Vai al contenuto

Legion

Messaggi raccomandati

dai proviamoci :lolla:

visti due eps.

ok va bene una trama contorta che però evolvendosi nel tempo si chiarisce, il che si può tradurre con un mettersi comodi ed aspettare fiduciosi pazientemente. ma la sequela di corsi e ricorsi e controcorsi e decorsi e precorsi di questi eps è anormale, a tratti demotivante e talvolta appesantita dal meccanismo di caoticità (di per sè un buon metodo narrativo, ma anche questa rischia di rivelarsi esagerata se tirata troppo per le lunghe).

in realtà ci sono tanti spunti, anche interessanti imo (la favoletta della buonanotte :lolla: il blobbone umano, la vera identità dei personaggi, cosa è realmente accaduto vs cosa sembra, cosa vuole chi), e data l'impostazione ambigua di TUTTO non è raro essere diffidenti verso ciò che si presume di aver compreso... con il risultato che alla fine rimandi a cuor leggero molte considerazioni costruite su quanto visto, in modo che sia l'episodio successivo a darti conferme o smentite.

insomma c'è un sistema che ti disimpegna, quando magari si vorrebbe ottenere l'effetto opposto.

io di legion, come personaggio, non so gnenthe tranne un paio di righe lette su wikipedia. non ho voluto leggere oltre perchè intendo lasciare alla serie il compito di spiegarmi chi è, che problemi ha e cosa vuole fare. casomai mi piacesse potrei valutare eventuali recuperi fumettistici ma per ora non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

a metà serie si comincia a capire qualcosa.

certo 4 eps per tirare fuori 2 cose in croce non è che sia un grande traguardo; va bene che si doveva dare l'impressione che le cose stessero in un modo per poi iniziare a sbugiardarle, ma la lentezza nel farlo è esagerata (anche se qualche bella trovata c'è, tipo l'omino del ghiaccio :lolla: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

sì bò mobbasta che la finiscano con 'sti giochetti perchè con l'episodio 6 si è toccato un nuovo record del brodo allungato. un vaffa non glielo toglie nessuno se dal 5 si può passare al 7.

complimenti per le belle clip sparse e un po' a sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

penultima puntata spettacolosa, davvero bella a vedersi. con l'ultima c'è invece una svolta particolare ed interessante.

in chiusura una scenetta solo apparentemente ovvia :giggle:

questa serie è stata una bella sorpresa. molto meglio di quello che mi aspettavo e mi ha anche lasciato un interesse a proseguire.

l'idea del mucchio di soldati attaccati col pensiero è fantastica :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli ultimi due episodi si sono riscattati ma .... che pa..e aspettare un anno per (così dicono) dieci episodi della season 2 ... e potrebbe esserci Patrick Stewart che,messa la parola fine alla sua avventura cinematografica con gli X-Men, si sarebbe detto disponibile ad apparire in Legion ... poi, va bene, lui lo è (disponibile), se lo vogliono (o meno) è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
  • 1 month later...

Penso sia uno dei migliori prodotti d'intrattenimento mai creato da mente umana.

C'è dietro un'idea spettacolare, c'è uno stile registico che può essere definito solo (e stavolta a proposito) visionario e persino gli attori sono perfetti.

Bentornato, Legion.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti