Vai al contenuto

Moto GP 2015 and counting (Era Incidente motomondiale)

Messaggi raccomandati

dici a me che ho confuso? non mi pare

che poi marquez abbia scortato lorenzo senza provare ad attaccarlo non mi scandalizza, non aveva niente da vincere a parte il gp, che però era in spagna e se putacaso toglieva il mondiale all'idolo di casa non usciva vivo.

La cosa oscena è che abbia lottato col suo compagno di squadra, con tanto di contatto (poi a me le moto fanno cagare, magari il contatto mi sembra più pericoloso di quello che è) invece di farlo passare per non rischiare di cadere entrambi, tanto lorenzo vinceva anche col secondo posta (in caso pedrosa lo avesse superato, cosa di cui dubito per lo stesso motivo di uscire vivo dall'autodromo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ha dichiarato che gli spagnoli hanno apertamente corso per proteggerlo.

Da un punto di vista del nazionalismo hanno fatto benissimo.

Di questo ci si era accorti da 2/3 GP, semplicemente Marquez è andato un po' oltre, mentre per esempio nessun pilota italiano non ha mai minimamente disturbato Lorenzo.

Ridicolo chi venga qui a dire che gli spagnoli sono onesti e gli italiani dei buffoni.

Tipo quello che aveva postato le dichiarazioni del primo idiota facebuccaro con a Gibernau.

Ecco fossi in lui io eviterei di postare per evitare ennesime figure.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Toma, immagino tu stia parlando di me, ma puoi scriverlo il mio nick, mica ti mangio! le frecciatine da asilo tipo "quello là che ha fatto questo e quest'altro" lasciamole stare che mi sembri grande e vaccinato :thumbsup:

Piuttosto, mi quoti il post in cui avrei scritto che gli spagnoli sono onesti e gli italiani buffoni?

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai con comodo!

Lorenzo comunque ha ringraziato MM e Pedrosa per non averlo intralciato, credo sia diverso da dire "grazie per avermi aiutato"

Sfumature a parte, perchè lamentarsi? Ha vinto il pilota più veloce, e Pedrosa - quanto si è svegliato - poteva dire la sua ma era troppo tardi, e comunque ricordiamoci sempre che la gara si è corsa in Spagna, non era necessario nessun accordo, bastava l'ira funesta dei tifosi del loco a far ragionare automaticamente i piloti della Honda in un certo modo. Lasciamoli perdere questi complottismi su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un massacro, invece Iannone è caduto, Pedrosa ha dormito per metà gara e Rossi si è cagato sotto.

Delusione :frown:

Cagato sotto dove? doveva stendersi? Ma torna a giocare con la playstation, quando era arrivato fino a quarto davanti ormai se n'erano andati e lui avrà consumato molto più le gomme dovendo fare sorpassi su sorpassi, dire a uno che passa da ultimo a quarto che si è cagato addosso... ma per favore

Di questo ci si era accorti da 2/3 GP, semplicemente Marquez è andato un po' oltre, mentre per esempio nessun pilota italiano non ha mai minimamente disturbato Lorenzo.

Ridicolo chi venga qui a dire che gli spagnoli sono onesti e gli italiani dei buffoni.

Tipo quello che aveva postato le dichiarazioni del primo idiota facebuccaro con a Gibernau.

Ecco fossi in lui io eviterei di postare per evitare ennesime figure.

Saluti Toma

quoto ogni singola riga

Fai con comodo!

Lorenzo comunque ha ringraziato MM e Pedrosa per non averlo intralciato, credo sia diverso da dire "grazie per avermi aiutato"

Essì... proprio diverso... MM gli è rimasto attaccato al culo tutta la gara senza mai nemmeno provare a sorpassarlo ma se per te è tutto normale ok... parliamo però dello stesso MM che tenta di passare sempre anche quando spazio non ce n'è sportellando a destra e sinistra? o era la sua controfigura?

Sfumature a parte, perchè lamentarsi? Ha vinto il pilota più veloce, e Pedrosa - quanto si è svegliato - poteva dire la sua ma era troppo tardi, e comunque ricordiamoci sempre che la gara si è corsa in Spagna, non era necessario nessun accordo, bastava l'ira funesta dei tifosi del loco a far ragionare automaticamente i piloti della Honda in un certo modo. Lasciamoli perdere questi complottismi su...

