Vai al contenuto

Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F) aka "The Perfect Insider"

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Magata e suo zio continuo a vederli sempre più come artefici piuttosto che come vittime. Vedo il tutto come progettato da tempo. Hanno ucciso i genitori della ragazza per poi potersi ritrovare liberi di fare qualcosa (cosa non so), guardacaso la ragazza è stata rinchiusa in un luogo diretto dallo zio.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha ancora detto che F è 15 in esadecimale?

Notevole questa ^_^

Penso che nel conteggio rientrino anche il fratello, la cameriera e la bambola che sono diventate personalità di Magata.

Penso che ne moriranno altri prima della fine comunque. E' quello che succede quando si è intrappolati con un assassino.

pero'... c'e' quel 'tutto' "che diventa 15" che non mi suona.

Tutto cosa, quanto accade, appunto i cadaveri? Ma se si parla appunto di 'tutto', in realta' sarebbe anche limitativo parlare solo di una 'categoria' unica. O c'e' qualcosa che vi si associa in qualche modo?

edit:

stavo pensando ad una roba non cosi' tanto strana.

E SE... Magata + parente "quella volta" avessero avuto un figlio, che potrebbe essere pure stato partorito dentro quella stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.7

Ok, direi che ora sia chiaro per cosa sta quella frase.

Perche' e' vero che F e' 15 in esadecimale, ma e' molto piu' di questo, alla fine possiamo considerare F come "base esadecimale" (lo dice appunto il termine), da 0 a F; ergo, sostituendo 'Tutto diventa (a base 16) esadecimale'; ergo, con un ulteriore passaggio: "tutto diventa digitale".

Ora, francamente, mi auguro davvero che tutta questa messinscena non abbia come 'soluzione', la cosa molto semplice che e' tutta una ricostruzione digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non lamentiamoci della pronuncia dei nostri doppiatori... :giggle:

Comunque a me pare evidente, ed era abbastanza chiaro dall'inizio, che a orchestrare tutto è sempre stata "la morta" che deve aver trovato il modo di digitalizzare la mente umana, in pratica è diventata come il boss di SAO ha trasferito la sua mente in rete e si ora potrebbe trasformarsi in Skynet :giggle: non è pure possibile che il direttore si sia ucciso da solo?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di quella storia... basta prendere la battuta che dice come il corpo sia solo un involucro e tutto torna  :giggle:

(un po' come la questione della liberta' data dal coltellaccio  :giggle: )

Io, continuo a sperare che la storia non sia del tipo di quell'altra serie li' che non ricordo, sempre sulla pseudo-realta' virtuale  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Magata Shiki sia viva nel computer era un'idea che mi era venuta già qualche episodio fa, però ora come ora potrebbe anche essere una falsa pista. La sorella minore nel frattempo si prepara a sostituire Shiki in pubblico. Forse era un genio pure lei, e ha organizzato tutto per prenderne il posto. Dopo avere ucciso Shiki è tornata sul tetto per fingere di essere venuta lì in elicottero con il direttore. Il direttore sarebbe stato ucciso per coprire questo dettaglio, cioè che lei era là già da prima.

Questo assumendo comunque che la sorella minore sia veramente la sorella minore. Potrebbe essere stata originariamente addirittura la figlia di Shiki, ma credo che Shiki e lei si siano scambiate di posto. La sorella minore di Shiki ha un aspetto più invecchiato del cadavere di Shiki, quindi qualcosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, la cosa per cui sono state tagliate braccia e gambe.. se per almeno le impronte di una mano s'e' gia' detto, in realta' l'unica cosa concreta per tagliare le gambe e' rendere impossibile conoscere l'altezza della tipa posta sul carrello.

Siamo ancora sempre un po' sul macabro andante ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep.8

Sento scorrere forte la supercazzola in questa serie; stanno forse suggerendo che quello che la pucciola ha visto era un video con protagonista possibile chiunque nello studio che usava fattezze e voce della Doc?

Se si sto benedetto omicidio potrebbe essere stato fatto da anni e li' interpretavano il ruolo con lo streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit:

stavo pensando ad una roba non cosi' tanto strana.

E SE... Magata + parente "quella volta" avessero avuto un figlio, che potrebbe essere pure stato partorito dentro quella stanza?

:°_°:  :°_°:  :°_°:

Ci avevo giusto quindi, il finale della 9 pero' mi ha un po' spiazzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale non è poi così spiazzante... la dottoressa ha ammazzato sua figlia facendola passare per lei, del resto quadrerebbe tutto, pure come mai sembrasse tanto giovane, perché lo era! e pure perché non ha mai provato a uscire, doveva tenere nascosta la figlia quindi si è autoreclusa in modo da poterla partorire sola nel massimo segreto.

Del resto se non avessero sviato un po' con la storia delle personalità multiple gli indizi sparsi nella stanza che facevano pensare alla presenza di due persone sarebbero stati molto chiari e visti i flashback di quanto accaduto con lo zio pensare che fosse incinta sarebbe stata una logica conseguenza. Poi vabbè a inizio episodio praticamente te lo dicono chiaro quando il prof si fissa solo su come sia uscito l'assassino tralasciando il come sia entrato, perché non serviva, erano già in due fin dall'inizio :giggle:

Resta solo da chiarire il movente di tutta questa storia

P.S. Moe-chan è una mentat, e senza nemmeno bisogno della spezia :pazzia::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo un'altra cosa ^^

Mi ha spiazzato perche' oramai dalla puntata scorsa mi ero fatto un po' il trip che la Doc fosse una qualche rappresentazione che gli altri nello studio adoperavano per far finta che fosse lei, ancora viva.

SE come pare ha una certa "individualità", ovvero se alla fine e' davvero la doc in 'forma digitale', da un lato sarebbe coerente con le sue fissazioni da viva di 'liberarsi dell'involucro' o roba cosi' che dice, dall'altra sarebbe anche una roba fuori come un melone che COZZA un po' con la deriva da spiegazione perfettamente logica, malata ma logica, della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti pensare che fosse diventata una sorta di Skynet era più affascinante di un trucchetto con video taroccato mediante manipolazione dell'ora :giggle: però a me non spiace che si sia scelto di prendere una strada meno fantascientifica e più plausibile. Quindi mi sa che quello con cui sta dialogando il prof non è il SO ma la doc che sta ad un altro terminale. A meno che davvero la vittima non sia la doc che in qualche modo ha trasferito la sua personalità nel sistema e la figlia si sia al momento dileguata ma lui dice che ora sta parlando direttamente con l'assassina quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Magata Shiki si fosse uploadata su computer era un'ipotesi affascinante che la storia a suo modo ha pure suggerito, ma a ben notare non c'è mai stato nessuno con un vero movente per uccidere Magata. In altre parole, la sua morte era sospetta perché non aveva nessun senso.

La presunta sorella minore rimane l'indiziata principale. Non era presente insieme con gli altri davanti al computer.

"Il giorno in cui tutto diventa F" è alla fine diventato il giorno in cui 256 * 256 ore sono trascorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.10

Bean_autostoppista.jpg

Salve, mi sarei un po' perso per strada al secondo plot twist, quello prima de

batki4.jpg

l'ultimo carpiato con avvitamento .

d9607cae045870e8e3eb03e0672a2bef_XL.jpg

che c'avrai da ridere, te.

CMQ.

La morta non e' morta ne' digitalizzata, ma dietro qualche proxy e simili vola a menare lo zietto.

Ma non e' che va a finire che la scopriremo diventare la mammeta di Moriarty 2.0?

Link al commento
Condividi su altri siti