Maximilian Inviato 17 Gennaio, 2018 Share Inviato 17 Gennaio, 2018 Nel thread dei robottoni perché sì. Visto il nuovo Godzilla di Urobuchi su Netflix e il giudizio è positivo. Qualche lungaggine, ma alla fine ti godi questo (primo?) film come si deve. Ci sono anche delle intuizioni interessanti, come l'aver fatto evolvere il concetto del nostro lucertolone preferito da "semplice" flagello nazionale a una sorta di entità cosmica, il cui unico scopo è la distruzione delle civiltà troppo evolute. A parte l'ovvia e scontatissima retorica nazional-umanistica, che comunque ci sta tutta, anche i semi piantati per il setting futuro non sono male, a partire, naturalmente, dal Mecha-Godzilla mai attivato e dalla "nuova" umanità su una Terra di 20.000 anni di predominio godzilliano. Non mancano un po' di complotti politici e di questioni ancora in sospeso, il che -finale a parte- lascia la giusta aspettativa per i prossimi episodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 17 Gennaio, 2018 Share Inviato 17 Gennaio, 2018 lo vedo strasera....sono contento che ti sia piaciuto........ ho grosse aspettative :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Gennaio, 2018 Share Inviato 17 Gennaio, 2018 Ma anche questo è doppiato o solo sub? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 17 Gennaio, 2018 Share Inviato 17 Gennaio, 2018 doppiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 17 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 17 Gennaio, 2018 Non saprei. Io l'ho visto con i sub... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Gennaio, 2018 Share Inviato 17 Gennaio, 2018 appena posso e CG permettendo (non sono ancora riuscito a vedere il film di blame a causa di questo) ci proverò ma: entità cosmica, il cui unico scopo è la distruzione delle civiltà troppo evolute. avevo trovato più piacevole l'idea alla base dell'ultimo live action ammuerigano, cioè che il bestione si risveglia (rinasce?) quando l'ecosistema sul pianeta terra è a rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 18 Gennaio, 2018 Share Inviato 18 Gennaio, 2018 Finito ora. Vorrei solo capire come pensano di uscirsene con i capitoli successivi visto che il Godzillone mi pare leggermente indistruttibile e cosmico, e delle forze di sbarco mi pare ci sia rimasto solo qualche sputo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Gennaio, 2018 Autore Share Inviato 18 Gennaio, 2018 C'è ancora il Mecha-Godzilla da attivare. Non che possa fare granché, così a occhio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 18 Gennaio, 2018 Share Inviato 18 Gennaio, 2018 cmq piaciuto davvero molto, la polygon questa volta ci ha preso davvero con lo stile CGI......il godzillone mette paura...... nelle prossime 2 prevedoo botte da orbi..............peccato che tocca aspettare ancora tanto.... Tra altro è anche doppiato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Febbraio, 2018 Share Inviato 7 Febbraio, 2018 ah ok era qui il thread la trama è piuttosto semplice. alla fine del secolo scorso il lucertolone si risveglia ed inizia a sterminare l'umanità; la guerra dura una cinquantina di anni finchè, sconfitti, gli umani superstiti decidono di abbandonare il pianeta natio. passano i millenni (in realtà non ho capito come, ma così è..) ed i terrestri decidono di tornare a casa, nella speranza che la bestia sia morta; invece no è ancora lì, non si è nemmeno (stranamente) evoluta ma i nostri decidono di riprendersi la propria casa e quindi giù cannonate. il film è la prima parte di una serie e gioca molto sulla natura misteriosa dello squamato, ma c'è anche dell'altro: una strana religione, il mondo post distruzione, un esercito che elabora piani, laggente che muore in modo beffardo ma anche un po' crudo. è soprattutto una storia di vendetta da parte del protagonista, quindi in realtà è un po' un 1vs1. quello che mi ha stupito non è tanto che il film fili liscio, che cmq è un bene, bensì che alla fine la sua impronta non mi è sembrata troppo giapponese. forse è uno dei pregi di urobuchi (se qualcuno ricorda il tono medio di PP, phantom e la prima parte di aldonoah, intendo quei ritmi e quel senso di concretezza). ah c'è la clip post credits per sistemare le cose non è detto che godzilla debba essere abbattuto. il mechagodzilla salterà fuori nel prossimo film? (per non dimenticare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 8 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 8 Febbraio, 2018 passano i millenni (in realtà non ho capito come, ma così è..) Relatività Gli umani si allontanano dalla Terra su un'astronave che viaggia a velocità prossime a quelle della luce. Per loro passano pochi anni, mentre sulla Terra sono trascorsi millenni. Hai presente il paradosso dei gemelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Febbraio, 2018 Share Inviato 8 Febbraio, 2018 (modificato) o Gunbuster (per non dimenticare) Ma che è 'sta porcheria?! Fidenco doveva essere ubriaco fradicio in un osteria quando se l'è inventata Modificato 8 Febbraio, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Febbraio, 2018 Share Inviato 8 Febbraio, 2018 passano i millenni (in realtà non ho capito come, ma così è..) Relatività Gli umani si allontanano dalla Terra su un'astronave che viaggia a velocità prossime a quelle della luce. Per loro passano pochi anni, mentre sulla Terra sono trascorsi millenni. Hai presente il paradosso dei gemelli? non conoscevo. dando per possibile che il tempo possa scorrere così, effettivamente alcune cose prendono maggiore senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 10 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 10 Gennaio, 2019 A bocce ferme, con l'uscita del terzo e attesissimo film, possiamo commentare l'opera nella sua maestosa completezza. Il finale fa cagare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 10 Gennaio, 2019 Share Inviato 10 Gennaio, 2019 Ecco temevo proprio questo finale. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Gennaio, 2019 Share Inviato 10 Gennaio, 2019 (modificato) 10 ore fa, Maximilian ha scritto: A bocce ferme, con l'uscita del terzo e attesissimo film, possiamo commentare l'opera nella sua maestosa completezza. Il finale fa cagare. Quoto al cubo, la solita stronzata che la tecnologia è male e disumanizza mentre è bello vivere come aborigeni e poi se ti becchi la varicella crepi perché non ci sono gli antibiotici. Il tutto detto in 3 film in CG trasmessi in un canale streaming... Ok Modificato 10 Gennaio, 2019 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 11 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 11 Gennaio, 2019 Resta il fatto che i primi due film a me sono anche piaciuti. Squilibrati nel rapporto tra "noiose interazioni tra personaggi umani" e "botte coi mostri", ma questa purtroppo è una costante di Godzilla. Evidentemente non capiscono che la gente vuole solo vedere mostri giganteschi schiantarsi di mazzate. Farò finta che il terzo film di questa serie non sia mai esistito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Gennaio, 2019 Share Inviato 28 Gennaio, 2019 purtroppo la serie è andata in calando. qualcuno mi sa spiegare perchè alla fine vince il "culto" di mothra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 17 Febbraio, 2019 Share Inviato 17 Febbraio, 2019 Perchè come mostro sfighè ben rappresenta la decrescita felice dell'umanità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati