Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La prima di Kuzu no Honkai mi è piaciuta parecchio. È una "storia d'amore" che parte da una premessa già abbastanza triste, e ho come l'impressione che lo diventerà molto di più col passare degli episodi.
Ma almeno in questa prima puntata l'argomento è trattata con grande delicatezza e maturità, e soprattutto senza limiti autoimposti su cosa si possa mostrare e cosa no. È tutto abbastanza naturale, ecco.
Sono molto curioso di vedere come si svilupperà, nella speranza che non svacchi malamente (e in questo genere di storie, il rischio è alto). Consiglio a tutti di dare almeno un'occhiata alla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La prima di Kuzu no Honkai mi è piaciuta parecchio. È una "storia d'amore" che parte da una premessa già abbastanza triste, e ho come l'impressione che lo diventerà molto di più col passare degli episodi.

Ma almeno in questa prima puntata l'argomento è trattata con grande delicatezza e maturità, e soprattutto senza limiti autoimposti su cosa si possa mostrare e cosa no. È tutto abbastanza naturale, ecco.

Sono molto curioso di vedere come si svilupperà, nella speranza che non svacchi malamente (e in questo genere di storie, il rischio è alto). Consiglio a tutti di dare almeno un'occhiata alla prima.

Concordo in pieno, davvero un primo episodio convincente che pone benissimo le basi della storia. Il tono molto "diretto" sia nelle parole che nelle "azioni" dei due si presta molto bene al tipo di storia che vogliono raccontare. Per quello che mi riguarda fin'ora è il miglior primo episodio che ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, davvero un primo episodio convincente che pone benissimo le basi della storia. Il tono molto "diretto" sia nelle parole che nelle "azioni" dei due si presta molto bene al tipo di storia che vogliono raccontare. Per quello che mi riguarda fin'ora è il miglior primo episodio che ho visto.

Meglio di quanto mi aspettassi, temevo fosse una roba tutta drammone ma per fortuna riescono anche ad alleggerire i toni quando le cose si fatto troppo cupe con qualche espressione truce di lei :giggle: la base di partenza è interessante, ora vediamo come la porteranno avanti, spero mantengano questo equilibrio senza virare sul "maiunagioia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello Kuzu no Honkai. Seguivo già il manga e posso dirvi che c'è molta introspezione psicologica, non solo della coppia di protagonisti. Il clima generale è ovviamente abbastanza pesante visto il tipo di storia.

Sono molto soddisfatto da questo primo episodio della trasposizione animata, potrebbe rivelarsi un vero gioiellino. Tra l'altro ho letto che l'anime dovrebbe trasporre il manga per intero, visto che sta per concludersi. Quindi pare che non ci ritroveremo con una serie monca

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amicicia è UN POCO ingrifata... :giggle: Cmq sanno davvero gestire bene il clima grazie ai comprimari, che permettono di non scadere troppo nel depresso causa protagonisti apparentemente atarassici (anche i doppiatori dei due hanno un registro caaaaalmo^^). La biondina è pucciosissima. LOL nella scena al Karaoke i due cantavano (male) una Opening di Naruto!

Vista anche la 3 di Masamune-kun. Prosegue molto bene. La tsundere è una scemotta adorabile!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amicicia è UN POCO ingrifata... :giggle: Cmq sanno davvero gestire bene il clima grazie ai comprimari, che permettono di non scadere troppo nel depresso causa protagonisti apparentemente atarassici (anche i doppiatori dei due hanno un registro caaaaalmo^^). La biondina è pucciosissima.

Io credo che non sia corretto parlare di registro depresso, a me Hanabi diverte parecchio con il suo modo di fare, quando strozza la ragazzina è un tipo di reazione che non ti aspetti e a me ha fatto ridere, ma proprio in generale la trovo tutt'altro che depressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La biondina è pucciosissima. LOL

Scommetto che invece lei sarà uno di quei puttanoni mai visti  :giggle:

Pote essere! :giggle:

@Godai: Infatto non dico che ci sia un registro "depresso". Le scenette divertenti e i comprimari riescono a evitarlo. Ma certo i due protagonisti non sono persone felici eh! Hanno delle espressioni non proprio vispe.^^Anche se riescono ad essere divertenti pure loro.

Poi immagino che qualche momento più cupo dovrà giocoforza esserci, basta che sia gestito bene. Cmq per ora mi intriga la deriva Yuri! :fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma :pazzia::porco: in effetti non puoi finire un episodio così! voglio sapere come ci sono arrivati a quello :giggle:

Ok, apposto, le mancava solo di scoprire che la sua unica amica è cotta di lei :lolla: un'altra scoppiata :giggle: qua son tutti scoppiati, pure la biondina MOE

In effetti la storia si presterebbe a momenti di depressione che levati ma fortunatamente le reazioni della protagonista riescono fin'ora sempre a piazzarti il momento comico che spezza la tensione, il modo in cui tratta la povera cucciolotta è... :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che già con questo ci si può fare un'idea... Bitch Sensei v2.0 (ma molto meno simpatica, questa mi sa che è davvero un troione)

Ora son curioso di scoprire se il povero tonno è davvero tonno o rifiuta semplicemente la realtà e prima o poi scoppierà pure lui... cioè, in effetti qualcosa in lui è GIA' scoppiato :lolla:

A proposito... l'effetto sonoro degno della strizzata a uno strofinaccio mi ha fatto cappottare, poraccio! :lolla:

Però voglio rivedere al più presto la lesbo amichetta che ci vuole il secondo round :sisi::fap

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire? Stupendo.
È incredibile l'abilità del regista nel "nobilitare" e farti digerire persino gli aspetti più trash della trama... cioè, mezza puntata viene spesa

su una sega che lei fa a lui e sui di lei vestiti che si sporcano di sborra

rendiamoce conto gad2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, questa serie merita, anche per la narrazione "spietata". I personaggi hanno davvero molte sfaccettature, e possono sorprenderti allontanandosi da certi clichè (vedi la Prof...).

In mezzo a tutto, è passata forse un po' in sordina la tipa che ha "svezzato" Mugi, chissà se la rivedremo... Anch'io spero che la lesboamica abbia una seconda chance!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi l'ho trovato un filino esagerato, 

Mi spiego, un tale comportamento da parte di Akagna deve avere una spiegazione dietro, non puoi essere così bagascia e stronza a caso, e poi lo spogliarsi alla fine? Non so fino ad'ora ogni personaggi aveva dei motivi plausibili dietro, per Akagna non basta un flashback per farci capire perché si comporti così. Hanabi fa quello che tutti avevamo sperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi l'ho trovato un filino esagerato, 

Mi spiego, un tale comportamento da parte di Akagna deve avere una spiegazione dietro, non puoi essere così bagascia e stronza a caso, e poi lo spogliarsi alla fine? Non so fino ad'ora ogni personaggi aveva dei motivi plausibili dietro, per Akagna non basta un flashback per farci capire perché si comporti così. Hanabi fa quello che tutti avevamo sperato

Io ho trovato un po' esagerata giusto la scena alla fine, sembrava tipo uno di quei momenti da "risata del cattivone", ma le motivazioni del personaggio sono fin troppo realistiche e plausibili per me.

Ho conosciuto persone anche di questo stampo...  l'unica differenza è che non sapevano di esserlo o almeno non in modo così chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un po' esagerata giusto la scena alla fine, sembrava tipo uno di quei momenti da "risata del cattivone", ma le motivazioni del personaggio sono fin troppo realistiche e plausibili per me.

Ho conosciuto persone anche di questo stampo...  l'unica differenza è che non sapevano di esserlo o almeno non in modo così chiaro.

Che il personaggio sia plausibile sono pienamente d'accordo e pure io ho conosciuto gente simile, però boh 

Lo fa per la sensazione di piacere che prova nel farlo, ma dove è l'origine di un "piacere" simile. Per fare un paragone mi pare che sia stata tratteggiata come il cattivo classico che deve fare il cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti