Vai al contenuto

Grappler Baki


Roger

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • 1 month later...

bella miniserie pure questa. purtroppo non ne vogliono sapere di fare stagioni da 24/26 puntate e dunque per lo scontro finale si deve attendere il doppio del tempo T_T

cmq a riguardo di questo capitolo è diviso in due parti:

nella prima baki si fa incarcerare (attraverso un attentato al presidente degli USA bosh, che sarebbe il george W :lolla:, e qui ci sono dei rimandi alle vicende kennedy per iniziare a fare capire quanto sia tosto il giovincello) perchè vuole misurarsi con biscuitto oliva mr unchained, il lottatore più forte d'america già conosciuto e stimato negli episodi precedenti. interemezzo: l'allenamento ghost con una mantide; del resto papino suo aveva tirato giù a mani nude un elefante troppo cresciuto che scorazzava in africa provocando danni. il punto di arrivo di metà stagione è il confronto tra oliva e guevara; giappominchiate fotoniche senza uguali, ma di qualità altissima.

terminata questa fase c'è appunto la seconda, che si concluderà con lo scontro tra baki e oliva, e siamo sempre su livelli alti. è impossibile quantificare il livello di lucida follia di quest'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 5 months later...
2 hours ago, Roger said:

finalmente.

prima parte il 26 luglio con la saga del cetriolo sottoaceto.

la seconda il 24 agosto con il titolo padre vs figlio.

Son 230 capitoli per 13+13 episodi?

La parte dello scontro padre figlio è ben più lunga di quella del cavernicolo, ha parecchia roba filler piuttosto discutibile.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Alla conquista delle classifiche Netflix, Baki Son of Ogre - Baki il Grappolo stagione 6?, 13 episodi

Trama: trovato e scongelato un cavernicolo che letteralmente ammazzava a mani nude i tirannosauri per mangiarseli, quindi tutti a fare la fila per affrontarlo.

sdf.jpg

Best opening song della stagione

lolol.jpg

Ma guardatelo quanto è figo

virile.jpg

E le proporzioni, semplicemente irresistibile

Allora, è in linea con la stagione passata, adattamento veramente molto fedele del manga, gran chara... il più delle volte, animazioni non tantissime ma non c'è cg.
Però gran ambienti e dinosauri.
Per il resto è baki, questa è la parte più sborona del manga con alcuni dei migliori scontri e assolute pippe mentali, il cavernicolo è un personaggio meraviglioso.

Promosso, soprattutto perchè hanno reso bene QUESTA scena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ed è così fuori la seconda parte di baki.

Hanma Baki Son of Ogre 27 episodi

E dopo il cavernicolo che ammazzava a mani nude i tirannosauri per mangiarseli, FINALMENTE baki affronterà il padre... ovviamente non prima di almeno 8 episodi di PRELIMINARI.

4000.jpg

4000 ANNI DI ARTI MARZIALI CINESI  E QUESTO DIVENTA UN PUGILE

aaaaaaaah.jpg

Preparatevi a orrori ben oltre ogni vostra immaginazione

bu.jpg

Apparizioni incredibili

lolol.jpg

E alla fine, ci si può lamentare delle non tantissime animazioni ma cacchio se han reso bene le scene ad effetto

La seconda parte della serie è abbastanza diversa dalla prima, qua molto più meme e filosofica, un lungo corteggiamento per lo scontro finale di ben 7 episodi.
Scontro in cui direte "ma che caxxo stanno facendo" almeno 25 volte, fantastico.
Tecnicamente siamo sul livello della prima parte, seguito filo e per segno il manga, grandissimo chara ma animazioni quanto basta.
Il finale farà MOLTO discutere, ma così si chiude il principale arco narrativo della serie.

Voto baki/10

Ora la domanda è... continueranno? (nel mentre è giusto cominciata l'ennesima nuova serie del manga con protagonista jack martello)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

'sta serie ha brutalmente spodestato hokuto dal podio delle manly tears.

visti i vari rimandi a situazioni passate, per il finale era altamente consigliato vedere le due vecchie serie anni 2000. in particolare per via della madre di baki, uccisa da yujiro.

la saga di pickle è impressionante. in questa parte della storia baki è "disinteressato" al cavernicolo scongelato ma, come è ovvio, ci sarà il confronto tra i due e naturalmente sarà molto particolare. prima di arrivarci succedono cose da cannibali e qualcuno ci rimette una gamba, qualcuno un braccio, qualcuno la faccia.

terminato questo capitolo arriva quello conclusivo (sempre che non si decida a dare una continuazione all'anime, ma francamente c'è altro da aggiungere?).

poichè il piatto forte padre vs figlio deve farsi attendere, viene preceduto da un intermezzo nel quale un personaggio della storia decide di dedicarsi alla boxe pur essendo un seriosissimo campione di arti marziali. personalmente non mi ha dato fastidio perchè 1 è una tamarrata galattica 2 la serie sarebbe finita troppo presto.

beh, hanma vs yujiro.

il confronto tra i due avviene non perchè c'è un conflitto. è solo, appunto, un confronto. e già qui qualche domanda sorgerebbe...

accade innanzitutto per gradi partendo da atteggiamenti composti e civili che poi si evolvono in sonore mazzate. c'è un perchè se è così.

ognuno esprime quello che sente e le proprie varie ragioni di incertezza, incomprensione, aspettative, ammirazione, odio, speranza, paura. quello del padre-figlio in questione è un rapporto decisamente complesso e tuttavia "logico", a modo suo normale visto che il loro linguaggio più chiaro è menare.

inoltre baki non ha avuto un padre che gli dicesse quanto lo amava ed anzi gli ha sempre insegnato come combattere, senza per altro complimentarsi. non c'era quotidianità di affetto, cosa di cui il figlio ha sofferto e provato mancanza al punto da tentare di recuperare nelle prime fasi del confronto. di suo, yujiro è uno che non si lascia andare a sentmentalismi ma ha provato a corrispondere come poteva (con risultati interessanti lol).

con progressione, i due si avviano verso una prova di forza che sembra non avere termine ed il cui fine in realtà è molto individualista: baki vuole un contatto con il padre, il padre vuole che qualcuno lo sconfigga perchè ormai ha ottenuto tutto quello che voleva ed a quanto pare solo il figlio del demone può soddisfarlo.

il tutto si conclude a tarallucci e vino, passando per scene di affetto "a modo loro" molto ben giustificate, ma in questo caso non è necessariamente un male. anzi, vista la situazione è la scelta più giusta. potrebbe non piacere perchè in genere si auspica il riconoscimento di un campione, il quale ha affrontato numerose prove prima di realizzarsi. qui la questione è un po' diversa, dipende da cosa si vuole intendere per vittoria e se deve essere attribuita ad un solo individuo.

nel complesso questo anime mi è piaciuto davvero molto.

non è perfetto, sorpattutto dal punto di vista grafico. ma è speciale, esagerato, la sua brutalità ha un senso (che viene spiegato, seppure solo alla fine) e possiede una grinta indescrivibile che prevale sull'aspetto estetico.

se vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se hyuma hoshi e padre se le fossero dette veramente, qui c'è la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ho appena visto l'ultimo episodio.

Un po' troppo sbrigativo il finale, ma non c'era molto altro da dire.

In definitiva è stata una serie discreta, con alti e bassi, che meriterebbe di essere vista da tutti, se solo non fosse incompleta... 

In che senso direte voi? Nel senso che le prime due stagioni non sono all'altezza di quelle più recenti targate Netflix e quindi per me è come se non esistessero.

A mio parere il limite più grande di questa serie è di aver ripreso la narrazione laddove era stata interrotta anziché raccontare tutta la storia dal principio.

In questo modo la serie Netflix comincia dopo la vittoria di Baki al Saidai tounament, che è una delle saghe più belle e importanti, perché ci fa conoscere e vedere in azione praticamente tutti i personaggi della serie. Ecco, se non volevano ricominciare proprio da zero, almeno quella saga avrebbero potuto rifarla...

Sarebbe bello se, ora che hanno completato la storia principale, realizzassero un remake delle prime due stagioni, ma non penso che succederà. 

PS: Peccato non abbiano mostrato il combattimento finale di Retsu Kaioh contro Bolt... è stato tagliato o non c'era neanche nel manga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Badate che baki mica è finito, ci sono altre 2 serie lunghe (come il cavernicolo arriva un nuovo avversario ancora più assurdo e tutti si mettono in fila, poi ci sta uno strano arco sul... sumo), una terza (con focus su jack) è appena iniziata.

4 hours ago, Arlec said:

PS: Peccato non abbiano mostrato il combattimento finale di Retsu Kaioh contro Bolt... è stato tagliato o non c'era neanche nel manga?

L'anime ha adattato preciso il manga.

L'autore letteralmente si è scordato del pugilato e poi ha messo lì un capitolo intervista "e vabbè sticazzi".

  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Questi due capolavori manga di arti marziali finalmente si incontrano! Un'incredibile collaborazione tra le serie "Baki Hanma" e "KENGAN ASHURA", entrambe disponibili solo su Netflix, prende vita sotto forma di anime! Questo intenso crossover poteva essere possibile solo su Netflix ed entusiasmerà sicuramente il mondo!

La serie Netflix "Baki Hanma VS Kengan Ashura" sarà disponibile giovedì 6 giugno 2024, solo su Netflix!

 

:sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roger ha scritto:

La serie Netflix "Baki Hanma VS Kengan Ashura" sarà disponibile giovedì 6 giugno 2024, solo su Netflix!

Ma è una roba original o l'hanno scritta gli autori dei due manga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa CAXXO è, LOL

43 minutes ago, Arlec said:

Ma è una roba original o l'hanno scritta gli autori dei due manga?

Lo fa lo studio/staff di baki, l'autore di kengan collabora.

Mamma mia speriamo che l'ogre non stupri nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo