Marxaid Inviato 17 Febbraio, 2009 Share Inviato 17 Febbraio, 2009 Sarà argomento trito e ritrito, ma spulciando su wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Initial_D ) leggo : Quote In Italia il manga è inedito, nonostante la fallita Shin Vision ne avesse acquisito a suo tempo i diritti, mentre la serie animata è stata parzialmente edita sempre dalla Shin Vision, che ne ha tradotte e pubblicate le prime dodici puntate. Speranze che qualche editore nostrano la prenda? Magari pure Hajime no ippo e Baki the Grappler... :sbav: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Febbraio, 2009 Share Inviato 17 Febbraio, 2009 In Italaia credo ce lo scorderemo, in quanto è disegnato proprio da culo. Per dire il manga di quel capolavoro che è Kyokare ore wa, se ho scritto giusto, ovvero Due come noi, non lo pubblicherà nessuno perchè anche questo è disegnato col culo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marxaid Inviato 17 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 17 Febbraio, 2009 quindi dovremo aspettarci solo manhwa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 31 Ottobre, 2013 Share Inviato 31 Ottobre, 2013 Siccome in questo periodo sto giocando a GRID (il primo però) mi è venuta finalmente voglia di dare una chance a questo manga. Qualcuno mi dica che dopo qualche tankobon lo stile di disegno migliorerà, perchè i personaggi sembrano tutti che stiano per cadere addormentati da un momento all'altro, in qualsiasi situazione, anche quando fanno un drift pericolosissimo che potrebbe costar loro la vita. Posso capire Takumi, il protagonista, che è laconico per indole, però pure gli altri...sembrano tutti che abbiano una paresi facciale permanente. Per il resto mi piace abbastanza, i dialoghi più tecnici non annoiano mai, fin dall'inizio sono dosati nella giusta misura, senza pericolo di spiegoni che riempiono intere pagine. Le scene di corsa sembrano avere il giusto dinamismo, ma voglio vedere che hanno comunque combinato con l'anime. Ditemi anche che ci sarà una Nissan Skyline GT-R34 e piangerò di gioia. Per adesso mi accontento della Toyota Sprinter Trueno AE86 di Takumi, che zitta zitta ha già rapito il mio cuore da wannabe pilota tamarro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 4 Novembre, 2013 Share Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) Alla fine ho ceduto e sto vedendo la prima serie anime di Initial D. Vabbè che eravamo ancora al millennio scorso, ma quella CG è davvero orribile! Invece la OST è a dir poco galvanizzate e c'è abbastanza fedeltà col manga. Ho scoperto anche un paio di trivia interessanti, tipo che Initial D ha fatto schizzare al rialzo le quotazioni della vecchia Toyota Corolla usata da Takumi. Ma soprattutto, si confronti questo... http://www.youtube.com/watch?v=6okKGPsiQ-k ...con questo Al che mi sorge spontanea una domanda: quanti morti ha fatto sta saga? Modificato 4 Novembre, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Dopo la prima cinquantina di capitoli del manga e con la prima serie anime a 3/4, posso già affermare con una certa tranquillità che Initial D è lo Slam Dunk delle corse automobilistiche anche se tutte rigorosamente illegali C'è proprio quel senso di epicità che molto raramente ho trovato negli spokon (ma lo è?), anzi diciamo che l'ho trovato soltanto in Slam Dunk, per l'appunto. Se soltanto fosse disegnato come cristo comanda sarebbe un capolavoro, e credo che sia proprio questo il motivo principale - anzi, l'unico - per cui in Italia non è mai arrivato e mai, molto probabilmente, arriverà. L'anime sarebbe stato un bel traino, ma si sa com'è finita con la Shin Vision... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Nu, il problema e' solo che quella serie e' altamente radioattiva per proporla qui da noi; gare clandestine, apologie varie, etc etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Ma no è che ( anche l'anime) è disegnato male. Poi come manga abbiamo visto cose molto molto peggiori, da un alto morale/contenutistico ( Egawa su tutti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Uccidetemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Uccidetemi. Si accomodi sul lettino che arrivo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 12 Novembre, 2013 Share Inviato 12 Novembre, 2013 Nu, il problema e' solo che quella serie e' altamente radioattiva per proporla qui da noi; gare clandestine, apologie varie, etc etc. Radioattiva ed anche cancerogena: a parte Takumi e i suoi amichetti, fumano tutti come ciminiere! Ma tanto il protagonista ha già ampiamente compensato col fatto che ha guidato senza patente per cinque anni E non parliamo del lavoro segreto della sua fidanzatina... In effetti non è una serie da proporre il pomeriggio alle cinque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 24 Novembre, 2013 Share Inviato 24 Novembre, 2013 L'adattamento fatto da quei peracottari di Tokyopop al manga è qualcosa di osceno. Posso pure chiudere un occhio sui nomi americanizzati, ma Takumi che parla come un truzzetto del Bronx è roba da impiccagione. il suo personaggio risulta quasi completamente snaturato. Per non parlare di Natsuki E ho letto in giro che con l'anime hanno fatto addirittura peggio, tipo cambiare molti pezzi della OST originale con robaccia easy listening da emittente radio di quarta categoria (oltre agli stravolgimenti già presenti nel manga). Ma non ho il coraggio di verificare, potrebbe passarmi la voglia di andare avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 Fa un pò strano vedere così tante romance, ben tre, in un manga del genere. E sto al 10mo volumetto, probabilmente ce ne saranno pure altre. Mi piace però come vengono trattate. Finiscono tutte relativamente presto e male! E comunque, la virilità puzzolente di benzina che permea tutta l'opera rimane intatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 (modificato) Io ci scendevo le strade di montagna delle mie parti ascoltando la OST di Initial-D con la Mini Cooper di mia madre, dopo un paio di sorpassi in contromano azzardatissimi ho deciso che era meglio smettere E' una serie che istiga decisamente il tamarro che è dentro ognuno di noi. Ah se volete vedere del pattume di rara caratura vi rimando al live action che da noi in Italia è arrivato persino tradotto, mi pare copra tutta la prima stagione. PS quasi quasi appena cambio le gomme alla Type-S la rimetto su... Modificato 25 Novembre, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 Io ci scendevo le strade di montagna delle mie parti ascoltando la OST di Initial-D con la Mini Cooper di mia madre, dopo un paio di sorpassi in contromano azzardatissimi ho deciso che era meglio smettere A meno che non fosse pimpata appositamente direi che tu sei già più pazzo di qualsiasi personaggio di Initial D. La mini cooper (quella stradale almeno) ha la tenuta di strada di un coniglio epilettico E' una serie che istiga decisamente il tamarro che è dentro ognuno di noi. Guarda, almeno per quanto mi riguarda, il senso di tamarraggine è sparito abbastanza presto. Ma soltanto perché il livello si è innalzato subito ad epico. Forse l'anime è più adatto per scatenare certe sensazioni rispetto al manga, più che altro perché ha una colonna sonora piena zeppa di pezzi euro-beat dai ritmi velocissimi (e appropriatissimi). Tra l'altro molti di questi brani sono anche di produzione italiana. Ah se volete vedere del pattume di rara caratura vi rimando al live action che da noi in Italia è arrivato persino tradotto, mi pare copra tutta la prima stagione. Ecco, io ho visto i primi dieci minuti e non ho retto più. Già il fatto che dei coreani-cinesi che recitano nelle parti di personaggi giapponesi non gioca certo a suo favore, ma poi, cacchio, mi ha dato subito l'impressione di copia in salsa asiatica di Fast & Furious, cosa che il soggetto originale NON è assolutamente. Il doppiaggio osceno italiota pure è inascoltabile. Magari lo recupero sottotitolato, ma con moooolta calma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 25 Novembre, 2013 Share Inviato 25 Novembre, 2013 manly tears a fiumi per l'ultima puntata del second stage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 26 Novembre, 2013 Share Inviato 26 Novembre, 2013 Il primo extra stage è pieno di trama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 27 Novembre, 2013 Share Inviato 27 Novembre, 2013 Il doppiaggio osceno italiota pure è inascoltabile. Magari lo recupero sottotitolato, ma con moooolta calma E invece l'ho già visto tutto, ovviamente in lingua originale (cantonese) sottotitolato in inglese. Mi son dovuto piacevolmente ricredere, in effetti ero stato tratto in inganno dalla prima scena di Bunta. Credevo fosse già morto e invece... Come di consueto, ci sono state le solite compressioni di personaggi (due in uno e così via) e altri cambiamenti assortiti rispetto alla storia originale. Ma questo è il necessario scotto da pagare per produzioni del genere. In pratica, il film comprende il first e il second stage, le gare sono tutte in discesa, quindi è evidente l'intenzione di rendere la 86 protagonista indiscussa, e sono ben dirette. L'ultima è totalmente inventata, ma riesce comunque ad essere la più spettacolare del film, come è giusto che sia. Però l'assenza di una OST adeguata si fa sentire moltissimo, soprattutto per chi è già abituato all'anime. La star indiscussa tra gli attori è senz'altro Bunta, la caratterizzazione del personaggio è ben diversa dal manga e dall'anime, ma l'attore riesce a controbilanciare con una prova recitativa alquanto convincente (per un live action, chiaro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 28 Dicembre, 2013 Share Inviato 28 Dicembre, 2013 Sto quasi a 2/3 del manga e alla quarta serie anime, e ho un dubbio atroce: va bene non appesantire la narrazione con sentimentalate dell'ultim'ora, però ora si esagera. Per la prima volta c'è un personaggio femminile di un certo spessore e vederla trattata così è semplicemente crudele. Sento puzza di un certo tipo di frustrazioni da parte dell'autore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 6 Febbraio, 2014 Share Inviato 6 Febbraio, 2014 E così sono arrivato alla fine. Nemmeno 4 mesi per un manga durato in realtà quasi 20 anni. Takumi puppa! Questa sì che è velocità! Certo che l'ultimo avversario è stata la trollata definitiva Tuttavia le gare finali più entusiasmanti sono state quelle dei fratelli Takahashi, ma d'altronde non poteva essere altrimenti quando di mezzo c'è una GT-R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati