Vai al contenuto

Nosferatu

Roger

Messaggi raccomandati

He is coming. NOSFERATU. A Robert Eggers picture. Only in theaters this Christmas. Robert Eggers’ NOSFERATU is a gothic tale of obsession between a haunted young woman and the terrifying vampire infatuated with her, causing untold horror in its wake.

è un remake del film di murnau, e quindi c'è un debito artistico, ma a 'sto giro potrebbe uscirne una cosa buona.

poi però universal deve finirla con dracula perchè in 2 anni avrà fatto uscire: renfiled, l'ultimo viaggio della demeter ed ora nosferatu. non sono nemmeno collegati tra loro e i primi due hanno floppato parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Den-chan said:

Beh, la Adjani (gran gnocca) ha fatto pure un film (non ricordo il titolo) dove aveva un'avventura con mi pare un mostro alieno tentacoloso o giù di lì.^^

dovrebbe essere possession, di cui qualche giorno fa è stato annunciato il remake con robert pattinson.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Quindi, ieri sera ho visto Nosferatu. 

In breve: buon film, da 7,5 per me. 

In lungo: buon film, Una prima parte stupenda, ma una seconda parte  che cede un po' troppo il passo. Attori bravissimi. 

In dettaglio: prima parte stupenda, una tensione crescente e inquadrature particolari che forse volevano richiamare il film originale (non l'ho visto, quindi non so). Qualcuna mi è sembrata addirittura di ispirazione videoludica. Forse un po' troppo ripetitivo nello sfruttare gli svenimenti di Hutter, utili a creare senso di smarrimento, ma dopo il ventesimo perde di mordente. Una seconda parte invece un po' troppo blanda che si perde un po' troppo in chiacchiere e non sfrutta la tensione creata nella prima. Si riprende abbastanza dal ritorno di Hutter, ma ormai il clima si è affiievolito e procede a tentoni, imho. Invece un plauso a tutti gli attori, in particolare a quella di Ellen, davvero davbero inquietante. Il film non è un horror, ma lei ci si è messa di impegno per dargli quel tono. Hoult in pratica avrà 7-8 espressioni facciali che riesce a riusare in qualsiasi genere di film e risultare un ottimo attore in qualsiasi ruolo tu lo metta. Mi è piaciuta anche la gestione dei colori delle scene e dei personaggi. Ad esempio, il contrasto tra Anna ed Ellen è perfetto. Il film si fa un po' confusionario sulle vicende che legano Orlok alla protagonista, ma tutto sommato mi è piaciuto molto. Prenderò il br sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti