Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Jon Favreau, parlando con MTV, ha parlato brevemente di ciò che immagina sarà il soggetto di Iron Man 3: "In teoria, Iron Man 3 sarà un sequel o la continuazione die Thor, Hulk, Captain America e degli Avengers.".

Favreau, come tutti i suoi colleghi, non sa e non è in grado di dire nulla circa i piani futuri per l'universo Marvel cinematografico, ma questa sarebbe la sua intenzione: finire con Iron Man 3 ciò che ha iniziato con il 2 (la vera introduzione a tutti gli altri film correlati).

Vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon Favreau, parlando con MTV, ha parlato brevemente di ciò che immagina sarà il soggetto di Iron Man 3: "In teoria, Iron Man 3 sarà un sequel o la continuazione die Thor, Hulk, Captain America e degli Avengers.".

Favreau, come tutti i suoi colleghi, non sa e non è in grado di dire nulla circa i piani futuri per l'universo Marvel cinematografico, ma questa sarebbe la sua intenzione: finire con Iron Man 3 ciò che ha iniziato con il 2 (la vera introduzione a tutti gli altri film correlati).

Vedremo. :snack:

Per quel poco che conosco delle trame marvel detta così (un film su ironman con connessioni tutti gli altri) mi fa pensare ad un simil civil war, che potrebbe essere figherrimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso, non avrei davvero potuto chiedere di più, giustizia è fatta:

Confirmed: Favreau Won't Helm 'Iron Man 3'

Non sono affatto contento, perché tra le righe ci leggo cose che non mi piacciono.

Cambi di protagonisti, atteggiamenti nazi, braccini corti, litigate dell'ultima ora ... questa Marvel Studios sta raggiungendo un livello di entropia che mi fa temere molto per i progetti futuri.

Come per Norton, non mi strapperò i capelli se Favreau verrà effettivamente defenestrato da Iron Man 3, ma 'sta storia mi suona male.

Chiaramente attendo di scoprire chi lo sostituirà, prima di dare giudizi sulla sensatezza della cosa. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

spè, diamo a Cesare quel che è di Cesare: se è vero che io godo come un riccio perennemente impegnato nel bunga bunga per la dipartita di Favreau, è altrettanto vero che la decisione è stata presa quasi unilateralmente dall'immortale regista di Elf. Ha anche scritto un post ufficiale su Twitter. Sia chiaro che comunque la Marvel non si sta strappando i capelli dalla disperazione.

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti

spè, diamo a Cesare quel che è di Cesare: se è vero che io godo come un riccio perennemente impegnato nel bunga bunga per la dipartita di Favreau, è altrettanto vero che la decisione è stata presa quasi unilateralmente dall'immortale regista di Elf. Ha anche scritto un post ufficiale su Twitter. Sia chiaro che comunque la Marvel non si sta strappando i capelli dalla disperazione.

Sì, ma siamo già a due registi che scappano (mettici anche Leterrier) per propria scelta.

Ora, sebbene sia del tutto normale e naturale che un regista, o un artista in genere, decida di cimentarsi anche in altri progetti, il mio timore è che questo denoti un ambiente di lavoro che mette le persone in condizione di fuggire a gambe levate appena possibile.

E se è vero che ci sono registi più bravi di Leterrier e Favreau, è anche vero che c'è un SACCO di gente incapace.

E se fai in modo che quelli bravi (o bravini) scappino, quanto passerà prima che si scritturi un vero cretino totale alla regia di qualche film dal soggetto interessante?

Catastrofismo?

Possibile, ma questo è ciò che temo. :sisi:

EDIT: Favreau ha ufficializzato la cosa su Twitter, adducendo come scusa il fatto che preferisce dedicarsi a qualcosa di nuovo, che nessuno conosce, piuttosto che ad un franchise che deve affrontare aspettative semrpe più alte.

Una fonte interna a Hollywood, che vuole restare anonima, contattata da CBM ha detto che il vero motivo di questa defezione sarebbe una rottura del rapporto tra Favreau e Downey.

In pratica a Downey non sarebbe piaciuto affatto Iron Man 2 e di questo avrebbe accusato apertamente il regista.

Ora, avendo questi diritto di veto sul regista di Iron Man 3 (da contratto), avrebbe fatto pressioni per escludere Favreau dal nuovo sequel.

Prova ne sarebbe anche l'abbandono di Downey da Cowoys & Aliens.

Mi pare più una ricostruzione a posteriori piuttosto che un vero scoop, ma prendetelo un po' come volete. :biggrin:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo assolutamente credibile. Secondo altre fonti, pare che anche lo stesso Favreau fosse totalmente insoddisfatto degli esiti qualitativi di Iron Man 2 e che in privato ne avesse addirittura disconosciuto la paternità ('tacci tua, finalmente l'hai ammesso che era 'na porcata pazzesca!). Io, molto più semplicemente, penso che il primo Iron Man sia stato solo un felice incidente e che con il secondo capitolo l'inadeguatezza di Favreau sia venuta al pettine. Suggerisco al novello Kubrick un bagno di umiltà ed un po' di sana autocritica, non si possono sempre scaricare le manchevolezze proprie sul capro espiatorio di turno. Si sussurra pure che dopo Avengers e Iron Man 3, anche Downey Jr. mollerà baracca e burattini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo altre fonti, pare che anche lo stesso Favreau fosse totalmente insoddisfatto degli esiti qualitativi di Iron Man 2 e che in privato ne avesse addirittura disconosciuto la paternità

Chiacchiere e distintivo.

Ieri sera mi son guardato gli speciali di Iron Man 2 e ciò che si apprende da essi è semplice: non c'era alcuna idea su dove far andare a parare il discorso.

La sceneggiatura in pratica era un canovaccio, Favreau è un regista che ama far improvvisare gli attori, quindi tutto ciò che abbiamo, ad eccezione delle parti imposte dalla Marvel, è frutto di un lavoro di tentativi continui.

Un lavoro assurdo e contro il tempo (hanno avuto meno tempo che con Iron Man) che ha portato un risultato eccezionale, viste le premesse.

In pratica il primo film, più semplice e meglio preparato, ha brillato per l'alchimia tra Downey ed il resto del cast.

Nel sequel Favreau e tutto il cast ha fatto tutto ed il contrario di tutto nel tentativo di girare delle scene che avessero una logica consequenziale in relazione con i punti fermi imposti dallo studio.

L'esatto contrario di quanto si dovrebbe fare.

Io, molto più semplicemente, penso che il primo Iron Man sia stato solo un felice incidente e che con il secondo capitolo l'inadeguatezza di Favreau sia venuta al pettine.

Non sei l'unico a pensarla in questo modo.

Sai come la penso io riguardo a questo sequel e sai quanto adoro il primo film.

Personalmente non credo che sia tutto solo ed esclusivamente frutto di un colpo di culo iniziale (Matrix lo è ed il risultato finale è infinitamente più triste di quanto stiamo discutendo), ma mi rendo conto che forse le cartucce migliori Favreau le avesse già sparate.

Forse, semplicemente, siamo di fronte all'ennesima riprova che un film complesso come questo ha bisogno di una preparazione ATTENTA, più che di una sequela di improvisers, sebbene di grande talento.

Si sussurra pure che dopo Avengers e Iron Man 3, anche Downey Jr. mollerà baracca e burattini.

Non vedo perché dovrebbe restare, visto che il suo ruolo sarebbe concluso.

Non mi aspetto che sposi il personaggio, anche se gli calza a pennello e mi piace moltissimo.

Certo, ciò che VOGLIO è che questo ciclo di storie sia STREPITOSO, una volta concluso. Senza rimpianti, desideri inespressi e rimorsi insolubili. :thumbsup:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante si faccia ancora un gran parlare del nuovo serial TV di Hulk, che dovrebbe essere messo in cantiere a breve sotto la supervisione di nientepopòdimenoche Guillermo del Toro, pare che sarà un altro il telefilm a marchio Marvel che debutterà il prossimo anno sulla ABC: AKA Jessica Jones.

Ebbene sì, Jessica Jones, la protagonista di Alias, una delle migliori serie a fumetti di sempre di mamma Marvel (linea Max), ideata e scritta dal controverso Brian Michael Bendis, sarà probabilmente il primo personaggio a mettere piede nel piccolo schermo già il prossimo autunno.

Qui vengono i nomi inquietanti: lo sceneggiatore di Twilight, "qualcosa" Rosenberg, ha a quanto pare già firmato il contratto che lo lega al progetto, di cui ovviamente curerà lo script.

Twilight? Alias? Are you fricking kidding me?? :pazzia:

Per darvi una minima idea di cosa stiamo parlando, Alias (da cui sarebbe tratto questo serial) è il primo fumetto Marvel della storia che inizia con una parolaccia (FUCK!) e racconta le vicissitudini di un'investigatrice privata simpatica, interessante, scazzatissima, scurrile e leggermente autodistruttiva, che si trova a dover indagare su casi di persone normali che in qualche modo sono coinvolte con personaggi del mondo supereroistico.

Un soggetto ideale per un serial televisivo.

Detto questo, inizio a tremare all'idea di una Jessica Jones edulcorata, bambolina e/o politically correct. :fear: :fear: :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo fumetto Marvel della storia che inizia con una parolaccia (FUCK!) e...

...un rapporto anale con Luke Cage. (avevi dimenticato il pezzo meglio del fumetto :giggle: )

Per il resto, condivido in pieno le tue preoccupazioni. (anche se, ad onor del vero, la sceneggiatrice è anche head-writer di Dexter ergo un barlume infinitesimale di speranza c'è...)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo fumetto Marvel della storia che inizia con una parolaccia (FUCK!) e...

...un rapporto anale con Luke Cage. (avevi dimenticato il pezzo meglio del fumetto :giggle: )

Non volevo rivelare troppo! :lolla:

Che poi, se davvero facessero (come spero) il film di Luke Cage con Terry Crews (che è Luke Cage incarnato), come ce la vedi la fanciulla che sarà protagonista del telefilm quando si vede arrivare lo script: "in questa scena Jessica fa sesso anale con Luke Cage"? :lolla: :lolla: :lolla:

3093915089_1b86e1c7bf_o.jpg

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Per il resto, condivido in pieno le tue preoccupazioni. (anche se, ad onor del vero, la sceneggiatrice è anche head-writer di Dexter ergo un barlume infinitesimale di speranza c'è...)

Bon dai, un minimo di conforto c'è. :biggrin:

Forse. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, se davvero facessero (come spero) il film di Luke Cage con Terry Crews (che è Luke Cage incarnato)

Allo stato attuale trovo altamente improbabile un film su Luke Cage, avrebbe maggiori chance di concretezza se fosse accoppiato con Iron Fist. BTW, Djimon Hounsou per Luke Cage!!! :fash1: :fash1: :fash1:

(figliuolo, la foto te la potevi risparmiare, mi ha mandato le uova della colazione di traverso!)

come ce la vedi la fanciulla che sarà protagonista del telefilm quando si vede arrivare lo script: "in questa scena Jessica fa sesso anale con Luke Cage"? :lolla: :lolla: :lolla:

Potrei sbagliarmi, ma a naso non penso che sarà tratto da Alias della linea Max, ma da quella più propriamente mainstream e convenzionale di The Pulse: trattandosi di ABC non mi aspetto materiale particolarmente edgy e trasgressivo.

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale trovo altamente improbabile un film su Luke Cage, avrebbe maggiori chance di concretezza se fosse accoppiato con Iron Fist.

Dissento.

Un film su Luke Cage avrebbe un target preciso, gli afroamericani, che sono un mercato molto importante in USA.

Accoppiandolo con Iron Fist (che ha già un suo film in preparazione, che usa la traccia del fantastico ciclo di storie di Brubaker/Aja) si riuscirebbe solo a ridicolizzare i due, annullando qualunque interesse possano suscitare separatamente.

Inoltre un film su Luke Cage costerebbe pochissimo e se fatto fare a uno capace, chessò, un John Singleton o un Sylvester Stallone, sarebbe divertentissimo e ignorante al punto giusto.

BTW, Djimon Hounsou per Luke Cage!!! :fash1: :fash1: :fash1:

Col cacchio!

Quello solo Thulsa Doom deve fare! :°_°:

(figliuolo, la foto te la potevi risparmiare, mi ha mandato le uova della colazione di traverso!)

Non hai senso dell'umorismo. :snob:

Potrei sbagliarmi, ma a naso non penso che sarà tratto da Alias della linea Max, ma da quella più propriamente mainstream e convenzionale di The Pulse: trattandosi di ABC non mi aspetto materiale particolarmente edgy e trasgressivo.

Secondo me la Alias Investigations è il setting ideale per una serie televisiva, ma anche io sono convinto che non avremo nulla di "edgy". Da qui la scelta dello sceneggiatore di Tuailait. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sbolognata la trilogia di Er Trottola, potrebbe essere lo stupendo regista Aronofsky ad assumere le redini di Batman! :pazzia: :pazzia:

Il suo vecchio script da solo valeva Batman Begins e The Dark Knight. Brillante, viscerale, violentissimo. Un reimagining radicale ma ancora riconoscibile come Batman. :sisi:

Modificato da Gigierbullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ma che dopo il terzo di Nolan, ricominciano da capo col un nuovo regista?

In tutta sincerità non ne ho la più pallida idea e qualsiasi previsione è alquanto prematura. Parliamo minimo del 2015 e non è detto che per quel tempo Aronofsky sia ancora interessato. Troppe variabili imprevedibili.

E perchè Nolan è Er trottola?

Vedasi finale di Inception. :pfff:

Modificato da Gigierbullo
Link al commento
Condividi su altri siti