Vai al contenuto

SyFy's RESIDENT ALIEN - Time to go Tudykognito

Messaggi raccomandati

Poche ore fa è uscito il primo teaser esteso del primo episodio

Probabilmente è stato postato il primissimo altro teaser uscito mesi fa in altre sezioni ma visto che sembra sia già stata rinnovata per una S2 tanto vale giocare d'anticipo.

In breve:

• è tratta dal fumetto eponimo di Peter Hogan e Steven Parkhouse (chi ha letto Tom Strong sa)
    717t-Ko-ZE1y-L.jpg
  • Si vocifera che come trasposizione abbia ricevuto un trattamento analogo al Death of Stalin di Iannucci
    (insomma una storia grimdark riconvertita in una commedia degli orrori), un dettaglio che è tutto un programma
  • Tornerà praticamente mezzo cast e staff di The Tick 2017 (la serie Amazon con Serafimovicadhfsh), per cui c'è tanta carne a cuocere

Insomma vedremo, per il momento (almeno imho) è bastato il solo lato "props" a comprarmi. :°_°:

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

visti i primi due episodi. protagonista bello cinico, anche se involontariamente, che ha come effetto una raffica di situazioni divertenti ma non scontate. non è una serie comica quanto semmai una commedia che presenta elementi sci fi tra un sentimento, una gag e qualcosa che sembra un'investigazione -kàkann- (come in law and order :lolla:). oltre all'alieno, che ha avuto un incidente mentre arrivava sul pianeta terra con lo scopo di sterminare l'umanità, ci sono svariati personaggi ma è presto per darne un giudizio effettivo; il marmocchio per adesso è il migliore :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono al pilot e m'ha divertito non poco.

Protagonista in formissima e ottimo potenziale.

La premessa è che o la portano a conclusione in una/due stagioni AL MASSIMO, o il rischio "svacco" è consistente.

Non mi sembra una roba che possa reggere sulla lunga distanza. 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

bellissima serie. mi ha divertito parecchio; il protagonista ha poco o nulla in comune con l'umanità, ci sono equivoci e risvolti insospettabili, la storia ha diversi sviluppi e i personaggi (tutti sciroccati a modo proprio) non sono monodimensionali.

se proprio volessi criticare un elemento si tratterebbe dell'azionamento del dispositivo di distruzione finale; in un certo senso era ovvio che sarebbe successo qualcosa come visto negli episodi, ma... in realtà ci sta, è coerente con il protagonista e quello che ha vissuto.

buoni anche gli effetti speciali dall'inizio alla fine. non mi aspettavo linda hamilton, terry o'quinn e soprattutto uno dei più importanti meme della nostra epoca:

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

molto buona anche la seconda stagione, che fortunatamente non termina con un cliffangerone visto tutto il macello che sta venendo a galla.

si è perso parte del sarcasmo dell'alieno protagonista ma questo aspetto va di pari passo con la sua umanizzazione, quindi difficile criticarlo a differenza della scrittura di altri personaggi che invece talvolta è altalenante al punto che sembrano essere altri. in ogni caso resta una serie divertente e spero che la terza stagione non si faccia attendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti