Vai al contenuto

Il Topic della Serie con l'Opening che Spigne (aka : パリピ孔明, Paripi Kōmei, lit. "Koumei of the Party People")


Shuji

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tufio ha scritto:

Allora kongomingo 5-6

La opening continua a spopolare

TBWx0bP.jpg

E più o meno sfortunatamente è arrivata la parentesi... rap, per reclutare un fesso

sxxlWQt.jpg

E' che ti togli dalla palle il più in fretta possibile

Mah, non brutte puntate come commedia ma l'anime rap è ben altra roba, il tipo lì non mi ispira per nulla.

Se poi diventa pure un love interest qua sclero.

Dopo la rappata in Kaguya non avevano mezza possibilità di arrivare a certe vette. Curioso come in questa stagione ci siano stati ben tre anime che habno trattato il rap :whistle:

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Kongming 7-8

gL5NE2Y.jpg

Vabbè, trovata la bassista cantante accompagnatrice... che SICURAMENTE non ha niente a che fare con la tipa mascherata nella sigla, certo che no lol

fEcYbd2.jpg

Odio questo individuo con tutte le mie forze, ma non passa un vero rapper nero gansta che lo accoppa?

Ormai è abbastanza chiaro che la roba dei millemila like è la trama stagionale, si continua così nella missione di formare una band.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kongomingo 9 avrà anche tirato fuori una roba assai poco originale ma è un grattacielo di gradini sopra il rapper.

Spoiler

oqeefmc.jpg

La grande rivelazione, sono assolutamente stupefatto

nLP4Egj.jpg

Flashback PUCCE

Spoiler

PXK7BH4.jpg

Il promoter lì sa decisamente il fatto suo lololololololol

 

Vabbè, basta che non vedo il rapper e son contento, certo kongomingo è bello che sparito.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

OK, paripi koumei, kongomingo 10-11, e siamo quasi alla fine.

t0i11ix.jpg

E dopo un episodio 10 di preparazione piuttosto inutile, comincia lo scontro finale

IK3E6Wo.jpg

Ok questo rimando è assai famoso, un piano tanto semplice quanto sfacciato

5qvgD7F.jpg

Comunque sia, 11 è best episodio perchè si vedono ballare il trio mignotte

Mmmmh sono andato a rispescare il manga ed ho facilmente inquadrato i problemi della serie, cioè han voluto coprire giusto il primo arco narrativo di soli 27 capitoli ed han così fillerato un po'.

Filler atroci come le vicende personali del rapper, quanto fa schifo il rapper.

Ma a parte i filler è abbastanza un adattamento 1-1, certo han anche censurato un po' di ecchi, ma purtroppo questo è un difetto dello studio.

Comunque sarà un finale ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, ieri è finito kongomingo.

Paripi Koumei 12 episodi

Famoso stratega dei tre regni finisce nella nippolandia moderna e fa da manager ad una cantante in erba.

VwtYdac.jpg

Missione compiuta in seguito alla solita distruzione strategica dell'avversario

Spoiler

jqRvqu0.jpg

MA OVVIO

EgnFp7D.jpg

Vabbè probabilmente il finale più scontato della stagione, non che potesse essere altrimenti

Una delle serie dai valori produttivi più alti, pa works quando si impegna tira fuori tanta roba con tanto stile.
Purtroppo non si può dire lo stesso di quando questi devono mettere mano alla sceneggiatura.

Leggendo il manga il problema di questo adattamento è subito palese, cioè l'aver adattato quello che è essenzialmente un piccolo arco introduttivo di neanche 30 capitoli, che ha necessitato così di un certo filleraggio.

Filleraggio che risulta però abbastanza a vuoto, incentrato su personaggi insulsi come il fottuto rapper, perchè invece non fare roba aggiuntiva su... che ne so, IL CACCHIO DI TIZIO CINESE CHE E' IL MOTIVO PER CUI TUTTI GUARDANO LA SERIE?

Con un planning migliore questa serie poteva essere davvero tanta roba, invece si è persa un po'.
Comunque sia ne è uscita una godibile e curiosa commedia musicale.

Voto 7/10, con premio per opening della stagione a mani basse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah sì tutto sommato serie piacevole, non priva di lungaggini se non qualche vuoto ma con una buona risalita negli ultimi 2 eps che finalmente ho visto insieme. pensavo ci fosse più comicità e ho avuto una crisi con la storia del rapper perchè... boh i rapper mi irritano e basta, è proprio un rifiuto che mi esce spontaneamente dal cuore :lolla:

il finale è caruccio, dai, e si risolve in un win-win per tutti anche se qualcuno per vincere ha giocato sporco. ecco, questo è un aspetto della vicenda che non ho apprezzato moltissimo perchè un conto è essere furbi e farcela onestamente con le proprie forze e mezzi, un altro è fottere con l'inganno (ladrare, nello specifico) ai danni dell'avversario; certo c'è la restituzione di quanto preso ad altri con tanto di interessi, che messa come è stata messa è pure un'ammissione di colpa, ma non cambia che fondamentalmente lo stratega ha vinto barando (kongming aveva anche un piano b qualora le cose non avessero funzionato. cos'era? una fucilata al trio azalea? :sbal:). la serie serviva ad introdurre personaggi, dare il setting ed uno scopo iniziale (raggiunto) in previsione di sfide più importanti.

non mi è chiaro se l'anime prosegue o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video me lo sono rivisto ottocento volte

IMHO Pezzone clamoroso degno di una serie Macross e decisamente indicato alla situazione ('sta scene è veramente fatta bene)

Io su questa serie non avrei puntato un centesimo, l'ho guardata solo per la OP più figa dai tempi di Death Parade che mi ha preso una cifra (ma come cazzo parlo? :lolla: ) eppure questa volta P.A. Works ha beccato la serie buona (stranamente essendo una serie da 12 episodio che solitamente scazzano)

Le premesse erano qualcosa di imbarazzante ma il risultato finale mi ha fatto partire l'applauso con una climax finale un po' tarallucci e vino ma ci sta, meglio che qualche drammone cascapalle.

Sì ok vince barando ma non aveva altra possibilità di far conoscere la nostra pucciola a una platea tanto vasta in così poco tempo dovendo vedersela con band già affermate e comunque l'esibizione finale meritava il successo che ha avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo