blaine Inviato 5 Novembre, 2008 Share Inviato 5 Novembre, 2008 Quote Quote Stai dicendo che il lavoro sulla versione ossigenata non lo ha appagato all'epoca? Beh dai, era una "sorta" di BND anche quello, solo senza zietta rompiballe tra i piedi e un incipit più solido (checchè se ne dica). E non faceva acqua da tutte le parti. Non mi erano nemmeno dispiaciute quelle poche storie.Però in generale trovo Jurgens scrittore abbastanza superficiale e banalotto quindi non posso augurarmi di ritrovarlo su Spidey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 5 Novembre, 2008 Share Inviato 5 Novembre, 2008 Finchè le storie di Peter non saranno di nuovo appannaggio degli scrittori e non degli editor vedremo solo una parodia di Pter Parker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Novembre, 2008 Share Inviato 5 Novembre, 2008 Quote Stai dicendo che il lavoro sulla versione ossigenata non lo ha appagato all'epoca? no, perche' all'epoca l'avevano imbrogliato non dicendogli che avrebbe scritto di Ben invece che di Peter.Quote Temo che Jurgens scriverebbe la solita roba trita e ritrita e che mi annoierei alquanto. mah, io di Jurgens ho letto il suo Sensational Spiderman, Captain America e Thor.ed erano tutti e 3 molto buoni(specialmente considerando che alla Marvel non gli fanno MAI finire le cose come vuole lui) e affatto banali.il suo Sensational, poi, era certamente superiore a quel che stanno scrivendo oraQuote una parodia di Pter Parker il figlio di Khmerr Parker? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 5 Novembre, 2008 Autore Share Inviato 5 Novembre, 2008 Quote mah, io di Jurgens ho letto il suo Sensational Spiderman, Captain America e Thor.ed erano tutti e 3 molto buoni(specialmente considerando che alla Marvel non gli fanno MAI finire le cose come vuole lui) e affatto banali. Dimmi un paio di nomi di sue storylines, per cortesia ... così posso partecipare anche io attivamente alla discussione. Quote il suo Sensational, poi, era certamente superiore a quel che stanno scrivendo ora una parodia di Pter Parker Hem ... come sopra, cortesemente, che sta roba l'ho letta quasi di sicuro. Quote il figlio di Khmerr Parker? Fine citazione, questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Novembre, 2008 Share Inviato 5 Novembre, 2008 Quote Dimmi un paio di nomi di sue storylines, per cortesia ... così posso partecipare anche io attivamente alla discussione. praticamente tutto il Sensational Spiderman con Ben, tutto The Mighty Thor volume 2 escluso Ragnarok e Capitan America Volume 3 33-50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 Quote praticamente tutto il Sensational Spiderman con Ben, tutto The Mighty Thor volume 2 escluso Ragnarok e Capitan America Volume 3 33-50 Su Mighty Thor avrei da ridire dopo l'abbandono di JR JR, con un run finale che definirei puttanaio, per essere gentile.Jurgens alla fin fine e' un onesto mestierante, niente di piu', niente di meno.Comunque rassegnatevi, al pre-BND, com'era prima, non si torna. Anche se facessero il resettone del resettone, il matrimonio non lo ripristinano. Su quello si sono proprio impuntati.Nel frattempo resto in attesa di leggere la fine di quella zozzeria di Secret Invasion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 Quote con un run finale che definirei puttanaio, per essere gentile. doveva durare molto di piu', quel run(almeno altri 6 numeri se non erro), e Magni doveva divenire il nuovo Thor.ma, sai come e', c'era Disassembled quindi chissene dei voleri dell'autore che ha costruito la storia in una determinata manieraFortunatamente la saga di Ragnarok era ottima di suo...Quote Su quello si sono proprio impuntati. e CHISSENEFREGA del matrimonio!non e' mai stato quello il problema, ne' la sua presenza ne' la sua eliminazione...e' stato COME l'hanno eliminato e il fatto che BND fa' prepotentemente CAGARE.Avessero scritto BUONE storie, OMD sarebbe semplicemente stato "qualcosa di cui non parlare MAI". Ma le storie sono brutte!per Secret Invasion, la mini principale fa' cagare(a parte il numero scorso, principalmente per Fury e Osborn), ma gli spin-off rullano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 Quote Quote con un run finale che definirei puttanaio, per essere gentile. doveva durare molto di piu', quel run(almeno altri 6 numeri se non erro), e Magni doveva divenire il nuovo Thor. Ancora di piu' un puttanaio, quindi. Meno male che han resettato.Quote per Secret Invasion, la mini principale fa' cagare(a parte il numero scorso, principalmente per Fury e Osborn), ma gli spin-off rullano. Dipende dai punti di vista. A me pare tutto la fiera della fuffa. Sara' che mi sono rotto i coglioni io di questi maxieventi a catena, gia' non li reggevo negli anni '90... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 Quote Ancora di piu' un puttanaio, quindi. Meno male che han resettato. abbastanza opinabile.Considera che l'idea dietro l'INTERO run era di dare appunto un bel refresh facendo evolvere i personaggi.Thor, una volta ottenuto l'Odinpower, non era piu' usabile come Supereroe: troppo potente(infatti l'OdinThorpower e' stata praticamente la prima cosa che JMS ha impedito a Thor di usare nel suo run) e legato a troppe responsabilita' verso Asgard.Magni avrebbe permesso di avere si Thor su Asgard che Magni come Supereroe sulla Terra.Cosa che tra l'altro avrebbe significato anche interessanti variazioni sul tema, vedere come THOR, e non Odino, avrebbe guidato Asgard per esempio, e anche Magni che si sarebbe dovuto adattare a una Terra ben differente da quella relativamente idilliaca che ha conosciuto per secoli.che poi la cosa possa piacere o meno, e' una questione di gusti personali.(e di come sarebbe stata gestita la cosa, vedi la stupidissima e eretica idea di Brubaker di resuscitare Bucky, uccidere Cap e rendere Bucky il nuovo Cap... e' eretica e stupidissima come idea, ma e' stata gestita divinamente)Quote A me pare tutto la fiera della fuffa. Sara' che mi sono rotto i coglioni io di questi maxieventi a catena, questo.concordo pienamente, tra l'altro, dato che averli a distanza cosi' ravvicinata de facto nullifica la loro stessa motivazione d'esistere(portare cambiamenti... a che serve se poi non vengono sfruttati?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 Quote che poi la cosa possa piacere o meno, e' una questione di gusti personali.(e di come sarebbe stata gestita la cosa, vedi la stupidissima e eretica idea di Brubaker di resuscitare Bucky, uccidere Cap e rendere Bucky il nuovo Cap... e' eretica e stupidissima come idea, ma e' stata gestita divinamente) Appunto. Infatti stiamo parlando di Dan Jurgens, non di Walt Simonson. Voglio proprio vedere come mi tirava fuori Magni senza balzi temporali in avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 il balzo temporale lo faceva all'indietro, veramente, visto che nel futuro ci si era gia'^^ poi, bisognerebbe chiederlo a lui come voleva gestire la cosa in origine, anche se immagino che sarebbe stato in una maniera simile a quella gia' usata, solo sviluppata meglio e con Magni- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 Quote mah, io di Jurgens ho letto il suo Sensational Spiderman, Captain America e Thor.ed erano tutti e 3 molto buoni(specialmente considerando che alla Marvel non gli fanno MAI finire le cose come vuole lui) e affatto banali. Sarà perchè era subentrato a quello di Waid, che adoravo, ma il suo Cap non lo reggevo. Però ora che mi ci fai pensare forse c'è una spiegazione.. mumble mumble.. ma sì!! Quello non era il vero Rogers! Era già iniziata la Secret Invasion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Novembre, 2008 Share Inviato 6 Novembre, 2008 veramente e' il contrario^^ Waid era all'inizio(Capmania). Jurgens era dopo(Teschio Rosso Cosmico, la Terra Selvaggia, etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 7 Novembre, 2008 Share Inviato 7 Novembre, 2008 E' quello che ho scritto: il Cap di Jurgens è subentrato a quello di Waid. Solo che era una skrull Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Novembre, 2008 Share Inviato 7 Novembre, 2008 letto male:P ma il Cap di Jurgens non era uno Skrull. Quello di Millar e' uno Skrull. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Novembre, 2008 Share Inviato 21 Novembre, 2008 Piccolo aggionamento sull'andamento delle vendite di OMD. pare che dopo la Run di Romita, la serie è di nuovo scesa di 20 mila numeri, ma quando si decidono a resettare il resttone. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Novembre, 2008 Autore Share Inviato 21 Novembre, 2008 Altri 20k??? Almeno il pubblico si sta dimostrando meno fesso di quanto non lo facesse Quesada (e chi concordasse con lui). :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 24 Novembre, 2008 Share Inviato 24 Novembre, 2008 io dico che se quesada continua a rompere, lo cacciano e resettano tanto da far tornare persino MJ. e magari uccidere la vecchia. altrimenti sara' comunque costretto a resettare comunque il reset, anche se magari lasciando la vecchia e senza MJ. ma IMHO l'unica e' tornare in modo massiccio alla situazione pre-OMD, almeno come gestione del Ragno... brutta a dirsi, ma le sue sofferenze VENDONO, e se ha moglie soffre di piu'. in generale, le problematiche di BND le ho gia' spiegate ampiamente. OMD era gia' uan cosa orribile, ma si poteva anche ignorare se facevano BENE BND... ma hanno avuto un cluster iniziale di storie ORRIBILE, che combinato a OMD ha scacciato il grosso dello zoccolo duro, e le attuali storie non sono affatto interessanti, e nel formato 3Amazing Al Mese la decompressione si sente persino di piu', perche' vedi in un mese cose che ti rendi conto potevano essere affrontate in un solo numero. Aggiungi scelte decisamente infelici per i nemici e i comprimari, e la RIDICOLA decisione di tenere tutto MISTERIOSO e hai un fallimento su tutta la linea. Avessero spiegato tutto, non dico subito, ma nei primi 3-4 mesi al massimo(che equivalgono a un ANNO buono di storie per qualsiasi altro personaggio), avrebbero potuto ancora cavarsela... ma cosi' hanno proprio sputtanato tutto. e non parliamo della ORRIBILE interazione con il resto dell'universo Marvel, nel quale i riferimenti a BND sono talmente forzati da essere ovvio che sono obbligati, infatti quando possono gli autori si vede chiaramente che O ignorano gli effetti di BND a parte l'identita' segreta di Peter OPPURE perculano. Di solito entrambe le cose. Cioe' i riferimenti al DB! in ms. marvel e l'ultimo numero di Invincible Iron Man sono chiari esempi di come siano stati forzati... specialmente IIM, che stona parecchio con il resto, oltre a mostrare gli ENORMI buchi di logica di BND... IT'S MAGIC WE DON'T HAVE TO EXPLAIN IT non funziona, NON nell'universo Marvel, non COSI', almeno. piu' in generale, le storie di BND hanno una media qualitativa che nel migliore dei casi e' MEDIOCRE, quindi vendono poco. No, seriamente, brand New May e' molto piu' interessante(a parte il viaggio nell'inconscio di May, una delle cose peggiori di tutto Spidergirl.. beh, la conclusione del viaggio, fino a dopo i Mall Rats andava anche bene). e non vedo l'ora di leggere il prossimo numero per vedere come sara' gestita la girandola dei corpi:D:D:D:D:D:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Novembre, 2008 Autore Share Inviato 26 Novembre, 2008 Lasciandoti volentieri Spider-Girl, non posso però che quotare con forza tutto ciò che hai scritto. :diablo: Spero che in qualche modo, anche alla Marvel, si decidano a quotarti (direttamente o indirettamente) e che si decidano ad abortire 'sta vaccata gigante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 ...hanno spiegato il ritorno di Harry Osborn. non mi metto a dire che cazzate cosmiche han sparato, solo che nega The Osborn Journal. Ora, qui l'unica e' sperare in Mysterio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote ...hanno spiegato il ritorno di Harry Osborn.non mi metto a dire che cazzate cosmiche han sparato, solo che nega The Osborn Journal.Ora, qui l'unica e' sperare in Mysterio. Ed Intanto le vendite continuano a calare mostruosamente, gli ultimi dati danno circa 65000 copie vendute che per qualsiasisi personagio marvel esclusi x-men è un andamento piu che appprezzabile, ma che per spidey risullta distastroso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote ...hanno spiegato il ritorno di Harry Osborn.non mi metto a dire che cazzate cosmiche han sparato, solo che nega The Osborn Journal.Ora, qui l'unica e' sperare in Mysterio. No, no, no ... ora me lo dici! :sbav: Mettilo sotto spoiler, scrivilo in Klingon, ma racconta tutto. (parli del Mysterio morto ed ora agente dell'inferno, immagino, il primo Mysterio, non il teleporta senza una gamba, giusto?) Per quanto riguarda le vendite ... ora voglio chiedere a gente bene informata che conosco se Quesada è ancora saldo al suo posto, o se gli bruciano i chiapponi e rischia la pelle, per tutta sta faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 21 Dicembre, 2008 Share Inviato 21 Dicembre, 2008 Quote Quote ...hanno spiegato il ritorno di Harry Osborn.non mi metto a dire che cazzate cosmiche han sparato, solo che nega The Osborn Journal.Ora, qui l'unica e' sperare in Mysterio. No, no, no ... ora me lo dici! :sbav: Mettilo sotto spoiler, scrivilo in Klingon, ma racconta tutto. Il corpo di Harry morto viene preso da Norman, che se lo porta in Europa. Come lui e' "resuscitato", grazie al siero Goblin, succede lo stesso ad Harry. Mysterio inscena il falso funerale e tutto il resto, mentre Harry viene curato e disintossicato in Europa, e gli viene fatto il lavaggio del cervello per fargli dimenticare di essere stato Goblin. Poi torna in USA, e come regalo a Peter, gli ricostruisce la casa distrutta tempo prima, che lo aveva costretto a traslocare nella Avengers Tower. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Dicembre, 2008 Share Inviato 21 Dicembre, 2008 Quote (parli del Mysterio morto ed ora agente dell'inferno, immagino, il primo Mysterio, non il teleporta senza una gamba, giusto?) si. E, se devo essere onesto, ho la forte impressione che rendere Mysterio un agente dell'inferno sia stata una mega-ideona di PAD per avere un "Esci gratis da BND". Vedremo QUANTO Mysterio verra' usato in futuro in riferimento al passato... ah, per la cronaca mica hanno ancora spiegato che cazzo e' successo nei 100giorni tra OMD e BND. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 21 Dicembre, 2008 Quote Spoiler Il corpo di Harry morto viene preso da Norman, che se lo porta in Europa. Come lui e' "resuscitato", grazie al siero Goblin, succede lo stesso ad Harry. Mysterio inscena il falso funerale e tutto il resto, mentre Harry viene curato e disintossicato in Europa, e gli viene fatto il lavaggio del cervello per fargli dimenticare di essere stato Goblin. Poi torna in USA, e come regalo a Peter, gli ricostruisce la casa distrutta tempo prima, che lo aveva costretto a traslocare nella Avengers Tower. Dio Santo ... una boiata che ne rincorre un'altra. Non era già abbastanza triste aver voluto PER FORZA riportare in scena Norman (ormai quanto? Dieci anni fa?), non era già abbastanza deprimente tutta la minchiata del rituale dei cinque (che ho sempre letto nei riassunti delle Enciclopedie, perché mi sono sempre rifiutato di comprare quella roba!), ma si doveva addirittura DUPLICARE il tutto. Beeello, sì sì ... ora sì che mi compro tutto Brand New Day. Come no! Per quanto riguarda Demon-Mysterio, si tratta di uno di quei classici personaggi che se ben sfruttati costituiscono il meccanismo di sblocco della trama, o addirittura il suo deus ex machina ... ma che se sono sfruttati a livello base, bhè, aggiungono solo trash al trash, innalzando il livello della nonsense-flood oltre il limite di guardia.Speriamo che BND abbia i mesi contati, una volta per tutte. E pensare che c'era gente che si lamentava se Peter si trovava a mangiare hot-dogs con Loki nelle storie di Strakzynski. Figuriamoci che dicono ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati