Vai al contenuto

Slam Dunk - road to 2022 (no, non è Captain Tsubasa)

Chocozell

Messaggi raccomandati

1 hour ago, mtpgpp said:

che poi slumdunk finisce più come una "stagione" che una serie, introducono pure il prossimo avversario.... Di roba da fare ad avere qualcuno che scriva bene sotto ce n'è parecchia

Mah, per un formato stagionale devi avere il protagonista che entra in un team "fresco" con molti della stessa età con cui crescere nel tempo.

Slam dunk ha troppa gente importante al terzo anno che mancherebbe in un seguito.

Takagi e mitsui vanno via, cosa diventa la squadra? Sakuragi nuovo centrale?

Ma sarebbe interessante una miniserie di rukawa in nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la conclusione del manga Inoue acquisì tutti i diritti, con l'intenzione dichiarata di fare prima o poi un seguito. Poi si è incartato con Vagabond e quell'ipotesi di sequel credo si sia trasformata in Real... Alla fine la partita finale del manga è difficilmente superabile come figaggine (e anche i disegni diventano pazzeschi), quindi va bene così, ma certo gli sono rimaste sulla penna delle cose, come la probabile rivalità tra Hanamichi e il bestione fenomeno (Morishige Hiroshi) e altre cosette...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Tufio said:

Mah, per un formato stagionale devi avere il protagonista che entra in un team "fresco" con molti della stessa età con cui crescere nel tempo.

Slam dunk ha troppa gente importante al terzo anno che mancherebbe in un seguito.

Takagi e mitsui vanno via, cosa diventa la squadra? Sakuragi nuovo centrale?

Ma sarebbe interessante una miniserie di rukawa in nazionale.

devi introdurre dei "primini" interessanti ovviamente.

Poi puoi sempre virare sulle nazionali giovanili nel caso come ad un certo punto fanno in tsubasa che qui accennano appena.

Lo scontro col bestione rimane abbastanza lì sullo stomaco non averlo visto.

Comunque ovviamente sì la aprtita finale è figa all'inverosimile, che non sia la finale idem, però lascia lì tantissime scontri ancora da vedere.

15 hours ago, Den-chan said:

Dopo la conclusione del manga Inoue acquisì tutti i diritti, con l'intenzione dichiarata di fare prima o poi un seguito. Poi si è incartato con Vagabond e quell'ipotesi di sequel credo si sia trasformata in Real... Alla fine la partita finale del manga è difficilmente superabile come figaggine (e anche i disegni diventano pazzeschi), quindi va bene così, ma certo gli sono rimaste sulla penna delle cose, come la probabile rivalità tra Hanamichi e il bestione fenomeno (Morishige Hiroshi) e altre cosette...

Real merita?

Vagabond sono quattro o cinque anni che non prendo più i volumetti non so manco se è finito, icartato o cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, mtpgpp said:

Real merita?

Sì. In realtà di Basket in carrozzina se ne vede il giusto. Inoue si è concentrato soprattutto sulle vicissitudini di questi protagonisti disabili che cercano il loro posto nella società.

@Choco Anche se il poster è fake io l'ho mandato a degli amici spacciandolo per vero e creare hype!^^ Cmq ipotizzare che davvero in questo film possa esserci 'quella' partita non mi sembra peregrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

non è "l'animazione" è il tipo di regia, sono in pratica le immagini del manga dovi si inquasra l'espressione del giocatore mentre un'altro fa la giocata animate a rallentatore per 2-3 secondi per enfatizzarle.

Se è per fare la sigla o simile ok, sennò sembrerà i videogiochi di capitan tsubasa che si fermano tutti e parte l'animazione del supertiro :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Shuji said:

È cell shading come si usava agli inizi più di 10 anni fa

quello che volevo dire è che non mi fa strano la "tecnica" ( anche se berserk dava quasi fastidio agli occhi per dire )  ma quei "lunghi" rallentamenti sulle bocche aperte che nel manga rendono ma che riprodotti così in animazione mi farebbero strano.

Detto che sono 5 secondi di animazione magari è la sigla e il prodotto è tutto diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...