Vai al contenuto

Araburu Kisetsu no Otome-domo yo (Pucciole con gli ormoni imbizzarriti)

Alex Halman

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

Gli shojo sono romanticati.

Qui quella componente manca. 

Non che abbia problemi con gli shojo, il mio nick viene proprio da Arima di Karekano e Nana é forse il mio manga preferito ma qui siamo proprio a pelo d'acqua tra shojo e shonen...cmq molto carino molto fresco molto 2019....

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Arima said:

Non che abbia problemi con gli shojo, il mio nick viene proprio da Arima di Karekano

Vabbè, Karekano era uno shojo anomalo dove si parlava molto di Lui oltre che di Lei. Non è la norma.

Il punto è che uno shojo canonico è tutto virato sui sentimenti e poi magari si arriva anche al sesso. Qui c'è un ribaltamento dei ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoujo e shonen non sono generi.

Sono termini che derivano (di solito) dal tipo di rivista in cui viene pubblicato il manga e quindi dal target di riferimento per la stessa.

Quindi se viene pubblicato su shonen jump è uno shonen, perché è la demografia di riferimento sono i ragazzi adolescenti.

Per fare un esempio video girl ai e I''s di Katsura nonostante siano dei manga romantici sono shonen perché erano pubblicati su shonen jump.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Aryon said:

Sono termini che derivano (di solito) dal tipo di rivista in cui viene pubblicato il manga e quindi dal target di riferimento per la stessa.

Quindi se viene pubblicato su shonen jump è uno shonen, perché è la demografia di riferimento sono i ragazzi adolescenti.

Per fare un esempio video girl ai e I''s di Katsura nonostante siano dei manga romantici sono shonen perché erano pubblicati su shonen jump.

Psss...... lo sapevamo eh ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Aryon said:

Messier Lapalisse è lei?

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Shuji ha scritto:

Psss...... lo sapevamo eh ^_^

Magari tu sì ma chi ha chiesto perché questo anime è considerato shonen no. Stavo proponendo una mia risposta alla domanda dell'utente di prima: visto che Araburu Kisetsu no Otome-domo yo è pubblicato su Bessatsu shounen manga allora è uno shonen.

9 ore fa, Alex Halman ha scritto:

Messier Lapalisse è lei?

Non ho idea di chi sia lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Garion-Oh said:

Cmq episodio 5 molto divertente! 

LOL Miss Patata Bollente ha decisamente sottovalutato il potere della tonnaggine di non fargli notare quello che OVVIO per qualsiasi individuo normale:lolla: si vede che non ha molta esperienza di tonni... in compenso ne ha di pedofili :giggle: 

Il "diabolico piano" del prof per evitare la galera :lolla: 

Sempre più carucci la (ex)quattrocchietta col suo coso buffo :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ha scritto veramente la relazione!:lolla: Scena tenerissima, quell'essere fatato sta riuscendo a sciogliere persino miss perfettina. :giggle: Le interazioni tra la nanetta e il prof sono sempre stupende, lui fa lo spaccone sicuro di sé ma ogni volta le sue difese crollano a causa degli attacchi a sorpresa di lei. :°_°: Caruccio anche il tipo coi capelli rossi, ma non vorrei che treccina fosse più interessata all'altro sesso. (Magari vaneggio, in certi punti ho avuto questa impressione) Re Tonno inizia a seminare equivoci e già so che quella smorfiosa insopportabile che gli va dietro causerà problemi in futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2019 Alle 23:30, Mattress ha scritto:

Gli ha scritto veramente la relazione!:lolla: Scena tenerissima, quell'essere fatato sta riuscendo a sciogliere persino miss perfettina. :giggle: Le interazioni tra la nanetta e il prof sono sempre stupende, lui fa lo spaccone sicuro di sé ma ogni volta le sue difese crollano a causa degli attacchi a sorpresa di lei. :°_°: Caruccio anche il tipo coi capelli rossi, ma non vorrei che treccina fosse più interessata all'altro sesso. (Magari vaneggio, in certi punti ho avuto questa impressione) Re Tonno inizia a seminare equivoci e già so che quella smorfiosa insopportabile che gli va dietro causerà problemi in futuro. 

Anche io ho avuto la stessa impressione sulla treccina. Anche se il tipo coi capelli rossi mi è sembrato di un cringe doloroso quando ha chiesto del padre morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Definitivamente serie della stagione imho. Le pucciole sono tutte in dei bei casini, a parte l'ex quattrocchietta che pare essersi sistemata col coso buffo.

Una ha uno spasimante con la sensibilità di un tubero:giggle:, e non mi stupirei se avesse tendenze yuri (tanto per complicare il tutto). A proposito di tuberi, Miss Patata Bollente

c'ha il torauma del pedofilo (nell'ep precedente mi era venuto il dubbio che fosse il padre o cmq un parente) che è l'unico che non abbia mai cercato di farsela, e quindi

ancora rosica:giggle:. Però almeno ha risparmiato tipo tre stagioni dell'anime😅 facendo capire al tonno che quell'altra -che intanto continua a tormentarsi il neurone-  lo lovva,

e il triangolo per ora pare essere scongiurato. Infine, la nanetta col prof e i suoi piani geniali per evitare il gabbio (ma secondo me stanno già lucidando le manette:fear:)!

Spigne.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ha anche ragione ad averle girate per essere sempre presa per zoccola che ruba i ragazzi alle amiche. Che la trolli abbestia è meritato. 

Mi preoccupa scopa in culo che rischia di rovinare tutto per le sue pare

Sempre diabolica la nanetta ora pure tanga munita rischiando il raffreddore :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è tenera Moko? *-* È la ragazza più tenera dell'anime, è ingenua e troppo gentile, la cosa che apprezzo molto è che lei sia probabilemente confusa sul suo orientamento sessuale, un concetto maturo che aggiunge molto all'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/13/2019 at 11:26 PM, Crav3r said:

Ma quanto è tenera Moko? *-* È la ragazza più tenera dell'anime, è ingenua e troppo gentile, la cosa che apprezzo molto è che lei sia probabilemente confusa sul suo orientamento sessuale, un concetto maturo che aggiunge molto all'opera

Effettivamente sarà che il tipo che le va dietro è sostanzialmente un cretino non mi pare decisamente interessata ai ragazzi, anzi, le fanno abbastanza schifo :°_°:

La scena top del settimo episodio vede ancora protagonista la nanetta stressata, l'idea dei tanga coordinati mi ha fatto rotolare :lolla: peccato gliel'abbiano bocciata, era originale :°_°:

Su patata bollente mi sono sbagliato, il fascino del tonno ha effetto pure su di lei, mannaggia al pedofilo che la istiga pure... ma dico io, passi due episodi a lamentarti che perché sei sexy le altre compagne ti pigliano ingiustamente per zoccola che vuole fregargli i ragazzi e ora vorresti fare proprio quello? con quella che dici essere stata la prima a volerti diventare amica? complimentoni!
Che poi tanto credo alla fine beccherebbe il due di picche perché i tonni tendono ad accoppiarsi solo tra di loro, lei è di un'altra specie e sarebbe contro natura :giggle: 

La ex quattrocchietta credo che sia in procinto di essere mollata se va avanti... e se lo meriterebbe pure che 'sto povero diavolo meriterebbe un po' più di attenzioni per quanto si è sforzato, una bella legnata le sarebbe salutare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lei sta tirando troppo la corda e dà lui per scontato. Probabile imminente crisi per la coppia, che servirà a dare una svegliata a lei.

Cmq direi sia assodato che Momoko è TROPPO lesbica, e il suo tipo è Miss Patata:doh: (che, ahinoi, oltre a mantenere l'ambiguo rapporto col pedofilo,

combinerà dei casini ai due tonni). Davvero, forse quelli messi meglio sono il prof e la nanetta rosicante.:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'episodio 8 si formano due coppie! La ex quattrocchietta rende vera la leggenda urbana dichiarandosi al coso buffo! E il tonno si dichiara a mononeurone! 

Patata bollente è rimasta con le pive nel sacco, mentre Momoka si libera dell'amico insistente.

La nanetta si deprime vedendo il prof con l'altra (che, mi spiace per lei, ma come si può ignorare una proffola così?)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Garion-Oh said:

Nell'episodio 8 si formano due coppie! La ex quattrocchietta rende vera la leggenda urbana dichiarandosi al coso buffo!

Meno male che si è accorta che doveva levarsi la scopa dal culo... bello il modo in cui se ne rende conto parlando con "la gyaru"... esilarante che la faccia "alla Saitama" che fa quando vede il fidanzato sorprendentemente normale :lolla:

E il tonno si dichiara a mononeurone! 

Come è giusto che sia, i tonni devono accoppiarsi tra loro :sisi: 

Patata bollente è rimasta con le pive nel sacco,

Ovviamente... anche perché il tonno essendo tonno non ha capito una mazza :lolla: Però non pare intenzionata a mollare, non una grande idea

mentre Momoka si libera dell'amico insistente.

Standing ovation per il momento in cui scarica piattola-kun, che si era pure portato i degni compari. Brava Momoka stai benissimo da sola... e può sempre zompare addosso a patata bollente, si sa mai che scopra un'altra prima volta :lolla: 

La nanetta si deprime vedendo il prof con l'altra (che, mi spiace per lei, ma come si può ignorare una proffola così?)

Decisamente non c'è gara... quella ha le tette e non rischia la galera... ma soprattutto ha le tette :lolla: 

Vorrà dire che troverà il modo di vendicarsi nei suoi romanzi mettendoci qualche personaggio uguale a lui a cui far subire ogni disgrazia :giggle: 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti