Vai al contenuto

Fuuka - aka quando un autore è proprio ba§#@rdo dentro

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, considerando che dopo un giorno era già cotta per il tonno, e tutte
le altre "coincidenze", sembrava quasi una reincarnazione. Ma alla fine
è stata solo una prova finale per i sentimenti del tonno suddetto. Ora
voglio vedere se rimarrà nel cast e come verrà usata (chissà se sa cantare...)

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Una stalker della fuuka 'originale', che con un certo trucco assomiglia a lei, cosa maggiormente indotta dal fatto che ne mimava pure i comportamenti. Non so, ad un certo punto sono stato pure piu' scazzato per il fatto che fosse una stalker invece di una reincarnazione (lol) o qualcosa che ci si avvicinasse; in definitiva per me resta pur sempre una 'sola. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Forse per la prima volta in questa serie ho avuto l'impressione che SEO abbia raschiato il fondo del barile. Forse sarebbe meglio che cominciasse a tirare le fila verso una conclusione.

Ma scommetto che andrà avanti ancora un po'...

Edit- Finalmente mi ricordo di chiedere. Ma gli Hedgeogs, che sembrano avere un background ben preciso, appaiono  (o sono addirittura protagonisti) in qualche altra serie di SEO, che si sappia?

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non  ho ancora visto la puntata, ma... allora c'avevo ragione!^^

Sugli Hedgeogs: strano, avrebbero tutte le caratteristiche per una serie loro. Magari uno spin-off dello spin-off di Suzuka.^^

A sproposito, in crisi d'astinenza da SEO (la peste lo colga) mi sono approcciato anche a Kimi no iru no machi o com'e il titolo. Molto bellino, e pure questo collegato a Suzuka e Fuuka ^^(personaggi in comune).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 10. È andata come pensavo. In "quella" scena sembrava proprio esserci una trollata verso i fan del manga^^. A me non dispiace questo cambiamento.

Tanto, ho l'impressione che la serie finirà con un cur e buonanotte. Quindi niente Budokan e finale anime only.

In generale, cmq, niente: i concerti non riescono minimamente a replicare la forza espressiva del manga (dove sono muti!), purtroppo.

Imho un'occasione in parte sprecata, che al massimo potrà offrire la consolazione che Fuuka qui avrà un destino diverso (me lo avessero fatto per Shigatsu...).

A proposito, ecco un'altra Fuuka (l'ennesima, tra manga, anime, omonime, cosplayers e destini alternativi^^) che mi sono ritrovato nell'ultimo OVA di Kimi no iru machi.

hqdefault.jpg

Questa è la ChaDe - diverso - version!^^(ChaDe che peraltro preferisco: molto più simile allo stile di SEO)

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, a ben pensare a chi ha avuto a che fare con la realizzazione dell'anime, in realta'... ha pure ragione da vendere in quanto alla fin dei conti

cio' che succede e' un susseguirsi di Fuuka, LOL, quindi avra' detto 'usiamo la prima' e amen. Non ha tutti i torti.

no vabbe', il budokan ha senso solo per la Originale Incarnazione del manga, cosi' non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. Se l'anime deve chiudere con un cur, per me hanno scelto bene. Anche se Fuuka che vuole lasciare la Band che ha 

"creato" tipo due settimane prima lei stessa per problemi di cuore mi sembra una cavolata non molto in linea col personaggio.

Cmq lo svolgimento che si avrà negli ultimi episodi credo sia prevedibile...

Il mio principale dispiacere e che i Live sembrano un compitino, con tanto di riciclaggio della opening.

Certo, i Live successivi a Quella faccenda (Budokan in primis) avevano una carica emozionale maggiore che impregnava il tutto,

ma imho nell'anime non sono manco riusciti a riprodurre la "carica" dei primi Live visti nel manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si, alla fine la cosa che faceva seguire principalmente l'anime era il 'sentire' le canzoni, sono riusciti nell'impresa di farle "sentire" con musica e cantato meno che la narrazione su carta, e questo e' un bel record ^^

Fuuka poi cosi' e' davvero Out of Character.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che ho notato la scarsezza dei Live animati dopo aver recuperato il manga. Ma il punto è che già il primo Live in spiaggia nell'anime mi aveva detto poco o nulla.

Quando (successivamente) l'ho visto cartaceo, riusciva a suggerire emozioni (grazie anche all'uso delle inquadrature, linee cinetiche ecc.) che l'anime, che in teoria dovrebbe essere avvantaggiato abbestia, si sogna.

Idem per i successivi. Appunto, un'occasione sprecata. E sì, Fuuka era molto più diretta ed energica nel manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima puntata era insipida come il personaggio stesso di Fuuka, irriconoscibile.

Il fatto che abbiano preso spunto da parti del manga situate più avanti (il ri-reclutamento dei membri della band, Koyuki che ci prova)

credo sia la prova definitiva che intendono chiudere a breve. Peccato per l'occasione persa:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la scelta della puntata precedente era oramai inevitabile; almeno abbiamo sentito sto benedetto brano ^^

p.s.

vuoi vedere che quanto sta accadendo e' quanto successo nel manga nella parte piu' recente, con Fuuka (LOL, a prova di spoiler) che pensando che il tonno si sia messo/stia ancora con l'altra si trova quasi a cambiare gruppo/in questo caso a diventare solista e finira' in modo simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anime finito. Non credo lo rivedremo. Niente, è stato una delusione, con al massimo la "sorpresa" dell'aver evitato il drammone del manga. Ma in generale non hanno saputo gestire l'opportunità di "completare" gli elementi

che nel manga su carta erano necessariamente rimessi all'immaginazione dello spettatore. Ma se ne è già detto sopra. Peccato. Vediamo come continua il manga (si può continuare a usare questo topic, immagino)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...