Terminazzo Inviato 6 Ottobre, 2021 Share Inviato 6 Ottobre, 2021 (modificato) Mi è sfuggito qualcosa, ma che è successo alla animazione di Jobless? - il frame rate era tipo 6fps - la demon loli sembra uscita da qualcosa tra GurrenLagan/SoulEater dafuck? alla faccia dei pesecetti https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=32852 Modificato 6 Ottobre, 2021 da Terminazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Terminazzo Inviato 6 Ottobre, 2021 Share Inviato 6 Ottobre, 2021 ah sto dando una possibilità alla compagna vampira russa nello spazio. ma mi sembra una discreta procata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 6 Ottobre, 2021 Share Inviato 6 Ottobre, 2021 (modificato) Mushoku 2 e Mieruko-chan già rendono la stagione vincente! Su Mushoku (sempre ben fatto, davvero ok, e poi c'è Eris), penso di immaginare dove arriverà con questo Cur (sono in pari col manga), ovvero a un momento molto bello per Rudeus e subito dopo all'inizio di un certo problemuccio sempre per lui! Mieruko-chan, del quale avevo letto i primi capitoli, in anime mi ha stupito. Oltre alla gran cura grafica nel primo ep. hanno deviato dal manga (che cominciava direttamente con la scena sotto la pioggia) creando una interessante costruzione della tensione che, se non si fosse letto l'originale, potrebbe quasi trarre in inganno. Certo, ora il gioco è svelato e immagino che ci si atterrà al manga senza scossoni, ma davvero un ottimo inizio (belle anche le pucciole e buono l'ecchi non troppo sguaiato). Modificato 6 Ottobre, 2021 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 6 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 6 Ottobre, 2021 C'è topic per mushoku. 10 hours ago, Terminazzo said: dafuck? SOLO IL MEGLIO Oddio sto rimanendo indietro. Passiamo alla serie (visivamente) spettacolare della stagione, Takt op.Destiny L'original di mappa+madhouse, scritto dal tipo di sakura wars. Il mondo è invaso da... alieni? Per combatterli ci sono... pianisti magici? Che potenziano... saber? A voi il cast principale, rei mangiona + shinji meno beta ma più pirla + misato giovane Lei è fottutamente adorabile Me gusta questa variante di saber Primo episodio molto buono, come preventivato la trama è una gran cacchiata ma i personaggi sono piacevoli ed è visivamente notevole. Gran animazioni ma anche ottima regia che propone anche numerosi chicche. Ho grandi aspettative. E dopo serie buona c'è la serie pacco, Shin no Nakama ja Nai to Yuusha no Party wo Oidasareta node, Henkyou de Slow Life suru Koto ni Shimashita - Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside che tradotto significa "cristo santo che titolo schifoso" Una delle principali serie del filone "mi ha cacciato dal party, mi ritiro ma quelli mi rimpiangeranno", no non è isekai. Alcuni noteranno similarità con isekai farmacista cazzeggio della stagione scorsa, ma questo è perlopiù drama. Se, col cacchio Prostratevi innanzi alle citazioni di d&d Onestamente le vicissitudini del party dell'eroina saranno l'unica cosa buona di 'sta serie. Sono un po' deluso, mi aspettavo molto di meglio tecnicamente considerando che è una serie molto action. Magari han messo tutto il budget sull'eroina pucciola? Mah, che sia pucciola o slice of life o fantasy c'è roba migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 6 Ottobre, 2021 Share Inviato 6 Ottobre, 2021 Ho visto Mieruko-chan. Più che un ecchi-horror mi sembra una commedia-horror. Cioè, il fanservice ci stà, ma non è così asfissiante. E i personaggi mi sembrano tutti abbastanza simpatici (persino gli spettri, a dispetto del loro aspetto, non sembrano cattivi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Ottobre, 2021 Share Inviato 6 Ottobre, 2021 (modificato) 49 minutes ago, Arlec said: Ho visto Mieruko-chan. Più che un ecchi-horror mi sembra una commedia-horror. Cioè, il fanservice ci stà, ma non è così asfissiante. è un fanservice raffinato, giocato più su dettagli (il profilo delle mutandine sul tessuto dei pantaloni del pigiama) e trasparenze (si vede leggermente il reggiseno della tettona quado abbraccia la poveraccia da dietro) di gran classe 49 minutes ago, Arlec said: E i personaggi mi sembrano tutti abbastanza simpatici (persino gli spettri, a dispetto del loro aspetto, non sembrano cattivi). Probabilmente cercano solo attenzione porelli, si sentiranno soli Visto il primo dell'isekai dell'assasino. Non è mica male. Anche qua mi sa che abbiamo una dea stronza, bella la missione che gli ha dato e come animazioni siamo su livelli alti per la media di questa roba. Mi spiace solo per la novellina, chissà se si è reincarnata pure lei. Modificato 6 Ottobre, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 7 Ottobre, 2021 Share Inviato 7 Ottobre, 2021 17 ore fa, Tufio ha scritto: come preventivato la trama è una gran cacchiata Concordo. Droppato dopo mezzo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 7 Ottobre, 2021 Share Inviato 7 Ottobre, 2021 (modificato) Mi sono invece fatto qualche sana risata guardando Uramichi Oniisan (si, è vero che appartiene alla stagione estiva, ma è appena uscito il primo episodio tradotto in italiano). Modificato 7 Ottobre, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 7 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 7 Ottobre, 2021 5 hours ago, Arlec said: Mi sono invece fatto qualche sana risata guardando Uramichi Oniisan (si, è vero che appartiene alla stagione estiva, ma è appena uscito il primo episodio tradotto in italiano). Quei cacchio di bambini Ed è uscito ufficialmente Sakugan, e questa può essere la più grande chicca stagionale. L'umanità vive in città sotterranee fortificate e isolate, tutto intorno resti e tesori di antiche civiltà piene di mostri enormi. Insomma, se made in abyss fosse un robotico casinista, lol. La coppia di protagonisti padre-figlia e sono ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSI Direzione artistica 11/10 L'unica pecca sono i mech/mostri full cg e non troppo dettagliati, ma che comunque si muovono bene. Trama standard ma con grosso potenziale di sorprese e la serie non si risparmia dal lato drama/violenza. Tecnicamente è davvero molto buono, davvero eccellenti personaggi e ambiente, solo peccato per i modelli in cg. Sono davvero impressionato, provatelo tutti assolutamente. Passiamo all'unico sportivo stagionale, Plore!~PRIDE OF ORANGE Il primo anime sull'hockey sul ghiaccio... con cast femminile di pucce, lol. A voi le pucce. E la coach E la nota dolente... no non si legnano Avevo dubbi ma sembra davvero uno spokon molto classico, prima puntata introduttiva dei personaggi con il team che già si forma. Dal punto di vista dello sport sembra anche animato decentemente ma bisognerà valutare in partita. Qui e lì sicuramente ci ficcheranno anche qualche performance idol per "promuovere" il team. Vedremo come si sviluppa, del resto non ci sono alternative. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 7 Ottobre, 2021 Share Inviato 7 Ottobre, 2021 Io invece ho visto Muv-Luv Alternative. Storia seria e drammatica ma per nulla originale. Nessun personaggio degno di nota fra i soldati a difesa del Giappone (tutti obbedienti e pronti a morire per la patria). Sangue e budella che scorrono a fiumi. Potrebbe persino piacere a qualcuno, se solo i mostri non fossero realizzati coi piedi... Si vede che è fatto al risparmio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Ottobre, 2021 Share Inviato 7 Ottobre, 2021 15 minutes ago, Arlec said: Io invece ho visto Muv-Luv Alternative. Storia seria e drammatica ma per nulla originale. Nessun personaggio degno di nota fra i soldati a difesa del Giappone (tutti obbedienti e pronti a morire per la patria). Sangue e budella che scorrono a fiumi. Potrebbe persino piacere a qualcuno, se solo i mostri non fossero realizzati coi piedi... Si vede che è fatto al risparmio. Quindi sono come nello spin off che hanno fatto prima della serie principale Gli URENDI sono sempre URENDI Poi gli do un occhiata ma... i commenti su 'sta roba nella sezione dei robotici please, che qua si parla già di troppe serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 7 Ottobre, 2021 Share Inviato 7 Ottobre, 2021 (modificato) 1 ora fa, Alex Halman ha scritto: i commenti su 'sta roba nella sezione dei robotici please, che qua si parla già di troppe serie Ok. Modificato 7 Ottobre, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 8 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2021 Vabbè... passiamo all'anime di autore famoso stagionale... platinum end 1, dagli autori di death note. Storia di disgraziato sfigatissimo che summona un angelo topa realizza desideri, chiaramente segue il drama, e per non farci mancare nulla pure legnate con tute gantz ultraman e poteri strambi, fino alla sconfitta di DIO... o l'arcangelo gabriele... o satana... boh. Starà leggendo il manga. Però il desing degli angeli mi piace un sacco noooooo non era questo il keikaku noooooooo Primo episodio in realtà non malvagio, drama discreto ma c'è anche quel "mi ricorda assai death note ma questo è due livelli sotto". Tecnicamente non male ma giudizio un po' in sospeso in attesa dell'azione, ma la cg non promette proprio benissimo. Comunque sono 24 o più episodi e dovrebbero coprire tutto il manga, se spegnete il cervello potrebbe intrattenervi. E passiamo alla due di selection project eeeeeeeeed è drop, sono molto deluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Ottobre, 2021 Share Inviato 8 Ottobre, 2021 Di Platinum End non vedrò manco il trailer, mi è bastato sfogliare a sbafo il manga, il finale è UNA CAZZATA FOTONICA Evitatelo se non volete farvi del male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 8 Ottobre, 2021 Share Inviato 8 Ottobre, 2021 (modificato) 1 ora fa, Tufio ha scritto: Primo episodio in realtà non malvagio, drama discreto ma c'è anche quel "mi ricorda assai death note ma questo è due livelli sotto". Ho avuto anch'io la stessa sensazione... però anche "due livelli sotto Death Note" de sti tempi non è poco... rischia comunque di essere superiore alla media... Modificato 8 Ottobre, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 8 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2021 45 minutes ago, Arlec said: Ho avuto anch'io la stessa sensazione... però anche "due livelli sotto Death Note" de sti tempi non è poco... rischia comunque di essere superiore alla media... Eh ma il punto è che death note non diventava un battle royal di power rangers con poteri mistici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 9 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 9 Ottobre, 2021 Vabbè è sabato... veloce parentesi sulle serie per giovini. Build Divide: Code Black 1 O semplicemente yugioh un poco più cresciuto e con contorno di patata. Strololo puntata con 15 minuti per l'incontro tutto a descrivere mosse astruse, a momenti arriviamo ai quei video competitive yugioh che combizzano un botto di carte e vincono al turno due Le carte mostro che sono quasi tutte gnocche è belissimo Chiaramente il protagonista è un seto kaiba incrociato a kirito Trama non voglio neanche pensarci, tecnicamente è invece piuttosto carino, non troppissime animazioni ma chara ok e discreti effetti. Una immensa cacchiata... mi piace. Continuerò a seguirlo ignorando i dialoghi. Ma passiamo al... secondo robotico interessante, Megaton-kyuu Musashi 1 Oddio questo è purissimo robotico super anni 80-90 MA SEMBRA CHE HAI 12 ANNI A metà stavo per droppare giù duro ma fortunatamente... THE CG Serie strana, inizia che sembra una bimbominkiata ma poi diventa tipo getter sotto falso nome. Tecnicamente è... strano, molto mediocri i disegni in generale ma l'azione invece scorre molto bene, il combattimento dei robot nel trailer era molto buono. Non mi fido troppo dello staff e sono sicuro sarà pieno di parti slice of life di una bruttezza inaudita, ma può comunque uscirne un buon robotico. Vabbè, seguiremo nel topic nella sezione robotici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Ottobre, 2021 Share Inviato 9 Ottobre, 2021 @Tufio... i robotici vanno di là. Eddai su Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Terminazzo Inviato 10 Ottobre, 2021 Share Inviato 10 Ottobre, 2021 Su netlix è uscita la prima puntata "blue period", non esattamente un capolavoro ahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 10 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 10 Ottobre, 2021 Period ci sono i primi 3, devo recuperare, ma tecnicamente preoccupa. ok, cosa era uscito in settimana... Kyuuketsuki Sugu Shinu - The Vampire Dies in No Time O gintama castevania edition Il protagonista TSUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU Il co-protagista, che è sabbia metà delle scene. Citazioni a pacchi. Lo straordinario... cazzeggio di un cacciatore di vampiri pirla ed un vampiro merdina. Ho già scritto che ricorda gintama? Tecnicamente onesto, assai demenziale, alcune buone gag, altre molto meno. Serie... onesta. Ma torniamo all'anime evento. Mieruko-chan episodio 2 E la serie sviluppa inaspettatamente una trama. Poraccia, questa non dura. Spoiler Due nuovi interessanti personaggi. ohnonononononononono Tecnicamente resta molto buono, tanta bella patata, i mostri restano disegnati a mano discretamente bene. Molto bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 10 Ottobre, 2021 Share Inviato 10 Ottobre, 2021 3 ore fa, Terminazzo ha scritto: Su netlix è uscita la prima puntata "blue period", non esattamente un capolavoro ahahahahahah L'ho mollato a metà del primo episodio: la storia non sembra malvagia, ma i disegni dei personaggi non si possono proprio guardare... raramente ne ho visti di così brutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 10 Ottobre, 2021 Share Inviato 10 Ottobre, 2021 cmq è la stagione dove praticamente seguirò al massimo 3 serie ............non mi era mai successo da anni....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 11 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2021 Ce ne sta assai di roba 'sta stagione. Allora, recuperiamo l'altro vampiro, Tsuki to Laika to Nosferatu - Irina: The Vampire Cosmonaut episodi 1-2 Dopo il cane, l'unione non sovietica vuole mandare un uomo nello spazio, le scimmie sono credo estinte e quindi si sperimenta con una vampira. Ecco la storia del suo addestramento e missione. Lei è assolutamente meravigliosa, serio contender best girl della stagione Ecco il co-protagonista altro candidato che la supervisiona, COTTO al minuto 1 ma sento che questo non è un tonno Fortunatamente ci si addestra sul serio. Il primo episodio è un po' introduzione pallosa, il secondo invece ottimo romcom a tema vampiro-spaziale. Tecnicamente ok, i personaggi sono fatti molto bene e la cg si limita alle macchine formando comunque una buona estetica anni 50-60 o quel che è. Lei è fottutamente adorabile, se non si perdono in drama insulso ne può uscire qualcosa di molto buono. Mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 12 Ottobre, 2021 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2021 Ok, la vera cretinata spettacolare della stagione: Gyakuten Sekai no Denchi Shoujo - Rumble Garanndoll 1 Questa serie è talmente una cretinata, ma talmente una cretinata che fa il giro completo e diventa capolavoro. Robotico, in giappone arriva il solito regime dittatoriale fuori di testa, alla riscossa un gruppo di rivoluzionari ancora più fuori di testa. in una trovata narrativa assolutamente geniale, l'introduzione del setting dura 8 secondi con questa immagine... che è incompresibile visto che il periodo reiwa è... dal 2019 in avanti e qua sembra un sci-fi sengoku? I mech sono presi diretti da super robot wars, chibi robot molto carini A voi il protagonista di nome giovane sfigato, le ragazze non pilotano ma sono parte del mech Mamma mia ma quanto è puccia? Mi ricorda qualcheduno... i mech sono letteralmente alimentati dalla garra del pilota e da citazioni dei robotici, è bellissimo Ma chi ha fatto 'sta serie, 2/4chan? Tecnicamente qua siamo ad alti livelli, davvero animato molto bene, mech chibi in cg abbastanza schifosi in primo piano ma buoni in azione. La trama è chiaramente una roba 50% parodia e 50% citazioni/omaggi, questa serie è molto per i fan del genere robotico e otaku in generale. Lol provatela. Vado a fare il topic in sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 13 Ottobre, 2021 Share Inviato 13 Ottobre, 2021 Mieruko-chan continua a piacermi; forse questo secondo episodio anche più del primo. Molto bello il finale, dove per la prima volta la vista sovrannaturale di Mieruko dimostra di servire a qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati