Vai al contenuto

[XBOX360/PS3/PSP/Mobile] Final Fantasy Fabula Nova Crystallis Project


m0ntella_9

Messaggi raccomandati

  • Risposte 397
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Andato all'anteprima di Lightning Returns a Milano. C'era il produttore Toriyama e il game designer Abe. Ovviamente mi son fatto fare gli autografi agli artbook di FF13 (che era presente nell Limited) e di FF13-2 (che era nella Crystal Edition) oltre che una cartolina di Lightning  Returns e una foto insieme.

 

Fuck yeah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Lightning Returns : Final Fantasy XIII (Ps3\X360)

 

http://www.youtube.com/watch?v=Qu42FxdT96w

http://www.youtube.com/watch?v=TrO_bblSgns

http://www.youtube.com/watch?v=-LsC0rUR0To

http://www.youtube.com/watch?v=w4Uo5jRugDo

 

http://www.siliconera.com/2013/10/22/lightning-returns-final-fantasy-xiii-will-take-50-hours-complete-say-square-enix/

http://www.siliconera.com/2013/10/30/walk-lightning-returns-final-fantasy-xiii-can-teleport/

http://www.siliconera.com/2013/10/29/even-lightning-costumes-lightning-returns-final-fantasy-xiii/

http://www.siliconera.com/2013/10/31/lightning-returns-chocobo-eater-snows-restaurant-artwork/

http://www.siliconera.com/2013/11/07/lightning-returns-final-fantasy-xiii-alters-lightnings-silly-sorceress-pose-final-release/

http://www.siliconera.com/2013/11/07/look-neat-gear-can-buy-lightning-returns-final-fantasy-xiii/

http://www.siliconera.com/2013/11/11/lightning-sure-likes-play-dress-lightning-returns-final-fantasy-xiii/

http://www.siliconera.com/2013/11/13/nora-wont-return-lightning-returns-final-fantasy-xiii/

http://www.siliconera.com/2013/11/12/important-npc-final-fantasy-xiii-surprisingly-returns-lightning-returns/

http://www.siliconera.com/2013/11/13/details-lightning-returns-final-fantasy-xiiis-surprising-returning-characters/

http://www.siliconera.com/2013/11/15/lightning-returns-final-fantasy-xiii-interview-snow-ffxiii-heroes-changed/

http://www.siliconera.com/2013/11/17/final-fantasy-xiiis-lightning-comes-life/

http://www.siliconera.com/2013/11/19/lightning-gets-stronger-saving-souls-lightning-returns-final-fantasy-xiii/

http://www.siliconera.com/2013/11/19/lightning-returns-final-fantasy-xiii-costume-based-final-fantasy-vi/

http://www.siliconera.com/2013/11/20/look-lightning-returns-final-fantasy-xiii-special-effects/

http://www.siliconera.com/2013/11/20/watch-lightning-turn-dragoon-lightning-returns-final-fantasy-xiii/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo Giapponese. Il sistema di combattimento è meno peggio di quel che sembra, ma nei trailer non rende perchè oscurato dal continuo cambio di look(che in 20 minuti si è rivelato utile solo ai fini della ricarica della barra ATB). 

 


Come per i più recenti capitoli della saga, i mostri non compariranno casualmente durante l’espolrazione, bensì saranno visibili. A differenza degli altri capitoli però,qualora i mostri intuiscano la vostra presenza, sarà comunque sia possibile ottenere un vantaggio iniziale attaccando i mostri per primi con il tasto R1. Se, ovviamente, saranno loro ad attaccarvi invece, Lightning inizierà lo scontro con qualche HP in meno(in teoria il 5% durante la demo/l’inizio. E’ probabile che nel mentre del gioco la percentuale cambi).

Battle System di Final Fantasy XIII: Lightning Returns

Dopo aver ingaggiato battaglia, è possibile muovere Lightning per il campo tramite il pulsante L3(levetta analogica sinistra). I movimenti sono un po’ limitati all’andare avanti/indietro/destra/sinistra, ma in teoria nel proseguo dovremmo avere più libertà.

Sul lato sinistro dello schermo possiamo osservare l’Overclock(non parliamo di computer o smartphones), la barra ATB, la barra degli HP. Sul lato destro, invece, il Pannello Comandi ed il costume attualmente in uso.

Il funzionamento della barra ATB è un misto tra Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2. Avrete a disposizione quattro attacchi/comandi (personalizzabili tramite il menù), usabili tramite uno dei quattro pulsanti sulla destra del Joystick(le figure geometriche, giusto per intenderci),  che consumeranno una parte della barra ATB. La quantità consumata dipende dalla potenza o dall’effetto dell’attacco. Di default, il tasto Quadrato è assegnato alla difesa(ma anche questo consuma ATB, badate bene). Il tempo di caricamento della barra ATB è abbastanza ridotto, ma per utilizzare un qualsiasi comando dovrete aspettare solamente che si carichi la quantità necessaria di “Punti” e non la carica completa.

Per quanto riguarda invece l’Overclock citato poc’anzi, si tratta di una modalità in cui per una decina di secondi circa, forse anche qualcosa in più, il tempo sarà rallentato e Lightning potrà prendere vantaggio sul nemico. Non è tuttavia possibile utilizzare continuamente questo aiuto, poichè legato ad un contatore i cui segmenti(5 in totale) diminuiranno ogni qual volta userete l’Overclock.

Knock Out

Ritorna poi anche la “Crisi”. Nel primo capitolo di Final Fantasy XIII, per eliminare celermente un mostro, era necessario accelerarne la crisi, di modo da farlo cadere nell’omonimo stato. In questo gioco è presente un sistema simile, quello del Knock Out. Il mostro affrontato nella demo aveva una difesa molto alta(le statistiche possono essere controllate, dopo averle acquisite, premendo il tasto R2 ), dunque per batterlo è stato necessario mandarlo un paio di volte al tappeto(da qui Knock Out)e abbassarne così le difese.

Ultima nota riguarda gli oggetti, utilizzabili fino ad un massimo di 6 tramite il tasto Start. Gli oggetti sono acquistabili tramite gli NPC(non presenti nel primo capitolo).

 

Non sono un asso delle panoramiche/recensioni e questa è solo una parte di quella che ho scritto, ma spero che ci capiate comunque qualcosa ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...

Avevo ordinato da Amazon.it Lightning Returns. 
Mi arriva oggi, però noto che la scatola è più voluminosa delle normali Amazon, così la apro stranito. All'interno, nello stesso cellophane, due confezioni, una normale e una metallica.

Al che mi dico "Porca eva, me ne hanno di nuovo mandate due" (già capitato con Rabala Pro Bass), "mo glielo devo rimandare, cacchio".

Però mi chiedo: ma come mai se me ne hanno mandate due erano nello stesso cellophane?
Vado a guardare la custodia metallica e leggo: "Bonus Preordine: Custodia metallica e abiti di Cloud Strife!".

Oh bella, mi hanno mandato il bonus preordine.

....

.........

............

 

IL BONUS PREORDINE?
Ma il gioco è uscito quattro mesi fa.

 

Successone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo