Jump to content

Ombra Salmastra

Pchan User
  • Posts

    1,798
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Everything posted by Ombra Salmastra

  1. Le voci dei film potrebbero essere provvisorie. Bartolomeo aveva un'altra voce nei film ma in tv gli hanno messo Iacono.
  2. Attenzione, corre voce che a doppiare Sabo sarà nientepopodimeno che Non so se è vero, però ieri sera l'ho sentito brevemente su un abitante di Dressrosa. La sua ultima partecipazione in One Piece risale alle prime puntate dove aveva sempre dato voce a delle comparse, ma non credo torni dopo tanto tempo solo per delle particine.
  3. E' la stessa tizia che aveva recuperato l'episodio pilota di Sailor Mona versione USA. Poi mi sembra troppo elaborato per un fake. Chissà se riuscirà a beccare qualcosa anche su Star Storm
  4. La mia impressione invece è che il Santuario, se non Athena stessa, sia un pò lassista e non gliene freghi molto di riempire i posti vacanti. Infatti è assai probabile che dopo l'era mitologica non abbiano mai più combattuto TUTTI i Saint assieme (a differenza invece degli Specter che sono sempre 108). Tornando al discorso, secondo me l'Ofiuco è stato bannato in toto come costellazione ed è potuto tornare solo con il casino temporale. Perché non si è mai vista una Silver di Ofiuco prima di Shaina?
  5. A questo punto non potrebbe essere stata una invenzione degli artisti rinascimentali? A me proprio non risulta che gli antichi greci, e prima di loro i babilonesi, avessero uno zodiaco da 13 segni. Pensa che lo stesso simbolo zodiacale (⛎) è recentissimo rispetto a tutti gli altri. Nel manga Kurumada se ne è inventato uno suo. Perché mi sembra poco probabile che abbiano creato la Silver di Ofiuco solo come sostituto. Allora perché non creare anche sostituti di armature non reclamate da secoli come quella della Fenice, o magari di tutte quelle che giacciono distrutte nel Jamir? Nel caso di Cerbero vediamo un'armatura che neppure è stata ritirata nonostante la costellazione obsoleta. BTW Gionnino, ho letto il tuo post che a febbraio in Giappone non sono previste nuove uscite, compresa la Final edition. Vedi che avevo ragione a fare l'attendista?
  6. A me sembra una mossa un pò paracula: due episodi vecchi remixati e soltanto il primo episodio del nuovo arco in anteprima.
  7. Perdonami ma in quell'articolo de ilpost sta scritto proprio che per millenni gli astrologi hanno ignorato il segno dell'Ofiuco. Costellazione e segno astrologico non sono la stessa cosa. Considera che che la Cloth della Fenice non veniva usata fin dall'era mitologica ma nessuno l'ha mai sostituita. O che esiste la Cloth di Cerbero, una costellazione soppressa.
  8. https://www.animeclick.it/news/97170-saint-seiya-ritrovata-la-sigla-del-cartoon-americano-degli-anni-90 I MIEI OCCHI
  9. Mi potresti far leggere qualcosa in merito? Io ero rimasto al libro di Walter Berg e la sua influenza nella cultura pop giapponese. Cioè dici che prima Odysseus indossava una armatura da donna? Dimmi una cosa Gionnino, ma nel Canvas ed extra vari viene mai nominata la cloth di Ofiuco? Essendo apparsi pure i bronzini minori è una assenza curiosa.
  10. L'idea di Garion era interessante ma a me era venuto in mente anche B't X dove la maestra del protagonista usando pezzi rubati ai nemici si crea un nuovo robot. Lo chiama Shadow X perché è quasi identico ad X, a parte per il colore nero e la personalità femminile (tant'è che si considera la sua imouto ). Mi chiedevo se non potesse succedere qualcosa di simile con Sion che crea la Silver di Ofiuco a partire da alcuni pezzi di quella dorata (magari proprio il bastone?). Da punto di vista astronomico l'Ofiuco appartiene allo Zodiaco perché passa per l'eclittica, ma in astrologia mi pare sia stata solo un'aggiunta recente.
  11. Sai che non ci avevo minimamente pensato? Davo per scontato che a guarire Seiya sarà Odysseus, viaggiando direttamente nel presente o consegnando a Saori una qualche medicina. Però l'idea che intervenga Shaina è assai interessante per le ragioni che hai esposto. Tra l'altro non è stato ancora spiegato perché esistono sia una Silver che una Gold Cloth dell'Ofiuco. Ricordando B't X forse comincio a farmi un'idea...
  12. Ci scopi tutti? Comunque scusa se ci siamo lasciati un pò andare, puoi pure spostare i messaggi nel topic del manga.
  13. E chi ti dice che poi non ci riprovino altri editori? Ti racconto una cosa: tempo fa la Hikari pubblicò uno spinoff di Ken il Guerriero, era talmente brutto che non se l'era cagato nemmeno Lupoi, ma quelli appena hanno trovato la licenza libera ci si sono fiondati subito Tu hai detto che continuano a pubblicare per avere delle entrate, ma non funziona mica così: se un manga non vende si axa. Pure se è licenziato all'estero non c'è alcun obbligo di completarlo. Sempre se Ofiuco non si ricollegherà al Tenkai a sua volta... Chi guarirà Seiya? Chi ha accusato per primo Athena di aver violato le leggi divine viaggiando nel tempo? Di quelli del film non so nulla, da Rerise alla fine sono solo myth vecchi con la colorazione da Surplice... soldi facili che non precludono sviluppi futuri. Mai detto che la Shiori sia scema, sei tu che sei una balena
  14. Tu dici che non vendono nemmeno all'estero, però continuano a licenziare. Quindi boh, sono pazzi tutti gli editori del mondo? O la mafia che dici te ha tentacoli così lunghi? Non ti capisco. Parole tue: "Sperano che una volta pubblicati i 16 volumi a pesce poi ne licenziano un diciassettesimo." Ma il cambio di focus non è una cosa recente, è avvenuto oltre 10 anni fa quando Kurumada ha spostato la storia al presente e ha cominciato a infilarci pezzi di Tenkai. Ora secondo te perché si dovrebbe sentire obbligato a mettere in scena la guerra del passato che può benissimo lasciare non mostrata visto che ne conosciamo già la conclusione? Io credo anzi che tutto l'ambaradan del viaggio del tempo e del tredicesimo gold saint siano serviti anche per fare uscire la storia dai binari più prevedibili. Da qualche parte il carrozzone dovrà pur alimentarsi Gionnino. Ti è mai venuto in mente che magari è proprio perché il Canvas vende che sfornano altri manga cercando di replicarne il successo? Chissà poi quanti dindi fanno con i giochini mobile, quelli che ti piacciono tanto
  15. Il discorso non regge, chi diamine butterebbe milioni per sperare di cominciare a guadagnare dal diciasettesimo volume? Garion diceva che è sempre stata fuffa messa in giro solo per scopi pubblicitari... Passa tanto tempo sui Gold proprio perché sono Gold e ci troviamo al Santuario. Io non so più come spiegartelo, la guerra contro Hades è stata messa da parte da un pezzo, lo stesso Alone si vede a malapena. Insomma lo ammetti Mi spiace per la tua salute Gionnino, riguardati. Quindi boicottiamo anche la riedizione di LC?
  16. https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/23-11-2022/giappone-germania-holly-benji-4501239387870.shtml Sfido chiunque a non averci pensato
  17. Ha risposto Thoril. Gionnino, ma credi ancora alla fuffa del "Multi-Angle Dual"? Non deve mettersi in pari con gli eventi di LC, lo scopo principale qui è trovare un modo per guarire Seiya (quasi sicuramente attraverso Odysseus). Sono abbastanza sicuro che a quel punto si tornerà al presente lasciando Tenma e i vecchi Gold a combattere la Guerra Sacra. Intendo una serie regolare, non capitoletti sparuti come Vermiglione coso. La mia impressione è che tu sia un pò inacidito che ultimamente fanno pubblicare spinoff a cani e porci
  18. Appunto Gionnino, se doveva chiudere non ci metteva altra "gente che sale, gente che scende", tagliava corto. Come fece in Hades con i guerrieri d'elite di Rhadamanthys: Valentine sconfitto in una vignetta e gli altri tre buttati tutti assieme contro Shiryu. O la fine del tazzo che fa Aiacos. E perché farlo se non vende? Te lo dirò chiaramente: tutto questo tuo scoramento generale verso il brand ci sarebbe anche se la Divina avesse una serie in corso? E' facile gridare al flop contro quello che non ci piace.
  19. Gionnino non volermene ma mi sembra che su questo argomento non sei molto lucido Se volevano axare ND l'avrebbero fatto ANNI fa. Invece chiude in coincidenza con il climax dell'attuale arco narrativo, che è stato anche la versione più lunga in assoluta della corsa alle 12 case. Ti ricordo sempre che il sottotitolo del manga è "Meioh Shinwa", già adesso non c'entra moltissimo, figurati se si finisse nel Tenkai. Al limite posso concederti l'eventualità che la serie venga rilanciata sotto altro nome anche per dare nuova linfa alle vendite. E nonostante tutto prosegue col Bangai-hen. C'è una falla nel tuo ragionamento.
  20. Ma dei film che si fa il signor K sai quanto me ne cala? Saintia Sho proprio tu sei il primo a rimarcare che non vende un tazzo, eppure è arrivata lo stesso a 16 volumi con Bangai-hen in corso. Okada pure avrà sfornato qualcosa come una quarantina di volumi. Ma l'unico che deve chiudere perché non vende è ND, fila come ragionamento I mangiaranocchie non fanno testo se poi si sbrodolano con la fan fiction su Ikki. In pratica si torna sempre all'archetipo del Red Ranger.
  21. Lo stesso Kuru che diceva che tutti i Gold hanno pari forza? Gionnino mi deludi, dovresti aver capito da un pezzo che tra quel che Kuru dice e quel che fa passa il mare in mezzo Ha potuto portare avanti un manga per 16 anni e a ritmi togashiani, ma tu dici che adesso glielo chiudono perché ha fallito? Gionnino, ma hai una vaga idea di cosa sia un manga axato?
  22. Me lo auguro per te Shito. Supercazzole come "il vento portò il sentore della morte su spiagge lontane" non te le farei passare nemmeno se eri giovane e inesperto Comunque il tizio non risparmia nemmeno Setti e Mazzotta, finite tutti nel tritacarne. Severo ma giusto
  23. Sono d'accordo, mal che vada Kuru fa una storia apposita come Destiny per mettere subito fuori canon il lavoro altrui E chi ti dice che dopo Next Dimension non apre un'altra serie?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.