Vai al contenuto

Slam Dunk - road to 2022 (no, non è Captain Tsubasa)

Chocozell

Messaggi raccomandati

2 hours ago, Godai said:

nel manga Rukawa prima di passare la palla ad Hanamichi pensa a tutti i tiri che ha fatto Hanamichi durante l'allenamento, ecco io avrei lasciato quella cosa.

Non ricordo questa scena. Manga alla mano, Rukawa sta per tirare, ostacolato da due avversari, Hanamichi è già pronto per ricevere il passaggio, ripete la frase sulla mano che fa da appoggio, Rukawa volge a lui il suo sguardo e passa. Insomma come nel film, anche se hanno silenziato la frase di Hanamichi. Qualche minuto prima (scena quasi del tutto assente nel film), Rukawa vede Hanamichi deconcentrato (si è appena fatto male alla schiena, ma Rukawa ancora non lo sa) e gli ricorda di quando, tempo prima, i due si sono sfidati uno contro uno (con il rosso che ha preso una sonora batosta^^). Non ti sarai confuso con questa scena? Tra l'altro a ricordare (sia nel manga che nel film) dell'allenamento di ventimila tiri è lo stesso Hanamichi mentre è steso a terra... A me personalmente è dispiaciuto che quando Hanamichi si rialza per tornare a giocare abbiano tagliato la scena in cui metteva le mani sulle spalle di Haruko (accorsa da lui dopo l'incidente insieme ai ragazzi dell'Armata Sakuragi, mentre nel film rimangono tutti ai loro posti in tribuna) e le diceva (splendida splash page) che gli piace da impazzire. Il rossino si riferiva al Basket, ma per un attimo Haruko ha avuto un sussulto^^. Capisco che dovevano de-enfatizzare alcune cose di Hanamichi (che già ruba spesso la scena) per non oscurare troppo Ryota, ma peccato...

D'accordo con te sul Sannoh.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Godai ha scritto:

Credo che più in generale dovremmo non commentare più un trailer.

Scusa ormai qua si è persa la ragione. Il trailer è il mezzo con cui mi vendi il prodotto. Deve finire sta cosa che non dovremmo commentare quello che stai vedendo. Se me lo presenti male o doppiato con il culo è un problema tuo. 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il doppiaggio mi è sembrato buono, nonostante alcuni doppiatori di solito non mi piacciano. Non ho avuto di che lamentarmi. Forse solo Rukawa l'avrei voluto con una voce più bassa, ma sono quisquillie. 

Sulla grafica invece non concordo. Alla fine non era bruttissima, ma non mi è piaciuta troppo comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/23/2023 at 2:27 PM, Chocozell said:

Domani ultimo giorno di proiezione, in teoria.

E invece era questo l'ultimo giorno di proiezione. Ha chiuso a 

5    THE FIRST SLAM DUNK    11/05/2023    JPN    PLAION PICTURES    € 7.197    923    € 551.210    67.929

Link al commento
Condividi su altri siti