Vai al contenuto

[Ps4] Valkyria : Azure Revolution

Fencer

Messaggi raccomandati

Annunciato sulle pagine di Famitsu, è in arrivo il quarto capitolo della saga apparentemente in esclusiva su Ps4.

Questa la premessa e sinossi:

Valkyria: Azure Revolution will launch for PlayStation 4 in Japan in winter 2016. Here are the first details via Famitsu:

Prologue

With the discovery of the azure mineral Ragnite, the powerful Rus Empire achieved rapid industrial development and expanded its territory. Jutland, a small country, is econmically blockaded by the large country, and advocating “independence and freedom from colonial rule,” strikes the empire army’s base.

Characters
  • Amleth – The protagonist. The commanding officer of the Jutland Kingdom’s elite Anti-Valkyria Unit.
  • Ophelia – The heroine. The princess of the Jutland Kingdom.
  • Brynhildr – A Valkyria sided with the Rus Empire that stands before the heroes.

System
  • “Gouache” Drawing Engine – Through detail and vivid color, the game is depicted in a painting-esque visual presentation..
  • “LeGION” Battle System – A rela-time battle system with added simulation elements. Details are still unknown, but in the screenshots, you can see all party members attacking at the same time.

Staff
  • Developer: Media Vision
  • Character Models: Flight Unit
  • Chief Producer: Youichi Shimosato
  • Producer: Katsura Mikami
  • Director: Takeshi Ozawa
  • Character Design: Hiro Kiyohara, Takayama Toshiaki

http://www.famitsu.com/news/201511/17093206.html

http://gematsu.com/2015/11/valkyria-azure-revolution-valkyria-chronicles-remaster-announced-for-ps4

Come si può leggere nelle notizie linkate, prima del titolo in questione è in arrivo come scaldafolle una versione HD remaster del primo titolo.

Non si sa ancora se verrà esportanto in occidente, il terzo capitolo è arrivato solo di straforo con una fan translation, ma sono moderatamente ottimista considerando che non esportare la roba nell'era Ps4 vuol dire rimetterci un po' di soldi visti i costi di sviluppo.

Restiamo alla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo da Kotaku, ma solo per chiedere (se lo sapete) cosa dovrebbe essere la Revolution Series? C'era scritto altro ma era già tutto nel post di Fencer.

This looks to be a different experience from Valkyria Chronicles. Sega’s Youichi Shimosato explains to Famitsu, that with this title, it would be good to refer to the Chronicles series and the Revolution series. The reason, I guess, is that they’re different.

Valkyria: Azure Revolution is slated for a fall 2016 release in Japan. No word yet if and when this title will get an international release.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal contesto dell'affermazione.

Così com'è posta può voler dire semplicemente che con questo titolo cominciano una nuova saga (la prima consiste nei primi tre) denominata Revolution, diversa dalla precedente per contesto o temi (se poi sia in qualche modo collegata anche vagamente o direttamente un universo alternativo si vedrà), senza altre modifiche... O che questo nuovo Valkyria oltre hanno ritoccato anche il sistema di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutto avevo pensato meno che con quel Revolution Serie si stesse riferendo a una nuova saga di Valkyria che da quel che si capisce poi potrebbe non essere più Gallia centrica, anzi. Ed io che pensavo gosse un riferimento al gameplay di qualche gioco della Sega e mi veniva mente (come series recente) solo la Shining Series ... C'era poi un'immagine di gioco in play dove la ragazza aveva una spada e (per un attimo ho pensato "Kirito strikes back" venendomi in mente la prima metà, l'unica che ho visto, di SAO 2) laser. Od almeno era quel che sembrava. Tutto, comunque, fuorchè una spada normale. Anche l'arma del ragazzo, comunque ... questo da famitsu. http://www.famitsu.com/news/201511/19093237.html

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

valkyria-key-visual.jpg

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-11-20/valkyria-azure-revolution-game-teaser-video-reveals-winter-2016-release/.95600

..perchè il mio cervello pensa "Selvaria"???

amleth.png.jpg

Amleth, the game's protagonist, and the commanding officer of the Jutland Kingdom's Anti-Valkyria Unit.

ophelia.png.jpg

Ophelia, the game's heroine, and the princess of the Jutland Kingdom able to use magic arts through song.

brunhild.png.jpg 

Brunhild, a Valkyria called "The Reaper" who serves the Empire under the terms of the "Ring" contract.

Perchè il mio cervello contina a gridarmi "Selvaria"?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, comincio a capire le differenze dalla saga precedente.

Là c'avevi il povero carrarmato Edelweiss qui hai il Dragon Hive.

Comunque aspetterei di vedere se l'annunceranno per l'Europa prima del prossimo secolo, dato che con la lena che c'ha Sega di questi tempi (Yakuza 5 ancora non si vede) rischia di poterci giocare solo il salvatore del nuovo millennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Confermata l'uscita di Valkyria Chronicles Remastered, uscirà questa primavera e conterrà oltre al remaster (1080p/60fps) anche tutti i DLC.

Non so se lo comprerò (non credo, ho già la versione Ps3), ma può essere un buon segno in attesa di una possibile versione occidentale di Azure Revolution.

http://www.siliconera.com/2016/01/25/valkyria-chronicles-remastered-headed-north-america-europe-spring/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vedendo il gameplay action oriented ho sensazioni contrastanti: da un lato è più immediato e non spezza l'azione dando forse un'immersività maggiore, dall'altro si và a perdere la tatticità del piazzare le unità sulla mappa/gestirsi il combattimento a turni (senza contare che un action tutto uguale e ripetitivo vien presto a noia imho...); spero che sia solo un problema del demo e che i livelli avanzati siano più ricchi di nemici/sfida (e soprattutto di boss tosti visto che il gioco essendo diventato action rpg imho li prevederà in abbondanza) nonchè sia possibile giocarlo on line: avere 3 personaggi indipendenti a schermo per fare co/op e/o battaglie di gruppo su mappa potrebbe essere molto interessante/divertente se implementato bene...

Stiamo a vedere che ne esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...