Vai al contenuto

Rokka no Yuusha

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Volendo, assomiglia un po' al discorso della katana senza tsuba di Goemon:

0214.jpg

Ai tempi mi aveva incuriosito questo tipo di spada senza guardia-mano, poi mi era tornata in mente con il film Azumi, il primo, che mostrava appunto un samurai che adoperava proprio quel tipo di spada. (e faceva uno sproloquio a riguardo).

Puo' essere che entrambe le cose, come lo e' la spada senza tsuba, siano legate alla tecnica adoperata, penso che entrambe puntino piu' sulla velocita' di esecuzione che sulla capacita' di parare i colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che abbia senso per dei guerrieri andare a combattere col ventre scoperto...

Si ma su un campione di, chessò, 50 armature prese a caso dagli anime, quante di queste saranno effettivamente funzionali?

3 o 4?

E poi da loro fa caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fa caldo da loro

Pure in terra santa e medio oriente eppure i crociati usavano l'usbergo coperta da una tunica (come isalnte).....

Ecco un cavaliere persiano del tredicesimo secolo ed uno ottomano....

Pure i spagnoli usavano protezioni in metallo in sudamerica. Per non parlare dei soldati di oggi che usano comunque protezioni in quei luoghi....

post-1702-0-37766000-1438680108_thumb.jpg

post-1702-0-01544900-1438680223_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh...

Beh, ma prendendo il testo, si vede che pote esse di tutto, tipo:

Go forth, covering up the truth, and burn all traces you leave behind –
Your white dress is befouled in shame.
The more you believe in it all, the more your pain screams forth:
Knowing not of the end in store, Dance in the Fake!

/fugge.

(Comunque, cazzeggio a parte, in realta' a leggere il testo sembra stia parlando di un altro.)

Insomma, quella ending e' una bella trollata  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... a me non dispiace anche così, se non altro si discosta un po' dai tipici meccanismi del genere con questa piccola svolta mistery investigativa, adesso sembra diventato il fuggitivo :giggle: però intanto ci hanno ficcato un po' del passato del nostro "uomo più forte del mondo" di cui anche le parti non mostrate mi pare siano abbastanza intuibili... (ah, notare alcuni sguardi un po' attoniti del "cagnolino della hime"...)

Però sarebbe anche ora che si dessero una mossa che c'è un re demone da andare a menare e che starà morendo di noia mentre aspetta :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.7

Il giallo continua.

(la ending mi era sembrata forse differente, ma mi saro' sbagliato).

Inizio a trovare interessante la serie sotto un altro punto di vista che non quello iniziale, ossia la resa di una 'detective story' alla 10 piccoli brave © ma con ottimi tempi e buone parentesi di mazzate. Resta da vedere ora se la storia si esaurira' nello svelare il mistero misterioso oppure se si vedra' qualcosa del re dei demoni.

Re dei demoni, che, tra parentesi, inizia un pelo a puzzarmi come 'figura mitologica'; qua c'e' altra roba sotto.

Ah, il punto non da poco introdotto con chiarezza nel 7 e' che ci sono 'fiends' che sanno comunicare con gli esseri umani; ma a mio avviso non e' manco questo il problema principale, e' che se ci sono tra di loro quelli che hanno un tipo di intelligenza come la concepiscono gli esseri umani, a loro volta sti cosi parlanti possono organizzare piani, e altrettanto comandare altri sottoposti che hanno come minimo la capacita' di eseguire ordini.

Insomma, ste beste quindi sono organizzate, direi quasi a livello di 'eserciti'.

Stica se si sono complicate le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il Re dei Demoni non abbia ai suoi ordini solo bestie feroci è direi normale, quasi sempre in questo genere di storie ha un proprie esercito con dei ranghi definiti... certo la scena in cui il corvaccio arriva al villaggetto e si presenta cortesemente ai due ragazzi mi ha fatto rotolare :lolla: io mi aspettavo che fosse arrivato solo per ammazzare tutti direttamente :giggle: 

Interessante però l'idea che magari poi salti fuori che questo Big Boss nemmeno lo vedremo mai :giggle: 

e del resto non è che ci siano ancora tanti episodi quindi è già tanto se li vedremo iniziare la missione vera e propria  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fino ad adesso si erano visti soltato minions, non era stato esplicitamente confermato che vi fossero fiends che potessero interagire in quel modo, comunicando apertamente, con altri esseri umani o che vi fosse una chiara rete organizzativa; in precedenza si era suggerito che potessero prendere forma umana, che potessero 'mimare' in qualche modo comportamenti umani, ma una chiara volonta' ed una concreta organizzazione non si erano espressamente viste.  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti