Vai al contenuto

sottotili originali

Messaggi raccomandati

Esiste solo quella Yamato, quindi... :ph34r:

E Garion diceva che era la versione per traduttore sbattuta così com'era sul disco,non so quanto sia in effetti fedele.
L'unico adattamento decente esistente credo sia quello di Manenti presente nell'audio dei film in dvd Yamato (edizione fumetteria,s'intende).
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste solo quella Yamato, quindi... :ph34r:

E Garion diceva che era la versione per traduttore sbattuta così com'era sul disco,non so quanto sia in effetti fedele.

L'unico adattamento decente esistente credo sia quello di Manenti presente nell'audio dei film in dvd Yamato (edizione fumetteria,s'intende).
Ah ecco, quindi Manenti ha curato i dialoghi Dynamic, io ricordavo(male) che avesse messo(o che avrebbe voluto) mettere mano ai sub!
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la fedeltà, ho i primi tre box ma ho visto solo i primi episodi per curiosità.

Il timing fa più che schifo, ma mi dicono che è così solo nel box 1. Ma è davvero impossibile seguire l'anime, talvolta. La traduzione è appunto una traduzione, per giunta fatta senza pensare che sarebbe stata letta direttamente dall'utente finale (oppure fregandosene XD), quindi tende a non suonare granché. Per dire, il Tenkai di Garion suona molto meglio, eppure anche quella era solo una traduzione. Però mi sembrava fedele, più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

pare che io sia sfigato...uff non troverò mai nulla

In fumetteria ci sono i dvd della serie a 9,90 euro ciascuno per 17(+o-) dvd,sempre della Yamato e messi in vendita successivamente,forse hanno messo anche lì entrambi i sottotitoli,quelli TV e quelli fedeli semplificati,puoi dare un'occhiata se vuoi,dovrebbe essere scritto sul retro della custodia.I film si trovano tranquillamente invece(io ne ho recuperati tre),hanno tre audio (giapponese,audio tv,audio fedele dynamic),e due tracce di sottotitoli(tv e doppiaggio fedele).
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

pare che io sia sfigato...uff non troverò mai nulla

In fumetteria ci sono i dvd della serie a 9,90 euro ciascuno per 17(+o-) dvd,sempre della Yamato e messi in vendita successivamente,forse hanno messo anche lì entrambi i sottotitoli,quelli TV e quelli fedeli semplificati,puoi dare un'occhiata se vuoi,dovrebbe essere scritto sul retro della custodia.I film si trovano tranquillamente invece(io ne ho recuperati tre),hanno tre audio (giapponese,audio tv,audio fedele dynamic),e due tracce di sottotitoli(tv e doppiaggio fedele).

I dvd in tutto sono 19 e sì hanno anche i sottotitoli fedeli.
Dovrebbero infatti essere gli stessi dvd della precedente edizione "doppia" venduti singolarmente e a prezzo dimezzato.
Link al commento
Condividi su altri siti