Vai al contenuto

Spider-Man - Brand New Day

Erik

Messaggi raccomandati

NWTD=New Ways To Die, l'attuale sagra.

Almeno suona bene. :happy:

e Brand New May rimane comunque superiore sotto ogni punto di vista(tranne i disegni, 150numeri dello stesso disegnatore m'hanno rotto anche a me).

Immagino tu ti riferisca a Spider-Girl.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non riesco proprio a capire è che tipo di attrattiva può avere la vecchia zia rompiballe nei confronti di qualsiasi tipo di lettore. Si fa fuori la bella moglie perchè l'eroe sposato non fa cassa, ma la vecchiarda invece.. i teenagers impazziscono per lei :pazzia:

Qualcuno mi sa spiegare sta cosa? Sarà forse perchè si ritiene che si identifichino meglio con l'eroe (l'adulto rompiscatole etc. :goccia: )?

Per quanto riguarda le vendite, Erik, considerando anche le altre testate la situazione non mi pare tanto tragica (anzi!):

nella classifica di settembre Marvel massacra Dc (cosa dovrebbero fare a Didio?) senza contare che Amazing 570 è cmq nella top ten dei titoli più venduti (n. 10).

http://www.newsarama...les-charts.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non riesco proprio a capire è che tipo di attrattiva può avere la vecchia zia rompiballe nei confronti di qualsiasi tipo di lettore. Si fa fuori la bella moglie perchè l'eroe sposato non fa cassa, ma la vecchiarda invece.. i teenagers impazziscono per lei :pazzia:

Qualcuno mi sa spiegare sta cosa? Sarà forse perchè si ritiene che si identifichino meglio con l'eroe (l'adulto rompiscatole etc. :goccia: )?

Perché fa tanto nonna/mamma amorevole, rincoglionita ma gentile e protettiva.
Mentre una moglie invecchia il personaggio.

Questo sempre secondo la mentalità americana, o comunque stando alle spiegazioni di lorsingori ... a me vedere Peter che si sbaciucchia la vecchia a pagina 1 di BND mi scatenò diversi conati. :goccia:

Per quanto riguarda le vendite, Erik, considerando anche le altre testate la situazione non mi pare tanto tragica (anzi!):

Per carità, tragica no ... perché esce 3 volte al mese, e quindi incassa per tre.
Però se andiamo a vedere le crude cifre, siamo ad una media di 20.000 copie in meno (e in calo) rispetto ad Amazing pre-OMD.

Insomma, tutto sto rilancio non mi sembra stia dando i frutti sperati, né di riuscire nel suo intento principe, ovvero di raccattare ancora più lettori nuovi ed entusiasti, oltre che gasare e riossigenare la vecchia guardia. dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Però se andiamo a vedere le crude cifre, siamo ad una media di 20.000 copie in meno (e in calo) rispetto ad Amazing pre-OMD.

pero' vende sensibilmente di piu' di Spectacular e Friendly Neighborhood, quindi come media alla fine vende ancora di piu'... deve scendere sotto i 50k copie epr essere considerato fallimentare, se non erro.

e parliamo comunque di un Editor che mantiene ancora Hudlin su Black Panther...
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' vende sensibilmente di piu' di Spectacular e Friendly Neighborhood, quindi come media alla fine vende ancora di piu'... deve scendere sotto i 50k copie epr essere considerato fallimentare, se non erro.

75k copie contro le 120k del vecchio corso mi sembra già un bel salto verso il basso, a prescindere dall'uscita tripla. ;D

Ma quanto ci vorrà prima che i capi di Joey Q. si chiedano che succederebbe se mantenessero le tre uscite, ma riportando la serie a livelli più adulti? :whistle:

e parliamo comunque di un Editor che mantiene ancora Hudlin su Black Panther...

Io di Hudlin ho letto solo il 100% su Black Panther disegnato da Jhon Romita Jr., e per quanto mi ricordi, la storia era abbatanza trita, seppur con buoni spunti, e quello che valeva davvero l'acquisto era proprio il lavoro di Romita alle matite ... Hudlin quindi è ancora al timone?
Che fa? Sempre pesantemente black-powa? :happy:

P.S. Ultimate Spider-Man è un'ottima serie. L'unica serie ragnesca che continua ad affluire in casa mia, del resto. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

75k copie contro le 120k del vecchio corso mi sembra già un bel salto verso il basso, a prescindere dall'uscita tripla. ;D

non mi pare che fossero 120k, se non alla fine del corso... principalmente epr CW.

e comunque FN e Spect erano decisamente basse, mi pare sui 30-40K, con Amazing che in media era sui 70... quindi come vedi come "media" di vendite sono ancora in attivo rispetto a prima.

Hudlin quindi è ancora al timone?

Che fa? Sempre pesantemente black-powa? :happy:

gia'.
mai letto il Black Panther di Priest?
due mondi diversi... letteralmente, Hudlin nega EONI di storia del Wakanda e di Pantera Nera.

a questo punto spero in Loeb con Black Panther: Black, pegio di Hudlin e' difficile, e Loeb con le sue mini "colore" fin'ora c'ha azzeccato.
Link al commento
Condividi su altri siti

e' una moda attuale della Marvel... sono poppati molte versioni femminili di personaggi maschili(Loki, Ms. Sinister, Lady Bullseye, Kraven the Girl Huntress, mo' questa...)

:pazzia: Che moda orripilante. :pazzia:
Oltretutto questo dimostra che sono alla frutta, o che si sentono impossibili ulteriori sviluppi narrativi, con quei personaggi ... ed in casi come Black Panther, insomma, la cosa denota una gravissima mancanza di ingegno. :goccia:

Loki è diverso. Prima di esprimermi nel merito voglio vedere dove va a parare il tutto. ;)

Per concludere con la faccenda delle vendite di Amazing, comunque, io mi rifacevo al sito di cui sopra, i cui conteggi sono differenti da quelli riportati da sirtao ... per cui è chiaro che, a seconda di chi ha ragione, si passa da una discreta quantità di copie vendute ad un calo bello rapido.
Immagino che scopriremo quali numeri fossero esatti nel momento in cui BND sarà abortito. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Panthress e' di Hudlin quindi merda a prescindere.

Lady Bullseye e' un gimmick(ennesima imposizione?) che dovrebbe avere vita breve... entro pochi numeri si scontra col VERO Bullseye.

Ms. Sinister nun zo, calcolando come era il eprsonaggio originale, potrebbe essere un miglioramento.

Loki ha semplicamente senso per come l'ha impostatoa Strac.

LoliKraven e' insensata e un insulto... specialmente dopo che per motivi oscuri hanno rovinato Al in Punisher War Journal. E' che con BND hanno puntato TUTTO sull'effetto SHOCK, poco importa se questo significa rivnare storie e personaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

LoliKraven e' insensata e un insulto... specialmente dopo che per motivi oscuri hanno rovinato Al in Punisher War Journal. E' che con BND hanno puntato TUTTO sull'effetto SHOCK, poco importa se questo significa rivnare storie e personaggi...

Quoto su entrambi. Loki nelle mani giuste ha sempre rullato, in ogni caso, a prescindere da che forma prendesse (nell'incarnazione precedente era comunque un Fregoli talentuoso).

Sul resto... beh, a parte che a me L'Ultima Caccia è restata nel cuore da ere immemorabili, mi sembra tanto un gimmick per vendere puntando per l'appunto sul fattore sorpresa/trauma/shock/stravolgimento...

Poi si vedrà, ma al momento sono dubbioso assai, gente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto su entrambi. Loki nelle mani giuste ha sempre rullato, in ogni caso, a prescindere da che forma prendesse (nell'incarnazione precedente era comunque un Fregoli talentuoso).

Sul resto... beh, a parte che a me L'Ultima Caccia è restata nel cuore da ere immemorabili, mi sembra tanto un gimmick per vendere puntando per l'appunto sul fattore sorpresa/trauma/shock/stravolgimento...

Poi si vedrà, ma al momento sono dubbioso assai, gente.

Mi puzza tanto di anni 90, fra morti resurrezioni e casini vari, ormai il ragnetto è morto, quello che è al suo posto è topolino che fa il fotografo al Bugle.
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, si vede come sia ormai separatissimo dal resto del MU... per dire, Hood sta' diventando il nuovo Kingpin dei Supercriminali... e non metti alcun collegamento con la testata del ragno?

e' semplicemente ridicolo... gli anni '90 erano MOLTO MEGLIO(Maximum Carnage e Clonage a esclusi). In piu'

svelano che Jackpot e' una Tizia A Caso... solo per ammazzarla!

non ha senso quello che stanno scrivendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In piu'
Spoiler
svelano che Jackpot e' una Tizia A Caso... solo per ammazzarla!

non ha senso quello che stanno scrivendo...

Noooooo. :rotfl:

Questa è clamorosa! :roll: :roll: :roll:

TUTTI sapevamo che Jackpot sarebbe dovuto essere il nuovo alter-ego di M.J., e TUTTI concordavamo sul fatto che fosse una cazzata immane.
Cosa mi fanno, 'sti geni della narrazione?
Svelano che era una tizia X qualsiasi, la ammazzano e si bullano, immagino, di aver sorpreso (?) i lettori ... senza rendersi conto che stanno facendo a pezzi in questo modo ogni minimo canone del buon scrivere. :rotfl:

Un momento ... ora che ci penso, non c'è nulla da ridere. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la Marvel chiuderà il 2008 con un incremento di fatturato del 39%, più o meno, grazie al ricavato dei due film e del merchandising ad essi legato (i dati delle vendite home-video non li hanno ancora).

Il 2009, invece, si preannuncia fiacco, per la mancanza di film in uscita (Iron Man 2 è stato spostato al 2010), per la scarsa prestazione del nuovo corso di Spider-Man, e per la congiuntura economica sfigata che farà calare le vendite del merchandising, secondo gli analisti.

Tutto questo per dire che anche nei comunicati ufficiali Brand New Day è indicato come un mezzo buco nell'acqua. >:(

Fonte: Variety (http://www.variety.c...8&cs=1&nid=2562)

Link al commento
Condividi su altri siti

era anche ovvio.

intendo, ha avuto NON SOLO una introduzione orribile(OMD), ma anche le storie iniziali erano MEDIOCRI quando andava bene.

_ADESSO_ con il ritorno di Romita le cose erano migliorate un po', ma le idee erano comunque RIDICOLE.

E i nuovi personaggi sfruttati male... l'ultima su Jackpot(una delle poche cose positive di BND, assieme forse a Mr. Negative che pero' va' usato in parallelo a Hood, dannazione!) ne e' la chiara dimostrazione.

era chiaro come la morte che una gestione della storia del genere non avrebbe funzionato.

i super-misteri e la mancanza di spiegazioni di fatti IMPORTANTI non e' qualcosa che il lettore medio di Peter vuole. Una delle cose belle di Peter e' sapere che gli passa per la testa... e non e' facile quando non hai idea di come sia passato da OMD a BND.

le relazioni col pubblico e le varie interviste poi NON hanno aiutato, cioe' io ormai sono DEFINITIVAMENTE convinto che NESSUNO a parte Quesada ci credeva a un BND fatto cosi' e hanno provato attivamente a affondarlo.

Unica spiegazione per alcune uscite che non hanno del ridicolo ma DI PIU' di certi autori, e di certi avvenimenti nel fumetto.

scommettiamo che nel momento in cui eliminano BND, specialmente se prendono un autore buono tipo, non so, Jurgens, le vendite improvvisamente vanno a palla e non scendono piu' di tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti