Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se vai a prendere il batman dei primi tempi e lo tieni come punto di riferimento risaltano ancora di più le caratteristiche delle produzioni moderne che ci hanno inserito. su questo non mi inoltrerei di più perchè sarebbe irragionevole: stiamo parlando di un'opera di fantasia moderna che vuole apparire retrò solo nell'estetica.

tuttavia in genere si chiude un occhio sul setting della storia mentre a personaggi come batman/bruce vengono concesse poche variazioni perchè devono essere identificati con chiarezza. la questione della pistola è delicata (non solo per il gesto ma per come si inserisce in questi primi anni di attività del personaggio) ed usata con quella facilità va a cambiare con una certa profondità il batman di cui parliamo. per essere chiari, non sto affermando che è sbagliato ma che avrei preferito il solito batman.

relativamente alle richieste di produzione mi sembra ovvio che ci siano state. timm è sempre stato un erotomane (gallery) e le dichiarazioni che sta facendo nelle ultime settimane, assumendosi ogni responsabilità, è un atto di coraggio. oppure si è bevuto il cervello...

per quel che riguarda la magia. sorry è più forte di me. batman è il miglior detective del mondo e se c'è di mezzo il soprannaturale significa che non può farcela se non con l'aiuto di qualcuno dell'aldilà. è un po' come barare, non equivale a metterlo alla prova in modo estremo. e allora tiri fuori deadman, constantine e simili...

fa caldo anche qui. quest'anno è un inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Matt Reeves Drops Hints on When We Might Get 'Batman: Caped Crusader' Season 2 [Exclusive]

"I don't actually know. I'm not sure. I don't wanna give the wrong information because I'm not exactly sure what the trajectory [is], when it is. I would think it would be sooner. I think it would be 2025, not 2026. But I don't actually have the answer to that. "

sarebbe ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, spero aumentino il numero di episodi, anche a discapito della qualità generale. La serie è buona, ma non ha chissà quali picchi tecnici. Non dico che la costanza non sia importante, ma inizio a essere davvero stufo di 'ste serie a 8-12 episodi alla volta(vale anche per i jappi). Se almeno parlassimo di episodi ad empio respiro, da 40-60 minuti, avrebbe senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Chocozell said:

Mah, spero aumentino il numero di episodi, anche a discapito della qualità generale. La serie è buona, ma non ha chissà quali picchi tecnici. Non dico che la costanza non sia importante, ma inizio a essere davvero stufo di 'ste serie a 8-12 episodi alla volta(vale anche per i jappi). Se almeno parlassimo di episodi ad empio respiro, da 40-60 minuti, avrebbe senso. 

purtroppo non e' piu tempo per lunghe serie animate, prima si faccevano serie di almeno 65 episodi , per poi trasmetterli in syndaction, ma nel tempo dello streaming non ha molto senso, sebbene sopratutto riguardo gli anime c'e' sempre una sensazione di incompletezza, anche perche il 90% delle serie stagionali non verranno mai continuate e completate

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, onirepap said:

purtroppo non e' piu tempo per lunghe serie animate, prima si faccevano serie di almeno 65 episodi , per poi trasmetterli in syndaction, ma nel tempo dello streaming non ha molto senso, sebbene sopratutto riguardo gli anime c'e' sempre una sensazione di incompletezza, anche perche il 90% delle serie stagionali non verranno mai continuate e completate

Ma io non parlo nemmeno di serie da 65 episodi. Parlo di serie di una lunghezza "canonica" di circa 20 episodi (bene o male è lo standard sia al di qua che al di là). 

Poi c'è anche la situazione paradossale dove hai episodi lunghi, ma scritti di merda (ogni riferimento a RoP è puramente casuale). 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Chocozell said:

Rings of Power

ah, ok, il problema secondo me e' si sta andando verso trame ipercompresse,  e si sta anche perdendo la capacita' di scrivere episodio di meno di 40 minuti, che siano allo stesso tempo sestanti, e che siano parte di una trama ad ampio respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare i 10 episodi sono diventati lo standard per il binge watching. se la produzione, e pare che fino alla terza stagione sia garantita, resta annuale imo è accettabile e fino ad un certo punto gli episodi sono facilmente riguardabili se lo si vuole prima che inizi la nuova stagione (nel mio caso non più di 10 puntate, poi c'è wikipedia per rinfrescare la memoria :lolla:)

invincible ha una durata doppia degli episodi ma la cadenza è settimanale.

xmen 97 sono 10 episodi della durata di 20 minuti circa ma l'uscita era settimanale.

caped crusader sono 10 episodi in blocco.

in ogni caso alla fine si resta un po' insoddisfatti perchè sono 3 buoni prodotti, anche se xmen è quello più difficile da seguire per via di alcuni rimandi alla vecchia serie (che sto provando a recuperare ed è una fatica tremenda... non è invecchiata per niente bene e già allora, se si parla di storie compresse o affrettate, proprio questa ne era un esempio).

si tratta anche di sottogeneri di n livello eh... qualcosa è vietato ai minori, qualcosa è ultragirellaro, qualcosa è un po' nuovo ed un po' vecchio ma a sè stante...

uscendo dal settore dell'animazione c'è un mondo più variegato che però ha regole sicuramente un po' più complesse. personalmente sono molto interessato a serie tv live di 10 episodi, specie se autoconclusive. alle volte non hai il tempo per vedere un film e c'è questa opzione, oppure vuoi dedicare più serate ad una storia senza starci mesi o perfino anni; le serie tradizionali ormai le ho proprio mollate e non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

live di 10 episodi, specie se autoconclusive

Ma corte e autoconclusive mi sta bene. E' corte e che si trascinano per anni che mi fa incazzare.

2 hours ago, onirepap said:

ah, ok, il problema secondo me e' si sta andando verso trame ipercompresse,  e si sta anche perdendo la capacita' di scrivere episodio di meno di 40 minuti, che siano allo stesso tempo sestanti, e che siano parte di una trama ad ampio respiro

Ma guarda, ultimamente ho rivisto ISDA, per rimanere in tema Tolkien e mi sono ritrovato a pensare "Quante cazzo di cose succedono in questo film". Nel secondo e terzo poi ci sono tre filoni di trama, nemmeno uno. Quindi sì, fondamentalmente si è persa la capacità di scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che trovo poco calzante paragonare un episodio tv di 25 minuti scarsi con un film di 3 ore, specie se questo ha come riferimento un romanzo ricco di personaggi ed eventi organizzati in un certo modo (senza nulla togliere dietro ci fu un lavorone, pure soprattutto di comprensione, anche se quei film non sono piaciuti universalmente o ebbero un gradimento uniforme), giusto una manciata di considerazioni... prendere a paradigma uno o pochi casi scelti a piacere è retorico; il problema delle trame annacquate o ipercompresse c'è sempre stato, non succede solo adesso. del resto perchè si distrae la gente con gli easter egg o fanservice a raffica?

se si volesse fare un raffronto a tema de il signore degli anelli io parteri dai film animati...

sulla durata delle serie sono invece d'accordo quando si afferma che 10 episodi ogni 2 anni sono uno strazio. il trono di spade è stato una follia e non me ne frega niente se ci dovevano capitalizzare nel tempo. o se l'autore dei romanzi doveva avere l'ultima parola e si prendeva il suo tempo con comodità senza seguire una tabella di marcia.

ma torniamo ai cartoon sennò si divaga troppo :lolla:

tanto per dirne un'altra: caped crusader è anche un po' un "tappabuchi" per l'assenza sullo schermo di batman. volevate vederlo meno ed eccovi accontentati :giggle:

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...