Vai al contenuto

Fuuka - aka quando un autore è proprio ba§#@rdo dentro

Shuji

Messaggi raccomandati

Fuuka e' un capolavoro di bastardaggine, se arrivano ad un certo punto capirai. Poi ci sara' la versione 2.0 e la 3.0 - LOL -

p.s.

Non mi e' chiaro come non si siano ancora inc***ti Seo Kouji (vd fuuka), ma al 3.0 penso qualcuno gli mettera' le mani addosso  :°_°:

(Oltretutto a differenza di altri manga ha un senso l'animazione; banalmente, si sentono le canzoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi hai incuriosito. Mi aspettavo uno svolgimento banale ma gradevole e invece...? Che vuol dire 2.0 e 3.0 (oltre all'ovvio farmi pensare a Eva :°_°: )?

Cmq ho fatto qualche ricerca. L'autore del manga ha fatto un bel po' di roba, Star ha pubblicato pure qualcosa e c'è anche qualche anime.

Riguardo Fuuka, è iniziato da non molto, quindi nell'anime avremo storia interrotta e speranza per una s2. Sicuramente dopo la serie recupererò il manga.

Edit- Interessante. In pratica Fuuka è il sequel/spin-off di Suzuka, ed è collegato pure a un'altra serie dell'autore. Credo che approfondirò.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio half&half e' la sua prima cosa ed e' davvero bello (limitatamente al genere, ovvio)

(la prima versione pero', la originale)

per il 2.0 e il 3.0 e' un perculamento dei fan per una certa cosa che si ripete due volte in fuuka, lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Fuuka e' in pratica un sequel di Suzuka.

Non lo e' in realta', ma lo e' nella pratica perche' Fuuka...  :giggle:

(nel caso qualcuno voglia leggere Suzuka)

Fuuka e' la figlia dei due, Yamato e Suzuka.

p.s.

tanto siccome dubito che l'anime possa coprire chissa' che del manga di Fuuka, visto che e' in corso tra l'altro, finirai comunque per leggerlo ^^

p.p.s

https://www.youtube.com/watch?v=WyD4Z4BnTG8

Se qualcuno si degnasse di subbare Onihei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spinto dalla curiosità mi sono un po' spoilerato qualcosa... ok si conferma quello che ho sempre pensato,

che il villain più spaventoso e invincibile in manga anime è... l'autista di camion! Per me è sempre lo stesso, resta in agguato e al momento opportuno eccolo che implacabile colpisce senza scampo (ovviamente nel corso degli anni ha cambiato mezzo, un tempo era noto come "il conducente di carrozze") :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In FUUKA stanno tagliando abbestia; al 3' episodio stanno al 14' capitolo del 2' volume (in teoria il prossimo dovrebbe ripartire dal 15)

Aho, se stanno tagliando tanto puo' solo significare che vogliono arrivare e superare di carriera il 36...............

Link al commento
Condividi su altri siti

:°_°:

anche se ti sei spoilerato Quello, sappi comunque che sia il manga che la serie valgono doppiamente la pena di essere seguiti; e senza stare a fa' spoiler, il concerto al Budokan e' da brividi, e manco si sentono le canzoni ovviamente nel manga (chissa' se e' a quello che mirano nell'anime, ma mi sembra strano e' parecchio in la')

E poi quello stro*nzo di SEO mica l'ha finita con quella le trollate...  :°_°:

(Oh, non che SEO sia nuovo a sta roba, com plot twist alla WTF, basti vedere Kimi no Iru Machi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suzuka non e' per niente male, per ovvi motivi che magari non dico Fuuka va visto/letto per ultimo, lol.

(l'ultimo capitolo attuale di Fuuka ad esempio l'ha palesemente scritto per trollare all'inverosimile e con spirito di autodistruzione se mai dovesse farsi riconoscere dai fan per strada, ecco  :tv: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca trota, mi sono spoilerato Fuuka. Qualcuno vuole partecipare a una colletta per spedire un pacco bomba in Giappone?  :porco:

È successo lo stesso anche a me mentre mi informavo sui legami con Suzuka, e direi che è stata una fortuna visto che stavo per dropparlo, ora invece sono curioso.

Modificato da Jikai
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca trota, mi sono spoilerato Fuuka. Qualcuno vuole partecipare a una colletta per spedire un pacco bomba in Giappone?  :porco:

È successo lo stesso anche a me mentre mi informavo sui legami con Suzuka, e direi che è stata una fortuna visto che stavo per dropparlo, ora invece sono curioso.

stock-illustration-49238830-flat-modern-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente anch'io, dopo che Shuji ha fatto accenno alle bastardate di 'sta serie, mi sono interessato maggiormente (anche se cmq non credo l'avrei droppata). Purtroppo ho commesso l'errore di cercare delle immagini random del manga in rete (lo faccio spesso per le serie nuove, ma senza esagerare, poi dipende dal grado di interesse) e ho beccato QUELL'immagine di QUEL capitolo  :porco: . Quindi a 'sto punto ho letto tutto QUEL capitolo...

Continuerò la serie, ma con una certa angoscia... Come sta facendo Godai, anch'io vorrei recuperare Suzuka, però, alla luce di quel che so... 

CMQ1 Con 'sti ritmi direi di tenere d'occhio gli episodi dell'anime... 8 o 9?

CMQ2 Probabilmente ci vorrà il topic.^^

CMQ3 L'altra bastardata non me la sono spoilerata, e farò bene attenzione a non farlo.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'anime stanno tagliando/saltando a manetta, come dicevo prima, al 3' episodio sono alla fine del 14' capitolo del manga ma e' molto casuale come 'presa' dai capitoli, quindi e' pure difficile fare una stima di media tipo 14/3 con una media matematica di piu' di 4 capitoli per puntata, che vorrebbe arrivare ad appunto circa l'8/9 episodio al 36' capitolo del manga ^^

E' una scelta curiosa comunque, potevano andare meno spediti e chiudere con il primissimo 'live' del gruppo (anche se forse sarebbe stato un finale un po' loffio). Se poi mantengono questa media paradossalmente, comunque, al budokan mica ci arrivano (e Quello sarebbe un bel finale).

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' il paragone non e' molto azzeccato, per ovvie ragioni tecniche legate alla testata, per via del fatto che adachi voleva raccontare Quella storia per cui quello era un espediente di 'passaggio'; che la cosa sia gia' stata usata e' pacifico, ma qua e' trattata in modo parecchio differente. E poi mica le bastardate sono finite con quella  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che Adachi non c'entri. E' che non so usare il tag spoiler e cercavo di farmi capire.^^ Quel che volevo dire è che Quel personaggio che salta fuori dopo la bastardata, così a leggerne (pochissimo) non mi pare un gran espediente. Ma appunto devo vedere come verrà introdotto/usato nella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

Quello che cercavo di dire è: mi sono spoilerato la morte di Fuuka, e ho letto qualche

capitolo dopo, poi stop. Siccome però ho visto delle immagini della protagonista successive
al fatidico cap 36, dopo un'occhiata su Wiki ho capito della gemellina.
Ecco, non mi convince l'uso della gemellina. Ma devo vederlo cmq nell'opera per dare un giudizio.
Altro non so e cercherò di non sapere!^^

Alla fine ci sono riuscito con 'sto tag!^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi

gemellina?

Fuuka 1.0 e' l'originale

Fuuka 2.0 e' un'altra che si chiama come Fuuka ed ha incredibilmente il suo destino legato con l'altra.

Fuuka 3.0 e' il doppelganger di Fuuka 1.0 e sta ponendo SEO a rischio ritorsioni fisiche  :°_°:  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

:trek:

Stavo appunto cominciando a capire dopo un'altra occhiata su wiki... Questo (l'autore) è di fuori!

Ma voglio vedere come riesce a districarsi in 'sto bordello!

Cmq basta. Ora mi godo l'anime, poi recupero il manga. Tra l'altro, si sa se sarà di uno o due cur?

Nel secondo caso potrebbero davvero arrivare avanti. Intanto ho iniziato l'anime di Suzuka, ma mi fa strano alla luce di quello che ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti