Connacht Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 È una puntata che mi ha commosso, credo però di avere un bias perché mi identifico in Violetta: è brava come me a cucinare, fa la bacchettona sull'abuso di alcolici e rompe le balle che deve saperne meglio dell'autore di come deve concludersi una storia.Comunque il finale è stato un po' scontato ma ora che la maschera è stata gettata, le prossime puntate dovrebbero essere un turbinio di emozioni per lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 Bella puntata, l'unica e' che i personaggi maschili stanno iniziando a sembrarmi un po' troppo simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 Il punto è che le storie autoconclusive sono meglio di quella principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 22 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2018 Ma quella che si può considerare la storia principale è molto generica, Violet alla ricerca dei sentimenti e della risposta a cosa vuol dire ti amo; sono le vicende autoconclusive a riempire effettivamente la storia. Vedo i due elementi in simbiosi non credo possano separarsi nettamente. A me piace come stia diventando pian piano Violet sempre abbastanza impacciata nei sentimenti, ma mano a mano sempre più umana. Era ora che venisse a sapere del maggiore, e mi pare che la cosa l'abbia sticchiata parecchio, anche se il fatto che è dichiarato disperso mi lascia una brutta sensazione, non vorrei che alla fine spuntasse fuori la carrambata che sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 (modificato) Pure io lo temo. Comunque Violet ha la vocazione della Rottermayer, il suo vero lavoro sarebbe la maid scassapalle Però quanto cavolo salta, sembrava spiccasse il volo davvero tipo Mary Poppins Modificato 22 Febbraio, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Del resto l'unico modo in cui puo' capire i propri sentimenti per la persona 'amata' e' proprio per via della sua assenza. Fintanto che lo considera 'presente' (ma solo idealmente) non potrebbe capire i propri sentimenti, del resto poi 'rinchiusi' in una figura idealizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Connacht Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Il principio della pistola di Chekov suggerisce che il maggiore tornerà e non solo: azzardo a dire che dopo l'entusiasmo iniziale per Violet, adesso che è più matura nel comprendere i suoi sentimenti e le altre persone, secondo me giungerà anche una delusione una volta che constaterà la differenza tra il ricordo idealizzato di lui e come è (o è diventato) in realtà. In alternativa il maggiore ritorna sotto forma di orenji-cyborg potenziato e si allea con Violet per combattere il sovrano del paese vicino prima che scateni la connessione Ragnarök. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Il maggiore potrebbe tornare menomato, magari. E Violet potrebbe prendersi cura di lui, accantonando (se ci riesce) il suo passato di arma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 (modificato) No, per favore no! lo so che 'sta cosa che non c'è il cadavere fa pensare a quello ma mi auguro davvero sia schiattato e basta, niente carrambate please! Manca solo si giochino la carta "ha perso la memoria e nel frattempo è stato accudito di un'altra di cui si è innamorato" e li sfanculo definitivamente Modificato 23 Febbraio, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Connacht Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Se ti può consolare esiste anche questo :) https://en.wikipedia.org/wiki/Red_herring#Intentional_device Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 (modificato) So cos'è un'aringa rossa e spero sia questo il caso Edit: No, direi che possiamo darlo per schiattato e basta Il nono episodio sembrava l'ultimo da come è finito ma MAL mi dice che ce ne sono altri 5 (6 con lo special che sarà solo nei BD) Come prevedibile il neurone di Violet è andato in BSD ma per fortuna abbiamo "il bidello postino saggio" al salvataggio P.S. Il coso inutile avrà capito che è un tappo e deve rassegnarsi a questo invece di mettersi un tacco 12 che neanche Silvio e Sarkò messi assieme? Modificato 8 Marzo, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Connacht Inviato 8 Marzo, 2018 Share Inviato 8 Marzo, 2018 è una mia impressione oppure a 12:45, quando Violet piange sulla scalinata, mormora "shōsa" cioè maggiore in giapponese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2018 Share Inviato 8 Marzo, 2018 Mi pare di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Ep.9 Dunque Nella puntata 'odierna' abbiamo l'estensione e la rappresentazione di tutto il tormento interiore di Violet Evergarden, paventato per la bellezza di 8 episodi, qualcosa di particolarmente struggente quanto dura quei 15 minuti circa per poi passare tutto come manco fosse accaduto.Non ce la posso fare a finire di vede' sta serie, non puoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Vabbè, premesso che la serie non è certo un capolavoro, direi che un paio di puntate di suffering bastino, considerando la struttura della serie /il numero di episodi e che ora ci sarà l'arco finale. Le "buone azioni" degli eps precedenti sono servite a Violet per trovare la forza di andare avanti. In effetti se glielo avessero detto subito del maggiore, si sarebbe ammazzata all'istante. Cmq se alla fine il suddetto maggiore riciccia fuori (mi pare abbiano detto che il corpo non si è trovato), magari menomato pure lui, mi pijo i BD! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Se il maggiore ciccia fori, l'ammazzo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Cmq quell'accenno agli antipacifisti potrebbe portare sviluppi interessanti (il più ovvio è che Violet potrebbe essere costretta a tornare -magari brevemente- a combattere). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Sarebbe fare un bel passo indietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 9 Marzo, 2018 Share Inviato 9 Marzo, 2018 Magari cercherebbe di evitare di uccidere (parlo di qualche rissa isolata, non un altro conflitto dove dovrebbe per forza sporcarsi le mani). E se (la butto a caso eh) il maggiore fosse prigioniero degli antipacifisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Marzo, 2018 Share Inviato 10 Marzo, 2018 Se il maggiore ciccia fori, l'ammazzo io. Quoto, e ammazzerei pure chi ha scritto la storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2018 Share Inviato 16 Marzo, 2018 Ep.10 odio questo tipo di storie... vediamo come finisce questa ok, siamo alla 'enjoy the suffering', ancora un po' e finisce come spinoff di Wixoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 17 Marzo, 2018 Autore Share Inviato 17 Marzo, 2018 A me gli ultimi due episodi sono piaciuti, che il tormento di Violet sia stato risolto in un episodio (nella timeline della storia è un po' di giorni) invece a me è sembrata una scelta giusta, non avrei voluto una cosa che si accollava per troppo tempo. L'episodio 10 invece è stato l'unico che mi ha fatto arrivare una bruschetta in un occhio, di tutti quelli che raccontavano una storia l'ho trovato quello più vero e fatto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Marzo, 2018 Share Inviato 17 Marzo, 2018 (modificato) Ep.10 odio questo tipo di storie... vediamo come finisce questa ok, siamo alla 'enjoy the suffering', ancora un po' e finisce come spinoff di Wixoss Ma non c'è la bastardaggine di Wixoss manca il sadismo del suffering che ti prende da dietro quando meno te l'aspetta Qua sapevi come finiva dalla prima scena, io l'ho trovato caruccio e commovente anche se... 50? Ha giusto un tantino esagerato Modificato 17 Marzo, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Marzo, 2018 Share Inviato 17 Marzo, 2018 Ep.10 odio questo tipo di storie... vediamo come finisce questa ok, siamo alla 'enjoy the suffering', ancora un po' e finisce come spinoff di Wixoss Ma non c'è la bastardaggine di Wixoss manca il sadismo del suffering che ti prende da dietro quando meno te l'aspetta Qua sapevi come finiva dalla prima scena, io l'ho trovato caruccio e commovente anche se... 50? Ha giusto un tantino esagerato Io piu' che altro Mi chiedo che tasso di disidratazione ha raggiunto a fine episodio violetta con tutto quel chiagne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Marzo, 2018 Share Inviato 17 Marzo, 2018 (Che messa cosi' con un frame sembra una cattiveria gratuita, in animazione stara' qualche minuto emettendo copiosamente liquidi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati