Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (aka G-Tekketsu)

Roger

Messaggi raccomandati

a me quella telefonata con rustal ha fatto pensare ancora una volta che orga da quado veste armani è sempre più un idiota.

per sua fortuna rustal ha alzato la posta e quindi è caduto tutto il discorso; del resto era scontato non potesse andare così male per tekkadan e subito. ma il fatto in sè indica proprio che orga è stato solo sopravvalutato e mi pare esagerato l'averlo preso solamente per il bavero più lavatina di capo buonista.

cioè questo rischiava di venderli, era pronto a rimangiarsi tutto (la promessa iniziale, ciò per cui è morto pure biscuitto tra i tanti), in una sola frase mandare tutto a puttane pur sapendo che la sua "famiglia" piuttosto che mollare l'osso che si sono guadagnati (e che gli spetta, visto che si parla di diritto di vivere scegliendo in autonomia) è pronta a morire combattendo.

mo poi esce che il biondino disperso si fa i sopralluoghi tattici... evabbè, allora abbiamo anche un'arma segreta?

ah, cmq bene che per par condicio ad una puntata con inserto gaio ne è seguita una da taggare con threesome+harem.

Link al commento
Condividi su altri siti

VenderLI? guarda che stava offrendo la PROPRIA testa proprio per salvare il culo a tutti gli altri prendendosi ogni responsabilità, ma che serie hai visto?

questa serie mi piace sopratutto per questo,

hanno reazioni umane vere,,,, non sono macchine calcolatrici perfette .

Orga ha preso il comando , non dimentichiamoci che è un giovane uomo inesperto, con tutti i drammi del caso....dopo essersi fidato di cioccolatino e messo alle strette fa quello che qualsiasi padre di famiglia farebbe....cioè sacrificarsi per salvare tutti. Per me non è un codardo per nulla ma una persona messa li dal destino che per amore della sua "famiglia" preferisce essere ammazzato che vedere altri morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

VenderLI? guarda che stava offrendo la PROPRIA testa proprio per salvare il culo a tutti gli altri prendendosi ogni responsabilità, ma che serie hai visto?

mi sarò spiegato male, ma era in corso un baratto disperatissimo.

orga non sa più che pesci pigliare, quindi chiama rustal e gli dice che scioglie il tekkadan; inoltre gli vuole dare il cioccolataio (che evidentemente aveva capito un certo andazzo e se l'è data) per salvare le chiappe a tutti.

rustal accetta ma alza la posta e pone la condizione di un sacrificio, così che 'sta specie di impero recuperi credibilità dopo le varie batoste prese.

il sacrificio in questione è proprio il tekkadan.

orga chiede di usare lui come capro ma ovviamente rustal ha puntato tutto quindi si chiude con un semplice: fregagnente, tekkadan siete morti.

il fatto è che orga stava usando le persone come merce di scambio; quindi anche quelli del tekkadan erano in vendita non nel senso che li avrebbe usati per avere qualcosa, ma avendoli dati per "persi" li avrebbe COMPRATI per qualcosa (prima mr chocolate, poi sè stesso).

senza toccare concetti come coerenza e dignità, se rustal avesse accettato sarebbe stato un clamoroso colpo di spugna che avrebbe cancellato tutto quello che erano riusciti a fare fino a quel momento.

non so se ora è più chiaro cosa intendevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, cmq bene che per par condicio ad una puntata con inserto gaio ne è seguita una da taggare con threesome+harem.

Mi fa morire come in una serie in cui la tensione omoerotica esce dalle fottute pareti continuamente abbiano inserito la bigamia con tanto di bebè a bordo pre riequilibrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

data la buona presenza, negli ultimi episodi, di cilindri magici dai quali tirare fuori i conigli, non darei per scontato quello che si è visto. mancando 2 eps alla fine mi sembra un po' prematuro.

se poi è così... beh lo si sapeva fin dall'inizio (io cmq mi aspettavo di più da quel personaggio, ma capisco che ci si possa affezionare).

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi tutti e dico tutti appena colpiti nella cabina di comando cosi poi mediamente stirano, no lui

nulla viene risparmiato ...............cmq per me ci sarà una moria di tekkadan enorme e schiatterà il cran capo Rastall elion....magari ucciso alla fine dal mikazuki morente....

Perchè è sicuro che mikazuki appena saprà di orga sbrocca totalmente....

Modificato da gilthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mika non credo morirà nello scontro con Rastall ( che comunque dovrebbe perire di suo, classico personaggio che crede di sapere e perisce con lo sguardo sorpreso )

My two cents è che a ordire l'attentato è stato McGilletto, e cosa farai, cosa vuoi fare, cosa pensi di fare, decide Orga, decide Orga, decide Orga... Lo ha fatto andar fuori di testa, è affascinato da Mika, vede in lui quello che vorrebbe essere e lo vuole senza catene.

La serie imho finirà con i novelli Char e Amuro scontrarsi, qualcuno ha pescato la pagliuzza più corta venendo chiamato a fare la Lalah della situazione :dance: si salveranno i nuovi Saji, Louise e Patrick. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cmq vada crepano tutti tranne le tipe che ora fanno un lavoro onesto, principessa e pucciola ingravidata perchè una promessa va mantenuta, infine la seconda linea dei tekkadan (loro perchè altrimenti 'sta serie non avrebbe proprio senso).

ah no, vero, anche iok si salva e tutti gli errori che ha fatto gli serviranno per diventare una persona ed un comandante migliore.

perchè egli era il prediletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mika non credo morirà nello scontro con Rastall ( che comunque dovrebbe perire di suo, classico personaggio che crede di sapere e perisce con lo sguardo sorpreso )

My two cents è che a ordire l'attentato è stato McGilletto, e cosa farai, cosa vuoi fare, cosa pensi di fare, decide Orga, decide Orga, decide Orga... Lo ha fatto andar fuori di testa, è affascinato da Mika, vede in lui quello che vorrebbe essere e lo vuole senza catene.

La serie imho finirà con i novelli Char e Amuro scontrarsi, qualcuno ha pescato la pagliuzza più corta venendo chiamato a fare la Lalah della situazione :dance: si salveranno i nuovi Saji, Louise e Patrick. 

interessante attentato orchestrato da MCgillo.....se fosse vero e mika lo scopre trasforma il gundam in sayan god e spacca tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto dell'opinione che sia una delle migliori robe targate "Gundam" viste negli ultimi decenni.

la penso totalmente uguale, non perde nessun colpo.........

voglio capire se Rastall Elion rimane in vita oppure morirà.... magari per mano di Gaelio !

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa sulla quale mi sento di muovere una critica è la QUALITY! di alcuni disegni e animazioni, soprattutto durante i combattimenti.

Per il resto mi sembra una serie ben scritta, con splendidi personaggi e -soprattutto- un setting molto ben studiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sicuramente. Però inizia a sembrarmi una situazione un po' troppo sbilanciata e temo che nel finale ci siano troppe cose da dire e poco tempo per farlo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Esatto, quello che mi sta facendo un po' girare le scatole è questo, il finale sembra troppo a senso unico, non gliene gira UNA dritta ai Tekkadan e troppi calpi di culo e salvataggi all'ultimo secondo solo dall'altra parte... a meno che non li scontino tutti proprio nell'ultimo episodio.

Che Galeo alla fine si dimostri un Pirlaku che però riesce nel suo intento? (cambiare il sistema marcio e corrotto dall'interno)

Link al commento
Condividi su altri siti