Jump to content
Pluschan

Stagione Primaverile 2020

Recommended Posts

• Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho finito Plunderer! Credo che mi aspetti una medaglia, un riconoscimento, un premio....qualcosa! Questo mio supplizio auto imposto deve pur avere un significato! 

Dì pure in tre ... certo però che Hina che, alla fine con la storia che voleva dei figli da lui, si spogliava appena ne aveva l'occasione è diventata davvero insopportabile ... come Licht a inizio ser

"sei troppo IRRISOLUTO"  sì, sì trolla dai

Posted Images

Dì pure in tre ... certo però che Hina che, alla fine con la storia che voleva dei figli da lui, si spogliava appena ne aveva l'occasione è diventata davvero insopportabile ... come Licht a inizio serie insomma

Edited by Schrödinger's cat
  • Like 2
On 6/30/2020 at 12:01 PM, Mattress said:

Ho finito Plunderer! Credo che mi aspetti una medaglia, un riconoscimento, un premio....qualcosa! Questo mio supplizio auto imposto deve pur avere un significato! :pazzia:

Eppure devo dire che in mano ad un altro autore sarebbe potuto essere un buon manga. Tolto tutto il fanservice e con una gestione dei numeri più ragionata (così com'è non ha alcun senso) devo dire che il colpo di scena di metà stagione è notevole. Costruisce un classico mondo fantasy per poi spiazzare lo spettatore andando a riscrivere del tutto la trama. Personalmente l'ho molto apprezzato. Purtroppo è tutto il contorno ad essere davvero brutto 

Mi chiedo come Hina sia figlia di Tsukina e dell'amico di Rihito (da lui ucciso) diciamo 300 anni prima ... magari mi è sfuggito qualcosa se e quando l'hanno spiegato altrimenti hanno fatto qualche ca...ta senza accorgersene (sì, magari)

10 hours ago, Schrödinger's cat said:

Mi chiedo come Hina sia figlia di Tsukina e dell'amico di Rihito (da lui ucciso) diciamo 300 anni prima ... magari mi è sfuggito qualcosa se e quando l'hanno spiegato altrimenti hanno fatto qualche ca...ta senza accorgersene (sì, magari)

Viene spiegato nel manga più avanti

Posted (edited)
16 hours ago, Astaneta said:

Eppure devo dire che in mano ad un altro autore sarebbe potuto essere un buon manga. Tolto tutto il fanservice e con una gestione dei numeri più ragionata (così com'è non ha alcun senso) devo dire che il colpo di scena di metà stagione è notevole. Costruisce un classico mondo fantasy per poi spiazzare lo spettatore andando a riscrivere del tutto la trama. Personalmente l'ho molto apprezzato. Purtroppo è tutto il contorno ad essere davvero brutto 

A me è sembrata abbastanza una supercazzola che sta poco in piedi, cercare di risollevare un opera sparando continui colpi di scena a caso non basta, anche perché poi cade ancora, ancora e ancora negli stessi identici difetti visti sin dal primo episodio e che evidentemente non ha mai avuto la voglia di correggere. Mettiamoci anche dei personaggi PESSIMI e diventa davvero difficile interessarsi alle loro squallide vicende. 

Edited by Mattress
42 minutes ago, Mattress said:

A me è sembrata abbastanza una supercazzola che sta poco in piedi, cercare di risollevare un opera sparando continui colpi di scena a caso non basta, anche perché poi cade ancora, ancora e ancora negli stessi identici difetti visti sin dal primo episodio e che evidentemente non ha mai avuto la voglia di correggere. Mettiamoci anche dei personaggi PESSIMI e diventa davvero difficile interessarsi alle loro squallide vicende. 

Per questo dico che il problema è l'autore. La storia secondo me, con un taglio diverso e raccontata meglio, avrebbe avuto un impatto decisamente superiore. A me l'idea di cambiare idea è piaciuta molto, l'elicottero è stato di sicuro impatto. Tra l'altro che sia stato pensato in anticipo si capisce da diversi dettagli. Ma i difetti quelli sono, e non si possono ignorare