Vai al contenuto

I dolori del giovane animatore giapponese (costola di discussione in Soul of Gold)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-10-01/manglobe-anime-studio-files-for-bankruptcy/.93611

Togli il parrebbe Roger, oramai è ufficiale che son falliti per bancarotta.

Non posso manco dire che come studio mi mancheranno, alla fn fine ho apprezzato veramente solo House of Five Leaves della produzione diretta fatta.. certo spiace per gli animatori che rimarranno senza paga (si spera per poco/vengano riassorbiti da altri studi) ma cmq visto come gira in Giappone una parte sono già dei freelance in motli casi e/o lavorano/hanno agganci con più studi indi c'è probablità che si riciclino altrove (con che salario ed in che condizoni non sò ma spero almeno decenti nonostante si faccia di media la fame a lavorare nel campo)

Andasrene dopo la (pessima per quel poco che ho visto) serie tv di Gangsta (senza contare Genocidal Organ che rimarrà "appesso" sperando davvero che trasferiscano produzione ed animatori altrove ma ciò vuol dire che slitterà nem migliore dei casi...) non è certo un bel modo di uscire dalle scene...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...