A giudicare dai fischi sul podio non ci sarebbe stata nessuna ira funesta e comunque DOVEVANO correre per vincere se non lo fai allora stai imbrogliando e tu stesso ammetti che non è stata una corsa regolare, fai pace col tuo cervello prima di scrivere

Intanto quel sommo genio di Lorenzo confessa pure..

Jorge dopo la conquista di gara e titolo: "È stata dura, sono felice per me, la squadra e il mio Paese. Un aiuto da Marc? Le Honda nel finale ne avevano di più, ma sapevano cosa mi stavo giocando: forse in un'altra gara avrebbero rischiato, ma hanno avuto rispetto di uno spagnolo..."

Ok, a casa mia si chiama frode sportiva, chissà tutti quelli che avevano magari scommesso sulla vittoria nel GP di MM come saranno contenti...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se io scommetto dei soldi e non vinco vengo frodato? Ammazza che bei valori sportivi avete voi tifosi, complimenti eh! Ma soprattutto un bel sticazzi alle scommesse non ce lo vogliamo mettere? Si vede proprio che siamo nel Paese di Calciopoli...

Ovvio che le Honda ne avessero di più, ma MM (Pedrosa boh) durante tutta la gara avrà pensato "meglio fischiato che linciato!" :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cronologici sono lì sul sito ufficiale, se non vuoi crederci amen ma sono dati oggettivi non impressioni di uno che guarda e basta

Mi sfugge che favori avrebbe fatto Capirossi a Rossi, in 250 quando erano tutti e due all'Aprilia? E casomai sarebbe Rossi che aiutato Capirex contro Harada... Perché dalla 500 in poi non c'è paragone tra i risultati dei due, in quegli anni a Rossi non serviva l'aiuto proprio di nessuno specialmente con la Honda dove li prendeva praticamente tutti per il culo, faceva qualificate e partenze spesso di merda perché tanto poi li passava tutti con una mano.

La telemetria la mandavano pure durante il GP, e Marquez con Rossi dietro faceva spesso e volentieri record per ogni settore.

Un paio di esempi?

GDpfXOG.jpg

C2wBRzt.jpg

Il resto dei confronti fatelo voi, ma secondo me fate prima a rivedervi la gara ;D

In quanto a Capirossi, dovresti chiedere a Kamisama, l'ha tirato in ballo lui :ph34r:

Nel frattempo...

Marquez involved in brawl as journalists break into home

Da incorniciare il commento italiano:

3hXjtmG.jpg

Per la serie "facciamoci sempre riconoscere!" :doh:

riconoscere? rispetto ai quotidiani spagnoli ad esempio? beh è vero loro usano un'altra lingua

No, rispetto alla gente che quei giornali li legge!

Ho trovato più di un parere spagnolo tuttaltro che di parte, ad esempio quello che ha detto Gibernau sulla vicenda lo trovo alquanto condivisibile:

Gibernau: "MotoGP senza regole, Rossi e Marquez non educati"

E quindi hai fatto un paragone tra Gibernau e il primo coglione che scrive su FB, dicendo che gli spagnoli sono equilibrati e gli italiani no.

Dire che è un paragone stupido è il minimo.

Senza offesa eh...

Saluti Toma

Ah, ok. Cerco di ripetere con altre parole allora: il punto è che di pareri italiani di gente del mestiere che possano definirsi super partes non ne ho trovati. La distinzione tra semplici tifosi che guardano la gara in tv e addetti ai lavori viene meno in quel caso, non ti pare?

L'unica eccezione, guarda caso, è quella di un certo Giacomo Agostini, che di mondiali di motociclismo ne ha vinti 15, e di certi trattamenti, sia da avversari che da certa stampa, pure ne ha subiti, però ha reagito vincendo in pista, e basta.

http://gazzettaworld.gazzetta.it/news/motor-sport/moto-gp/agostini-pressure-rossi/?refresh_ce-cp

Non che fosse così difficile.

3 pagine di topic.

Da una parte i commenti dei bimbiminkia italiani, dall'altra i soloni spagnoli.

Per il resto è vero, facciamo sempre la figura dei coglioni, anche quando Lorenzo conferma esattamente quello che si era pensato, arrivi tu a dire che hanno fatto bene.

Oh l'avessimo fatto noi, sono sicuro saresti stato il primo a sputare in faccia a chiunque fosse stato coinvolto nella faccenda.

Comunque oggi Marquez ha decisamente impedito alla propria casa di aggiungere una W stagionale.

Magari a loro frega niente, ma non è proprio il massimo della sportività.

A te sta bene? Amici come prima, non venirmi a dire che sono un complottista e che questo è sport.

Perchè questa merda è esattamente il contrario del concetto di sport individuale.

Cioè se io scommetto dei soldi e non vinco vengo frodato? Ammazza che bei valori sportivi avete voi tifosi, complimenti eh! Ma soprattutto un bel sticazzi alle scommesse non ce lo vogliamo mettere? Si vede proprio che siamo nel Paese di Calciopoli...

Ovvio che le Honda ne avessero di più, ma se MM (Pedrosa boh) durante tutto la gara avrà pensato "meglio fischiato che linciato!" :giggle:

Ma quanti anni hai?

10?

Ma capisci quello scrive?

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

@IlToma, però potevi dirlo subito che parlavi di tifosi e basta, invece da come avevi scritto prima sembrava che io avessi fatto chissà quale discriminazione etnica...

ti avrei risparmiato la fatica e avrei pure ribadito, come faccio ora:

sì, i *TIFOSI* italiani sono dei buffoni.

Parliamo della stessa gentaglia che ha minacciato Iannone *DI MORTE* dopo il GP d'Australia (ricordate?) perchè secondo loro era soltanto colpa sua se Rossi è finito quarto.

Parliamo della stessa gentaglia che qualche giorno dopo invece esortava lo stesso Iannone - con tanto di hastag #escilo - a buttare fuori gli spagnoli brutti e cattivi ch hanno ostacolato il loro beniamino.

E permettimi di allargare un attimo il discorso, parliamo della stessa gentaglia che allo scorso GP di monza ha fischiato Hamilton durante l'inno.

Dei tifosi spagnoli, invece, non ho mai parlato, però io ho visto oggi pomeriggio anche gente che applaudiva Rossi a fine gara, e non venitemi a dire che erano tutti italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. Cerco di ripetere con altre parole allora: il punto è che di pareri italiani di gente del mestiere che possano definirsi super partes non ne ho trovati. La distinzione tra semplici tifosi che guardano la gara in tv e addetti ai lavori viene meno in quel caso, non ti pare?

@IlToma, però potevi dirlo subito che parlavi di tifosi e basta, invece da come avevi scritto prima sembrava che io avessi fatto chissà quale discriminazione etnica...

ti avrei risparmiato la fatica e avrei pure ribadito, come faccio ora:

sì, i *TIFOSI* italiani sono dei buffoni

Dei tifosi spagnoli, invece, non ho mai parlato, però io ho visto oggi pomeriggio anche gente che applaudiva Rossi a fine gara, e non venitemi a dire che erano tutti italiani...

Kuro no Kishi.

Un fanboy, una parola, una garanzia, svariati significati.....:rotfl: :rotfl:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

È la stessa cosa che ha fatto Petrucci, che si è allargato andando a perdere 2 posizioni pur di far passare Rossi.

Comunque io ci credo anche che Marquez fosse stato intenzionato a vincere, però all'ultima curva lasciando Lorenzo secondo, e l'arrivo di Pedrosa gli ha mandato a puttane la strategia.

Onestamente non la tattica più sportiva di questo mondo ma in fondo a lui che gliene fregava, non stava lottando per niente in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, sono sicuro anch'io che l'idea di marquez fosse di passare lorenzo una volta sicuro che il titolo non fosse in discussione per mostrare che il più forte era lui confermare (sicuro dell'impunità) che a sepang aveva rallentato apposta rossi

con pedrosa vicino non poteva rischiare perchè se lo passavano tutti e due il mondiale lo vinceva rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

È la stessa cosa che ha fatto Petrucci, che si è allargato andando a perdere 2 posizioni pur di far passare Rossi.

Comunque io ci credo anche che Marquez fosse stato intenzionato a vincere, però all'ultima curva lasciando Lorenzo secondo, e l'arrivo di Pedrosa gli ha mandato a puttane la strategia.

Onestamente non la tattica più sportiva di questo mondo ma in fondo a lui che gliene fregava, non stava lottando per niente in ogni caso.

Vero però Petrucci non ha attaccato 10 volte in un giro Lorenzo.

La differenza fondamentale è questa.

Anche Dovizioso non è che si è immolato per difendere il 4 posto, ma Iannone a Philips Island non è entrato in curva su Lorenzo, come se fosse questione di vita o di morte.

Cioè oggi Lorenzo ha chiaramente detto che un pilota Honda ha rinunciato a vincere, ostacolando un altro pilota Honda, affinché un pilota Yamaha potesse vincere un mondiale.

Non pensavo si corresse per nazioni ecco.

Colpa mia.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè oggi Lorenzo ha chiaramente detto che un pilota Honda ha rinunciato a vincere, ostacolando un altro pilota Honda, affinché un pilota Yamaha potesse vincere un mondiale.

No, non lo ha detto, e non capisco perché in Italia si debbano scrivere queste fandonie quando è comunque evidente che Marquez, per motivi che noi non sappiamo e che comunque a me personalmente non importano (antipatia verso Rossi, voler far vincere uno spagnolo, chi se ne frega), ha favorito Lorenzo nella corsa al titolo.
Lorenzo ha scritto che i piloti Honda (non ha detto Marquez) non hanno voluto rischiare il sorpasso capendo che avrebbero potuto compromettere la gara di un loro connazionale.
Quotiamo le parole di Lorenzo dalla gazzetta.

Nella seconda parte di corsa Marquez è stato vicino, ma la cosa peggiore è che arrivava Dani e ho temuto di finire 3° e conVale 4° potevo perdere il titolo. Forse in un'altra gara loro potevano rischiare di più e sorpassarmi, ma forse hanno voluto avere rispetto verso uno spagnolo che si giocava il titolo: sapevano cosa mi giocavo, forse senza aiuto con la gomma posteriore così consumata sarebbe stata dura

Che sono chiare, poi se si vuole fare il giochino di leggere tra le righe è un altro conto, ma a quel punto la discussione scende al livello dei tifosi che commentano solo per insultare Marquez e Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuro no Kishi.

Un fanboy, una parola, una garanzia, svariati significati..... :rotfl: :rotfl:

Saluti Toma

E adesso a cosa stai alludendo di grazia? Il rosicamento ti fa evidentemente male, prenditi una camomilla e dormici su :thumbsup:
Alle cagate che scrivi da giorni.

Evidentemente simpatizzi per la categoria dei bimbiminkia, di cui Marquez è un evidente rappresentante.

No, non lo ha detto, e non capisco perché in Italia si debbano scrivere queste fandonie quando è comunque evidente che Marquez, per motivi che noi non sappiamo e che comunque a me personalmente non importano (antipatia verso Rossi, voler far vincere uno spagnolo, chi se ne frega), ha favorito Lorenzo nella corsa al titolo.

Lorenzo ha scritto che i piloti Honda (non ha detto Marquez) non hanno voluto rischiare il sorpasso capendo che avrebbero potuto compromettere la gara di un loro connazionale.

Quotiamo le parole di Lorenzo dalla gazzetta.

Nella seconda parte di corsa Marquez è stato vicino, ma la cosa peggiore è che arrivava Dani e ho temuto di finire 3° e conVale 4° potevo perdere il titolo. Forse in un'altra gara loro potevano rischiare di più e sorpassarmi, ma forse hanno voluto avere rispetto verso uno spagnolo che si giocava il titolo: sapevano cosa mi giocavo, forse senza aiuto con la gomma posteriore così consumata sarebbe stata dura

Che sono chiare, poi se si vuole fare il giochino di leggere tra le righe è un altro conto, ma a quel punto la discussione scende al livello dei tifosi che commentano solo per insultare Marquez e Lorenzo.

Dai non prendiamoci in giro.

Lorenzo ha esattamente detto quello che ho scritto io.

Ripeto, non capisco come ciò possa conciliarsi 1) con la definizione di sport individuale 2) con il concetto di sportività che uno possa avere.

Cosa vuol dire che non hanno voluto rischiare di più e sorpassarlo?

Nella moto GP?

Da uno che due settimane fa ha ingaggiato un duello con 9 sorpassi in un giro?

E che ha sorpassato il suo compagno due curve dopo, non si sa mai che per sbaglio andava a vincere il GP.

Io non capisco davvero cosa voi intendete per sportività.

Davvero non riesco a concepirlo.

Credi forse che se l'avesse fatto Rossi avrei scritto parole diverse?

Beh hai proprio sbagliato persona.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, sono sicuro anch'io che l'idea di marquez fosse di passare lorenzo una volta sicuro che il titolo non fosse in discussione per mostrare che il più forte era lui confermare (sicuro dell'impunità) che a sepang aveva rallentato apposta rossi

con pedrosa vicino non poteva rischiare perchè se lo passavano tutti e due il mondiale lo vinceva rossi

Esattamente così, ha scortato Lorenzo come un cagnolino ma appena Pedrosa si è fatto sotto con lui è tornato il solito pitbull

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente gli spagnoli avranno imparato dai piloti italiani :giggle:

Era il 1990 sul tracciato di Phillip Island. Un giovanissimo Loris Capirossi si giocava il titolo all'ultimo atto contro l'olandese Hans Spaan ed il tedesco Stefan Prein. I tre piloti Honda si presentano all'appuntamento australiano racchiusi in un fazzoletto di 9 punti, con l'italiano nella morsa dei due ben più esperti rivali.

Il compagno di Loris nel team Pileri era Fausto Gresini, a lui si aggiungevano Doriano Romboni, e l'arrembante Bruno Casanova. I tre facero muro contro Spaan, che con una vittoria avrebbe superato Loris in classifica (Prein era fuori dai giochi per un ritiro) e consentendo, a quello che all'epoca era il baby prodigio del motociclismo, di involarsi a tagliare vittorioso il traguardo facendo suo il Mondiale 125. La bagarre fu condita dai tentativi della pattuglia italiana di riacciuffare la Honda dell'olandese ad ogni curva, consentendo al leader Capirossi di allungare sul gruppo. Sul podio arrivarono nell'ordine Capirossi appunto, davanti a Casanova e Romboni, con Spaan quarto, sconfitto e furibondo con il gioco di ostruzionismo degli italiani, e soprattutto contro Fausto Gresini (quinto all'arrivo) al quale tentò di rifilare un pugno quando ancora si era in piena bagarre.

http://www.gpone.com/2015102718703/Rossi-Marquez-un-passato-che-ritorna.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente gli spagnoli avranno imparato dai piloti italiani :giggle:

http://www.gpone.com/2015102718703/Rossi-Marquez-un-passato-che-ritorna.html

I tifosi di Lamentino sono esilaranti come sempre, sento da qua la puzza di sfintere bruciato!

La cosa più triste è che Rossi ha avuto il coraggio di piagnucolare anche dopo Valencia, evidentemente l'esser stato spernacchiato dal TAS non gli è bastato. Però, ehi... dopo 18 giri era già quarto, mica è stato aiutato lui, mica le ultime due file di piloti alla partenza hanno avuto un opportuno colpo di sonno, mica Iannone è caduto dopo due giri facendogli guadagnare un'altra posizione, mica Petrucci si è allargato rischiando di andare sull'erba per farlo passare...

18 (diciotto!) giri al quarto posto, una prateria davanti, e invece se la fa sotto, con i primi tre che lo distaccano sempre più.

Perchè la gara di Valencia 2015 è stata questa, non so se qualcuno l'ha notato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai abbastanza pena Kuro.

Non sei neanche capace di concedere l'onore delle armi allo sconfitto.

Eh già 7-8 piloti lo hanno fatto passare apposta.

Eh già Crutchow ha fatto apposta a partire dai box.

Eh già Iannone ha fatto apposta a cadere, con la moto che a momento ritorna in pista, che solo per aver scritto sta cazzata meriteresti che ti togliessero il cellulare (:giggle: ) per una settimana.

Eh già anche i fratelli Espargarot si sono spostati e hanno fatto apposta a farlo passare.

Eh già hai fatto il professorino per una settimana, dicendo "eh ma voi siete dei fanboy. Io sono furbo ed intelligente, so persino che la Ferrari si è ritirata dalle corse per colpa della Cobra Shelby e voi siete solo dei tifosi rancorosi e provinciali" e invece sei proprio il classico bimbiminkia saccente (Wikipedia fa male, ricorda) e superficiale studipotto, il classico fanboy che usa come unica difesa l'insulto Lamentino, Maglionne ecc ecc, e poi da codardo dopo aver lanciato il sasso tira indietro la mano e va a piangere e chiedere aiuto al papà o al fratellone perché da solo non è capace di difendersi.

Spero che tu di anime e manga ne sappia un po' di più di quello che scrivi qua, perché in quanto a cultura sportiva fai davvero pena.

Torna pure a giocare nella tua cameretta con il tuo amichetto Marquez, e aspetta che sei mesi sono lunghi e Rossi magari ha ancora voglia di prendere a pedate nel culo gente come te, che sportivamente parlando non merita neanche un minimo di rispetto.

Dal topic della Formula 1 avevo preso la consapevolezza che fossi solo uno stupido superficiale bimbominkia, ne è pieno il web, ragazzini che 20 anni prima prendevano calci in culo e diventavano un po' più furbi, ma che adesso si fanno forti dietro una tastiera e si sentono intelligenti, leggendo tre pagine di Wikipedia e rimangono dei capricciosi e superbi conoscitori del nulla.

Ma ho proprio sbagliato, e anche di tanto, sei davvero più stupido di quello che potessi pensare.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolando sull'ennesima pletora di insulti, frecciatine, deliri complottistici, pseudo-paternali ecc ecc ecc...

Rossi è finito, non ne ha più. Fossi in lui mi ritirerei adesso che ancora è vivo il suo ricordo di pilota vincente. Guardiamo in faccia la realtà, anzichè tifare: si è trovato a battagliare per un mondiale più per i demeriti del suo rivale Lorenzo che per meriti propri. Lorenzo ha vinto di più, è stato più veloce, ma ovviamente ha sbagliato anche di più.

Rossi è riuscito a raccogliere punti quest'anno grazie all'esperienza maggiore, almeno fin quando non si è fatto fregare dalla sua lingua lunga nel post-gara australiano. Le cose non cambieranno tra 6 mesi o un anno o due, non vince un mondiale dal 2009, i suoi anni in Ducati sono stati assolutamente da dimenticare (credeva di essere il nuovo Stoner? boh), poi è tornato in Yamaha credendo di essere ancora il re, ma Lorenzo nel frattempo è migliorato parecchio. E MM non starà certo a guardare.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

E non serve certo leggere questo o quell'altro articolo di giornale per capirlo, basta guardare le gare.

Il resto è fuffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso un po' diversamente.

Valentino è partito fortissimo nel mondiale approfittando di una partenza no di Lorenzo e della moto sbagliata honda (+ un marquez che non ha capito che ad inizio stagione doveva accontentarsi dei piazzamenti vista la moto sbagliata).

Da un certo punto in poi ha capito che nonostante una regolarità maggiore riusciva a stare avanti a Lorenzo solo con condizioni particolari e l'unica sua speranza era che gli altri "rubassero"  punti allo spagnolo, quindi poteva vincere il mondiale solo con gli aiuti degli altri.

Il suo problema è che con i "colleghi" è sepre stato molto duro sia in pista che fuori quindi di amicizie non è che ne abbia molte ed ha fatto quella sparata 2 gare fa.

Io continuo a pensare che quella sparata fosse campata in aria e che quella di aspettare l'ultimo sia stata una tattica di marquez (usata anche in altri gp).

Rossi per me lo sa anche ma ha sperato che facendo la sparata Marquez avrebbe reagito con "ora ti faccio vedrere se ce la metto tutta o meno e svernicio Lorenzo" e invece quello ha reagito con "Azz io ho tolto punti a Lorenzo e tu mi accusi? ora ti faccio veddere cosa vuol dire romperti i coglioni".

La tonnara degli ultimi 2 gp è figlia di quella dichiarazione nei panni di marquez tra aiutare uno con cui non ho mai avuto screzi ed uno che mi accusa, mi ha buttato fuori un paio di volte quest'anno e con cui ho avuto scotri duri che avreste fatto?

Se lo hanno fatto ieri (Pedrosa ha comunque ammesso di aver sbagliato lui una curva e per questo essere stato ripassato da Marquez e sostenere che Marquez andasse il doppio di Lorenzo quando semplicemente Lorenzo ha fatto Pole e giro veloce stando sempre in testa è alquanto singolare anche considerando che secondo i filo-rossi commentatori sky le honda a fine gara avrebbero avuto problemi di gomme) è un comportamento pari agli italiani che si sono letteralmente spostati ieri per far passare Rossi senza danneggiarlo.

Valentino è uno dei più grandi del motociclismo ma ha sempre vinto demolendo con guida dura e comportamento irriverente la psiche degli avversari, quest'anno gli si è ritorso contro perchè si è fatto dei nemici, però è riuscito a salvarsi con l'opinione pubblica proponendosi da martire (quando alla fine le uniche manovre realmente scorrette le ha fatte lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era Lorenzo che aveva problemi di gomme e che ha detto di temere che lo passassero ma per fortuna ha vinto la spagna?

Che rossi venisse fatto passare so sapeva da giorni. Credo fosse una sorta di protesta interna dei piloti contro marquez. Vedremo come lo tratteranno in pista l anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Il Toma changed the title to Moto GP 2015 and counting (Era Incidente motomondiale)