Vai al contenuto

Mini4WD

sirtao

Messaggi raccomandati

Dato che mancava un topico dedicato

Iniziamo con il mio prossimo acquisto, la Shooting Proud Star direttamente dal manga Hyper Dash! Yonkurō, remake(by Hiroyuki Takei di Shaman King, che tra l'altro era l'autore del design originale della Dash-3 Shooting Star. Origini Segrete QUI: http://mini-4wd.wikia.com/wiki/Dear_Zaurus_Tokuda ) del manganime originale causa del fenomeno Mini4WD in Italia

Mini4WD PRO #41: Shooting Proud Star (MA Chassis)

0AhlXzs.jpg

oP2vp59.jpgkdsI9Xy.jpg

4QD7gAB.jpg

1GpjXie.jpgocWKMDe.jpg

i7quv35.jpgNKaHBpv.jpg

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si è ridotto Takei , a dover fare i manga su giocattoli e personaggi  creati da altri..... e intanto, nessun editore italiano, si è messo in testa di pubblicare i relativi manga di una delle girelle anni 90 più famose da noi ?
E poi ci si lamenta se l'editoria manga è in crisi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come sia qualcosa di male? Lui è un fumettista, che problema c'è?

Per Dash! Yonkurō fumetto, sospetto che ci sia qualche grana magari legata alla Tamiya, oltre al fatto che è un fumetto di stampo molto vecchio. E sono _14_ volumi+.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come sia qualcosa di male? Lui è un fumettista, che problema c'è?

Il male è di tipo professionale: se tu parti come autore completo che realizza storie e personaggi originali e poi ti metti a fare fumetti su commissione su brand altrui, è come retrocedere di categoria, dalla serie A alla B.

In jap, chi realizza manga su personaggi pre-esistenti  è di solito chi non sa realizzare ( o non ci riesce più ) storie e personaggi "vincenti" e mette mano su quelli altrui per guadagnarsi la pagnotta e non cadere nell' oblio.

D'altronde anche tra i mangaka c'è il detto che sei considerato davvero un autore professionista  solo quando realizzi due opere di successo di fila.

La botta di culo possono averla tutti.

Per Dash! Yonkurō fumetto, sospetto che ci sia qualche grana magari legata alla Tamiya, oltre al fatto che è un fumetto di stampo molto vecchio. E sono _14_ volumi+.

Non credo che Tamiya c'entri qualcosa.

E' colpa solo della miopia degli editori italiani, che di manga e anime non capiscono nulla, e dei redattori, che sottovalutano il titolo perché andato sulle regionali  o perché di non loro gusto.

Ma commercialmente parlando, come si fa a preferire di  pubblicare Sam il ragazzo del West o Forza Sugar invece di Dash Yankuro ?

Io non parlo della qualità dei manga in questione, e sono contento se i primi due avranno un edizione italiana, ma dei 3 è sicuramente Dash quello che venderebbe di più.

Anche perché il manga va molto più avanti della serie tv.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il male è di tipo professionale: se tu parti come autore completo che realizza storie e personaggi originali e poi ti metti a fare fumetti su commissione su brand altrui, è come retrocedere di categoria, dalla serie A alla B.

Peccato che stia ANCHE continuando Shaman King _E_ che a questo giro si è offerto lui di fare il remake di Dash! Yonkurō senza essere stato precedentemente contattato per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo che invece parlare di Mini 4WD?

Madonna che nostalgia, io avevo la Burning Sun e la Cannon Ball del team dei protagonisti, poi avevo anche la Proto Emperor che è stata la mia primissima... Purtroppo poi da me divenne progressivamente sempre più difficile trovarle, l'ultima che comprai fu la Spin Axe della serie Fully Cowled comprata al salone del modellismo di Novegro.

Era bellissimo montargli i motori potenziati (il cosiddetto Plasma), diventavano delle schegge impazzite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo tutte quelle del team principale (dalla 1 alla 5 compresa la 01) e un più la 0 Horizon, la 001 e la 02 con motore anteriore e un altro paio che non ricordo... poi me le sono vendute tutte quando mi è passata la mania delle mini4wd (avevo comprato pure i kit per differenziale rotelle varie e motori potenziati)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo tutte le 4WD della serie tv piùla Horizon , fu una fissa degli anni 90 , di quelle però "sotteranee" visto che nessuno pubblicizzava in alcun modo il prodotto in tv o giornali.

Ricordo ancora con alcuni amici la sorpresa quando arrivarono anche la auto inedite in tv come la Great Emperor , e tutti a farsi pipponi mentali su leggende di fantomatiche puntate inedite dell' anime ( che durano ancora oggi).

Non parliamoci ella sopresa/delusione nello scoprire che alcune parti della carrozzeria andavano verniciate : immagino che tutti foste delusi che il vetro della Shooting Star andava colorato a mano, vero ?

Da me fecero pure dei tornei cittadini a cui parteciparono moltissimi.

Ma ripeto, è assurdo che nessuno abbia mai pensato di pubblicare il manga originale .

O di editare la serie in dvd.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si è ridotto Takei , a dover fare i manga su giocattoli e personaggi  creati da altri..... e intanto, nessun editore italiano, si è messo in testa di pubblicare i relativi manga di una delle girelle anni 90 più famose da noi ?

E poi ci si lamenta se l'editoria manga è in crisi......

L'editoria manga in italia e' in crisi per svariati fattori del tutto indipendente dai giapponesi :

- troppi manga

- troppi editori

- tempistiche delle varie edizioni molto altalenanti + problemi sulle ristampe

- si bada piu' alla quantita' che alla qualita'

- scelte distributive discutibili

- difficolta' a sdoganare il manga come un prodotto letterario in piena regola

- il prezzo (ma proprio per ultimo), ci sono casi estremi di manga di poche pagine venduti a 15 € (ogni riferimento ai volumi di YAS pubblicati da YV e' intenzionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io iniziai con la Super Astute Jr. Black Special e la Super Avante Legend Style(credo)

In seguito recuperai Emperor, Super Emperor(irritato che avesse gli adesivi rossi invece che arancio come nel cartone), Great Emperor, Geo Emperor, Burning Sun, Super Shooting Star, Dancing Doll e la versione cinese(Diamond, mi pare) della Horizon

Tra una cosa e l'altra persi\ruppi molto, nel corso degli anni... ogni tanto mi torna lo sguarabuzzo, ma direi che la Shooting Proud Star mi ha convinto a ricominciare lolle

Link al commento
Condividi su altri siti