Marko Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Ho un problema nel riprodurre i file MKV comprensivi di sottotitoli con Media Player Classic. I codec video li ho tutti, e infatti MPC il video me lo fa vedere. Ma i sottotitoli integrati proprio non me li riconosce (se clicco col destro sul video durante la riproduzione del filmato, il menu "Subtitles" non è selezionabile). Con VLC ovviamente funziona tutto, ma i sottotitoli non sono formattati (sono bianchi, sottili, grandi, vanno a capo a caso, ecc.) secondo quanto impostato da chi quei sottotitoli li ha creati. Come faccio a far riconoscere a MPC i sottotitoli e a vederli nella maniera corretta? Ovviamente non ho intenzione di estrarre i file dai MKV, cerco un sistema che mi permetta di vedere i sub andando direttamente con l'MKV. Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Che impostazioni usi?Quando ho avuto un problema simile ho scelto (in options) come Output del DirectShow il VMR9(windowed) e sotto playback ho attivato la casella "auto-load subtitles" (sono attivati tutti in realtà).Così li vedevo tranquillamente,altrimenti niente sottotitoli,non mi succedeva per tutti i file mkv però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 17 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Quote Che impostazioni usi?Quando ho avuto un problema simile ho scelto (in options) come Output del DirectShow il VMR9(windowed) e sotto playback ho attivato la casella "auto-load subtitles" (sono attivati tutti in realtà).Così li vedevo tranquillamente,altrimenti niente sottotitoli,non mi succedeva per tutti i file mkv però. Funziona.Ti amo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Quote Funziona.Ti amo. Ricordami di non farti mai più un favore.Aggiornalo ogni tanto l'Xp codeck pack comunque(o da dove hai preso MPC),nelle nuove versioni questi problemi non succedono più dato che quelle sono le impostazioni di default. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 17 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Quote Ricordami di non farti mai più un favore. Sei troppo prevenuto, potrei essere una bella figa che soffre di ambiguità di genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie :goccia: ) consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Quote consigli? FORMAT C: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Quote a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie :goccia: ) Prova a disabilitare gli splitter interni del formato (options->internal filters->source filters), a quel punto media player classic dovrebbe andare ad utilizzare l'haali media splitter (che quasi sicuramente hai già installato) e le tracce audio dovresti poterle cambiare dall'iconcina dell'haali media splitter nella tray bar.E comunque non si scaricano i DVD-rip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Gennaio, 2009 Share Inviato 17 Gennaio, 2009 Quote a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie :goccia: )consigli? Non so smanettare ma Kmplayer è una manna per l'audio peccato che scazzi i sub ed io non lo sappia configurare, però per i telefilm è ottimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 18 Gennaio, 2009 Share Inviato 18 Gennaio, 2009 Quote E comunque non si scaricano i DVD-rip si scarga quello che c'e', se sul sito della scatola tolgono il fansub per il dvdrip con l'audio ammerigano ( ) mica ci posso fare qualcosa.. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 18 Gennaio, 2009 Share Inviato 18 Gennaio, 2009 Quote Quote a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie :goccia: ) Prova a disabilitare gli splitter interni del formato (options->internal filters->source filters), a quel punto media player classic dovrebbe andare ad utilizzare l'haali media splitter (che quasi sicuramente hai già installato) e le tracce audio dovresti poterle cambiare dall'iconcina dell'haali media splitter nella tray bar.E comunque non si scaricano i DVD-rip ad ogni modo e' funzionato l'esatto opposto, ho attivato matroska tra gli internal filters ed e' andato tutto apposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Gennaio, 2009 Share Inviato 18 Gennaio, 2009 Allora se già usavi l'haali splitter avresti dovuto avere l'iconcina nella tray da cui scegliere traccia audio, sottotitoli e, ove presenti, capitoli (poi c'è anche chi consiglia di non mostrare la tray icon ma è una cazzata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 18 Gennaio, 2009 Share Inviato 18 Gennaio, 2009 Quote Allora se già usavi l'haali splitter avresti dovuto avere l'iconcina nella tray da cui scegliere traccia audio, sottotitoli e, ove presenti, capitoli (poi c'è anche chi consiglia di non mostrare la tray icon ma è una cazzata). sulla tray ce stanno solo FFDshow video e audio gnente haali (neanche mettendo coreavc come codec preferito).. boh :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Gennaio, 2009 Share Inviato 18 Gennaio, 2009 Questo vuol dire che o qualcuno ti aveva installato lo splitter di gabest (che forse non ha l'iconcina) o l'haali era settato per non avere la tray icon (follia ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 19 Gennaio, 2009 Share Inviato 19 Gennaio, 2009 Quote Questo vuol dire che o qualcuno ti aveva installato lo splitter di gabest (che forse non ha l'iconcina) o l'haali era settato per non avere la tray icon (follia ). ehm, io non ho toccato nulla, avevo lasciato le impostazioni di default del CCCP del 21-09-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Gennaio, 2009 Share Inviato 20 Gennaio, 2009 Quote ehm, io non ho toccato nulla, avevo lasciato le impostazioni di default del CCCP del 21-09-08 Allora sei orbo Visto che ho installato anch'io il cccp, non mi pare proprio di aver modificato alcune impostazione e l'iconcina nella tray si vede, anche perché nei settaggi c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 20 Gennaio, 2009 Share Inviato 20 Gennaio, 2009 gnente haali, pero' c'e' l'icona di DirectVobSub (nun m'ero mai accorto cioe' si, ma e' la prima volta oggi che m'accorgo che ha un menu su cui cambiare le tracce :goccia: :goccia: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Gennaio, 2009 Share Inviato 21 Gennaio, 2009 Adesso non ce l'hai di sicuro (visto che hai abilitato lo splitter di mpc), strano comunque che ci sia la tray di DirectVobSub, nelle impostazioni di default non l'ho mai vista apparire, il che mi convince sempre più che non stavi affatto utilizzando impostazioni standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati