Vai al contenuto

Violet Evergarden

Godai

Messaggi raccomandati

È una puntata che mi ha commosso, credo però di avere un bias perché mi identifico in Violetta: è brava come me a cucinare, fa la bacchettona sull'abuso di alcolici e rompe le balle che deve saperne meglio dell'autore di come deve concludersi una storia.
Comunque il finale è stato un po' scontato ma ora che la maschera è stata gettata, le prossime puntate dovrebbero essere un turbinio di emozioni per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella che si può considerare la storia principale è molto generica, Violet alla ricerca dei sentimenti e della risposta a cosa vuol dire ti amo; sono le vicende autoconclusive a riempire effettivamente la storia. Vedo i due elementi in simbiosi non credo possano separarsi nettamente.

A me piace come stia diventando pian piano Violet sempre abbastanza impacciata nei sentimenti, ma mano a mano sempre più umana. Era ora che venisse a sapere del maggiore, e mi pare che la cosa l'abbia sticchiata parecchio, anche se il fatto che è dichiarato disperso mi lascia una brutta sensazione, non vorrei che alla fine spuntasse fuori la carrambata che sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto l'unico modo in cui puo' capire i propri sentimenti per la persona 'amata' e' proprio per via della sua assenza.

Fintanto che lo considera 'presente' (ma solo idealmente) non potrebbe capire i propri sentimenti, del resto poi 'rinchiusi' in una figura idealizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principio della pistola di Chekov suggerisce che il maggiore tornerà e non solo: azzardo a dire che dopo l'entusiasmo iniziale per Violet, adesso che è più matura nel comprendere i suoi sentimenti e le altre persone, secondo me giungerà anche una delusione una volta che constaterà la differenza tra il ricordo idealizzato di lui e come è (o è diventato) in realtà.

In alternativa

il maggiore ritorna sotto forma di orenji-cyborg potenziato e si allea con Violet per combattere il sovrano del paese vicino prima che scateni la connessione Ragnarök.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per favore no! lo so che 'sta cosa che non c'è il cadavere fa pensare a quello ma mi auguro davvero sia schiattato e basta, niente carrambate please!

Manca solo si giochino la carta "ha perso la memoria e nel frattempo è stato accudito di un'altra di cui si è innamorato" e li sfanculo definitivamente

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

So cos'è un'aringa rossa e spero sia questo il caso

Edit:

No, direi che possiamo darlo per schiattato e basta

Il nono episodio sembrava l'ultimo da come è finito ma MAL mi dice che ce ne sono altri 5 (6 con lo special che sarà solo nei BD)

Come prevedibile il neurone di Violet è andato in BSD ma per fortuna abbiamo "il bidello postino saggio" al salvataggio

P.S. Il coso inutile avrà capito che è un tappo e deve rassegnarsi a questo invece di mettersi un tacco 12 che neanche Silvio e Sarkò messi assieme? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep.9

Dunque

Nella puntata 'odierna' abbiamo l'estensione e la rappresentazione di tutto il tormento interiore di Violet Evergarden, paventato per la bellezza di 8 episodi, qualcosa di particolarmente struggente quanto dura quei 15 minuti circa per poi passare tutto come manco fosse accaduto.

Non ce la posso fare a finire di vede' sta serie, non puoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, premesso che la serie non è certo un capolavoro, direi che un paio di puntate di suffering bastino, considerando la struttura della serie /il numero di episodi e che ora ci sarà l'arco finale.

Le "buone azioni" degli eps precedenti sono servite a Violet per trovare la forza di andare avanti. In effetti se glielo avessero detto subito del maggiore, si sarebbe ammazzata all'istante.

Cmq se alla fine il suddetto maggiore riciccia fuori (mi pare abbiano detto che il corpo non si è trovato), magari menomato pure lui, mi pijo i BD! :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me gli ultimi due episodi sono piaciuti, che il tormento di Violet sia stato risolto in un episodio (nella timeline della storia è un po' di giorni) invece a me è sembrata una scelta giusta, non avrei voluto una cosa che si accollava per troppo tempo. L'episodio 10 invece è stato l'unico che mi ha fatto arrivare una bruschetta in un occhio, di tutti quelli che raccontavano una storia l'ho trovato quello più vero e fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.10

odio questo tipo di storie... vediamo come finisce questa

ok, siamo alla 'enjoy the suffering', ancora un po' e finisce come spinoff di Wixoss

Ma non c'è la bastardaggine di Wixoss :giggle: manca il sadismo del suffering che ti prende da dietro quando meno te l'aspetta :giggle:

Qua sapevi come finiva dalla prima scena, io l'ho trovato caruccio e commovente anche se... 50? Ha giusto un tantino esagerato  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.10

odio questo tipo di storie... vediamo come finisce questa

ok, siamo alla 'enjoy the suffering', ancora un po' e finisce come spinoff di Wixoss

Ma non c'è la bastardaggine di Wixoss :giggle: manca il sadismo del suffering che ti prende da dietro quando meno te l'aspetta :giggle:

Qua sapevi come finiva dalla prima scena, io l'ho trovato caruccio e commovente anche se... 50? Ha giusto un tantino esagerato  :sweatingbullets:

Io piu' che altro

WAaWmvJ.jpg

Mi chiedo che tasso di disidratazione ha raggiunto a fine episodio violetta con tutto quel chiagne  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti