Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

5,99 euri + prezzo del quotidiano

quindi i prezzi, edicola vs fumetteria (non scontati, chiudendo gli occhi su sovracoperte ed eventuali box)...

jeeg: 12 vs 15

mazinger z: 54 vs 45

great mazinger: 12 vs 7,5

ufo robot grendizer: 12 vs 7,5

z mazinger: 48 vs 37,5

superobot wars: 12 vs 7,5

devilman vs getter robot: 6 vs 7,5

totale for the lulz: 156 vs 127,5

sempre se non ho sbagliato i conti e non sono sicuro degli ultimi due titoli. però bisogna vedere il formato ed in più ci sono i redazionali (magari presi paro paro dal libro super robot files?) o pagine a colori (magari...).

avendo già la buona edizione d/v, non essendo interessato al manga di jeeg ed agli ultimi due titoli, non ho comperato nessuno di questi volumi quando uscirono per jpop.

non fosse per l'uribile fascetta sulla costina ed i numeri in progressione, e se il formato fosse più grade di quello da fumetteria, sarei però parecchio tentato da mazinger z e z mazinger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare sul sito della J-Pop... guardacaso tutti quei manga hanno tutti o quasi i numeri non disponibili (e a questo punto mi sa che non li ristamperanno), quindi chi pensava di recuperarli ormai mi sa che s'attacca o si catta questa (pure io avevo tutti i manga editi da d/Visual quindi questi li avevo saltati)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i volumi da allegato sono spesso sovrapprezzati rispetto a quelli normali

Mi sembra il contrario con un'edizione migliore ossia più costosa cosa che fa imbufalire chi ha sostenuto le serie dall'inizio, ai confini della storia della Panini/Gazzetta per dirne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo cose strane, le storie di questa collezione sono smezzate diversamente rispetto ai volumi da fumetteria; ovvero i volumi non sono identici per foliazione a quelli pubblicati da jpop inizialmente.

pertanto alla fine della fiera se uno compra tutti i volumi che usciranno in edicola scoprirà che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i volumi da allegato sono spesso sovrapprezzati rispetto a quelli normali

Mi sembra il contrario con un'edizione migliore ossia più costosa cosa che fa imbufalire chi ha sostenuto le serie dall'inizio, ai confini della storia della Panini/Gazzetta per dirne una.

In effetti fin'ora era sempre stato così principalmente coi comics, fin dai tempi dei Classici di Repubblica i volumi da edicola spesso erano pregiati e a costi minimi rispetto a quanto si paga in fumetteria, grandi volumi come quello di Watchmen a 9,90 erano regalati eh... basta vedere cosa costa normalmente un Marvel 100% per fare i paragoni, anche chi sta comprando ora Deadpool credo risparmi, questa collana con J-Pop è l'eccezione visto che a singolo volume costano un po' meno ma il totale è superiore perché li hanno suddivisi. Certo che se non hanno aggiunto almeno le pagine a colori e lasciato la sovracoperta mi sa un po' d'inculata... che la prefazione del tizio del libro sui robottoni non mi pare sia così imprescindibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il primo volume della collezione. niente sovracoperta e carta meh; mi ha fatto pensare a quella dei volumi dyniamic italia... cmq il formato è un po' più grande.

riguardo ad altro, ho appena finito di leggere il terzo di mazinsaga. solo la mia sovracoperta ha, sulla costina, il titoletto mazinsaga con i colori invertiti rispetto ai precedenti due (in pratica rosso e blu sono stati scambiati)? il resto è come deve essere e non avendo il quarto quindi non so se è intenzionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

mentre win 10 si aggiorna decido di terminare il quarto di mazinsaga, uno dei pochi manga ripresi da nagai e migliorato.

soddisfatto della lettura, come ripongo il volume in libreria mi accorgo di una cosa...

2n3wbd.jpg

a parte quanto già segnalato due mesi fa riguardo la costina del terzo, adesso capita anche questa (sempre sulla costina) del quarto.

sempre che non sia un caso isolato ma mi pare strano visto il tipo di errore, si sa nulla di sovracoperte sostitutive? ho cercato un po' ma non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

la quinta invece è giusta

ma che... è già uscito?!

Se volete posso provare a chiedere per le cover scazzate.

por favor, sì grazie, e se ci sono delle tempistiche così avviso il fumettaro (di norma dovrebbe essere il contrario, ma il mondo è una cosa strana e visto che ho già dovuto rinunciare al box di god mazinger...)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, alcuni termini cambiavano davvero anche in originale. God Mazinger è un manga rimaneggiato, si vede che ci sono tavole aggiunte qua e là. Poi è vero che ci voleva maggiore controllo in fase di rilettura. Ma non era compito mio. Io ho tradotto come era giusto secondo la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non ho capito nemmeno il criterio con cui vengono scelte le immagini di copertina, costina e quarta per la serie di VJ.

alcuni volumi hanno immagini corrette o quantomeno ci stanno perchè potrebbero valere per una storia come per un'altra, altri assolutamente no.

in quarta del secondo c'è aira mu, che compare molto più avanti.

in copertina del tre c'è un tizio e anch'esso fa riferimento ad una storia non presente in quel volume, in quarta c'è un'immagine che fa riferimento ad una storia dei volumi 8-9 (quella, bellissima, sulla nascita e crescita di slum king).

in quarta del quinto c'è un'immagine di mondo saotome e si riferisce al saotome di el dorado ma pure questa storia è in un altro volume.

in copertina del nono volume del nono c'è il bel faccione demoniaco di susanoo; peccato però che la storia di questo personaggio si sia letta nel volume precedente.

è davvero strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic