Maximilian Inviato 22 Agosto, 2017 Share Inviato 22 Agosto, 2017 Incuriosito da un vecchio post di Shuji-sama, allettato dalle recensioni positive e approfittando di una bella offerta per la versione digital, ho preso il gioco e... Porcamiseria che bomba! Premetto una cosa: è il mio primo Open World. quindi parecchi di quegli elementi che a me lasciano sbalordito magari per chi è avvezzo al genere sono roba normalissima. Ma riuscire a passare dai boschi alle savane, dalle rive di un lago a vette innevate e il tutto in maniera incredibilmente fluida, senza nessuna -ma proprio nessuna- sensazione di "stacco" è veramente bello. Ti godi il panorama, c'è una vetta in lontananza, ti viene lo sfizio di andarci e... puoi farlo. La resa grafica è davvero eccelsa, con momenti di maestosità assoluta quando ci si trova di fronte a scenari mozzafiato (magari mentre si è in bilico su una fune) o quando incontri qualche Macchina particolarmente imponente. Altra nota di merito: il livello di difficoltà. I combattimenti sono gestiti benissimo, non hai mai la possibilità di abbassare la guardia o lanciarti a tessa bassa confidando nella tua (inesistente) superiorità. Si pagano prezzi altissimi per ogni errore, anche contro gli avversari sulla carta più abbordabili. Invece un approccio tattico e ragionato dà risultati anche contro i colossi più pericolosi. Per il momento credo di essere a un terzo del gioco: sono in -tranquillo, nel senso che me la sto prendendo moooolto comoda per un po' di level-up e side quest- verso Meridiana. La storia procede in modo interessante e si capisce c'è un setting costruito da dio, con un grado di "immersività" nell'ambientazione come non ne vedevo da anni. Ovviamente lo sto giocando con l'audio originale, visto che una delle (poche) critiche che gli era stata fatta riguardava una resa del doppiato italiano non eccellente. Bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Agosto, 2017 Share Inviato 22 Agosto, 2017 (modificato) Ehi, ciao Scimmia. Come stai? Che fine avevi fatto? Ah. Ti eri calmata.Ah. Adesso sei più scimmia di prima a causa del post di Maximilian? Ah. *dialogo interno Modificato 22 Agosto, 2017 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 22 Agosto, 2017 Autore Share Inviato 22 Agosto, 2017 Tu considera che io non credevo fosse possibile, in un gioco in cui la protagonista combatte contro le Macchine che hanno preso possesso del mondo ecccetera eccetera, esaltarsi perché con una frecciata precisa hai tirato giù un'oca... Poi mi sono immerso nella caccia e... ho cambiato idea. E ti parlo della caccia "semplice", quella agli animali per recuperare cibo e risorse spicciole. Dei combattimenti veri (ed epici) manco inizio a discuterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Agosto, 2017 Share Inviato 22 Agosto, 2017 ...quando cambia il tempo e ti trovi sotto una pioggia scrosciante o una pioggerella estiva. ... o quando cambia la musica di sottofondo e sai che da qualche parte c'e' una Sentinella Hai gia' fatto il Collolungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 22 Agosto, 2017 Autore Share Inviato 22 Agosto, 2017 (modificato) E come cambiano i movimenti di Aloy al variare delle condizioni atmosferiche. O il fatto che -realisticamente- ci sono zone ricche e floride in cui non puoi fare due passi senza inciampare in piante medicinali o cacciagione e altre in cui cammini per chilometri prima di vedere un arbusto di rami secchi. E che queste variazioni non dipendono dalla "difficoltà dei livelli" ma semplicemente da un ambiente realistico... Davvero, potrei parlarne per ore. Ci sono una miriade di dettagli, di tocchi di classe che ti catturano. Ah: sono al secondo Collolungo e ho anche visto in rete video di poveri imbecilli che provano a tirarne giù uno... Modificato 22 Agosto, 2017 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Agosto, 2017 Share Inviato 22 Agosto, 2017 La scimmia inizia ad essre violenta. Mi ha tirato una sedia addosso prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 22 Agosto, 2017 Share Inviato 22 Agosto, 2017 Per me è la miglior esclusiva per PS4 uscita fino ad ora Se sei arrivato a Meridiana significa che hai incontrato il Divoratuono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Agosto, 2017 Share Inviato 22 Agosto, 2017 Tanto per visto che chi non l'ha giocato si puo' perdere qualcosa nel discorso. Che diavolo e' un Collolungo? E' una macchina robotica dal collo (ehm) 'lungo' che puo' richiamare la sagoma di un Brontosauro. Perche' diavolo ci si 'sale' sopra allora? Se avete presente le classiche mappe 'del mondo' viste dall'alto, con punti che collegano varie localita', chi ha fatto sto gioco ha fatto una considerazione di base. D'accordo per le localita' gia' conosciute (in qualche modo avranno fatto) e di quelle si sa e si vedono interamente dall'alto, MA le localita' poco o nulla esplorate, com'e' possibile vederle con tale 'estensione di campo' e comunque dettaglio?Semplice. Si sale su un punto molto in alto per avere una certa visione del luogo circostante. E dopo esserci stati qualche istante, con tanto che e' un punto mobile per ovvi motivi, si possono 'mappare' nuove zone.Ovviamente, si e' saliti su...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 1 Settembre, 2017 Autore Share Inviato 1 Settembre, 2017 Non si va oltre il livello 50. Bestemmie. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Settembre, 2017 Autore Share Inviato 18 Settembre, 2017 (modificato) Ultimo update: finito. Penso di averlo completato quasi del tutto, e anche se m'è sfuggito qualcosa non credo sia rilevante. Anni che non mi prendeva una scimmia del genere per un gioco, davvero. Solo che il finale è talmente "compiuto" che, in tutta sincerità, non ho nessuna volta di rigiocare la versione New Game +. Modificato 18 Settembre, 2017 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 21 Settembre, 2017 Share Inviato 21 Settembre, 2017 A novembre esce l'espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Settembre, 2017 Autore Share Inviato 21 Settembre, 2017 Già nel mirino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati