Vai al contenuto

Hibike! Euphonium

aznable85

Messaggi raccomandati

Sì, bell'episodio e con un esito direi credibile, spiace per le escluse ma così è la vita, peccato per la sempai ex-fancazzista che aveva deciso di impegnarsi ma per lei ormai era tardi per recuperare però è del secondo anni mi pare quindi ha ancora una possibilità quello dopo spero non si faccia prendere dallo sconforto e continui a impegnarsi. Alla fine logicamente hanno passato il turno quelle che suonano da più tempo come Kumiko e Sapphire mentre Hazuki non c'è riuscita ma era una totale principiante quindi era prevedibile finisse così e per fortuna la prende bene... anche se con quel facciotto perplesso lì sembra che il criceto non abbi ancora finito di far girar la ruota :giggle:

Reina pure è una sorpresa fino a un certo punto che abbia ottenuto la parte da solista, da subito è stata la più determinata e mi sa che la tromba se la porta pure a letto :giggle: ora però che ha soffiato la parte della solista alla sempai vedremo come reagirà lei e le sue amiche... potrebbero non prenderla tanto bene :pfff:

Comunque già dopo un solo episodio hanno iniziato a demolire le speranze degli amanti dello yuri facendo venire i dubbi a Kumiko... lo dicevo io...  :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina pure è una sorpresa fino a un certo punto che abbia ottenuto la parte da solista, da subito è stata la più determinata e mi sa che la tromba se la porta pure a letto :giggle: ora però che ha soffiato la parte della solista alla sempai vedremo come reagirà lei e le sue amiche... potrebbero non prenderla tanto bene :pfff:

Su questo versante non mi aspetto problemi. Kaori vuole tutto tranne che si ripetano casini nella banda, e poi mi sa che è lei per prima a riconoscere che Reina è più brava di lei. Magari potrà frignare un po' la piccoletta che adora Kaori, ma lei ce l'hanno messa apposta perché ci mostri le sue espressioni interdette senza che poi conti granché ai fini della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La povera Natsuki rimpiangerá di aver oziato l'anno prima, mi è dispiaciuto per lei, ma ormai Kumiko ha il power up di Reina! Sì, è stato anche questo un bell'episodio, hanno reso bene la tensione delle audizioni e il timore di non farcela. Come è stato detto l'esito è credibile e passano quelli più bravi, grande prof a utilizzare questo metodo invece che quello per anzianità. Dal punto di vista sentimentale a me pare che Kumiko veda Shuichi in tutti i modi tranne che in quello che gli vogliono accollare, mi è parsa più dispiaciuta che non gli parli più, piuttosto che una consapevolezza di nuovi sentimenti. Kumiko master of friendzone? Vediamo se finiranno insieme, ma almeno non la fanno apparire una cosa scontata.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.10

Spiacente per chi nutriva speranze yuristiche, ma...  :giggle:

P.s.

Seriously, docenti del genere esistono solo nei racconti  :giggle:

Eh, purtroppo son tornati a seguire le novel... un peccato siccome le parti con Reina sono aggiunte/modificate by Kyoani in molti punti (la scollinata soprattutto) ed ho trovato la confessione su Taki a Kumiko un pò rushata (seppur non brutta però.. stà cosa del professore che è casualmente pure uan conoscenza da anni per i genitori di entrambi è un pò clichè e non è che mi ispiri granchè) ma tant'è... la serie rimane cmq valida/godibile a prescindere: nel 10 si và esattamente a parare dove ci si aspettava, le rivalità/gelosie emergono, Asuka comincia a mostrare più di qualche lato oscuro  (il suo "francamente me ne infischio" è stato sia badass che stronzo imho e ci stà se vanno dove penso col personaggio) e Kaori ha una 2da chance (che imho finirà esattamente come la prima facendola sprofondare ancora di più vista la premessa ma certe lezioni vanno imparate in modo doloroso); su tutte però mi spicca (e spacca pure) Kumiko, dal flashback sulla "rosicata" di anni prima ad inizio ep così a freddo all'uscita/pacificazione con la sempai eslcusa, all'abbraccio a Reina alla "missione" per conto dei compagni.. imho stà "crescendo" bene in caratterizzazione, simpatia e personalità (ma un pò tutti/e devo dire che sono più che degnamente resi e più si vede, più si capisce/apprezza sui personaggi, anche quelli "odiosi" e/o "ermetici" hanno cmq il loro perchè)

La deriva yuri delle 2 protagoniste sarebbe stata la cigliegina sulla torta (e non per fan service/otaku bait ma perchè l'avrei trovata naturale e credibile nel contesto, ma evidentemente non è questo il caso ed al solito giocano con li cuore dei poveri spettatori ;_; ) ma tocca accontentarsi di una serie "normale" (che è cmq meglio della solita sbobba moe decerebrata fatta da Kyoany in anni di roba otyaku/fujoshi retard imho) ; cmq a 2 ep dalla fine (dovrebbe essere 1 cur giusto?) dovrebbero arrivare a coprire la 1ma novel se non erro, indi spero che la serie venda bene/continui (anche perchè a scanso di sole voglio sperar che non riescano a fottere il tutto proprio sul finale tanto da farmi odiare la serie, cosa che ora come ora ritengo altamente improbabile...)

imTcrHy.gif

Best Episode Girl btw (ed OVVIAMENTE voglio vederle suonare assieme il prox anno in una competizione)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Xo0NIOk.jpg

eIj4ubu.jpg

devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri, devo scacciare i brutti pensieri...  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Reina sarà rifiutata dal prof e saprà bene quali braccia la sapranno accogliere! :giggle:

Comunque la nanerottola col fiocco deve crepare; Kaori invece faceva la brava senpai, ma sotto sotto rosicava abbestia, almeno ha avuto il coraggio di tirare fuori l'incazzatura e togliere quella maschera, però spero che Reina la sconfigga di nuovo perché è stata vittima di una bella infamata. Comunque ha un bel caratteraccio pure lei, che risposte secche e taglienti che gli ha dato a chi accusava il prof! 

Dopo la "scollinata" sia Reina che Kumiko hanno avuto davvero un veloce, ma realizzato benissimo, sviluppo della personalità infatti fino a quel momento stavano lì abbozzate ma si non capiva bene cosa gli passasse per la testa e cosa dovessero rappresentare come personaggi principali. Alla fine quasi tutti i personaggi hanno avuto il loro momento in cui si sono approfonditi carattere e motivazioni e devo dire che questa serie sta mettendo questi momenti con i tempi e i modi giusti. 

Asuka rimane il personaggio che sembra abbia ancora qualcosa da raccontare nella storia, nonostante abbia avuto parecchio screen time, fredda come il ghiaccio quando dice "non può fregarmene di meno" chissà che gli passa per la testa. 

E infine, grandissima Natsuki il potere delle ponytail scorre potente in te, ha capito subito le turbe di Kumiko e ha chiarito subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Natsuki sia la migliore lo si sapeva da tempo.

Grandissima nel far prendere uno squaraus a Kumiko per poi rassicurarla :lolla: almeno la ragazza è onesta, del resto non è che dovessero per forza sceglierne due su tre quindi non è che senza Kumiko sarebbe passata semplicemente non era arrivato allo standard richiesto, cosa logica visto che ha di fatto perso un anno di pratica

Comunque professoreXstudentessa e' illegale quindi Reina dovrà accettare l'amore yuri.

Eh... mi sa che ormai dovrai rassegnarti pure tu, tanto a lei basterà aspettare di diplomarsi...  :whistle: più facile che Kumiko finisca stuprata da Asuka :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la nuova audizione darà lo stesso risultato precedente, perlomeno Kaori si metterà in pace con se stessa. Che, come nota Asuka, Kaori non ha certo messo in dubbio la validità del giudizio del professore (come invece ha fatto la fan piccoletta), ce l'ha "solo" con se stessa perché sente di non aver fatto il massimo per ottenere gli assoli. Non per niente continua a provarli dopo l'audizione. E un'altra vittoria di Reina la vedo probabile. Kaori sarà sicuramente un po' migliorata, ma sono passati solo pochi giorni dalla precedenza audizione. Per me non basteranno a sconfiggere la bravura di Reina.

Ad ogni modo, pure vincesse Kaori, il prof ha fatto la cosa giusta. Non m'aspettavo magari ci volesse il suggerimento della professoressa per fargliela fare.

Sulla scena al festival tra Reina e Kumiko, sin dall'inizio io avevo avuto più un'impressione che il loro rapporto riguardasse più l'amicizia che l'amore (anche se ammetto che di dubbi quella scena ne fa venire). Un'amicizia fondata sulla fiducia più totale. E non è poco per entrambe. Soprattutto Reina, ma anche Kumiko la vedo un po' spesso sulle sue. Nell'episodio 10 si vede la fiducia che Reina ripone nell'altra. A lei e solo a lei confessa il suo amore "proibito" per il professore, ed è a lei che chiede il parere sul comportamento che ha tenuto quando è venuto fuori il fatto che il professore la conoscesse già da tempo. Quindi, seppur presentato in modo un po' equivoco, quello che è nato durante l'episodio del festival sta avendo una sua prosecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo se le cose andranno davvero tanto lisce nella seconda audizione, metterà la scelta ai voti, sarà davvero un giudizio imparziale? Io non sono mica tanto sicuro che sia come dice la prof.

Quella scena sulla collina era fatta apposta per far venire i dubbi ma tanto era matematico che in realtà Reina fosse innamorata del prof, bastava pensare come è scattata quando Kumiko l'aveva leggermente criticato...

Inutile ogni volta sperarci. Non ci casco più...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il voto è una tipo di scelta in cui tutti i parametri tecnici verranno bellamente ignorati e molti supporteranno Kaori per amor id senpai, però credo che alla fine non sconfesseranno Reina, anche se sarebbe interessante vedere che tipo di reazione avrebbe. Sarebbe fico se vincesse Reina per un voto dato da Asuka che sceglie quella che suona meglio senza curarsi delle amicizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amicizie? Penso che Asuka FACCIA l'amicona ma non sia davvero amica di nessuna o almeno lascia che siano le altre a pensarlo ma lei non si sente tale e non gli interessa esserlo quindi sì, lei darebbe senza esitazione un voto assolutamente imparziale perché gli interessa vincere la competizione il resto è irrilevante... però le altre? sicuramente la nana scassaminchia voterebbe per Kaori anche se non azzeccasse una nota e le altre del gruppetto di sempai con cui sta mi sa che farà lo stesso (pensando "per la nostra amica è l'ultima occasione per realizzare il suo sogno che cazzo vuole 'sta novellina raccomandata?"), le altre degli anni precedenti sono un'incognita ma in genere non c'è la tendenza per le primine a intimidirsi davanti alle senpai? Poi magari invece è come dice la professoressa e se qualcuno suona meglio di un altro non lo si può che riconoscere (anche se davvero a me pare troppo semplicistica questa visione) e saranno tutte onestissime ma io quasi mi aspetto che tale considerazione la faccia Kaori medesima e che una volta ascoltata l'esecuzione di Reina decida di ritirarsi senza nemmeno far votare perché se no a meno di un voto unanime alla fine gli strascichi ci sarebbero comunque, una differenza minima sarebbe devastante per l'armonia del gruppo e in un'orchestra se manca l'armonia ti saluto...

Che usare una votazione mi pare una trovata molto paracula, se sei sicuro della tua scelta la sostieni e basta, anche perché se l'esito del voto fosse pro Kaori poi come potrebbe ancora dirigerle? con che faccia dopo esser stato sconfessato dalle sue allieve? dovrebbe dimettersi e andarsene.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il professore aveva già lasciato correre e s'è visto che la situazione non era per niente buona e l'armonia del gruppo lasciava alquanto a desiderare. Insistere non avrebbe migliorato la situazione. Certo, non è sicuro che migliori dopo la nuova audizione, ma almeno c'è la possibilità, cosa che prima non c'era.

Sull'esito, se fa sentire l'esibizione dell'avversaria anche all'altra, allora secondo me va come hai scritto pure tu, quella che si renderà conto di avere fatto l'esibizione peggiore sarà la prima ad ammetterlo e non ci sarà bisogno di voti. In caso contrario, mi sa che a parte la piccirittola (ma forse anche lei) tutti gli altri hanno così a cuore le sorti della banda che voteranno veramente per l'esibizione che ritengono migliore, per quanto gli possa stare a cuore Kaori o Reina.

Secondo me il professore avrebbe problemi solo se l'esibizione di Reina fosse decisamente inferiore a quella di Kaori (lo ritengo altamente improbabile, però). In questo caso sì, dovrebbe andarsene (ma un cambio di professore a questo punto non pregiudicherebbe ancor di più il raggiungimento dell'obbiettivo che s'è posto la banda?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla votazione, è la prima grande cazzata che fa il prof, che è l'unico in grado di avere un parere competente. Anche se non so se chi suona un altro strumento a fiato magari abbia in minimo di capacità di giudizio essendo strumenti simili. Ma forse il prof vedendo che il tutto stava svaccando tenta questo colpo per risollevare la baracca, magari pure la presidente sarà onesta.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla votazione, è la prima grande cazzata che fa il prof, che è l'unico in grado di avere un parere competente. Anche se non so se chi suona un altro strumento a fiato magari abbia in minimo di capacità di giudizio essendo giudizi simili. Ma forse il prof vedendo che il tutto stava svaccando tenta questo colpo per risollevare la baracca, magari pure la presidente sarà onesta.

Ha fatto questa scelta per quello che le ha detto la collega confidando che sia vero... può essere eh... ma sarà che sono diffidente io, sarà che in Giappone hanno una mentalità diversa ma le logiche del branco spesso mandano ogni giudizio obiettivo a donnine, che tutti accettino senza fiatare un esito non gradito mi pare da mondo delle favole e molto poco reale. Sicuramente la situazione era tesa ma così ha mostrato di avere lui stesso dei dubbi sul suo giudizio (o almeno questa è l'impressione che può dare) anche se ha provato a pararsi le chiappe con la storia che la sala ha una diversa acustica quindi si può concedere una prova d'appello (arrampicata sugli specchi d'antologia) ma allora sarebbe stato meglio che avesse chiesto un secondo parere a una giuria qualificata, colleghi professori di musica o musicisti professionisti di sicura autorevolezza. Certo aveva già messo ai voti l'obiettivo finale del club, se impegnarsi a vincere o limitarsi a divertirsi suonando insieme ma già per quello alla fine ha perso pezzi e comunque era giusto in quel caso non imporsi d'autorità ma qui si parla di un giudizio tecnico, siamo sicuri abbiano la capacità di giudicare in modo corretto anche se fossero tutti in buona fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dubbi espressi sono leciti, ma trovo comunque meglio aver scelto un'audizione "pubblica" , rischiando il tutto per tutto, piuttosto che proseguire come in precedenza e rinunciare sicuramente alla conquista dell'oro e probabilmente dell'argento (lo fa notare la stessa presidentessa che se non cambia qualcosa il risultato sarà quello).

Modificato da Monjiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.11

LOL, dico gnente, qua si gioca con i sentimenti della gggente  :giggle:

P.s.

Ah, quel bellissimo momento finale.
Ah, che tanto giusto e nobile pare, quanto non creera' mai nulla di buono; non sara' mai oggetto di gratitudine o di una qualche riconoscenza, e con gli anni sfumera' solo nel rimpianto del 'quanto sono stato/a fesso'.

Ah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diteme quello che ve pare, ma Kumiko per Reina c'ha sticchiato. A Shuichi lo ha lasciato lì da solo a esercitarsi, neanche un "in bocca al lupo" per Reina invece corre qua e la e se ne esce coi frasoni. Forza Taki-sensei, respinga Reina e la getti tra le braccia di Kumiko!

Chissà perché mi aspettavo un'alzata di mano per il voto, invece alla fine con gli applausi si sono espresse in 4, tra l'altro solo per amicizia.

Concordo con Shuji, quei gesti da "signore" li rimpiangi sempre. Intanto siamo a due dalla fine e credo che ce la faremo a vedere la competizione vera.

Link al commento
Condividi su altri siti