Vai al contenuto

Shokugeki no Soma (aka Food Wars)

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una cosa mi aveva "colpito" del primissimo test dell'algida st*nza ( :°_°: )

Effettivamente fare un test con la cottura di un uovo sarebbe stato gia' di per se 'reale' come prova, in quanto ad esempio cuocere un uovo in camicia 'praticamente perfetto' lo sarebbe stato. (Questo e' tutto quanto so sull'argomento, beninteso  :giggle: ), poi vabbe' la storia e' andata da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, devo dire che almeno fino al 6' volume sta serie mi sta facendo l'effetto di Baby Steps; zero cazzate di potenziamenti piu' o meno mistici, presentazione di un ambiente/elementi di un, molto ben fatto e risulta interessante non solo per la vicenda ma anche per i contenuti 'culinari' dell'ambientazione. Piu' ovviamente fanservice a manetta.  :°_°: 

Not bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ci sono delle 'convenzioni' che non sono 'leggi da pena di morte', ma che tutti adoperano da sempre

Shiori retina i capelli come il manga e li colora come l'anime

Omaggia entrambi gli aspetti classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso qualcuno se lo fosse chiesto:

l'anime e' confermato di due Cour.

Lo avevo intuito dato che il pre ordine dei BD non c'è....

Mi domando come faranno a infilarci 103 capitoli in 24 EP, questo perché la parte del campo di addestramento è troppo corta per riempire 24 episodi......

E il torneo non puoi lasciarlo "incompiuto"........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops avevo travisato il tuo post...

Effettivamente vedendo il ritmo degli episodi in relazione al manga vi è una certa lentezza, poi se ci riescono a infilare i 103 capitoli o meno dipenderà da come decideranno di adattare saltando o condensando gli eventi.

Se saltano potrebbero "parare" con OAV o addirittura trovare un punto di chiusura su cui basare una seconda serie.

Sto seguendo il manga e ho il sentore che ad ora non siamo neanche a metá della storia.

NXT

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo il manga e ho il sentore che ad ora non siamo neanche a metá della storia.

NXT

Sono al primo anno verso l'inverno, manca ancora molto a marzo cioè la fine dell'anno scolastico. Al secondo anno di sicuro parte la battaglia per la classificazione dei migliori 10 (sicuramente alcuni se ne andranno perché hanno finito il terzo anno) forse finalmente vedremo Erina  gareggiare (certo per essere in teoria la protagonista femminile principale appare di rado e non è molto approfondita, dal secondo anno immagino che ciò cambierà.....)

Io direi anche molto meno della metà, non dimenticate che è un settimanale (per fortuna)....   :giggle:

Certo che possono. La prima serie di Yowapeda finiva nel bel mezzo di una corsa!  :°_°:

Sai che schifo se poi non c'è a breve una serie successiva.....pessima scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ritmo che stanno seguendo al torneo non ci arrivano nemmeno, arriverà fino alla shokugeki con Shinomiya.

Facciamo i conti in 4 episodi hanno adattato 7 capitoli. La parte del campo dura fino al cap 33 quindi con ritmo simile e senza tagli servono più o meno  19 episodi c'è da dire però che l'ultimo episodio ci sono entrati 2 capitoli giusti questo perché i primi 3 capitoli (specie il primo come da tradizione) sono più lunghi. Il risultato finale quindi è 17 episodi. Viene da se o lo riempono di filler o finisce a "caz..." >_<     

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come sarà la sceneggiatura di alcuni capitoli, anche perché l'azione raccontata in un capitolo potrebbe essere animata in 10 minuti mentre per un'altro un'intera puntata.

Non c'è un rapporto +/- preciso tra i capitoli e i tempi di animazione .

A volte corrono con la trama saltando situazioni che poi riprendono come flashback più avanti .

NXT

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come sarà la sceneggiatura di alcuni capitoli, anche perché l'azione raccontata in un capitolo potrebbe essere animata in 10 minuti mentre per un'altro un'intera puntata.

Non c'è un rapporto +/- preciso tra i capitoli e i tempi di animazione .

Ad una punta intera capitoli da 18 pagine non ci arriveranno dato che non adatteranno per filo e per segno i dialoghi. La media e ripeto media  "giusta" sono più o meno due cap (da 17-18 pag) a episodio.... 

In ogni caso per arrivare a 24 episodi ci sarà bisogno dei filler...

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è escluso che compensino con qualche extra tipo shokugeki no Souma etoille (dovrebbe riguardare il periodo scolastico di The magician) oppure l'ultimo spezzone bonus del capitolo 119 (con personaggi di altri anime/manga a far da assaggiatori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto direi che, con Shueisha alle spalle, una seconda stagione che adatta tutto il torneo (e son un bel po' di capitoli, quindi dovran sveltirsi) è più che assicurata, considerato che pure per Assassination Classroom è stata confermata la s2 da poco.

Di mio non lo seguo vista la lentezza, mi guardo giusto qualche scena interessante e non vedo l'ora che arrivino a:

1584.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti