Vai al contenuto

MKV e Media Player Classic


Marko

Messaggi raccomandati

Ho un problema nel riprodurre i file MKV comprensivi di sottotitoli con Media Player Classic.

I codec video li ho tutti, e infatti MPC il video me lo fa vedere. Ma i sottotitoli integrati proprio non me li riconosce (se clicco col destro sul video durante la riproduzione del filmato, il menu "Subtitles" non è selezionabile).

Con VLC ovviamente funziona tutto, ma i sottotitoli non sono formattati (sono bianchi, sottili, grandi, vanno a capo a caso, ecc.) secondo quanto impostato da chi quei sottotitoli li ha creati.

 

Come faccio a far riconoscere a MPC i sottotitoli e a vederli nella maniera corretta?

 

Ovviamente non ho intenzione di estrarre i file dai MKV, cerco un sistema che mi permetta di vedere i sub andando direttamente con l'MKV.

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Che impostazioni usi?Quando ho avuto un problema simile ho scelto (in options) come Output del DirectShow il VMR9(windowed) e sotto playback ho attivato la casella "auto-load subtitles" (sono attivati tutti in realtà).Così li vedevo tranquillamente,altrimenti niente sottotitoli,non mi succedeva per tutti i file mkv però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Che impostazioni usi?Quando ho avuto un problema simile ho scelto (in options) come Output del DirectShow il VMR9(windowed) e sotto playback ho attivato la casella "auto-load subtitles" (sono attivati tutti in realtà).Così li vedevo tranquillamente,altrimenti niente sottotitoli,non mi succedeva per tutti i file mkv però.


Funziona.
Ti amo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me  :pazzia: ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie  :goccia: )

Prova a disabilitare gli splitter interni del formato (options->internal filters->source filters), a quel punto media player classic dovrebbe andare ad utilizzare l'haali media splitter (che quasi sicuramente hai già installato) e le tracce audio dovresti poterle cambiare dall'iconcina dell'haali media splitter nella tray bar.
E comunque non si scaricano i DVD-rip  :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me  :pazzia: ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie  :goccia: )



consigli?  :ph34r:
Non so smanettare ma Kmplayer è una manna per l'audio peccato che scazzi i sub ed io non lo sappia configurare, però per i telefilm è ottimo!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

a me invece mpc da' problemi con le serie in dual audio, in pratica non vede proprio la seconda traccia (che e' quella che interessa a me  :pazzia: ), indi mi tocca vedere gli episodi con videolan (e relative bestemmie  :goccia: )


Prova a disabilitare gli splitter interni del formato (options->internal filters->source filters), a quel punto media player classic dovrebbe andare ad utilizzare l'haali media splitter (che quasi sicuramente hai già installato) e le tracce audio dovresti poterle cambiare dall'iconcina dell'haali media splitter nella tray bar.

E comunque non si scaricano i DVD-rip  :nono:


ad ogni modo e' funzionato l'esatto opposto, ho attivato matroska tra gli internal filters ed e' andato tutto apposto  ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Allora se già usavi l'haali splitter avresti dovuto avere l'iconcina nella tray da cui scegliere traccia audio, sottotitoli e, ove presenti, capitoli (poi c'è anche chi consiglia di non mostrare la tray icon ma è una cazzata).


sulla tray ce stanno solo FFDshow video e audio  :sisi: gnente haali (neanche mettendo coreavc come codec preferito).. boh  :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ehm, io non ho toccato nulla, avevo lasciato le impostazioni di default del CCCP del 21-09-08 :kommu:

Allora sei orbo  :ph34r:
Visto che ho installato anch'io il cccp, non mi pare proprio di aver modificato alcune impostazione e l'iconcina nella tray si vede, anche perché nei settaggi c'è
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ce l'hai di sicuro (visto che hai abilitato lo splitter di mpc), strano comunque che ci sia la tray di DirectVobSub, nelle impostazioni di default non l'ho mai vista apparire, il che mi convince sempre più che non stavi affatto utilizzando impostazioni standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo