Vai al contenuto

Spider-Man - Brand New Day

Erik

Messaggi raccomandati

il ritorno di Norman volendo ci poteva anche stare. la Riunione dei 5 era una cazzata, ma s'e' visto di peggio.

in generale, tutto BND e' stato gestito malissimo. Hanno anche sprecato una delle poche cose buone, Jackpot, che si poteva usare a lungo in maniere interessanti. Scommettiamo riusciranno a sprecare anche Mr. Negative?

e' un tentativo di resettare il personaggio ai "tempi felici", peccato che il personaggio sia passato attraverso TROPPO perche' questo possa funzionare... e stona ancora di piu' considerando che il RESTO dell'Universo Marvel sta' invece andando AVANTI.

Thor ha subito cambiamenti RADICALI come evoluzione, piace e ha successo, Cap idem, Iron Fist anche, etc etc... l'unico che e' tornato indietro e' l'Uomo Ragno, e GUARDA CASO e' l'unico ampiamente criticato e con vendite in calo. Anche i vari lavori di Bendis sono criticati, ma le loro critiche sono le critiche standard a Bendis(e sono decisamente minori in Ultimate Spiderman... proprio per la natura di Bendis come autore)

insomma, la peggior gestione del personaggio... da SEMPRE, dato che durante la sagra del clone c'erano casini interni che hanno incasinato tutto, qui e' colpa SOLO di Editor e Editor in Chief.

capissero una buona volta che se mi fregava di Peter Silver Age m'andavo a comprare Marvel Adventures Spiderman...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

E se Quesada vedesse questo? :fear::fear::fear:

http://marvel.com/vi...n%2C_Episode_09

Oddio, sempre meglio del patto con Mefisto, eh! :lolla::lolla::lolla:
Spiderman in stile http://en.wikipedia.org/wiki/Tokusatsu

Tokusatsu.jpg:rotfl:
Mi sfugge il perché di Doraemon... :ph34r:

http://en.wikipedia....Man_(tokusatsu)

Battle Fever J (バトルフィーバーJ ,Batoru Fībā Jei?) aired in 1979. Its members were themed around nation-states (Japan, Soviet Union, Kenya, France and the United States), the countries where its members were originally stationed. The series also featured a regular and active member, Battle Cossack, getting killed in battle. The female character, Miss America, was designed by reference in Marvel's Miss America; in addition, her male counterparts vaguely resembled Marvel's Captain America. This fact is influenced by the cooperative relation built when Marvel and Toei made the tokusatsu Spider-Man series. All other characters were original designs from Toei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, sempre meglio del patto con Mefisto, eh! :lolla::lolla::lolla:

Patto che non ha portato a niente visto che la serie sta paurosamente calando nelle vendite ed attualmente è sotto la soglia delle 60 mila copie e se il trend non cambierà non ci vorrà molto che si arrivi alla soglia psicologica dei 50 mila una vera tragedia sopratutto se si confronta con i mensili di Batman che singolarmente volano fra gli 80 mila e 150 mila copie vendute.
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma era ovvio, e TUTTI avevano previsto che le cose finivano cosi', se non tiravano fuori SUBITO delle storie talmente EPIC AWESOME da far dimenticare OMD.

Ma per qualche motivo erano convinti che ai lettori BND sarebbe andato bene, e COME ci sarebbero arrivati al suddetto ciclo non gli sarebbe importato... ma i lettori hanno la memoria lunga...

hanno semplicemente sbagliato TUTTO, puro e semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che per quanto mi riguarda il problema non è OMD. Ci sarei passato tranquillamente sopra se avessero tirato fuori cose interessanti. Invece è tutto così sbadiglioso. Un maldestro scimmiottare il Ragno che fu. Non c'è alcun spessore in queste storie. Ma tanta banalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fra le maggiori disgrazie del ragnetto c'è paradossalmente il successo dei film, Quesada si deve essere convinto che per allargare la base dei lettori si sarebbe dovuto rendere il ragnetto simile alla sua controparte cinematografica che detto per inciso non era il punto forte di quei film.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma era ovvio, e TUTTI avevano previsto che le cose finivano cosi', se non tiravano fuori SUBITO delle storie talmente EPIC AWESOME da far dimenticare OMD.

Ma per qualche motivo erano convinti che ai lettori BND sarebbe andato bene, e COME ci sarebbero arrivati al suddetto ciclo non gli sarebbe importato... ma i lettori hanno la memoria lunga...

hanno semplicemente sbagliato TUTTO, puro e semplice

Secondo me si sono mossi secondo il vecchio assunto per cui i cambiamenti la gente li digerisce sempre male, dal principio, ma che poi se rettifichi le cose se ne lamentano ... successe con il costume nero, per esempio: criticato inizialmente perché "snaturava" l'Uomo Ragno e poi richiesto quando si tornò al classico rosso e blu. ;D

Il problema è che sembrano non aver notato che sono passato vent'anni da Secret Wars, e che nel frattempo la gente s'è fatta un tantinello più aperta mentalmente e più esigente qualitativamente. :whistle:

Bon, vedremo a cosa condurrà tutto questo. :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

. Ci sarei passato tranquillamente sopra se avessero tirato fuori cose interessanti.

e' quel che ho detto sin dall'inizio.
l'UNICA per perdonare OMD era qualcosa di EPIC AWESOME.
ma hanno puntato tutto sul "ritorno alle origini" e "shock value: i lettori SICURAMENTE leggeranno mesi di storie prima di sapere come e' tornato Harry"

l'alternativa all'Epic Awesome era spiegare le modifiche entro i primi 3 mesi e quindi PARTIRE DA LI'...

come ho detto, cantonata cosmica di Quesada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sembrano non aver notato che sono passato vent'anni da Secret Wars, e che nel frattempo la gente s'è fatta un tantinello più aperta mentalmente e più esigente qualitativamente. :whistle:

Bon, vedremo a cosa condurrà tutto questo. :snack:

Hei non bestemmiare, costume nero è bellissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo certo parlar male del costume nero in sé, ma di certe scelte narrative che oggi non sarebbero apprezzate come lo furono ai loro tempi. :nono:

Il cannone spara-bontà del finale di Maximum Carnage, per dire una cosa che riguarda il ragno post-Venom, oggi fa pesantemente cagare ... mentre quando uscì era poco al di sotto di una "trovata decente". ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo certo parlar male del costume nero in sé, ma di certe scelte narrative che oggi non sarebbero apprezzate come lo furono ai loro tempi. :nono:

Il cannone spara-bontà del finale di Maximum Carnage, per dire una cosa che riguarda il ragno post-Venom, oggi fa pesantemente cagare ... mentre quando uscì era poco al di sotto di una "trovata decente". ;D
:pazzia:
A me piaceva un sacco il costume nero, e poi avrebbe risolto anche il problema dei vestiti così, giusto? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto qui

"Si, questa sarà la nostra ultima settimana", afferma l'editor in chief della Marvel, che a causa dei propri impegni lavorativi e personali confessa di non riuscire più a trovare il tempo e l'attenzione che vorrebbe poter dedicare a questo periodico spazio.

"E' stato molto divertente," aggiunge, "davvero una grande cavalcata per questi 15 mesi fare il MyCup su MySpace. Ma ora lo stiamo in un certo senso sviluppando. A partire dalla prossima settimana, venerdì 8 Maggio, la Marvel inizierà Marvel Fridays, una vetrina settimanale esclusiva di anticipazioni su MySpace dotata di una bella componente interattiva. Presenteremo una preview di un volume Marvel in uscita, e anche voi fan potrete cominciare a votare quale preview vedere la settimana successiva. Sarà divertente".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Notizia dal blog di newsrama fosse non significa niente oppure tutto, pare che almeno nelle striscie sia per essere ripristinata la situazione pre OMD, con Peter che si risveglia e si trova sposato ccon MJ, che sia solo un fuoco di paglia o davvero l'inizio della fine per la mostrosità concepita da QUesada.

intanto ecco il il link http://blog.newsaram...pider-marriage/

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia dal blog di newsrama fosse non significa niente oppure tutto, pare che almeno nelle striscie sia per essere ripristinata la situazione pre OMD, con Peter che si risveglia e si trova sposato ccon MJ, che sia solo un fuoco di paglia o davvero l'inizio della fine per la mostrosità concepita da QUesada.

intanto ecco il il link http://blog.newsaram...pider-marriage/
NOMOREDAY? :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della notizia, Papero, ma ahimè, secondo me significa solo che Stan Lee (o chi per lui) è perfettamente consapevole del desiderio diffuso di mandare alle ortiche tutta la story-line in questione.

Anzi, il fatto che il desiderio popolare sia stato esposto nelle strisce quotidiane mi fa temere che, per mantenere una sorta di gentil distacco, la testata "ufficiale" resterà sui suoi binari ancora a lungo.

Però registro con gioia che qualcosa si muove, e che forse, con un po' di fortuna, questo troiaio finirà tra non molto. :thumbsup:

:snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stan Lee avra' i difetti che ha, ma non e' scemo.

Quesada d'altro canto...

Yep.
Il fatto che la Marvel continui a pubblicare "rrrobba bbbuona" nonostante tutto è per me fonte di grande consolazione. Stan ha i suoi difettucci (alcuni per niente piccoli, ne sapevano qualcosa Ditko e lo stesso Kirby) ma conosce i lettori.

...Un esempio di storia fatta bene - e che fa ridere di cuore: vedi il bizzarro rituale di Athena per mandare Cho ed Herc in missione nell'Ade, il modo in cui questo è presentato e le vicende che ne conseguono ("I'm adventuring with nerd and nerdier!").  ;D

In attesa dell'ennesima applicazione della Difesa Quesada (sulla falsariga di "non è colpa mia, evidentemente gli autori/i disegnatori hanno mal interpretato") consoliamoci con il buono e il bello che pure ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono chiesto un po per gioco se fossi un editor e dovessi gestire lo spidey post BND e mi sono posto questi punti

1) ritorno alla mensilità di amazing, con un solo team creativo che duri il piu tempo possibile

2) moratoria di almeno 3 anni di aperture di seconde o terze collane escluse miniserie

4) uscita dalla situazione di loop narrativo in cui Peter si trova, se il ragnetto non si evolve gli fatte il funerale, a questo punto era meglio se rimaneva lo stronzetto arrogante del periodo Ditko(se confrontate con il peter di romita sembrano persone diverse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono chiesto un po per gioco se fossi un editor e dovessi gestire lo spidey post BND e mi sono posto questi punti

1) ritorno alla mensilità di amazing, con un solo team creativo che duri il piu tempo possibile

2) moratoria di almeno 3 anni di aperture di seconde o terze collane escluse miniserie

4) uscita dalla situazione di loop narrativo in cui Peter si trova, se il ragnetto non si evolve gli fatte il funerale, a questo punto era meglio se rimaneva lo stronzetto arrogante del periodo Ditko(se confrontate con il peter di romita sembrano persone diverse).

Sulla diversità tra il primo Spidey e quello che molti considerano "classico" di Lee e Romita pesa, appunto, l'impostazione autoriale di Ditko, che era molto più che soltanto disegnatore e ci mise molto del suo (sul piano personale, ossessioni incluse).

Il team Stan Lee - John Romita Sr., con il secondo che veniva dalle collane rosa della casa, aveva come mission editoriale quella di riequilibrare il tutto e di rendere Peter simpatico.
Ci riuscirono piuttosto bene, IMHO, anche se a volte il giovanilismo prendeva un po' loro la mano (da qui l'ammirevole parodia in Deadpool n. 11, che si meritò un Harvey Award riscrivendo una storia della coppia e dando ufficialmente voce a chi si chiedeva come resistano due minuti Norman e Harry a portare i capelli combinati in quel modo).

Sul resto... sarebbe bello ingranare un buon ritmo tenendo ampio il respiro (non confondendo una trama ben articolata con la semplice decompressione narrativa). I talenti adatti ci sarebbero pure.

La moratoria in questo senso aiuterebbe. Il Ragno e i suoi comprimari del resto sono un cast che richiede focus e che non permette di "tener su" una cinquantina di testate, diversamente dai mutanti che hanno un ensemble enorme e molto diversificato su cui basarsi (poi vabbè, Wolvie è ovunque, ma quella deve essere la sua mutazione secondaria).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che fine ha fatto il punto 3?  :ph34r:

:lolla::lolla::lolla:

(appena ho un attimo di tempo, comunque, mi unisco alla conversazione) :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti