Jump to content

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (aka G-Tekketsu)

Recommended Posts

Ci stavo pensando anche io, quella è una mezza cagata, mo non è che perchè i ragazzini della Tekkadan sono formidabili soldati mo adesso prendi un ragazzino, gli metti un fucile in mano e quello fa miracoli perchè è un ragazzino come quelli del Tekkadan...

• 4 weeks later...

Ci stavo pensando anche io, quella è una mezza cagata, mo non è che perchè i ragazzini della Tekkadan sono formidabili soldati mo adesso prendi un ragazzino, gli metti un fucile in mano e quello fa miracoli perchè è un ragazzino come quelli del Tekkadan...

Curiosamente, proprio questo elemento sta diventando cruciale nello sviluppo degli eventi.

Saranno anche combattenti formidabili, ma restano ragazzini: taglia la comunicazione con il capo e potrai manovrarli come burattini, come le peggiori vittime sacrificali possibili.

Questa incarnazione di Gundam mi stupisce sempre, ad ogni nuova puntata.

E' cinica, spietata e, allo stesso tempo, lucida ed equilibrata. Non va alla ricerca dell'effettaccio né ha bisogno di calcare la mano più di tanto.

Ha gettato fondamenta solide e ci sta costruendo sopra con metodo e raziocinio.

Notevolissima. Spero davvero che non svacchi.

L'avevo detto io che i Tekkadan stavano crescendo troppo, inglobando poi elementi esterni ecco che si è creata la premessa per una bella frattura, vedremo se Orga arriverà in tempo a sistemare le cose ma intanto la situazione è degenerata parecchio. Il povero Takaki lo vedo davvero malissimo, fa quel che può ma è ancora troppo immaturo e non si è accorto che la situazione puzzava decisamente troppo finendo ora con l'affidarsi a uno che lo sta solo usando, se non se ne accorge in tempo è fottuto. Poi pure lui ha una sorellina e mi sa che in questa serie è una delle peggiori death flag possibili  :sweatingbullets:

mi sono messo in pari e gli ultimi due eps mi hanno incollato allo schermo. aspetto il prossimo con un certo interesse.

quindi imo il barba muore o le piglia seriamente (la preview della nuova puntata è un po' particolare...), mentre takaki ha capito che non ce la farà.

da questo potrebbe uscirne una nuova generazione, quella dei pulcini OGM che stanno combattendo al fronte, più consapevoli e maturi. mi sembra infatti che la direzione intrapresa sia questa... lasciare ai successori il compito di ceare un posto migliore dove vivere, previa conquista di autocoscienza (da cui nascono le volontà personali; la determinazione e la dedizione non mancano, ma senza queste si è si sarà sempre schiavi).

e chissà che non sia anche il senso dell'intera storia, visto che lo stesso principio si trovava alla base della S1 (quindi addio orga e amici vari... muoiono tutti XD ).

In effetti l'unico che mi sembra privo di Death Flags è Mikazuki.

Anche Orga lo vedo morto per la fne della serie.

Anche Atra. Anche Kudelia.

Ma sono l'unico a pensare che Maschera di Ferro V2 sia il tizio violaceo che guidava il Gundam Unicorno, besto frIendo di McGillis?

Dobbiamo rinominare il Topic: Mobile Suit Gudam: Iron Death Flags Orphans

Edited by Chocozell

Ma sono l'unico a pensare che Maschera di Ferro V2 sia il tizio violaceo che guidava il Gundam Unicorno, besto frIendo di McGillis?

No, sei l'unico a pensarlo solo adesso dopo che si era sentito anche il seyuu che è lo stesso (indi se c'erano dei dubbi alla prima comparsa di GaliGali poi è arrivata la certezza!) :P 

Il 3 l'hai saltato perché ti stava antipatico? :giggle:

Comunque come dice Ryu lo pensiamo tutti da un pezzo, più o meno da quanto è comparso :giggle: leggi i post vecchi

Episodio 2, si aprono le scommesse su chi sia il nuovo tizio mascherato, pare conoscere bene Chocolate Man, che Gaelio non sia morto? non credo sia il suo papi non ce lo vedo a pilotare in prima persona

Poi negli episodi successivi praticamente te lo urla in faccia chi è... solo che ora è Robonii-chan oppure l'onii-chan da 6 milioni di dollari :lolla:

Edited by Alex Halman

Ok, da come si mettono le cose Takaki è passato direttamente da un'enorme death flag a essere l'unico che forse si salva  :sweatingbullets: direi che la sua è una scelta comprensibile.

Mi lascia dubbioso l'offerta di Chocolate man, puzza troppo di patto col diavolo, l'offerta è allettante ma temo che Orga stia facendo il passo più lungo della gamba, per fortuna è disposto a parlarne con Naze ma non so se la sua organizzazione sarà tanto contenta di questo ulteriore possibile allargamento, addirittura il controllo di tutto Marte? mi pare davvero troppo per i Tekkadan che hanno la loro forza nella compattezza e nella coesione, abbiamo già visto che è successo allungando troppo la catena di comando. Si mette male, molto male.

Koudelia oltre le sue conoscenze dalla prima stagione direi che ha espanso pure le bocce :giggle:

Edited by Alex Halman

Mai messo in dubbio che Takaki ne uscisse fuori, questo è il suo battesimo del fuoco come leader, vuoi perderti puntate e puntate di angst per via del sangue che avrà sulle mani?

Peccato per la imouto che s'era trovata il koibito e invece diverrà anzitempo vedova, ma Aston fa dei discorsi che non è che se la chiama, dippiù.

No, sei l'unico a pensarlo solo adesso dopo che si era sentito anche il seyuu che è lo stesso (indi se c'erano dei dubbi alla prima comparsa di GaliGali poi è arrivata la certezza!) :P 

Sperando che non sia così ovvio un 1% che sia Carta con un sintetizzatore vocale tarato sulla voce di Gaelio lo tengo in vita.