Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

La Waller-Scafandro era pre-52, adesso è giovane e magra. Comunque ricordo che nella prima draft del film scritta da Justin Marks (prima dell'attuale rewrite di David Ayer) era ancora contemplata la Waller-Scafandro:

A WOMAN is sitting a corner booth. Tough, no no-nonsense. She's eating an impossibly large omelet. This is AMANDA WALLER (black, 40s).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sorprende la Waller dovresti vedere Lobo. Ha esordito anche in Italia e.... mio dio.

Suicide Squad se fatto bene penso possa essere tranquillamente più interessante di Batman VS Superman (anche perchè Cavill, Affleck, la finta WW... voglio dire, non è che ci siano premesse poi così fenomenali, specie considerando il botto di comparsate di cui si leggeva in giro tra EmoFlash e Aquaman, che non so se siano state smentite), di sicuro mi attira di più anche solo per personaggi che trovo possano essere più interessanti rispetto alla classica Justice League.

Certo che però se devono fare un soffertone a tutti i costi si rischia anche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suicide Squad se fatto bene penso possa essere tranquillamente più interessante di Batman VS Superman (anche perchè Cavill, Affleck, la finta WW... )

Il solo pensiero di dover vedere di nuovo Henry Cavill contorce il mio viso nell'urlo di Munch e fa sì che io rinunci a priori alla visione di Batman V Superman. Suicide Squad invece me lo sparo sicuro: contro ogni previsione e rispetto alle premesse iniziali, sta diventando qualcosa di mooolto interessante.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Alura (oggi me sento molto bergamasco), per il film a-solo di Wonder Woman stanno sviluppando in parallelo sei (?!?) sceneggiature. Sceglieranno la migliore oppure faranno un potpourri di tutte le draft. Non è che mi piaccia moltissimo questo modo di lavorare: denota una fretta eccessiva che, come si sa, è sempre cattiva consigliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'avevo letto stanotte.
Anche a me questa cosa piace poco perché mi dà l'impressione che non ci sia, in realtà, un'idea ben chiara di cosa vogliono fare con questo personaggio.
Voglio dire: se anche la Warner ha messo dei punti fermi che dovranno essere rispettati dalle sei le sceneggiature, cosa che voglio augurarmi abbia fatto, è alquanto probabile che  quello che otterranno alla fine non saranno sei versioni della stessa storia, ma sei storie diverse con delle premesse in comune.

E' un tiro di dado.
E se si pensa che da quel tiro di dado dipende il futuro di un franchise, c'è da preoccuparsi almeno un po'. :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che trovo strana è che Wonder Woman ha delle origini che sono sempre sfruttabili in modo intelligente se lo si sa fare, pur non piacendomi granchè come personaggio in chiave moderna.

Ad esempio prendendo la classica (prima che la mammina la sostituisse) si potrebbe fare un film sulla Diana Prince originale, che è morta in battaglia con le Amazzoni e ha dato il nome all'altra Diana (tra l'altro è morta brandendo con la bandiera americana in mano, nazionalismo a pacchi che in America tira sempre). Femminismo + MMMMURICA non può fallire. Ti eviti anche il costumino da troione da sbarco (che poi oh, sull' attrice giusta io non lo disdegnerei).

Sennò un semplice film di cartelle e volontà ambientato tra Temyschira (o come si scrive) e una città a caso trattante l'incontro con Steve Trevor, la sua morte e Wonder Woman che parte con la roaring rampage of revenge, sempre una specie di "origine" (magari la metti senza il costume, che adotta dopo il film), ma piena di azione, magari contro nemico alieno tipo i Thanagariani (tanto per inventarsi la roba e far capire che è il secondo eroe più potente dell'universo DC tanto vale farla cartellare con gente forte) in una royal rumble con le Amazzoni.

L'importante è non farla diventare la spalla amorosa di Superman insomma (specie Cavill che credo non cambi espressione tra l'innamorato e il costipato), perchè una cosa è farlo in fumetto un'altra in un film. Secondo me per trattare Wonder Woman le palle amorose devi lasciarle da parte e mostrare le ovaie d'acciaio della nostra mentre mena gente a più non posso, si beve un drink, salva le folle in estasi e poi ricomincia a menare.

Il tutto con classe.

Insomma... la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me questa cosa piace poco perché mi dà l'impressione che non ci sia, in realtà, un'idea ben chiara di cosa vogliono fare con questo personaggio. Voglio dire: se anche la Warner ha messo dei punti fermi che dovranno essere rispettati dalle sei le sceneggiature, cosa che voglio augurarmi abbia fatto, è alquanto probabile che  quello che otterranno alla fine non saranno sei versioni della stessa storia, ma sei storie diverse con delle premesse in comune.

:sisi: Purtroppo credo abbia ragione tu. La mia netta impressione è che non abbiano la più pallidea idea di cosa fare con il personaggio e abbiano architettato questo tipo di strategia produttiva nella speranza che il singolo sceneggiatore abbia l'intuizione giusta o l'idea vincente. E non credo neanche siano state date direttive specifiche o precise direzioni narrative. Magari mi sbaglio, ma il mio intuito è quello. La stessa dinamica accadde anche con le vecchie draft pre-universe shared (Kalogridis, Whedon, ecc). Se il film è in development-hell da almeno due decadi, una ragione ci sarà pure o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì.
Personalmente mi auguro ci siano almeno delle direttive dall'alto, dei paletti, perché altrimenti è tutto completamente affidato al caso.
Cioè, di sei sceneggiature ne avranno una period, una in salsa sci-fi e quattro in vari gradi di tamarraggine proto-epica.
Cioè, il caos completo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, non vorrei neanche morto Vin Diesel per Black Bolt: occorre un attore di grandissimo talento e con una padronanza eccezionale del linguaggio del corpo, magari con background teatrale. Non un cafone burino.

Comunque, Dio, il solo pensiero di un live-action degli Inumani mi provoca brividi inenarrabili nella schiena. Nemmeno nei miei sogni più ottimisti avrei mai potuto immaginare che si potesse concretizzare un progetto del genere. Tutto ciò che ho atteso, inutilmente e disperatamente, per tutti gli anni 80 e 90, si sta realizzando solo ora. Ah, se Jack fosse vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, non vorrei neanche morto Vin Diesel per Black Bolt: occorre un attore di grandissimo talento e con una padronanza eccezionale del linguaggio del corpo, magari con background teatrale. Non un cafone burino.

Comunque, Dio, il solo pensiero di un live-action degli Inumani mi provoca brividi inenarrabili nella schiena. Nemmeno nei miei sogni più ottimisti avrei mai potuto immaginare che si potesse concretizzare un progetto del genere. Tutto ciò che ho atteso, inutilmente e disperatamente, per tutti gli anni 80 e 90, si sta realizzando solo ora. Ah, se Jack fosse vivo...

Non so se essere ottimista, se si mantiene il concept originale potrebbe essere na gigata cosmica, ma ricordate che la Marvel vuole sostituirli ai mutanti ( di marca Fox), quindi è molto piu probabile che esca un film dove gli inumani sono una razza perseguitata e temuta.

P.s.

vin Diesel come Gorgon?

Link al commento
Condividi su altri siti

vin Diesel come Gorgon?

Sarebbe preferibile, se proprio si deve anche Karnak o Triton, ma Black Bolt proprio no. O, se si vuole fare un'operazione metatestuale sulle abilità recitative di Vin Diesel, va bene anche Lockjaw... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Black Bolt ci vuole David Tennant sotto steroidi, che con quegli occhioni ti occupa schermi interi :sisi:

Scherzo, ma comunque Vin Diesel ce lo vedrei solo su Karnak (che però a quel che avevo capito non è enorme ed è anche questo il bello del personaggio, che sarà piccolo ma con l'abilità di vedere i punti deboli ti può fare il culo a strisce comunque e in ogni caso si tratta fondamentalmente di uno stratega), comunque non su gente che si esprime senza parlare. Vin è sborone e cazzuto se ci si mette, ma è una sfinge. Tanto varebbe metterci The Rock e farlo recitare con le sopracciglia, non fosse che BB in costume le ha coperte.

C'è possibilità comunque che Vin Diesel sentendosi ormai parte del MU come Groot stia solo facendo un po' di pubblicità? No eh?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Tennant è bravo ma ovviamente non adatto per Black Bolt, comunque proprio ad attori inglesi pensavo che, per certi versi, sono molto più bravi e tecnicamente preparati di quelli americani.

Groot è stato un gigantesco bluff riuscito da parte di Vin Diesel: era una balla colossale quella dei suoi contatti con la Marvel, ma poi un certo clamore mediatico ha quasi "costretto" Feige a chiamarlo e alla fine si sono accordati su quel ruolo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

vin Diesel come Gorgon?

Sarebbe preferibile, se proprio si deve anche Karnak o Triton, ma Black Bolt proprio no. O, se si vuole fare un'operazione metatestuale sulle abilità recitative di Vin Diesel, va bene anche Lockjaw... ;D

Avete tutti ragione: per quanto mi stia simpatico il buon Vin, devo dire che le sue doti recitative non sono ciò che vorrei per Black Bolt.

Eppure ci sono questi continui teaser che lui posta su facebook, oltre al fatto che è noto che Feige è da anni in contatto con Diesel per vedere di farlo entrare nel Marvel Universe cinematografico, per cui non posso non pensare ad un suo coinvolgimento nel film degli Inumani.

E cosa fai fare a Vin Diesel se lo ingaggi?

Lo scagnozzo? Il personaggio secondario?

No, che ci piaccia o meno Vin Diesel in USA ha ancora uno star-power notevole e per questo non posso che pensare che il suo sarà il ruolo di protagonista o di antagonista principale.

Che poi capiamoci: non è nemmeno detto che il suo personaggio inumano comparirà nel film degli Inumani!

E se il cattivo del Dr. Strange fosse in realtà inumano? O l'ancora sconosciuto antagonista di Cap Marvel?

Qualcuno ipotizzava che forse il messaggio voleva solo dire che Groot è un Inumano, nella sua incarnazione cinematografica, ma francamente questo mi pare alquanto improbabile. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche nei fumetti Freccia Nera si fingeva un barbone per poter studiare e capire gli umani, venendo meno al voto di totale isolazionismo della sua gente.

Tuttavia non c'è solo un personaggio da introdurre, ma c'è da presentare un'intera cultura di bestie strane.

Comunque l'esilio volontario del re di Attilan potrebbe essere un buon finale climatico per il film. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti