per me.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che DM sarebbe stato inutilizzabile completamente, solo che la sottotrama in cui è stato infilato secondo me era la peggiore possibile per redimere (di nuovo) il personaggio, in quanto non era proprio nelle sue corde. Un utilizzo migliore sarebbe stato quello di anti-villain alleato per forza, nel senso che posto che li avrebbero riportati in vita tutti (la meridiana di Andreas ha dodici posti), doveva fare un po' quello che fatto Saga in quest'episodio.

Più che una meridiana, come ho scritto ieri mi sembra un simil anello del Nibelungo...

Death Mask e Aphro per me narrativamente parlando sono due personaggi che dovevano essere lasciati da parte, avevano assunto il loro compito nella serie originale ed era già una forzatura (utili solo a jobbare) riprenderli in Hades. Ma erano rimasti gli unici due punti interrogativi, visto che Shura, Saga e Camus si erano riabilitati quando stupidamente tentarono di prendere Pandora per farsi portare da Hades.

E visto che si tratta di un prodotto abbastanza commerciale, avevano bisogno di personaggi che stemperassero un pò il clima (nella puntata precedente) e che creassero un pò di dramma (in quella attuale) visto che gli altri gold hanno un carattere definito e difficilmente malleabile ai fini di un racconto standard (poi mai dire mai).

Non a caso inizialmente in Lost Canvas risaltano molto di più degli altri gold Manigoldo e Albafika, proprio perché la caratterizzazione nella serie originale c'è ma è lacunosa, tipica del villain duro e puro da sconfiggere e basta senza troppi drammi morali (pensiamo a quello che fa Aphrodite sull'isola dove si allena Shun, non era certo un personaggio positivo che salva le fanciulle in pericolo e insegna la botanica ai cattivoni).

Quindi io capisco perché abbiano appiccicato due personalità totalmente incoerenti, perché per loro erano due vuoti narrativi (che però si portano dietro due myth da vendere) da modellare ai fini del tono che si vuole dare alla storia che si racconta.

Al netto delle considerazioni su quanto si attagli alla vecchia serie, a me per ora sta piacendo abbastanza. Non trovo grosse critiche da fargli, e francamente la vorrei vedere in qualità maggiore.

Per me è fanservice duro e puro, e se tutto si deve risolvere in 13 puntate non pongo nemmeno tante aspettative sul finale...troppi personaggi da valorizzare (non a caso dite  i god warriors non spiccano, ci mancherebbe dover dare spazio anche a loro...).

Considerando che una versione italiana decente è fuori questione per ovvie ragioni, o si prendono i BR giapponesi o si aspetta una versione europea.

Ma però visto che i sub corretti (più o meno) esistono su crunchy...cosa costerebbe rilevarli dai responsabili del sito per una modica somma e inserirli come traccia?

Che poi per Kurumada non sia in continuity, onestamente non m'importa granchè. Mai cercata continuity tra autori diversi, e in ogni caso non vedo onestamente cosa possa c'entrare cosa faccia Kurumada con il giudizio su Soul of Gold o la mia volontà di comprarlo.

Non decide Kurumada per me.

Beh...da un lato scrivi così e accetti la premessa, poi noti che DM è out of character e ti poni delle legittime domande... Per me un prodotto del genere non deve essere in continuità, mi dà fastidio se cerca in ogni modo di esserlo quando non lo può essere. E per questo tendo a metterlo in secondo-terzo piano.

Perché se vuoi essere un prodotto in continuity devi farlo oltre ogni ragionevole dubbio, ma se ti vuoi differenziare fallo in un modo originale facendoti ispirare dalla storia originale ma avendo un mood tuo, non scimmiottando l'originale quando non puoi esserne il suo seguito.

E' una questione di credibilità della storia.

Purtroppo per Saint Seiya non esistorno autori fuori dall'originale credibili, degni di essere seguiti. Con Gundam alcune volte ci sono riusciti. Con FMA ci sono riusciti. Poi mi verranno altri esempi, ma per me è proprio un problema che Kuru non abbia trovato mani degne nelle quali affidare la sua creatura. Non cerco l'approvazione di Kurumada, ma il fatto che poi smentisca quasi tutti i suoi seguiti per me vuol dire che questo problema qualitativo degli altri autori esiste e non è solo una mia impressione.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Purtroppo per Saint Seiya non esistorno autori fuori dall'originale credibili, degni di essere seguiti.

Bhe se kurumada con la scalata è credibile e degno di essere seguito allora :giggle:

Kurumada non smentisce un fico secco. A meno di punti di contatto concordati con Lost Canvas in futuro è un manga a parte che fa la sua casa di produzione con il suo nome. Anche perché entra in contrasto con se stesso tanto è credibile. L'ha già fatto con il tredicesimo segno che lui non voleva mettere, l'ha rifatto quando han calcato la scena del salvataggio di Saori da Damian nell'ultimo capitolo.  

Ndo sta sta credibilità non si sa.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io capisco perché abbiano appiccicato due personalità totalmente incoerenti, perché per loro erano due vuoti narrativi (che però si portano dietro due myth da vendere) da modellare ai fini del tono che si vuole dare alla storia che si racconta.

Lo capisco, per questo dico che alla fine il sentire estraneo questo DM è più un limite mio che dell'opera in sè.

Un po' mi spiace anche perchè secondo me DM poteva essere usato in modo molto più interessante. 

Per me è fanservice duro e puro, e se tutto si deve risolvere in 13 puntate non pongo nemmeno tante aspettative sul finale...troppi personaggi da valorizzare (non a caso dite  i god warriors non spiccano, ci mancherebbe dover dare spazio anche a loro...).

E' fanservice duro e puro. Alla fine i Gold non sono quel che erano, ma quello che secondo i fan sono stati in anni di fanfiction e pippe varie più o meno legittime.

Aiolia tonno, Camus e Milo perforza accoppiati come Aphro e DM (già successo nel Canvas mica per caso), Shaka che apre gli occhi completamente a caso, Saga che arriva e spara one-liner, eccetera.

Ma per quel che vuole fare secondo me può anche divertire, e io mi ci sono divertito abbastanza.

Ovvio però che non è certamente ciò che si definirebbe un titolo "onesto". Però se resta scazzo più o meno spinto con accenni di trama e le botte si mantengono su questo tono penso possa reggere ed eventualmente giustificare l'acquisto da parte mia.

Una versione europea poi costerebbe anche meno.

Ma però visto che i sub corretti (più o meno) esistono su crunchy...cosa costerebbe rilevarli dai responsabili del sito per una modica somma e inserirli come traccia?

In teoria non devi nemmeno rilevarli, copi e stai zitto così nessuno lo sa :sisi:

Ma a parte che comunque qualcuno i sub con la terminologia farlocca per il canale di Cosmic li sta facendo (e chissà chi è), sub che sono da rivedere (ma non solo quelli, delle tre fonti nessuna è perfetta e i sub inglesi comunque sono più curati di quelli italiani a quel che si dice, in ogni caso ci sono pezzi tradotti meglio da una parte e altri tradotti meglio dall'altra) ma più probabilmente nel caso verrebbero utilizzati così con terminologia farlocca (tanto che gli frega?), roba solo sottotitolata non la fanno uscire.

E serie vecchia o similari = DePalma (oddio, a meno che il Canvas, se esce, non spezzi il circolo della follia, SS=sventramento in CDZ da parte di divo). E i doppiaggi depalmiani non sono buoni nemmeno per il cestone per conto mio. Quindi è fuori questione.

Beh...da un lato scrivi così e accetti la premessa, poi noti che DM è out of character e ti poni delle legittime domande... Per me un prodotto del genere non deve essere in continuità, mi dà fastidio se cerca in ogni modo di esserlo quando non lo può essere. E per questo tendo a metterlo in secondo-terzo piano.

Perché se vuoi essere un prodotto in continuity devi farlo oltre ogni ragionevole dubbio, ma se ti vuoi differenziare fallo in un modo originale facendoti ispirare dalla storia originale ma avendo un mood tuo, non scimmiottando l'originale quando non puoi esserne il suo seguito.

E' una questione di credibilità della storia.

Purtroppo per Saint Seiya non esistorno autori fuori dall'originale credibili, degni di essere seguiti. Con Gundam alcune volte ci sono riusciti. Con FMA ci sono riusciti. Poi mi verranno altri esempi, ma per me è proprio un problema che Kuru non abbia trovato mani degne nelle quali affidare la sua creatura. Non cerco l'approvazione di Kurumada, ma il fatto che poi smentisca quasi tutti i suoi seguiti per me vuol dire che questo problema qualitativo degli altri autori esiste e non è solo una mia impressione.

Per me opere distanziate di venti-trent'anni e fatte da autori diversi non saranno mai veramente in continuity se non in modo forzato e artificioso. Per me Soul of Gold "non lo è" perchè il Saint Seiya di Kurumada può farlo solo Kurumada. E può farne veramente un seguito o uno spinoff in continuity solo lui (se muovesse il culo).

Lo stesso vale per l'anime classico, Omega, il Canvas, il G o Sho.

Quindi questa roba resta per me quel che è, un divertissment da non prendere troppo sul serio. La questione DeathMask è colpa mia perchè divento troppo analitico quando si parla di Saint Seiya. Ma alla fineper quanto con lo stesso nome e pettinatura questo non è il DeathMask di Kurumada o di Yamauchi o di chiunque abbia diretto gli episodi in cui compariva nella serie classica, è il DeathMask di questi onesti(?) mestieranti che a distanza di vent'anni stanno facendo un gigantesco ass-pull per vendere sti modellini cercando di non farlo sembrare solo uno spottone (cosa che in certi casi può creare anche opere decenti, vedasi alla voce Build Fighters che ovviamente è su altro livello) ma dandogli una personalità. Il problema è che è la personalità sbagliata e le premesse sono un casino.

Ma non è QUEL Saint Seiya per me. Quindi forse è per questo che la questione che non sia molto in continuità non mi da' tutto sommato troppo fastidio a parte i momenti più WTF per certi personaggi (che poi va detto, per ora solo DM mi ha causato il blackout).

Poi cosa piaccia di questo brand alla fine è soggettivo, quindi il discorso delle mani degne lascia un po' il tempo che trova. Anche per me il SS migliore è quello di Kurumada, ma c'è gente che la pensa diversamente quindi immagino sia questione di gusti. Alla fine tutto porta legalmente il nome Saint Seiya, quindi alla fine sta al fruitore decidere quale "versione" preferisce.

Del resto se Kurumada avesse veramente problemi con le visioni alternative rispetto alla sua per quanto riguarda Saint Seiya, non credo avrebbe dato l'assenso a qualcosa come cinque spinoff. Non penso sia questione di mani degne, bensì che a lui interessi solo il SS fatto da lui e andato lui andato quel SS.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti